|
| [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori | |
|
+6contericci BR1 nik Bietto paolowilliams didib 10 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
didib Moderatore
| Titolo: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Gio Apr 16, 2009 1:56 pm | |
| Ho notato che i dischi anterieori, che si vedeono bene con i cerchi in lega, presentao delle vaste macchie color ruggine... devo ancora verificare se si tratta veramente di ruggine o è il colore normale (cosa che suona un po' strana....). Di che colore sono i vostri? sono belli lucidi color metallo? Grazie a tutti...
PS: per ora la macchina ha pochissimi chilometri.... | |
| | | paolowilliams Aveista DOC
| Titolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Gio Apr 16, 2009 4:27 pm | |
| - didib ha scritto:
- Ho notato che i dischi anterieori, che si vedeono bene con i cerchi in lega, presentao delle vaste macchie color ruggine... PS: per ora la macchina ha pochissimi chilometri....
Idem tutto uguale ... | |
| | | didib Moderatore
| Titolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Ven Apr 17, 2009 11:39 am | |
| @ paolowilliams
Dici che dobbiamo andare a farceli sostituire in garanzia???? | |
| | | paolowilliams Aveista DOC
| Titolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Ven Apr 17, 2009 6:42 pm | |
| - didib ha scritto:
- @ paolowilliams
Dici che dobbiamo andare a farceli sostituire in garanzia???? Bo, a parte il fattore estetico a me non sembra diano problemi .. cmq una di queste sere devo andare al conce a fare "il controllo dei livelli" ("vai tranquillo col rodaggio .. solo passa di quà verso i 1500 km che facciamo il controllo dei livelli .. il tempo di offrirti un caffè") e magari sento che mi dicono .. anche se il venditore ne sapeva moooolto meno di me!! | |
| | | Bietto Aveista DOC Designer
| Titolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Ven Apr 17, 2009 6:48 pm | |
| si, che io sappia è proprio ruggine ed è normale visto che da sempre lo noto su tantissime auto con il disco a vista | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Ven Apr 17, 2009 9:13 pm | |
| bella schifezza! meglio i miei copribrutture da quattro soldi | |
| | | BR1 Aveista DOC
| Titolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Lun Apr 20, 2009 7:43 am | |
| - didib ha scritto:
- @ paolowilliams
Dici che dobbiamo andare a farceli sostituire in garanzia???? Io se fossi in te non andrei a chiedere la sostituzione dei dischi perchè arruginiscono (tutti i dischi in ferro arruginiscono, specialmente se si bagnano, ma tornano lucidi dopo qualche frenata). | |
| | | didib Moderatore
| Titolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Lun Apr 20, 2009 8:00 am | |
| Effettivamente è così: usando l'auto tornano belli lucidi Io non avevo mai avuto cerchi in lega, quindi i dischi non si vedevano..... | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Sab Giu 27, 2009 10:28 am | |
| Confermo quanto detto da BR1. La questione della ruggine è molto semplice. I pezzi con cui viene assemblata l'auto si trovano in scaffali posti al di fuori delle officine. Essendo questi scaffali esposti alla pioggia, neve e altro è facile che pezzi, come i dischi, si arruginiscano. Il problema però comunque non persiste in quanto dopo un tot di km e quindi di frenate, necessarie credo, la ruggine sparirà e i dischi torneranno splendenti. |
| | | contericci Aveista
| Titolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Lun Giu 29, 2009 8:54 pm | |
| Ma non vi sembra invece poco moderno l'uso dei freni a tamburo sulle ruote posteriori? | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Lun Giu 29, 2009 9:34 pm | |
| - contericci ha scritto:
- Ma non vi sembra invece poco moderno l'uso dei freni a tamburo sulle ruote posteriori?
Ricorda sempre che stiamo parlando dopo di tutto di una utilitaria. Non possiamo mica pretendere chissà cosa. Molte SW hanno ancora i tamburi dietro. Seppur vecchie di qualche anno sono comunque macchine di un certo calibro ed hanno anche loro i tamburi. Se vuoi puoi mettere i dischi dietro ma devi cambiare l'intero sistema frenante. E non ho idea di quanto possa costare. |
| | | kenshin Aveista DOC
| Titolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Dom Mag 02, 2010 5:43 pm | |
| Quoto Kappa. Senza contare che avere i dischi dietro vuol dire complicare il montaggio del freno a mano (il che si traduce in costi maggiori). E stiamo parlando di un'auto in cui han risparmiato anche sulle lucine dei comandi dei vetri elettrici !! Per quanto riguarda il montare dischi dietro, può essere una soluzione realizzabile solo se esiste un modello che li monta di serie: si potrebbe trapiantare il tutto. Ma il costo dell'operazione sarebbe molto elevato, e i benefici non sarebbero consistenti (più di due terzi del lavoro di frenata è compiuto dai freni anteriori). E' sicuramente più interessante montare dei dischi freni di ottima qualità, baffati e ventilati, con pastiglie adeguate. E *volendo* anche di una misura più grande (ma in questo caso ci sarebbero considerazioni legali da valutare)
Ultima modifica di Admin il Dom Mag 02, 2010 5:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : chiudo questo topic; continuiamo la discussione sull'altro con lo stesso titolo! ;) (grazie a kenshin me ne sono accorto! :D )) | |
| | | Aveoss124 Aveista Affermato
| Titolo: ruggine sui freni Ven Mag 07, 2010 8:56 am | |
| ciao ragazzi ho notato ke sui dischi dei freni ho della ruggine nella parte dove non tocca la pasticca con la superficie del disco e sulla parte dove il disco combacia col cerchio spero di essermi spiegato bene io adesso sentirò telefonicamente il meccanico e poi vi dirò ke ne pensa lui io spero non sia nulla di grave visto ke nemmeno 1000 km fa ho cambiato i dischi | |
| Titolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Ven Mag 07, 2010 9:07 am | |
| allora il meccanico ha detto ke e normale perché i dischi sportivi ke ho messo non sono verniciati e sono di un materiale più ferroso e di conseguenza scaldandosi formano la ruggine sul mozzo:) non e nulla di grave infatti giovedì 20 al pomeriggio li faccio pulire dalla ruggine e verniciare con una vernice ke resiste fino a 800 gradi quindi dopo basta ruggine:) il prezzo mi ha detto ke più di 50 euro non li spendo:) meno male:) così quando vengo al raduno con voi in agosto la mia aveo ss e perfetta:) | |
| | | didib Moderatore
| Titolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Ven Mag 07, 2010 10:07 am | |
| Ciao Aveoss124, ho spostato qui i tuoi post; avevo aperto questo topic perchè avevo lo stesso problema.... quindi tu consigli di farli verniciare? | |
| | | kenshin Aveista DOC
| Titolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Ven Mag 07, 2010 12:12 pm | |
| La mia aveva i dischi leggermente ossidati appena presa (era in pronta consegna)! Dopo un centinaio di km sono tornati splendenti e puliti! | |
| Titolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Ven Mag 07, 2010 6:20 pm | |
| il mio e un problema di ruggine non di ossidazione:) e il mio e causato da i dischi sportivi che ho installato ke non sono verniciati cm quelli di serie | |
| | | cogen Aveista
| Titolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Sab Mag 08, 2010 7:41 am | |
| - aveoss124 ha scritto:
- allora il meccanico ha detto ke e normale perché i dischi sportivi ke ho messo non sono verniciati e sono di un materiale più ferroso e di conseguenza scaldandosi formano la ruggine sul mozzo:) non e nulla di grave infatti giovedì 20 al pomeriggio li faccio pulire dalla ruggine e verniciare con una vernice ke resiste fino a 800 gradi quindi dopo basta ruggine:) il prezzo mi ha detto ke più di 50 euro non li spendo:) meno male:) così quando vengo al raduno con voi in agosto la mia aveo ss e perfetta:)
Mi sembra molto strano sentir dire di verniciare i dischi. Ad allora le pasticche dove farebbero presa, sulla vernice? | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Sab Mag 08, 2010 8:19 am | |
| - aveoss124 ha scritto:
- il mio e un problema di ruggine non di ossidazione:) e il mio e causato da i dischi sportivi che ho installato ke non sono verniciati cm quelli di serie
più che verniciati, a quanto pare questo tipo di dischi sposrtivi non ha subito lo stesso trattamento antiruggine a cui sono sottoposti i dischi di serie! certo che è un gran bel problema... | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori | |
| |
| | | | [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|