Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv

Andare in basso 
+6
francesco81LT
pacquo
Admin
richard007
LivingMacTracker
marco.salvalaggio.3
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 EmptyMar Mar 19, 2013 12:22 am

PURTROPPO, a fare consumare di più sono le varie direttive... euro4,5 etc! Ma un'auto che consuma di più inquina mille volte di più! Ma, ai Vertici poco importa. "la mia auto ha poche emissioni ma consuma il 20% in più..." Alla fine inquina di più perché brucia più carburante.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 EmptyMar Mar 19, 2013 7:35 am

richard007 ha scritto:
la risposta è semplicissima come diceva francesco 81 se vuoi il motore piu forte ti tocca prendere la LTZ che ti viene a costare molto molto di piu rispetto alla ls o alla lt ...partendo dal presupposto che siamo in europa e non negli states e che la maggioranza della gente compra auto di questo segmento ci si trova di fronte una concorrenza assurda e la chevrolet sapeva benissimo che le loro auto in questo segmento non sono molto apprezzate in europa ,cosi per farsi publicita hanno depotenziato il motore e abbassato il prezzo base (9300 quando l ho comprata io senza il colore metallizato ) ....ricordando che poi in concessionaria ti ripetono piu volte di comprare la versione da 86 cv ovvero la lt dicnedoti che consuma meno di quella da 70 ...dopo ho capito tutto ,e solo una truffa bella e buona ! ps: chi vi ha detto che il costo di produzione di un 86 cv e uguale a un 70 cv ?? e impossibile !!!

xk continui a insistere che è una truffa...se l'hai detto pure tu che ti hanno ripetuto più volte che era meglio quella da 86 cv perchè consumava di meno...per una volta che i concessionari ti consigliano cose giuste xk poi devi dare la colpa a loro -.-
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 EmptyMar Mar 19, 2013 9:08 am

pacquo ha scritto:


No, un momento. Lo accennavo in un altro post.

Il motore appartiene alla serie General Motors Z12XEP della famiglia GM Family 0 (1996). Dal 2003 acquisisce la denominazione Ecotec e la tecnologia TwinPort (condotti di aspirazione a lunghezza variabile).

Attualmente si hanno:

A12XEL (LWD) 70 HP a 5600 giri/min (Corsa, Aveo)
A12XER (LDC) 86 HP a 5600 giri/min (Corsa, Aveo, Sonic)

Le schede tecniche di questi due motori sono sul sito di General Motors Powertrain, in 2013 Europe Powertrain Product Portfolio.

Le due schede sono perfettamente sovrapponibili. Materiali, tecnologie, cilindrata, alesaggio e corsa, massa, ordine di accensione dei cilindri, rapporto di compressione, pressione dell'impianto di iniezione.
Stabilimento di produzione: per entrambi Aspen, Austria.

Le schede sono diverse in due soli punti: il valore di potenza massima e le curve di coppia.

I due motori sono identici ma quello da 70 cv ha un sistema di iniezione leggermente diverso che non so spiegare perchè non ci ho capito molto, questo mi è stato detto da un concessionario chevrolet (quindi non molto affidabile Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 895539) e confermato dalla scheda tecnica nel sito chevrolet (anche questo non affidabile Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 25929) che alla voce iniezione mette "multipoint/iniezione diretta common rail".
Ho sempre saputo il common rail fosse un sistema per motori diesel, ma l'evoluzione l'ha introdotto anche nei motori benzina e non so spiegare tecnicamente come avviene perchè nei diesel non esiste candela per lo scoppio nel benzina si.
Sarebbe interessante chiedere ad un tecnico....
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 EmptyMar Mar 19, 2013 11:05 am

@ Scaifez si loro mi hanno consigliato piu volte la LT ,ma naturalmente non mi hanno detto che la LS da 70 faceva 10 a litro e che in citta consuma quanto una jaguar degli anni 90 ...anzi hanno affermato che la versione da 70 in ciclo urbano faceva i 7.7 per 100 km ...
@johnmcclane con 9300 compri un auto dello stesso motore ?! non credo proprio quando ho comparto la mia ho girato per tutte le concessionarie e l aveo sembrava battere TUTTTEEE le rivali per opzionali/prezzo es la punto costava 11000 euro ....e qui riprendo il discorso di quello che si diceva su questo post la puzza era ditetro l angolo !
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 EmptyMar Mar 19, 2013 11:22 am

Appunto, la paghi di meno!
Scusa richard ma continuo a non seguirti.....io intendevo che con 9300 se riesci a comprare qualche auto la compri con un motore simile, mica ti danno un diesel.

Fiat punto 3p pop
1.2 69CV €11.650,00 consumi urbani 7,2

Dati presi dal sito, quindi senza sconti, versione base, 3 porte e con un punteggio piu' basso euroncap (per me abbastanza importante), con consumi dichiarati inferiori ai 7.7 della aveo...
Con tutte queste mancanze rispetto all'aveo la paghi comunque di di piu' e le auto concorrenti non differiscono di molto per caratteristiche e prezzi, continuo a non vedere la truffa.....
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 EmptyMar Mar 19, 2013 2:24 pm

La truffa non esiste anche in un modo o in un altro i soldi te li spillano...l'aveo non ha nessuna truffa ti mette un auto a 9300€ con un lvl di optional e di SICUREZZA praticamente imbattibile per un'altra auto del suo genere ovvio che in qualcosa è inferiore, ai me non esistono macchine al top dei top in TUTTO...
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 EmptyMar Mar 19, 2013 11:00 pm

Diciamo, che tutta questa discussione, potrebbe chiamarsi: " Non puoi avere la moglie ubriaca e la botte piena".

LMT
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 EmptyMer Mar 20, 2013 1:09 am

La LS ha tanti optional in meno (oddio, alla fabbrica, sono poche decine di euro) ma perché non dare il motore normale? Sul libretto scrivono "DETUNED", quindi volontariamente depotenziato! A che serve se consuma anche di più? Pochi hanno il 70 cavalli... ma a che serve una pubblicità del genere? E, soprattutto, a chi giova? Certo non a chi la compra e, credo, manco, a chi le costruisce/vende. Spendo 9.300 ma che con IPT e vernice metallizzata arrivano a 10.000. E poi ho un'auto che consuma come un 2.000 di 20 anni fa? Li chiamano "ECOTEC", ma evidentemente non sanno manco loro cosa sia la parola "ECO" e "TEC".
Chiedo scusa se sono OT ma anche l'86 cavalli consuma un botto in città! Avevo una Renault 19 turbo, auto di 15 anni fa e, nonostante la potenza e la coppia esuberante consumava meno della mia Aveo del 2012!!! W l'euro 4,5,6,7,8,9,.... 20.
Lo scrivo solo io, le auto odierne CONSUMANO il 30% in più delle auto "vecchie"... Ma consumare di più significa, inequivocabilmente, inquinare di più!
ma dai, tra un po' ci sarà l'EURO6 Smile
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 EmptyMer Mar 20, 2013 10:48 am

ragazzi alla fine della fiera è come avete detto voi ci si guadagna da una parte e se ne perde da un altra ...per quanto riguardo l ecotec concordo pienamente con elef ...
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0
» Consumi Nuova Aveo Benzina
» CDB totalmente sballato nel consumo medio!
» Manutenzione per controllo consumo carburante
» Consumo gomme

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: