Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori

Andare in basso 
+6
contericci
BR1
nik
Bietto
paolowilliams
didib
10 partecipanti
AutoreMessaggio
didib
Moderatore
Moderatore
didib



[RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori   [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori EmptyGio Apr 16, 2009 1:56 pm

Ho notato che i dischi anterieori, che si vedeono bene con i cerchi in lega, presentao delle vaste macchie color ruggine... devo ancora verificare se si tratta veramente di ruggine o è il colore normale (cosa che suona un po' strana....).
Di che colore sono i vostri? sono belli lucidi color metallo?
Grazie a tutti...

PS: per ora la macchina ha pochissimi chilometri....
Torna in alto Andare in basso
paolowilliams
Aveista DOC
Aveista DOC




[RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori   [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori EmptyGio Apr 16, 2009 4:27 pm

didib ha scritto:
Ho notato che i dischi anterieori, che si vedeono bene con i cerchi in lega, presentao delle vaste macchie color ruggine... PS: per ora la macchina ha pochissimi chilometri....

Idem tutto uguale ... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



[RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori   [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori EmptyVen Apr 17, 2009 11:39 am

@ paolowilliams

Dici che dobbiamo andare a farceli sostituire in garanzia????
Torna in alto Andare in basso
paolowilliams
Aveista DOC
Aveista DOC




[RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori   [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori EmptyVen Apr 17, 2009 6:42 pm

didib ha scritto:
@ paolowilliams

Dici che dobbiamo andare a farceli sostituire in garanzia????

Bo, a parte il fattore estetico a me non sembra diano problemi .. cmq una di queste sere devo andare al conce a fare "il controllo dei livelli" ("vai tranquillo col rodaggio .. solo passa di quà verso i 1500 km che facciamo il controllo dei livelli .. il tempo di offrirti un caffè") e magari sento che mi dicono .. anche se il venditore ne sapeva moooolto meno Exclamation di me!!
Torna in alto Andare in basso
Bietto
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer




[RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori   [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori EmptyVen Apr 17, 2009 6:48 pm

si, che io sappia è proprio ruggine ed è normale visto che da sempre lo noto su tantissime auto con il disco a vista
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




[RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori   [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori EmptyVen Apr 17, 2009 9:13 pm

bella schifezza! meglio i miei copribrutture da quattro soldi Smile
Torna in alto Andare in basso
BR1
Aveista DOC
Aveista DOC




[RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori   [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori EmptyLun Apr 20, 2009 7:43 am

didib ha scritto:
@ paolowilliams

Dici che dobbiamo andare a farceli sostituire in garanzia????
Io se fossi in te non andrei a chiedere la sostituzione dei dischi perchè arruginiscono (tutti i dischi in ferro arruginiscono, specialmente se si bagnano, ma tornano lucidi dopo qualche frenata).
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



[RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori   [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori EmptyLun Apr 20, 2009 8:00 am

Effettivamente è così: usando l'auto tornano belli lucidi Smile
Io non avevo mai avuto cerchi in lega, quindi i dischi non si vedevano.....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori   [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori EmptySab Giu 27, 2009 10:28 am

Confermo quanto detto da BR1. La questione della ruggine è molto semplice. I pezzi con cui viene assemblata l'auto si trovano in scaffali posti al di fuori delle officine. Essendo questi scaffali esposti alla pioggia, neve e altro è facile che pezzi, come i dischi, si arruginiscano. Il problema però comunque non persiste in quanto dopo un tot di km e quindi di frenate, necessarie credo, la ruggine sparirà e i dischi torneranno splendenti.
Torna in alto Andare in basso
contericci
Aveista
Aveista




[RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori   [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori EmptyLun Giu 29, 2009 8:54 pm

Ma non vi sembra invece poco moderno l'uso dei freni a tamburo sulle ruote posteriori? No
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




[RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori   [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori EmptyLun Giu 29, 2009 9:34 pm

contericci ha scritto:
Ma non vi sembra invece poco moderno l'uso dei freni a tamburo sulle ruote posteriori? No

Ricorda sempre che stiamo parlando dopo di tutto di una utilitaria. Non possiamo mica pretendere chissà cosa. Molte SW hanno ancora i tamburi dietro. Seppur vecchie di qualche anno sono comunque macchine di un certo calibro ed hanno anche loro i tamburi. Se vuoi puoi mettere i dischi dietro ma devi cambiare l'intero sistema frenante. E non ho idea di quanto possa costare.
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



[RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori   [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori EmptyDom Mag 02, 2010 5:43 pm

Quoto Kappa.
Senza contare che avere i dischi dietro vuol dire complicare il montaggio del freno a mano (il che si traduce in costi maggiori).

E stiamo parlando di un'auto in cui han risparmiato anche sulle lucine dei comandi dei vetri elettrici !! [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Icon_smile

Per quanto riguarda il montare dischi dietro, può essere una soluzione realizzabile solo se esiste un modello che li monta di serie: si potrebbe trapiantare il tutto.

Ma il costo dell'operazione sarebbe molto elevato, e i benefici non sarebbero consistenti (più di due terzi del lavoro di frenata è compiuto dai freni anteriori).

E' sicuramente più interessante montare dei dischi freni di ottima qualità, baffati e ventilati, con pastiglie adeguate.

E *volendo* anche di una misura più grande (ma in questo caso ci sarebbero considerazioni legali da valutare)


Ultima modifica di Admin il Dom Mag 02, 2010 5:49 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : chiudo questo topic; continuiamo la discussione sull'altro con lo stesso titolo! ;) (grazie a kenshin me ne sono accorto! :D ))
Torna in alto Andare in basso
Aveoss124
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveoss124



[RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: ruggine sui freni   [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori EmptyVen Mag 07, 2010 8:56 am

ciao ragazzi ho notato ke sui dischi dei freni ho della ruggine nella parte dove non tocca la pasticca con la superficie del disco e sulla parte dove il disco combacia col cerchio Smile spero di essermi spiegato bene Smile io adesso sentirò telefonicamente il meccanico e poi vi dirò ke ne pensa lui Smile io spero non sia nulla di grave visto ke nemmeno 1000 km fa ho cambiato i dischi
Torna in alto Andare in basso
Aveoss124
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveoss124



[RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori   [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori EmptyVen Mag 07, 2010 9:07 am

allora il meccanico ha detto ke e normale perché i dischi sportivi ke ho messo non sono verniciati e sono di un materiale più ferroso e di conseguenza scaldandosi formano la ruggine sul mozzo:) non e nulla di grave infatti giovedì 20 al pomeriggio li faccio pulire dalla ruggine e verniciare con una vernice ke resiste fino a 800 gradi quindi dopo basta ruggine:) il prezzo mi ha detto ke più di 50 euro non li spendo:) meno male:) così quando vengo al raduno con voi in agosto la mia aveo ss e perfetta:)
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



[RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori   [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori EmptyVen Mag 07, 2010 10:07 am

Ciao Aveoss124,
ho spostato qui i tuoi post; avevo aperto questo topic perchè avevo lo stesso problema.... quindi tu consigli di farli verniciare?
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



[RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori   [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori EmptyVen Mag 07, 2010 12:12 pm

La mia aveva i dischi leggermente ossidati appena presa (era in pronta consegna)!
Dopo un centinaio di km sono tornati splendenti e puliti!
Torna in alto Andare in basso
Aveoss124
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveoss124



[RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori   [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori EmptyVen Mag 07, 2010 6:20 pm

il mio e un problema di ruggine non di ossidazione:) e il mio e causato da i dischi sportivi che ho installato ke non sono verniciati cm quelli di serie
Torna in alto Andare in basso
cogen
Aveista
Aveista




[RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori   [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori EmptySab Mag 08, 2010 7:41 am

aveoss124 ha scritto:
allora il meccanico ha detto ke e normale perché i dischi sportivi ke ho messo non sono verniciati e sono di un materiale più ferroso e di conseguenza scaldandosi formano la ruggine sul mozzo:) non e nulla di grave infatti giovedì 20 al pomeriggio li faccio pulire dalla ruggine e verniciare con una vernice ke resiste fino a 800 gradi quindi dopo basta ruggine:) il prezzo mi ha detto ke più di 50 euro non li spendo:) meno male:) così quando vengo al raduno con voi in agosto la mia aveo ss e perfetta:)

Mi sembra molto strano sentir dire di verniciare i dischi.
Ad allora le pasticche dove farebbero presa, sulla vernice?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



[RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori   [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori EmptySab Mag 08, 2010 8:19 am

aveoss124 ha scritto:
il mio e un problema di ruggine non di ossidazione:) e il mio e causato da i dischi sportivi che ho installato ke non sono verniciati cm quelli di serie
più che verniciati, a quanto pare questo tipo di dischi sposrtivi non ha subito lo stesso trattamento antiruggine a cui sono sottoposti i dischi di serie!
certo che è un gran bel problema...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





[RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori   [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori Empty

Torna in alto Andare in basso
 
[RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Dischi freni anteriori
» Chiarimenti sui Dischi dei freni ovalizzati
» Difetto ammortizzatore ant. dx
» Ruggine o qualcosa di simile nel motore
» Problema al cambio e pedale frizione

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: