|
| Dischi freni anteriori | |
|
+26Aveoss124 Stancil tex36 hokuto89 raffaele redhand Aveo Racing 16v Nuil BR1 grisu' SILVIO fiorello_fiorello arkanoid nik assu maurysee Ugo eugeskio gdendena72 Admin villaivan Bietto kenshin franpasquale didib MatteoRed 30 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
nik Aveista DOC
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Mer Nov 04, 2009 4:36 pm | |
| si, puoi decidere di non frenare e risparmiare le pasticcuzze, ma ti paghi muro e auto. questo e' certo come la morte. | |
| | | Nuil New Aveista
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Gio Dic 10, 2009 9:00 am | |
| - villaivan ha scritto:
- per la cronaco i miei anche a 10.000 si sono fatti benedire! sostituiti in garanzia ovviamente
idem per me........ma li ho sostituiti intorno ai 16000 | |
| | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Sab Gen 02, 2010 7:57 pm | |
| - MatteoRed ha scritto:
- Per carità, è ovvio che me la hanno cambiati in garanzia..... Non so voi ma secondo me l'impianto frenante non è molto efficace.... E adesso che ho 20.000 Km mi sembra che mi faccia la stessa cosa che mi è accaduta allora.... Quando freno, soprattutto a velocità elevate (100-120 Km/h) la macchina balla un pò......
E' sucesso anche a me sta cosa... sulla statale andavo a 150 km/h c'era un bel sole quel giorno... ma quando ho cominciato a frenare con molta pressione... sembrava che la macchina faceva fatica a frenare... Pensavo che andavo a sbattere.... la macchina non frenava... mi ricordo che con la Matiz, " scambiata per avere l'aveo " andavo alla velocità max 145 km/h e guardate che la Matiz batte l'aveo in frenata Però l'aveo E' LA MIGLIORE | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Sab Gen 02, 2010 8:24 pm | |
| beh, ti consiglio di darla a fare controllare, se ti capita ancora.. non è normale che ti diia questa impressione e che freni a lungo! | |
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Sab Gen 02, 2010 9:10 pm | |
| - Admin ha scritto:
- beh, ti consiglio di darla a fare controllare, se ti capita ancora.. non è normale che ti diia questa impressione e che freni a lungo!
la prima cosa che ho pensato erano le pinse fredde, ma non poteva essere.... ma poi sn andato a vedere sul manuale e in concessionaria e mi ha detto che il difetto dell'aveo è il freno credo che il Forza Peso non si ben meso.... a voi non è capitato? Kmq domani vado a provarla... nel pome... poi post! Auguratemi che ritorni W L'AVEO
| |
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Sab Gen 02, 2010 9:23 pm | |
| - Aveo Racing ha scritto:
- Admin ha scritto:
- beh, ti consiglio di darla a fare controllare, se ti capita ancora.. non è normale che ti diia questa impressione e che freni a lungo!
la prima cosa che ho pensato erano le pinse fredde, ma non poteva essere.... ma poi sn andato a vedere sul manuale e in concessionaria e mi ha detto che il difetto dell'aveo è il freno
W L'AVEO
si, ma il difetto consiste dopo con un uso prolungato lo spazio di frenata diventa più lungo, e questo potrebbe succedere solleciti i freni... non deve capitare quando fai una frenata unica , come nel tuo caso... chi ha cambiato i dischi anteriori, lo ha fatto perchè aveva difetti di frenata simili ai tuoi non ho mai inchiodato ad alte velocità, ma vado spesso in tangenziale e in autostrada e non ho mai avuto questa sensazione che l'aveo non frenasse! per quanto riguarda i freni, concordo con te, penso che la frenata sia lunga perchè nella versione eco logic non hanno provveduto a rafforzare i dischi e la forza peso: in effetti la versione a benzina soffre meno questo difettodell'allungamento della frenata, anche perchè pesa 75 kg in meno ..
Ultima modifica di Admin il Sab Gen 02, 2010 9:35 pm - modificato 1 volta. | |
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Sab Gen 02, 2010 9:32 pm | |
| - Admin ha scritto:
- Aveo Racing ha scritto:
- Admin ha scritto:
la prima cosa che ho pensato erano le pinse fredde, ma non poteva essere.... ma poi sn andato a vedere sul manuale e in concessionaria e mi ha detto che il difetto dell'aveo è il freno
W L'AVEO
si, ma il difetto consiste dopo con un uso prolungato lo spazio di frenata diventa più lungo, e questo potrebbe succedere solleciti i freni... non deve capitare quando fai una frenata unica , come nel tuo caso... chi ha cambiato i dischi anteriori, lo ha fatto perchè aveva difetti di frenata simili ai tuoi
non ho mai inchiodato ad alte velocità, ma vado spesso in tangenziale e in autostrada e non ho mai avuto questa sensazione che l'aveo non frenasse!
per quanto riguarda i freni, concordo con te, penso che la frenata sia lunga perchè nella versione eco logic non hanno provveduto a rafforzare i dischi e la forza peso: in effetti la versione a benzina soffre meno questo difettodell'allungamento della frenata, anche perchè pesa 75 kg in meno.. Ah... questa proprio non la sapevo... che pesasse 75kg in meno.... Proverò a metterla in strada e a riprovare a fare una frenata di emergenza " senza che nessuno sia dietro di me " vediamo come reagira.... | |
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Sab Gen 02, 2010 9:39 pm | |
| si, in effetti l'aveo ecologic pesa un po' di più 1105 la versione 1.2 16v ecologic 1030 la versione 1.2 16v benz.. pesa di più per via dell'impianto gpl, però a quanto pare, non hanno provveduto a rafforzare i freni, e questo si vede quando si sollecitano per un lungo periodo i freni, che sono maggiormente sotto sforzo (si sentono i 75 kg in più alla lunga).. cmq sia, a "freddo" non dovresti avere problemi di frenata, se li hai è meglio che controlli che i dischi non siano deformati ( alcuni, cm hai potuto leggere, hanno avuto questo difetto).
http://www.aveoclub.it/indexpage.asp?idpage=dimensioni | |
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Sab Gen 02, 2010 9:56 pm | |
| - Admin ha scritto:
- si, in effetti l'aveo ecologic pesa un po' di più
1105 la versione 1.2 16v ecologic 1030 la versione 1.2 16v benz.. pesa di più per via dell'impianto gpl, però a quanto pare, non hanno provveduto a rafforzare i freni, e questo si vede quando si sollecitano per un lungo periodo i freni, che sono maggiormente sotto sforzo (si sentono i 75 kg in più alla lunga).. cmq sia, a "freddo" non dovresti avere problemi di frenata, se li hai è meglio che controlli che i dischi non siano deformati ( alcuni, cm hai potuto leggere, hanno avuto questo difetto).
http://www.aveoclub.it/indexpage.asp?idpage=dimensioni Grazie amministratore | |
| | | villaivan Aveista
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Ven Gen 22, 2010 6:28 pm | |
| seconda coppia di dischi sostituiti.
cmq a questo problema non c'è soluzione! almeno questo mi hanno detto in officina!
nota: in officina dicono che sui dischi la garanzia è due anni, il numero verde chevrolet dice 3 anni!!!!
chi ha ragione???? | |
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Ven Gen 22, 2010 7:48 pm | |
| - villaivan ha scritto:
cmq a questo problema non c'è soluzione! almeno questo mi hanno detto in officina! nota: in officina dicono che sui dischi la garanzia è due anni, il numero verde chevrolet dice 3 anni!!!!
bah.. mi sembra strano che non ci sia soluzione.. in questi casi penso sia sempre meglio cambiare officina,sempre se possibile..ho visto i km che hai fatto, e ci sono molte altri che hanno fatto più km senza avere problemi.. questo vuo dire che purtroppo la tua è nata con questo difetto (non penso che tu ti diverta a inchiodare ogni cento metri), e l'officina non è stata capace di mettertela aposto.. | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Sab Gen 23, 2010 10:20 pm | |
| sui dischi la garanzia e' a chilometri percorsi, ma dio mi fulmini se mi ricordo quanti. | |
| | | redhand New Aveista
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Ven Feb 26, 2010 2:46 pm | |
| Sono stato oggi in officina per problemi ai dischi dei freni,dopo il controllo mi dicono che i dischi si sono ovalizzati (dopo 16000 km bho...) e che forse non me li passano in garanzia !!! Staremo a vedere,vi terro informati. | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Ven Feb 26, 2010 4:41 pm | |
| uh... che siano in garanzia fino a 15 mila? che sfiga pero'! | |
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Ven Feb 26, 2010 6:02 pm | |
| - nik ha scritto:
- uh... che siano in garanzia fino a 15 mila? che sfiga pero'!
ho contrllato il libretto della garanzia, e aa pagina 10 "esclusioni dalla ggaranzia" i dischi dei freni non sono citati (solo i ferodi dei freni, cioè le pastiglie dei freni)! non ho letto sul libretto se vi è una limitazione km della garanzia, vi terrò aggiornati (o se trovate qualosa voi, postatelo ) | |
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Mer Mar 17, 2010 5:53 pm | |
| Questa sera ho avuto notizie riguardo questi benedetti dischi,ieeeeeeee fortunatamente mi hanno detto che li passano in garanzia,il tempo di fare arrivare i pezzi e me li cambiano! Vista la mia fortuna spero non tirino fuori altri problemi. | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Gio Mar 18, 2010 11:25 pm | |
| sapevo che son in garanzia, ma non mi ricordo fino a che chilometraggio. 15000 sicuro, comunque | |
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Ven Apr 02, 2010 6:52 pm | |
| Ciao a tutti,oggi finalmente mi hanno cambiato i disci dei freni!!! Pensavo di pagare qualche cosa ma.....sorpresa neanche un cent,tappetini aspirati,profumati e vetri puliti! (che felicità) | |
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Sab Apr 03, 2010 1:32 am | |
| - redhand ha scritto:
- Ciao a tutti,oggi finalmente mi hanno cambiato i disci dei freni!!!
Pensavo di pagare qualche cosa ma.....sorpresa neanche un cent,tappetini aspirati,profumati e vetri puliti! (che felicità) sono contento ke si sia risolto | |
| | | kenshin Aveista DOC
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Dom Mag 02, 2010 5:39 pm | |
| ... anche la mia Aveo ha cominciato a presentare problemi in frenata: il volante vibra moltissimo... e guarda caso ho percorso in totale c.a 11500km.
Credo che dovrò far farmi cambiare i dischi dei freni dalla concessionaria... mah | |
| | | raffaele Aveista
| Titolo: dischi freno Dom Mag 02, 2010 5:59 pm | |
| il tuo problema è risolto per qualche km poi ritornerà per quanto riguarda che non hai speso un centesimo per cambiare i dischi ma ti hanno cambiato anche le pasticche ? | |
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Dom Mag 02, 2010 6:59 pm | |
| - raffaele ha scritto:
- il tuo problema è risolto per qualche km poi ritornerà
per quanto riguarda che non hai speso un centesimo per cambiare i dischi ma ti hanno cambiato anche le pasticche ? nei tuoi post vedo che sei sempre molto "pessimista"! alcuni hanno avuto dei problemi con i dischi anteriori, ma come puoi leggere la maggior parte di questi li ha risolti cambiando i dischi in garanzia! | |
| | | raffaele Aveista
| Titolo: dischi freno Dom Mag 02, 2010 7:01 pm | |
| sono pessimista perchè io li ho cambiati 2 volte è sono vicino a cambiarle per la 3° volta | |
| | | hokuto89 Aveista Affermato
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori Dom Mag 02, 2010 7:26 pm | |
| bè a qanto pare è un problema solo tuo....prova a far vedere l'auto in assistenza | |
| | | tex36 Aveista
| Titolo: problema hai freni anteriori Dom Mag 02, 2010 7:51 pm | |
| Ciao Raffaele perchè non provi a montare dei dischi e pastiglie di altre marche per vedere se il problema si risolve? Ci deve essere un motivo perchè la macchina rovina i dischi e le pastiglie e l'unica cosa che mi viene in mente è cambiare marca dei dischi o hai un problema all'abs. Ciao | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Dischi freni anteriori | |
| |
| | | | Dischi freni anteriori | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|