Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuova Aveo: punterie idrauliche o meccaniche?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
beneamata
Aveista
Aveista
beneamata



Nuova Aveo: punterie idrauliche o meccaniche? Empty
MessaggioTitolo: Nuova Aveo: punterie idrauliche o meccaniche?   Nuova Aveo: punterie idrauliche o meccaniche? EmptyDom Mar 17, 2013 4:11 pm

Ciao a tutti gli Aveisti !!
Volevo una risposta su un dubbio che mi assale: la nostra nuova Aveo, nello specifico quella con il motore 1.2 da 86 cv GPL, ha le punterie meccaniche o idrauliche? Mi è sorto il dubbio perchè bazzicando su vari forum, ho letto che la Corsa, equipaggiata con lo stesso motore, ha le punterie meccaniche. Siccome sul libretto della nostra auto, c'è scritto che l'eventuale regolazione delle valvole deve avvenire a 150000 km, mi domandavo come fosse possibile. Se ho sbagliato sezione, oppure riproposto una domanda già trattata (che peraltro non sono riuscito a trovare), chiedo scusa.
Buona serata saluto
Torna in alto Andare in basso
pacquo
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo: punterie idrauliche o meccaniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo: punterie idrauliche o meccaniche?   Nuova Aveo: punterie idrauliche o meccaniche? EmptyDom Mar 17, 2013 4:29 pm

Ciao,

il motore della tua Aveo è il General Motors Z12XEP del 2003, che appartiene alla serie GM Family 0 (1996). Ha distribuzione a catena, punterie idrauliche, condotti di aspirazione a lunghezza variabile (TwinPort), e la fama di essere un mulo.
Torna in alto Andare in basso
beneamata
Aveista
Aveista
beneamata



Nuova Aveo: punterie idrauliche o meccaniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo: punterie idrauliche o meccaniche?   Nuova Aveo: punterie idrauliche o meccaniche? EmptyDom Mar 17, 2013 4:33 pm

pacquo ha scritto:
Ciao,

il motore della tua Aveo è il General Motors Z12XEP che appartiene alla serie GM Family 0. Ha distribuzione a catena, punterie idrauliche, condotti di aspirazione a geometria variabile, e la fama di essere un mulo.

Ti ringrazio per la risposta!! Non riuscivo a trovare una scheda tecnica che riportasse queste informazioni, ci sono solo quelle sul vecchio modello dell'Aveo (o perlomeno io trovavo solo quelle). Puoi dirmi dove hai trovato queste informazioni? Anzi, se ti è possibile, posta il link, così tutti quelli che avranno il mio stesso dubbio, verranno accontentati!! Grazie ancora saluto
Torna in alto Andare in basso
pacquo
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo: punterie idrauliche o meccaniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo: punterie idrauliche o meccaniche?   Nuova Aveo: punterie idrauliche o meccaniche? EmptyDom Mar 17, 2013 5:02 pm

Ho cercato su Wikipedia, dove ho trovato:

Indicazioni sui motori montati dalla ultima serie della Aveo

Informazioni sulla serie di motori Family 0

Informazioni sulla tecnologia TwinPort

Una ottima fonte di informazioni sui motori General Motors è comunque il sito di General Motors Powertrain, dove trovi descrizioni dettagliate dei motori, specifiche e curve di coppia (vedi ad esempio: 2013 Europe Powertrain Product Portfolio).
Torna in alto Andare in basso
beneamata
Aveista
Aveista
beneamata



Nuova Aveo: punterie idrauliche o meccaniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo: punterie idrauliche o meccaniche?   Nuova Aveo: punterie idrauliche o meccaniche? EmptyDom Mar 17, 2013 5:12 pm

pacquo ha scritto:
Ho cercato su Wikipedia, dove ho trovato:

Indicazioni sui motori montati dalla ultima serie della Aveo

Informazioni sulla serie di motori Family 0

Informazioni sulla tecnologia TwinPort

Una ottima fonte di informazioni sui motori General Motors è comunque il sito di General Motors Powertrain, dove trovi descrizioni dettagliate dei motori, specifiche e curve di coppia (vedi ad esempio: 2013 Europe Powertrain Product Portfolio).

Il sito della GM è una Bibbia Angelo !!! Grazie Grazie Grazie saluto
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Aveo: punterie idrauliche o meccaniche? Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo: punterie idrauliche o meccaniche?   Nuova Aveo: punterie idrauliche o meccaniche? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Aveo: punterie idrauliche o meccaniche?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Nuova Aveo di Aveo Racing 16v
» la mia nuova aveo
» Vorrei La Nuova Aveo
» Nuova Aveo 1.2 benzina 70 cv
» bracciolo x nuova aveo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: