Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Dischi freni anteriori

Andare in basso 
+26
Aveoss124
Stancil
tex36
hokuto89
raffaele
redhand
Aveo Racing 16v
Nuil
BR1
grisu'
SILVIO
fiorello_fiorello
arkanoid
nik
assu
maurysee
Ugo
eugeskio
gdendena72
Admin
villaivan
Bietto
kenshin
franpasquale
didib
MatteoRed
30 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
MatteoRed
New Aveista
New Aveista
MatteoRed



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyMer Lug 29, 2009 8:28 am

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto e anche io ho una Aveo!!!

Quello che mi chiedo è:
è normale sostituire i dischi dei freni anteriori perchè si sono deformati a 10.000 Km? (così mi hanno detto)....
Ho anche una fiat 600 del 1999 ha già 80.000 Km e non gli è mai successo niente..

Adesso l'aveo ha 20.000 Km e sembra che mi dà di nuovo sto difetto sui dischi anteriori, a qualcuno di voi è capitata questa triste cosa?
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyMer Lug 29, 2009 8:35 am

Cavolo, direi che NON PUO' essere normale.... 10.000 km sono un'inezia, cos'è, dobbiamo cambiarli 2 volte l'anno??? Spero che i tuoi fossero difettosi (senza offesa, eh Wink )... ma ti li hanno passati in garanzia?

PS:benvenuto tra noi Complimenti Felice Felice Felice
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyMer Lug 29, 2009 10:22 am

strano che ai dovuto cambiare a 10000 di già i freni ma fai strade cittadine? comunque sei il bevenuto in questo meraviglioso forum.
Torna in alto Andare in basso
MatteoRed
New Aveista
New Aveista
MatteoRed



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyMer Lug 29, 2009 12:39 pm

Per carità, è ovvio che me la hanno cambiati in garanzia..... Non so voi ma secondo me l'impianto frenante non è molto efficace.... E adesso che ho 20.000 Km mi sembra che mi faccia la stessa cosa che mi è accaduta allora.... Quando freno, soprattutto a velocità elevate (100-120 Km/h) la macchina balla un pò......
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyMer Lug 29, 2009 1:06 pm

Si, il sistema frenante non è un granché, i dischi anteriori sono piccoli e pieni (né baffati né autoventilati), e dietro ci sono i tamburi... Ma conta che si tratta pur sempre di un'auto da città, senza di certo velleità sportive!

Se è vero che si consumano così in fretta, forse è meglio considerare la possibilità di sostituire dischi e pastiglie con qualcosa di migliore (brembo ad es...)
Torna in alto Andare in basso
Bietto
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer




Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyMer Lug 29, 2009 3:48 pm

a me sembrano abbastanza efficienti anche ad alte velocità. che l'auto sbandi è ovvio ma è colpa delle sospensioni poco rigide!
se poi intendi dire che ti tende totalmente da una parte allora ok, la colpa sarà nuovamente dei freni.

Non vedo l'ora di cambiare le molle dell'auto!! porterà solo a grandi vantaggi:

-assetto piu sportivo
-accelerazioni piu scattanti ---> meno consumo di carburante a vuoto (la coppia viene assorbita meno dalle sospensioni e trasmessa direttamente al veicolo)
-frenate migliori e più decise
-curve più sicure

ho già chiesto un preventivo ( circa 300 euro in totale) il solo montaggio 90 euro da un meccanico specializzato tuning quindi potrebbe costare di meno da un meccanico normale. Non appena avrò i soldi magari proverò ad acquistare le molle su internet e me le farò montare (in questo modo potrei spendere meno di 300). L'auto verrà abbassata di circaz 3 centimetri quindi non costituirà un grande problema per i parcheggi di Milano (: arrampicate folli e disperate sui marciapiedi di ogni altezza)
Torna in alto Andare in basso
MatteoRed
New Aveista
New Aveista
MatteoRed



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyGio Lug 30, 2009 8:36 am

kenshin ha scritto:
Se è vero che si consumano così in fretta, forse è meglio considerare la possibilità di sostituire dischi e pastiglie con qualcosa di migliore (brembo ad es...)

Posso cambiare i dischi dei freni anteriori con qualche marca un pò + furba (mi viene in mente Brembo) o devo avere qualche permesso dalla motorizzazione?
Torna in alto Andare in basso
villaivan
Aveista
Aveista
villaivan



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyGio Lug 30, 2009 8:49 am

per la cronaco i miei anche a 10.000 si sono fatti benedire! sostituiti in garanzia ovviamente
Torna in alto Andare in basso
MatteoRed
New Aveista
New Aveista
MatteoRed



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyGio Lug 30, 2009 9:38 am

villaivan ha scritto:
per la cronaco i miei anche a 10.000 si sono fatti benedire! sostituiti in garanzia ovviamente

Secondo me allora c'è qualcosa che non va con questi dischi........ Chissà dove li fanno e con che materiali..... Ferro scadente....
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyGio Lug 30, 2009 10:28 am

MatteoRed ha scritto:
kenshin ha scritto:
Se è vero che si consumano così in fretta, forse è meglio considerare la possibilità di sostituire dischi e pastiglie con qualcosa di migliore (brembo ad es...)

Posso cambiare i dischi dei freni anteriori con qualche marca un pò + furba (mi viene in mente Brembo) o devo avere qualche permesso dalla motorizzazione?

Che io sappia, se sono omologati e della stessa dimensione in mm, non dovrebbero servire autorizzazioni. Ma non ci metto la mano sul fuoco Wink
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyGio Lug 30, 2009 6:52 pm

kenshin ha scritto:
MatteoRed ha scritto:
kenshin ha scritto:
Se è vero che si consumano così in fretta, forse è meglio considerare la possibilità di sostituire dischi e pastiglie con qualcosa di migliore (brembo ad es...)

Posso cambiare i dischi dei freni anteriori con qualche marca un pò + furba (mi viene in mente Brembo) o devo avere qualche permesso dalla motorizzazione?

Che io sappia, se sono omologati e della stessa dimensione in mm, non dovrebbero servire autorizzazioni. Ma non ci metto la mano sul fuoco Wink
oh yes, la marca non conta.. basta che siano omologati! se ovviamente monti dei dischi maggiorati, decade la garanzia e inoltre devi assare in motorizzazione Wink
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyDom Ago 23, 2009 7:20 pm

Salve a tutti, in verità come già scritto in altro topic io ho cambiato i dischi già 2 volte. La prima a 15000 km e la seconda a 27000 senza però avere una spiegazione sul motivo. Per capire se stanno iniziando ad avere problemi non bisogna aspettare che a 130 km la macchina vibri, con la seconda sostituzione mi sono accorto che tutto inizia quando frenando anche a bassa velocità (per esempio in prossimità di uno stop) la frenata inizia ad essere a scatti e non fluida, da li a poco si arriva al momento critico delle vibrazioni dell' avantreno e del volante a velocità sostenuta.
Torna in alto Andare in basso
eugeskio
New Aveista
New Aveista
eugeskio



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: dischi freni   Dischi freni anteriori EmptyLun Set 07, 2009 9:33 am

so che quello che ti diro non ti fara molto piacere la stessa cosa capitava a a me con la mia vecchissiama aoto una uno fiat ogni 15000KM dovevo sostirtuire i dischi dei freni in quanto si deformavano tale anomalie a me e stat causata da una deformazionne dell'avantreno dopo un incidente la makkina non era stata raddrizzata come si deve su dima cui ti consiglio di anadare da un buon gommista e d farla mettere sul ponte facendo la convergenza e con i nuovi ponti ellettronici loro se ne accorgono se il veivolo e storto
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyMer Set 09, 2009 7:26 pm

Bè la convergenza alla macchina l'ho fatta a 20.000 km ma la macchina era solo leggermente chiusa dalla parte sx e niente più. Questo problema era capitato a un mio amico su una bmw ma alla fine per risolvere il problema hanno dovuto rettificare i dischi e non cambiarli. Avevo adirittura pensato se non poteva essere un problema di abs che frenando poteva intervenire in maniera non percettibile sbilanciando leggermente la frenata con la conseguente usura anomala delle pastiglie o in questo caso dei dischi.
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptySab Set 12, 2009 9:57 pm

Dischi freni anteriori Icon_post_target kenshin il Mer Lug 29, 2009 3:06 pm

Si, il sistema frenante non è un granché, i dischi anteriori sono piccoli e pieni (né baffati né autoventilati)

Scusate ma sulla LT che ho ritirato oggi i dischi anteriori sono autoventilanti e il concessionario mi ha detto che sono tutte così. Ce ne sono alcune con i dischi pieni e altre con gli autoventilanti? Non capisco...!
Torna in alto Andare in basso
villaivan
Aveista
Aveista
villaivan



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyLun Set 14, 2009 4:06 pm

Ugo ha scritto:
Dischi freni anteriori Icon_post_target kenshin il Mer Lug 29, 2009 3:06 pm

Si, il sistema frenante non è un granché, i dischi anteriori sono piccoli e pieni (né baffati né autoventilati)

Scusate ma sulla LT che ho ritirato oggi i dischi anteriori sono autoventilanti e il concessionario mi ha detto che sono tutte così. Ce ne sono alcune con i dischi pieni e altre con gli autoventilanti? Non capisco...!

foto pls
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyLun Set 14, 2009 4:38 pm

villaivan, che significa foto pls, devo postare le foto dei freni disco? non ho capito.
Torna in alto Andare in basso
villaivan
Aveista
Aveista
villaivan



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyGio Set 17, 2009 10:15 am

Ugo ha scritto:
villaivan, che significa foto pls, devo postare le foto dei freni disco? non ho capito.

esatto
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyGio Set 17, 2009 4:19 pm

Ah ho capito. Diciamo che rispondere a un post "foto pls" non è esattamente un modo gentile di chiedere di postare delle foto. Magari che so un "ugo, quando puoi metti delle foto dei tuoi dischi?" anche perchè avevo fatto una domanda e cioè: esistono due tipi di dischi montati sulle Aveo, pieni e autoventilanti?
Che la domanda da parte tua sia rimasta del tutto ignorata poco importa, più che altro quel "foto pls" è quantomeno poco cortese.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyGio Set 17, 2009 5:09 pm

Ugo ha scritto:


Scusate ma sulla LT che ho ritirato oggi i dischi anteriori sono autoventilanti e il concessionario mi ha detto che sono tutte così. Ce ne sono alcune con i dischi pieni e altre con gli autoventilanti? Non capisco...!

sul sito è riportato che i dischi dell'aveo sono ventilati

Freni anteriori a disco ventilati/Freni posteriori a tamburo


non so se ci sia differenza tra autoventilati e ventilati, in materia sono un po' ignorante! Wink

per il foto pls penso che villaivan sia stato troppo ermetico, non voleva essere scortese: pls (penso) sta per please..
Torna in alto Andare in basso
villaivan
Aveista
Aveista
villaivan



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyGio Set 17, 2009 5:22 pm

Ugo ha scritto:
Ah ho capito. Diciamo che rispondere a un post "foto pls" non è esattamente un modo gentile di chiedere di postare delle foto. Magari che so un "ugo, quando puoi metti delle foto dei tuoi dischi?" anche perchè avevo fatto una domanda e cioè: esistono due tipi di dischi montati sulle Aveo, pieni e autoventilanti?
Che la domanda da parte tua sia rimasta del tutto ignorata poco importa, più che altro quel "foto pls" è quantomeno poco cortese.

non volevo essere per nulla scortese. Ho solo risposto brevemente per motivi di tempo. A volte è bello discutere sui forum ma il tempo è spesso molto limitato, quindi si cerca di essere brevi e concisi.

comunque "pls" sta per "please" (perfavore) quindi già il fatto che c'era un perfavore non indica scortesia. Comunque non voglio fare polemica perchè non è il caso.

se posti la foto possiamo farfe un confronto, anche se io non ho più gli originali e non fatto caso a confrontarli quando li hanno sostituiti
Torna in alto Andare in basso
maurysee
Aveista
Aveista
maurysee



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyGio Set 17, 2009 5:32 pm

Ugo ha scritto:
Dischi freni anteriori Icon_post_target kenshin il Mer Lug 29, 2009 3:06 pm

Si, il sistema frenante non è un granché, i dischi anteriori sono piccoli e pieni (né baffati né autoventilati)

Scusate ma sulla LT che ho ritirato oggi i dischi anteriori sono autoventilanti e il concessionario mi ha detto che sono tutte così. Ce ne sono alcune con i dischi pieni e altre con gli autoventilanti? Non capisco...!

e che cazzo....io ho quasi 16.000 km...l'ho ritirata a settembre 2008 e sono pieni....versione lt 5p ecologic!!! che sfiga...
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyGio Set 17, 2009 5:37 pm

Siccome kenshin aveva parlato di dischi pieni mentre io ho quelli ventilati (o autoventilanti, li chiamano in entrambi i modi tanto è uguale....sempre aria passa all'interno Dischi freni anteriori Icon_biggrin ) allora la domanda nacque spontanea!
Comunque a grande richiesta ecco le foto intime dei miei dischi anteriori Dischi freni anteriori Icon_biggrin

Dischi freni anteriori 14092010

Dischi freni anteriori 14092011
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyGio Set 17, 2009 5:40 pm

Che tempismo ken, mentre mettevo le foto hai risposto. Allora risolto l'arcano, esistono delle Aveo a dischi pieni e altre a dischi ventilati. Non si finisce mai di imparare...!
Torna in alto Andare in basso
assu
Aveista DOC
Aveista DOC




Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori EmptyGio Set 17, 2009 8:10 pm

e qual'è la differenza
cioè come si fa a distinguere da dischi pieni e ventialti?? :-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Dischi freni anteriori Empty
MessaggioTitolo: Re: Dischi freni anteriori   Dischi freni anteriori Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Dischi freni anteriori
Torna in alto 
Pagina 1 di 4Vai alla pagina : 1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» [RISOLTO] Ruggine Dischi freni anteriori
» Chiarimenti sui Dischi dei freni ovalizzati
» Difetto ammortizzatore ant. dx
» Dischi Ovalizzati? :S
» AMMORTIZZATORI O MOLLE RUMOROSE

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: