Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 nuova aveo 1.3 lt 75cv

Andare in basso 
+6
pitcap
klieberung
Dr SpeeD
clabg81
LivingMacTracker
cariola655
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
cariola655
New Aveista
New Aveista




nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyVen Gen 13, 2012 9:12 pm

Ritirata stamane dal concessionario simcar di la spezia. Come prima impressione devo dire che mi sembra buona,sterzo leggero ma sufficentemente preciso, motore direi silenzioso anche se provato,come ovvio, a regimi medio bassi, il rumore piu fastidioso è il rotolamento dei pneumatici, sempre avvertibile. Avendo guidato in passato una panda 1.3 multijet che monta lo stesso motore devo dire che la aveo mi sembra migliorata. nel senso che si sente molto meno l'assenza di spinta ai bassi regimi, il motore e piu progressivo ed elstico. Buono anche il passaggio su strade disastrate dove la aveo non si scompone piu di tanto. Installati oggi pomeriggio sensori di parcheggio, con il lunotto cosi piccolo mi sembrano un'ottimo accessorio e la lt di serie ne è sprovvista. come consumi il comuter di bordo indica da 4.4 a 4.8 km x l, fatti circa 80 km prevalentemente urbano e strada extraurbana parecchio trafficata. Se devo essere sincero ho provato a percorrere un paio di curve un po piu RAPIDO e devo dire che non fa una grinza, a mio modesto parere quullo che dicono sull'ottimo telaio e veritiero.Va bene aveisti...ora vi lascio....piu avanti vi faro sapere cose piu precise. Un lampeggio a tutti

P.S. Dove li trovo i fendinebbia originali senza svenarmi?
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyVen Gen 13, 2012 9:38 pm

Ciao,

ahimè, l'unico modo di avere i fendinebbia, per non perdere la garanzia chevrolet, è farli montare dall'officina della concessionaria.
Torna in alto Andare in basso
cariola655
New Aveista
New Aveista




nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: primi km aveo 1.3 lt 75 cv.   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyGio Gen 19, 2012 7:55 pm

salve a tutti....ho percorso circa 500 km e devo dire non ho particolari lamentele da esporre, se non fosse per le sospensioni anteriori che sulle caditoie stradali hanno una reazione troppo brusca accompagnata da un rumore non proprio piacevole. Nel libretto uso e manutenzione si parla molto poco del motore diesel, cadenza tagliandi, possibili accensioni spia dpf, (se c'è) e cosi via. Per contro ci sono i consumi che sono molto bassi, costantemente 18-20 km lt, domenica mattina mi sono fatto un giro sul passo della cisa dal versante di pontremoli e anche affrontando le curve e i tornanti un pò allegramente ho constatato la bonta del telaio, l'auto non si muove di un mm, anche se a causa delle sospensioni morbide dondola leggermente, ma le ruote seguono fedelmente la traiettoria impostata.La visuale anteriore è molto buona, i fanali se la cavano egregiamente, è necessario fare attenzione durante la retro a causa del lunotto un po piccolo. Per ora penso che basti....tornero fra qualche migliaio di km. e ne sapro di piu....ciao a tutti
Torna in alto Andare in basso
clabg81
New Aveista
New Aveista




nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: anche io   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptySab Gen 28, 2012 3:47 pm

Anche io l'ho ritirata ieri... ma nel libretto uso e manutenzione (aggiornato a marzo 2011) non c'è il modello diesel....nuova aveo 1.3 lt 75cv 640804
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptySab Gen 28, 2012 10:05 pm

Ordinata anhe io la 1.3tdi, l'ho provata 10 minuti prima di firmare e devo dire che mi e' sembrato una macchinina niente male, tanta elettronica e un bel motorino reattivo superiore a parer mio alle pari categoria. Purtroppo x far i la recensione della mia dovro' aspettare fine marzo.....
Torna in alto Andare in basso
cariola655
New Aveista
New Aveista




nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyDom Gen 29, 2012 4:43 pm

ciao clabg81, è vero, sul libretto uso e manutenzione il motore diesel non viene menzionato, bisognerebbe provare a spedire un'email alla chevrolet spiegando la situazione, oltretutto non è dato modo di sapere quando effettuare i tagliandi e alte info su questo motore con dpf, che sappiamo è un po particolare. Volevo dire a Dr SpeeD che il motore dell'aveo è prodotto da powertrain ed è lo stesso che viene montato su tutti i modelli fiat, dall'opel corsa, dalla suzuki swift,alfa mito(il 95 cv.),lancia y e poi non ricordo. Si tratta di un motore valido, facendo la regolare manutenzione promette percorrenze molto elevate, con consumi non da record ma comunque contenuti e che risentono poco dello stile di guida.Alla prossima....
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyDom Gen 29, 2012 7:41 pm

c'è una spia che indica quando avviene la rigenerazione?
Torna in alto Andare in basso
cariola655
New Aveista
New Aveista




nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyLun Gen 30, 2012 9:49 pm

si, c'è sicuramente, si tratta di una spia gialla, quando si accende è consigliabile non fermare il motore fino a che non si è spenta, chiaramente sempre nei limiti del possibile, questo perche dopo un certo numero di rigenerazioni interrotte bisogna andare in officina per intervenire sul dpf e penso che non sia propriamente un'operazione economica. C'è da considerare che meccanicamente la nostra aveo è la versione piu aggiornata e quindi il problema dovrebbe presentarsi piu di rado a meno che non si faccia un uso particolare tipo tre o quattro km. e poi spegni il motore, senza dare modo al dpf di scaldarsi a dovere. nuova aveo 1.3 lt 75cv 8132
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyLun Gen 30, 2012 11:11 pm

Le spie che si accendono sono solo per spillare soldi e per far portare l'auto in officina! Non ti fanno nulla, azzerano la spia e ti spillano soldi! Chi ha un cellulare Android può scaricare un programmino "torque" e collegandolo alla presa obd può sapere tutto della macchina e azzerare le spie mangiasoldini Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyLun Gen 30, 2012 11:34 pm

cariola655 ha scritto:
Installati oggi pomeriggio sensori di parcheggio, con il lunotto cosi piccolo mi sembrano un'ottimo accessorio e la lt di serie ne è sprovvista.
Spesa inutile... Il lunotto è piccolo, ok, ma la macchina dietro è "verticale" e quindi non vedo l'utilità dei sensori...
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyMar Gen 31, 2012 12:22 am

Sergiom1961 ha scritto:
cariola655 ha scritto:
Installati oggi pomeriggio sensori di parcheggio, con il lunotto cosi piccolo mi sembrano un'ottimo accessorio e la lt di serie ne è sprovvista.
Spesa inutile... Il lunotto è piccolo, ok, ma la macchina dietro è "verticale" e quindi non vedo l'utilità dei sensori...
Beh, come darti torto , io vengo da una Focus, ovvero culo quasi orizzontale !! Una volta prese le misure sara' facile, sicuramente piu' facile di mettere dei sensori di parcheggio x chi come me manualita' x questi lavoretti ne ha poca....
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyMar Gen 31, 2012 7:46 am

Sergiom1961 ha scritto:
cariola655 ha scritto:
Installati oggi pomeriggio sensori di parcheggio, con il lunotto cosi piccolo mi sembrano un'ottimo accessorio e la lt di serie ne è sprovvista.
Spesa inutile... Il lunotto è piccolo, ok, ma la macchina dietro è "verticale" e quindi non vedo l'utilità dei sensori...

Magari scelta opinabile ma non inutile. Ci sono situazioni in cui sono utili, potresti avere un cane dietro, o essere distratto ed un avvertimento può risultare efficace per evitare problemi. Non tutti sono abili manovratori o parcheggiatori come te. C'è poi da dire che con un minimo di manualità e meno di 20 euro il lavoro si può fare da soli.
Torna in alto Andare in basso
cariola655
New Aveista
New Aveista




nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyMer Feb 01, 2012 12:19 am

caro sergiom 1961, non so che uso fai della tua aveo e che tipo di motore hai, se hai quella con il motore diesel 75 cavalli quando si accende la spia che segnala la rigenerazione del dpf e tu spegni il motore per 4 o 5 volte di seguito poi me lo racconti cosa ci fai con l'android.....magari fosse cosi semplice, riguardo ai sensori volevo dire se non avete mai sentito parlare dei panettoni, per me sono delle trappole ideate dai carozzieri..haha, chiaro che se c'è un ostacolo ben visibile servono a poco, pero di questi tempi visto quanto costano le riparazioni.....nuova aveo 1.3 lt 75cv 301668
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyMer Feb 01, 2012 2:18 pm

Panettoni, cani.... Ma soprattutto bambini piccoli, che purtroppo non poche volte ci vanno di mezzo. I sensori posteriori dovrebbero essere montati per legge su tutte le auto del mondo!
Per quanto riguarda la rigenerazione del DPF, meglio non scherzare, altrimenti il costo di rigenerazione in officina può diventare molto salato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyMer Feb 01, 2012 2:38 pm

cariola655 ha scritto:
poi me lo racconti cosa ci fai con l'android.....magari fosse cosi semplice

https://market.android.com/details?id=org.prowl.torque&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsIm9yZy5wcm93bC50b3JxdWUiXQ..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyMer Feb 01, 2012 3:07 pm

Allora ricapitolando: La chevrolet dichiara per lo stesso motore potenze diverse ma non ne sei convinto, la Golf ha i suoi problemi, i sensori sono una spesa inutile, il dpf si sistema con l'android. Ho dimenticato qualcosa?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyMer Feb 01, 2012 4:41 pm

Non ho scritto che si sistema il dpf ma che se cambio l'olio da me, poi azzero la spia.
Nei veicoli dotati di filtro antiparticolato non è sufficiente azzerare l’indicazione del service effettuato (in genere rappresentato da una chiave o con pittogramma equivalente, ad esempio del tipo rappresentato in figura 2), ma è necessario provvedere ad informare anche la centralina controllo motore dell’avvenuta sostituzione dell’olio perché, in caso contrario, quest’ultima continuerebbe ad incrementare il numero delle rigenerazioni effettuate come se l’olio non fosse stato sostituito, superando quindi il numero ritenuto pericoloso di rigenerazioni (eccessiva diluizione dell’olio), anche se nella realtà l’olio è perfettamente efficiente.

Nel caso in cui venga sostituito l’olio motore è necessario:

Azzerare il service sul quadro strumenti;
Entrare in centralina controllo motore o in una voce specifica nella finestra del menu principale, (solitamente sotto la voce attivazioni oppure con un termine equivalente a seconda dello strumento utilizzato), che permetta di registrare l’avvenuta sostituzione dell’olio motore.
Tutto questo, lo puoi fare con Android collegato alla obd via bluetooth.
Torna in alto Andare in basso
cariola655
New Aveista
New Aveista




nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyMer Feb 01, 2012 9:51 pm

Spero di spiegarmi meglio: il motore dell'aveo diesel 75 cv viene costruito dalla powertrain ed è dotato di dpf, il dpf ha la necessita di compiere dei cicli di pulizia che vengono decisi dalla centralina in funzione dell'uso che viene fatto dell'auto.Questi cicli di rigenerazione sono segnalati da un'apposita spia gialla che si accende nel cruscotto e che non indica un pericolo ma solamente quello che l'auto sta facendo, terminata la rigenerazione la spia si spegne e tutto torna normale.Se per una ragionr o per l'altra si impedisce al filtro di rigenerarsi puo succedere che aumenti il livello dell'olio motore.L'eccesso di olio misto a gasolio nella coppa innesca il fenomeno di autoalimentazione del motore attraverso il sistema di ventilazione / ricircolo vapori olio dal monoblocco, collegato di norma al condotto di aspirazione aria diretta al turbocompressore. D'altra parte, l'olio aspirato dal turbocompressore in eccesso d'aria, è un buon combustibile e miscelato al gasolio lo è ancora di più.Detto questo spero di essermi spiegato, le spie di segnalazione del dpf e di alto livello olio motore non vanno spente con lo smartphone ma adeguatamente tenute in considerazione pena possibili e dispendiosi danni al motore. per altre cose l'applicazione è senz'altro molto utile, ci vuole comunque un cavetto particolare per connettere lo smrtphone alla presa obd.nuova aveo 1.3 lt 75cv 8132
Torna in alto Andare in basso
cariola655
New Aveista
New Aveista




nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyMer Feb 01, 2012 10:01 pm

caro sergiom1961 ho letto che si puo collegare anche senza cavetto ma piu semplicemente con il bluethoot, questo risolve il problema del collegamento, rimane quello della garanzia, se sto obd registra tutto e poi a loro non risulta? Se puoi facci sapere come fare per cercare di rimanere in regola almeno per i tre anni di garanzia. Alla prossima
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyMer Feb 01, 2012 10:35 pm

Non si collega con un cavo ma solo via bluetooth nel senso che ci vuole un apparecchietto (sui 25 euro) da collegare fisicamente all'OBD e che si interfaccia via blue con lo smartphone. Non so se se ne accorgono ma, passata la garanzia, si ha un bel risparmio facendo in proprio tutto quello che dice il tagliando. E' ovvio che se il cdb ti dice di cambiare l'olio e se tu non lo cambi ma azzeri solo la spia fai danni..
Comunque per chi ha uno smartphone Android ma penso ci sia anche per Iphone è un bel programmino che ti dice tutto ma proprio tutto (specialmente sui motori GM). Costa meno di 4 euro ma devi comprare l'interfaccia. Alla fine con 30 euro sai vita, morte e miracoli del tuo motore.
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyGio Feb 02, 2012 6:08 pm

Che App consigliate x Iphone?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyGio Feb 02, 2012 7:29 pm

Ciao, questa:
http://itunes.apple.com/it/app/rev/id302420711?mt=8
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyGio Feb 02, 2012 7:40 pm

[quote="Sergiom1961"]Ciao, questa:
]

ottimo,

saresti cosi' gentile anche da dirmi in poche parole cosa mi permette di fare? grazie
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyVen Feb 03, 2012 3:13 pm

Hai sotto controllo tutti i parametri del motore e puoi azzerare le spie di malfunzionamento (dopo aver fatto riparare) senza andare in un'officina autorizzata.
Qui è spiegato tutto (in inglese): http://www.devtoaster.com/products/rev/
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv EmptyVen Feb 03, 2012 6:17 pm

Grazie!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: nuova aveo 1.3 lt 75cv   nuova aveo 1.3 lt 75cv Empty

Torna in alto Andare in basso
 
nuova aveo 1.3 lt 75cv
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aveo 1.3 tdi 75cv : prestazioni
» Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv
» Preventivo Aveo LT 1.3 diesel 55kW (75cv)
» recensione Aveo 1.3tdi 75cv 5 porte
» Vorrei La Nuova Aveo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: