Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv

Andare in basso 
+9
iaopino
AveoBianca
Jany
Scorpion
pitcap
Dareg
henrydew
klieberung
Dr SpeeD
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyLun Apr 09, 2012 11:14 pm

allora eccoci qua,

primi 300km percorsi e gia' direi che un'idea sull'acquisto me la son fatta.

CONSUMI (andatura media con qualche affondo sul pedale):

URBANO: 4,8 / 5,0

EXTRAURBANO (campagna con strade in salite con tornanti anche abb. ripide, 4 passeggeri): 5,2 / 5,7

MOTORE: diciamo prima di tutto che vengo da una Focus 1.6 90cv, beh.....questa Aveo mi ha sorpreso, ha un motore bello lineare , scattante, a 1800giri la turbina ti prende x mano portandoti con dignita' ai 3800 giri x poi iniziare a calare di spinta ( essendo i primi km non ho provato a salire troppo di giri), pensavo sinceramente fosse molto piu' "moscio" e invece anche nelle salite e nei tornanti (con 4 persone a bordo) se l'e' cavata bene, onestamente la bella Focus con la quale mi son trovato benissimo non andava piu' della Aveo, anzi, in salita usciva con piu' difficolta' dai tornanti.

START&STOP: funziona perfettamente e con temperature fra i 10° e i 20° entra in funzione dopo circa 5 minuti (partenza con macchina fredda)

CAMBIO: morbido e preciso, ad esclusione della retro che , forse trattandosi di auto nuova e motore ancora legato, tende ad essere un po' meno precisa.

SOSPENSIONI: direi very comfort, le buche si sentono davvero poco e in curva una volta "appoggiata " l'auto tende a mantenere la traettoria in modo preciso .

STERZO: morbido e preciso

IMPIANTO AUDIO: nella media, una volta sistemati un po' i settaggi la qualita' del suono e' accettabile e il volume piu' che sufficiente (x chi non vuole un'impianto ad alte prestazioni)

CRUISE CONTROL: perfettamente funzionante

FRENI: buoni, voto 7

TRACTION CONTROL: mmmm , qui ho un po' di dubbi, provato 2 volte sul bagnato ad una rotonda pero' boh, sinceramente non mi sembra abbia fatto niente di particolare, l'auto ha sbandato tirando dritto......la spia si' lampeggiava ma boh..........

ILLUMINAZIONE STRUMENTAZIONE: molto carina

COLORE URBAN GREY: direi molto bello sia di giorno (molto metallizzato) e di notte.



FINO AD ORA SONO MOLTO SODDISFATTO DELLA MIA AVEO, per qualsiasi domanda sono ma Vs disposizione.


Ultima modifica di Dr SpeeD il Mar Apr 10, 2012 10:37 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyMar Apr 10, 2012 12:16 am

buono direi che la tua è la prima recensione italiana di questa versione!
Torna in alto Andare in basso
henrydew
Aveista
Aveista




Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyMar Apr 10, 2012 6:45 am

Molto bene, visto che io sto trepidando per l'attesa di un'aveo 4p con la stessa motorizzazione.
Dato che uno come me fa le sue scelte molto d'impulso poi rimane a chiedersi se ha scelto la motorizzazione giusta, la tua recensione mi toglie gli ultimi dubbi, ma mi fa essere ancora più trepidante!
Oramai siamo oltre 10 settimane dall'ordine e quindi stiamo compensando anche i ritardi per lo sciopero.
Attendo con ansia di potervi fare la mia recensione.
Ciao

Enrico

Torna in alto Andare in basso
Dareg
New Aveista
New Aveista




Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyMar Apr 10, 2012 10:22 am

Potrei fare un copia incolla con quello detto da Henrydew , stamattina ho parlato con il conc. dove ho ordinato la mia e forse è uscito un altro problema ,non dico nulla di più ma sto seriamente pensando di cambiare il concessionario o addirittura il marchio ....dopo ovviamente una bella letterina alla Chevrolet Italia.

Vabbè vi terrò informati nella discussione intitolata Odissea .

Comunque sono davvero contento che almeno a te sia arrivata , solo una cosa la tua è 4 o 5 porte ?
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyMar Apr 10, 2012 1:39 pm

che problema?

x drspeed: a quanti giri arrivi a 130?
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyMar Apr 10, 2012 10:33 pm

risposte:

-la mia e' il modello 5 porte

-130km/h siamo sui 3.000 giri
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyMar Apr 10, 2012 10:57 pm

buono
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyMer Apr 11, 2012 12:01 am

Dr SpeeD ha scritto:

CONSUMI (andatura media con qualche affondo sul pedale):

URBANO: 4,8 / 5,0

EXTRAURBANO (campagna con strade in salite con tornanti anche abb. ripide, 4 passeggeri): 5,2 / 5,7
Quindi consuma meno in città che su strade extraurbane?
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyMer Apr 11, 2012 9:46 am

Caspita che gran motore questo Fiat: è la prima volta che leggo un consumo di 20 km al litro in cittá!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyMer Apr 11, 2012 9:57 am

pitcap ha scritto:
Caspita che gran motore questo Fiat: è la prima volta che leggo un consumo di 20 km al litro in cittá!!

Magari li ha fatti di notte Very Happy . Anche perchè è molto difficile calcolare il consumo urbano, proprio per le differenze di traffico da posto a posto. E' ovvio comunque che consuma meno di una a benzina.
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyMer Apr 11, 2012 12:08 pm

esatto, consumo inferiore in citta' x il fatto che l'andatura sostenuta e' stata tranquilla, ai semafori e in qualsiasi momento in cui ci si ferma scatta lo start&stop, il consumo da me segnalato e' un extraurbano fatto di strade di campagna, 4 passeggeri, strade in salita con tornanti e quindi anche la voglia di pestare un po' sull'accelleratore senza pensare ai consumi ne troppo al rodaggio del quale non sono amante.

RIPETO, dopo altri 100 km , il motore una volta capito come "usarlo" risulta brillante e i consumi ,calcolando che fra 3-4mila km scenderanno ancora , ottimi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyMer Apr 11, 2012 1:07 pm

Dr SpeeD ha scritto:
esatto, consumo inferiore in citta' x il fatto che l'andatura sostenuta e' stata tranquilla, ai semafori e in qualsiasi momento in cui ci si ferma scatta lo start&stop, il consumo da me segnalato e' un extraurbano fatto di strade di campagna, 4 passeggeri, strade in salita con tornanti e quindi anche la voglia di pestare un po' sull'accelleratore senza pensare ai consumi ne troppo al rodaggio del quale non sono amante.

RIPETO, dopo altri 100 km , il motore una volta capito come "usarlo" risulta brillante e i consumi ,calcolando che fra 3-4mila km scenderanno ancora , ottimi.

Ma quindi parlare di consumi cittadini è improprio, per traffico si intende anche la coda non solo il semaforo. Dopo quanto tempo che si è fermi entra in funzione?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyMer Apr 11, 2012 2:04 pm

Sulla Mini entra in funzione subito se, da fermo, metti a folle.
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyMer Apr 11, 2012 6:22 pm

In genere metto in folle mentre mi sto fermando , entra quindi n funzione anche qualche mt prima che la macchina sia immobile o cmq sia passeranno tipo 2-3 secondi.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyMer Apr 11, 2012 7:50 pm

Comunque, in tanti decenni di guida, sapevo che la fase di messa in moto consuma tantissimo oltre a stressare la batteria e il motorino di avviamento. Ovvio che se arrivo ad un semaforo e mi scatta il rosso ha senso spegnere (e l'ho sempre fatto). Ma in coda, dove fai 5 metri e poi ti fermi per 5 secondi e poi rifai altri 5 metri e così ad oltranza per centinaia di metri, siamo sicuri che non sia controproducente per i consumi e, soprattutto, per lo stress meccanico?
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyMer Apr 11, 2012 9:50 pm

Peppe, e' quello che pensavo anche io e mi sono informato,
il sistema di accensione utilizzato dallo start&stop non e' quello utilizzato normalmente, e' un motorino con cinghia secondario, la cinghia e' costantemente in tensione infatti la riaccensione dopo un breve stop col motorino secondario risulta piu' rapida.
Per quanto riguarda i consumi beh, a me pare sia vantaggioso averlo, poi ovviamente se 6 in una fila dove parti ti fermi e riparti stando fermo tipo 5 secondi be.....non mettere in folle.....come tutte le cose bisogna capire come usarlo.
Sono cmq dell'idea che se tutte le auto piu' accessoriate in vendita adesso lo montano di serie......sicuramente sara' testato e ritestato .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyGio Apr 12, 2012 5:54 am

Le stime parlano di un 5% di auto con tale sistema. Personalmente non ne sono molto convinto, perché in caso di traffico con coda non è conveniente utilizzarlo, in caso di soste prolungate, l'omino guidatore può spegnere autonomamente l'auto. In teoria il vantaggio resta, purtroppo non si sa esattamente se il vantaggio c'è anche in termini di inquinamento, considerando le maggiori accensioni. Come sarebbe interessante sapere con il risparmio di carburante ottenuto, in quanto tempo si ammortizza il maggior costo del dispositivo e gli eventuali costi maggiorati della batteria più potente e dei relativi servo meccanismi. Per l'affidabilità bisognerà attendere, poiché è un sistema di recente attuazione.
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyGio Apr 12, 2012 6:49 am

Cmq dimenticavo , come avete gia' scritto in caso di file stop e riparti stop e riparti con brevissime soste non e' conveniente usarlo beh, basta premere l'apposito tasto dedicato x disattivare il sistema.
Torna in alto Andare in basso
Dareg
New Aveista
New Aveista




Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyGio Apr 12, 2012 7:49 am

Dr SpeeD ha scritto:
Cmq dimenticavo , come avete gia' scritto in caso di file stop e riparti stop e riparti con brevissime soste non e' conveniente usarlo beh, basta premere l'apposito tasto dedicato x disattivare il sistema.

Sapevo di un tasto per disattivare lo S&S ,ma mi sai dire se c'è un tasto dedicato oppure si deve passare tramite il computer di bordo ?

Comunque anche a me lo S&S non mi convince molto, mi sa che userò spesso il tastinoPrimi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv 895539
Torna in alto Andare in basso
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD



Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyGio Apr 12, 2012 9:35 am

Sisi, c'e' un tasto dedicato che si chiama ECO, disattiva una seconda mappatura che comprende s&s e un'erogazione leggermente piu' dolce dovuta ad un leggero minor 'scarico' di cv intorno ai 2000 giri, ma si tratta di una differenza minima.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyGio Apr 12, 2012 1:28 pm

su alvolante c'è una prova interessante dell ss, ora non trovo il link ma mi pare che in conclusione venisse fuori che fa risparmiare il 20% di benzina. Io comunque preferisco non averlo: un aggeggio in meno che si puo rompere.
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyGio Apr 12, 2012 3:10 pm

Il tastino si trova vicino al freno a mano
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyGio Apr 12, 2012 3:12 pm

quoto in pieno!
ciò ke nn c'è...nn si rompe! Wink
Torna in alto Andare in basso
Dareg
New Aveista
New Aveista




Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyGio Apr 12, 2012 3:45 pm


Benissimo!!! grazie dell'informazione
Non mi resta che attendere l'arrivo della macchina... Felice


Se mi arriva Arrabbiato


Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv EmptyGio Apr 12, 2012 4:35 pm

La mia è già in concessionaria ma sto aspettando mi chiami x ritirare il libretto Arrabbiato
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv   Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Aveo 1.3 tdi 75cv : prestazioni
» nuova aveo 1.3 lt 75cv
» recensione Aveo 1.3tdi 75cv 5 porte
» Centralina aggiuntiva aveo 1.3TD 75cv mod. 2012
» Preventivo Aveo LT 1.3 diesel 55kW (75cv)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.3 Diesel-
Vai verso: