Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv

Andare in basso 
+6
francesco81LT
pacquo
Admin
richard007
LivingMacTracker
marco.salvalaggio.3
10 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
marco.salvalaggio.3
New Aveista
New Aveista




Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptySab Mar 16, 2013 8:50 am

Ma quanto è bella la mia nuova Aveo? Ma quanto mi consuma?
È' un po' come convivere con una bella donna a cui però' piacere la bella vita e tocca sempre a te pagare il conto.
Posseggo da 3 mesi quella che giudicò la più bella del segmento, ma ora visto i consumi dopo 2000 km che stazionano attorno ai 10km con 1 litro, sto valutando l'idea di rivenderla e acquistare una più parca.
Non chiedevo di fare i 16,9 che da la casa, mi sarei accontentato dei 14 come la mia vecchia Honda civic 1,4.
La macchina e' immacolata, come nuova, oggi vado per concessionarie a valutare le offerte.
In definitiva sono veramente deluso......cambio marchio.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptySab Mar 16, 2013 9:30 am

Ciao marco,

presupponendo il tuo disappunto, mi dispiace ammonirti sul fatto che non ti sei presentato nell'area apposita.

Mi dispiace comunque contraddirti, posseggo la tua stessa automobile da oramai un anno e mezzo e , camminando "da codice", i consumi sono perfettamente nella norma ( 6.5l/100Km). E , sicuramente, non ti parlo con dati appresi in una cittadina piccola ( 10-15.000 ab.), bensì di una città che conta quasi 600.000 ab. quale che è Catania.

E poi, vi è anche da dire che l'automobile, QUALSIASI AUTOMOBILE, se non si usa con il "piede parsimonioso", consumerà sempre tanto.

Spero di essere stato esaustivo.

LMT
Torna in alto Andare in basso
marco.salvalaggio.3
New Aveista
New Aveista




Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptySab Mar 16, 2013 12:31 pm

Ciao,
ti ringrazio per la risposta e mi scuso per non essermi ancora presentato.
Cmq questa mattina sono stato in concessionaria Chevolet e mi invitano a lasciare l'auto per un controllo perché' pure a loro i dati risultano anomali.
A questo punto spero di risolvere e di tenermi il bolide, che per la cronaca uso in una città come Lecco di 60.000 abitanti e spesso su strade extraurbane stando sempre il più leggero possibile sull'accelleratore.
Per la precisione il mio modello e' quello da 70cv che le statistiche delle concessionarie danno come meno parco.
Presto di saprò dire se cambierà qualcosa, per ora rimango ancora fedele al marchio.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptySab Mar 16, 2013 1:37 pm

Ciao marco,

sono contento della tua scelta. Vi è , però, da dire che la 1.2 LS da 70 Cv, avendo un motore depotenziato, soffre un pochettino e quindi necessita di più "potenza" e quindi più benzina.

Comunque, devi anche stare tranquillo : i consumi , si stabilizzano dopo i 3.500Km Wink

LMT
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptySab Mar 16, 2013 8:37 pm

ciao marco ,io sono di como e se dai un occhio sempre in questa sezione all argomento consumo aveo leggerai i miei commenti ...la mi auto ora ha 6000 km e consuma come la tua 10 a litro ,se vuoi un consiglio vendila subito se puoi e lascia stare quelo che dice la concessionaria sono tutte c***** ,anchio verso i 2000/3000 km sono andato alla concessionaria di como a lamentarmi e hanno provveduto a fare una specie di test solo che a loro non risultava niente ,mille scuse si sono inventati e prima xche la macchina è ancora in rodaggio e dopo per il tipo di percorso e il piede pesante ...io l anno prossimo conto di venderla xche purtroppo ho gia pagato da un paio di mese l assicurazione e quindi voglio aspettare un po anche xche son 1200 euro ...cmq fidati che il problema secondo me è proprio il 70 cv che piu passa il tempo piu mi convinco che sia una fregatura fatta a posta per vendere un auto che ti si presneta con un prezzo ottimo per la qualita e le cose che ti da rispetto a tutte le altre auto del segmente ,senza parlare della sicurezza 6 airbag piu 2 a tendina ...vedendola in questa modo la gente la compra ...solo che in fondo dopo un po capisci che consuma quanto una macchina di doppia cilindrata ! il piede pesante non c 'entra niente di niente pur ammettendo che sono uno che va abbastanza veloce solo che negli ultimi tempi guido pianissimo e anche mia mamma che ha una guida tranquillissima la guida spesso senza che sia cambiato niente .


Ultima modifica di richard007 il Sab Mar 16, 2013 9:11 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptySab Mar 16, 2013 8:47 pm

Diciamo che pur essendo una city car del segmento B consuma il giusto solo in extraurbano. In città è come avere un'auto di cilindrata più grossa di 15 anni fa.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptySab Mar 16, 2013 9:16 pm

Ragazzi,

sinceramente, non vedo tutti queste "delusioni" che state riscontrando voi. E come me, suppongo che ci sono altre persone che non sono deluse affatto.

La mia auto ha oramai 27.000 Km tondi e , da utilizzatore unico, posso dire che l'automobile ha consumi " fuori norma", solamente se si va oltre i 3.500 giri, se si preme affondo il pedale et coetera.

@Richard007. Ammetti, comunque, di aver avuto un piede pesante e di aver "corso " su di una automobile che pesa più di 1100 Kg e che ha un piccolo motore da 70Cv. Ciò comporta sicuramente un elevato dispendio di benzina oltre ad un elevato rischio per se e per gli altri ( cito un cartellone autostradale ed extraurbano che la provincia di Pesaro-Urbino, ha affisso da pochi mesi " Meglio perdere un minuto di vita, che perdere la vita in un minuto". Ripeto, anche, che ero anche io un "corridore matto" e che, notando un elevato dispendio di benzina , ho immediatamente "lasciato l'acceleratore" dando così possibilità al mio portafogli di respirare.

@Elef Per la questione cittadina , ho completamente da dissentire. Dipende come si usa l'automobile. Ricordo che uso prevalentemente l'automobile a Catania, che è una città iper-congestionata e la mia automobile si blocca sui 6.7l/100Km. Invece, in autostrada, proseguendo ad una velocità da codice ( 100Km/h) il computer di bordo, segna i 5.5L/100Km.

E poi Elef: non eri mica tu, con l'account di nome "Whity", a consigliare sul 3d consumi delle Aveo a benzina di staccare la batteria per avere un reset del CDB e quindi un consumo minore?

Detto questo, vi saluto.

LMT
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptySab Mar 16, 2013 9:54 pm

@LivingMacTracker :la mia posizione su questo forum penso che sia ormai chiara a tutti dato che ho esposto i miei problemi sui consumi piu di una volta ,quello che volevo dire è che all inzio pensavo che i consumi elevato fossero dovuti al fatto che un po schiacciavo sull acceleratore (sempre in sicurezza ripeto ) xche l auto era nuova e è normale penso all inzio che ognuno di noi la provi per vedere come risponda, solo che dopo mi sono accorto che non e proprio cosi ,l auto ormai la guido in modo tranquillissimo ,cambia marcia sui 2000 giri !!!!!! e schiaccio il minimo indispensabile .nonostante cio mi fa sempre e cmq 10 a litro e le tacchette di benzina spariscono come niente ....ormai per quanto mi riguarda è chiaro che la causa non e dovuta a me ma all auto stessa e credo proprio che come dicevo prima a marco i 70 cv e ripeto SOLO E ESCUSIVAMENTE QUESTA VERSIONE DA 70 cv sia solo una fregatura .buonaserata a tutti !
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptyDom Mar 17, 2013 12:30 am

il motivo per cui il 1.2 da 70 cv l'ha già spiegato egregiamente Living.

LivingMacTracker ha scritto:
. Vi è , però, da dire che la 1.2 LS da 70 Cv, avendo un motore depotenziato, soffre un pochettino e quindi necessita di più "potenza" e quindi più benzina.


LMT

alla fin dei conti, il 1.2 da 70 cv conviene solo per il prezzo, ma il risparmio ottenuto al momento dell'acquisto viene dilapidato nell'usoquotidiano.

70 cv sono pochi per muovere un'auto da 1100 kg e gomme da 15 pollici. non penso ci sia da aggiungere altro..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptyDom Mar 17, 2013 1:05 am

LivingMacTracker ha scritto:

@Elef Per la questione cittadina , ho completamente da dissentire. Dipende come si usa l'automobile. Ricordo che uso prevalentemente l'automobile a Catania, che è una città iper-congestionata e la mia automobile si blocca sui 6.7l/100Km.
Guido da quasi 34 anni e, scusami, ne ho guidate più di te e posso dirti che in città consuma come una Renault 19 turbo di 15 anni fa! Libero di non crederci Smile Ma la mia, andando piano, in città al massimo fa 11 al litro. Ribadisco che non ha consumi da city car e nemmeno la si può paragonare ad una city car. E' fatta così! Non è un'auto da città. Su strada va bene e consuma il giusto.
p.s. se vieni a Napoli con la tua, azzeriamo il computer, facciamo rifornimento e circoliamo... Se fai 15 al litro te ne compro una nuova! Scommetti che perdi???
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptyDom Mar 17, 2013 10:34 am

Elef ha scritto:
LivingMacTracker ha scritto:

@Elef Per la questione cittadina , ho completamente da dissentire. Dipende come si usa l'automobile. Ricordo che uso prevalentemente l'automobile a Catania, che è una città iper-congestionata e la mia automobile si blocca sui 6.7l/100Km.
Ma la mia, andando piano, in città al massimo fa 11 al litro. Ribadisco che non ha consumi da city car e nemmeno la si può paragonare ad una city car. E' fatta così! Non è un'auto da città. Su strada va bene e consuma il giusto.
ok.. ma qui il topic riguarda le avo 1.2 da 70 cv... tu hai quella da 86 quindi sei andato o.t. Wink

per il resto, il problema è stato centrato da marco e da lmt!


il 1.2 è un motore depotenziato, 70 cv sono pochi per muovere un'auto da 1100 kg e gomme da 15 pollici. non penso ci sia da aggiungere altro..
Torna in alto Andare in basso
pacquo
New Aveista
New Aveista




Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptyDom Mar 17, 2013 11:46 am

marco.salvalaggio.3 ha scritto:

Posseggo da 3 mesi quella che giudicò la più bella del segmento, ma ora visto i consumi dopo 2000 km che stazionano attorno ai 10km con 1 litro, sto valutando l'idea di rivenderla e acquistare una più parca.
Non chiedevo di fare i 16,9 che da la casa, mi sarei accontentato dei 14 come la mia vecchia Honda civic 1,4.
Si possono fare un paio di calcoli.

Se sono stati percorsi 2000 Km in tre mesi si assume una percorrenza di 8000 Km all'anno.
Per percorrere 8000 Km alla media di 14 Km/litro occorrono circa 570 litri di benzina. Occorrerebbero 800 litri alla media di 10 Km/litro.

La differenza è di 230 litri. Calcolando un costo di 1,8 Euro al litro, la differenza è di 414 Euro all'anno.

Occorrerebbe valutare quanto costa permutare l'auto con una nuova.
Se la spesa fosse di 2000 Euro, occorrerebbero 4,8 anni per recuperare 2000/414 Euro.
Se la spesa fosse di 3500 Euro, occorrerebbero 8,45 anni per recuperare 3500/414 Euro.

Domanda: conviene?



Torna in alto Andare in basso
marco.salvalaggio.3
New Aveista
New Aveista




Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptyDom Mar 17, 2013 1:14 pm

Hai ragione Pasquo, nel mio caso non conviene, resta il fatto ormai quasi appurato che la 70cv nel ciclo urbano consuma come una spugna...........in settimana avrò questo check up ma ormai ho perso la speranza di cambiare lo status quo.
Grazie a tutti per i preziosi consulti.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptyDom Mar 17, 2013 8:04 pm

infatti ancora a oggi la chevrolet la promuove a 9500 euro mi pare... il prezzo e ottimo ma l'inganno ce sotto! paragoniamo l'aveo alla vecchia bravo come ingombro e peso..... il 1200 80cv era un chiodo, il 1600 100cv era il giusto compromesso e l'auto si muoveva bene.. sul aveo ce il 70cv e 86cv.. come fa un 70cv muovere una massa cosi.. e normle che beve.. i giusti cavalli per la nuova aveo sono tra i 90-100cv... sotto soffre un pelo.. infatti io ho l'86cv, si muove bene e nn consuma tanto sono sui 15 reali.. pero' sulle salite, complice i 17" ne soffre un poco... e' pur sempre un 1200..
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptyDom Mar 17, 2013 9:55 pm

Adesso la mettono a 9.500 euro ma bisogna precisare che non ha:
il computer di bordo
Il bluetooth
I comandi radio al volante
I cerchi in lega
Gli specchietti e le maniglie in tinta
Il servosterzo elettrico
Questa mancanza di accessori, potrebbe, giustificare i 1.500 euro in meno rispetto alla LT.
Mi domando, perché depotenziarne il motore se già la 86 cavalli risente del peso? Depotenziarla, via mappatura e/o con strozzature all'aspirazione a che serve? Per i neopatentati? No! In quanto anche la 86 cavalli va bene. Allora, proprio non capisco questa scelta.
Ma se si depotenzia si può sempre "ripristinare"... E' un po' come i motori marini, vengono depotenziati per la burocrazia che impone un max di cavalli per non essere soggetti alla patente nautica. Ma sulle auto avrebbe senso solo se la versione "normale" eccedesse il limite per i neopatentati. L'Aveo 86 cv non eccede questo limite.
Torna in alto Andare in basso
pacquo
New Aveista
New Aveista




Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptyDom Mar 17, 2013 11:24 pm

francesco81LT ha scritto:
la chevrolet la promuove a 9500 euro mi pare...
...come fa un 70cv muovere una massa cosi...

Mi vengono in mente due cose. Il prezzo di listino e la concorrenza diretta.
Se confrontiamo questi dati:

Chevrolet Aveo 1.2 LS
Potenza 70 cv
Peso 1070 kg
Kg/CV 15,2
Coppia max 115 a 4000
Euro 10.545
L/100Km 5,9

Citroen C3 1.1 Attraction 5p
Potenza 60 cv
Peso 1085 kg
Kg/CV 18,1
Coppia max 95 a 3000
Euro 12.510
L/100Km 5,9

Fiat Punto 1.2 Easy 5p
Potenza 60 cv
Peso 1030 kg
Kg/CV 14,9
Coppia max 104 a 3000
Euro 12.800
L/100Km 5,4

Ford Fiesta 1.2 5p
Potenza 60 cv
Peso 1055 kg
Kg/CV 17,5
Coppia max 109 a 3600
Euro 12.500
L/100Km 5,2

Opel Corsa 1.0 5p
Potenza 65 cv
Peso 1025 kg
Kg/CV 17,3
Coppia max 90 a 4000
Euro 11.990
L/100Km 5,1

Toyota Yaris 1.0 5p
Potenza 60 cv
Peso 1025 kg
Kg/CV 14,8
Coppia max 93 a 3600
Euro 11.650
L/100Km 4,8

Volkswagen Polo 1.2 Trendline 5p
Potenza 69 cv
Peso 1067 kg
Kg/CV 17,8
Coppia max 108 a 3000
Euro 13.210
L/100Km 5,5


...si verifica che Chevrolet propone un modello di accesso che per peso, potenza, rapporto peso/potenza e valore di coppia non è sostanzialmente diverso dalla concorrenza in quel segmento, ma ad un costo significativamente inferiore.

Personalmente credo che l'auto più economica non sia tanto quella che consuma poco, quanto quella che non si rompe mai.

Pochi interventi in officina in più, con i costi attuali, sono capaci di vanificare il risparmio di carburante in un colpo solo.

Se avessi un carro armato, ma fossi certo di dover fare solo benzina e tagliando, mi terrei il carro armato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptyLun Mar 18, 2013 1:50 am

ma la chevrolet poteva dare l'86 cavalli in versione LS.. ma dai, che me frega? NULLA, era solo per parlare... Alla chevrolet o 70 o 86 cv non costa nulla... Solo che ci perde la faccia... Ma chiedetevi perché mettono quella depotenziata... CHIEdETEVElo!!!!!
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptyLun Mar 18, 2013 6:49 am

E lo stesso motivo per cui da il mtj 75 CV solo su lt e il 95 CV su ltz... Questione di politica di mercato! Perché depotenziare il 95 e portarlo a 75? Se vuoi cavalli prendi la ltz!!! Idem per la ls.. Motore meno potente,meno elettronica,servo idraulico (vecchio stampo) meno accessori.. Senza contare che nn ha il variatore di fase che sicuramente ha un costo.. Ecco perché riescono a avevre quel prezzo li
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptyLun Mar 18, 2013 11:11 am

francesco81LT ha scritto:
E lo stesso motivo per cui da il mtj 75 CV solo su lt e il 95 CV su ltz... Questione di politica di mercato! Perché depotenziare il 95 e portarlo a 75? Se vuoi cavalli prendi la ltz!!! Idem per la ls.. Motore meno potente,meno elettronica,servo idraulico (vecchio stampo) meno accessori.. Senza contare che nn ha il variatore di fase che sicuramente ha un costo.. Ecco perché riescono a avevre quel prezzo li

Il mj da 75 cv non è un 95 depotenziato, sono 2 motori con una turbina diversa:geometria fissa e geometria variabile.........e non credo sia solo un discorso solo di mappatura tra l'86cv e il 70cv, come per il diesel, che usa una tecnologia più complicata e quindi più costosa (turbina a geometria variabile), anche il benzina credo abbia delle tecnologie di iniezione (non ne sono sicuro al 100%, mi pare di aver capito così) diverse che rendono il 70cv piu' economico da produrre (e quindi da vendere).
Francesco e admin hanno centrato il punto: 1100kg circa devono essere trainati da 20/30cv a 2000/3000giri (quindi con una coppia ridicola), ovvio che beva di piu'....i consuni in urbano dichiarati sono 13km/l circa non molto diversi dai 10-11km/l che dite esattamente come per il mio diesel sono dichiarati i 23km/l urbani e io ne faccio 19....
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptyLun Mar 18, 2013 2:14 pm

come illustrato bene dal post di pacquo, i modelli entry level sono sempre così. poco da fare. per me è sempre meglio, avendoli, spendere quei 2 3 mila euro in piu e prendere il motore subito sopra come livello.
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptyLun Mar 18, 2013 3:59 pm

Quanti KM fai in un anno?
Valuta di montare il GPL nel caso...
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptyLun Mar 18, 2013 4:32 pm

la risposta è semplicissima come diceva francesco 81 se vuoi il motore piu forte ti tocca prendere la LTZ che ti viene a costare molto molto di piu rispetto alla ls o alla lt ...partendo dal presupposto che siamo in europa e non negli states e che la maggioranza della gente compra auto di questo segmento ci si trova di fronte una concorrenza assurda e la chevrolet sapeva benissimo che le loro auto in questo segmento non sono molto apprezzate in europa ,cosi per farsi publicita hanno depotenziato il motore e abbassato il prezzo base (9300 quando l ho comprata io senza il colore metallizato ) ....ricordando che poi in concessionaria ti ripetono piu volte di comprare la versione da 86 cv ovvero la lt dicnedoti che consuma meno di quella da 70 ...dopo ho capito tutto ,e solo una truffa bella e buona ! ps: chi vi ha detto che il costo di produzione di un 86 cv e uguale a un 70 cv ?? e impossibile !!!
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptyLun Mar 18, 2013 5:12 pm

Scusami ma non capisco perchè sostieni che sia una truffa.......ogni consumo è dichiarato e che sia ottimistico lo si sa, quando ho comprato la mia sapevo che non avrei mai potuto fare 29km/l in extraurbano, pura fantascenza......
...te la vendono a 9300euro, cosa compri con 9300euro? sicuramente qualcosa con un motore simile.
Torna in alto Andare in basso
pacquo
New Aveista
New Aveista




Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptyLun Mar 18, 2013 7:46 pm

francesco81LT ha scritto:
Motore meno potente,meno elettronica...Senza contare che nn ha il variatore di fase che sicuramente ha un costo..
JohnMcClane81 ha scritto:
anche il benzina credo abbia delle tecnologie di iniezione (non ne sono sicuro al 100%, mi pare di aver capito così) diverse che rendono il 70cv piu' economico da produrre (e quindi da vendere).
No, un momento. Lo accennavo in un altro post.

Il motore appartiene alla serie General Motors Z12XEP della famiglia GM Family 0 (1996). Dal 2003 acquisisce la denominazione Ecotec e la tecnologia TwinPort (condotti di aspirazione a lunghezza variabile).

Attualmente si hanno:

A12XEL (LWD) 70 HP a 5600 giri/min (Corsa, Aveo)
A12XER (LDC) 86 HP a 5600 giri/min (Corsa, Aveo, Sonic)

Le schede tecniche di questi due motori sono sul sito di General Motors Powertrain, in 2013 Europe Powertrain Product Portfolio.

Le due schede sono perfettamente sovrapponibili. Materiali, tecnologie, cilindrata, alesaggio e corsa, massa, ordine di accensione dei cilindri, rapporto di compressione, pressione dell'impianto di iniezione.
Stabilimento di produzione: per entrambi Aspen, Austria.

Le schede sono diverse in due soli punti: il valore di potenza massima e la curva di coppia.


Ultima modifica di pacquo il Mar Mar 19, 2013 7:26 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv EmptyLun Mar 18, 2013 9:40 pm

pacquo ha scritto:

Il motore appartiene alla serie General Motors Z12XEP della famiglia GM Family 0 (1996). Dal 2003 acquisisce la denominazione Ecotec e la tecnologia TwinPort (condotti di aspirazione a lunghezza variabile).

Attualmente si hanno:

A12XEL (LWD) 70 HP a 5600 giri/min (Corsa, Aveo)
A12XER (LDC) 86 HP a 5600 giri/min (Corsa, Aveo, Sonic)

Le schede tecniche di questi due motori sono sul sito di General Motors Powertrain, in 2013 Europe Powertrain Product Portfolio.

Le due schede sono perfettamente sovrapponibili. Materiali, tecnologie, cilindrata, alesaggio e corsa, massa, ordine di accensione dei cilindri, rapporto di compressione, pressione dell'impianto di iniezione.
Stabilimento di produzione: per entrambi Aspen, Austria.

Le schede sono diverse in due soli punti: il valore di potenza massima e le curve di coppia.


infatti, si capisce bene anche dalla scheda della gm italia, che ho riportato nel sito.

http://www.aveoclub.it/indexpage.asp?idpage=motore2011

inoltre le aveo con il 1.2 da 70 cv hanno il servosterzo idraulico che contribuisce all'aumento dei consumi..
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty
MessaggioTitolo: Re: Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv   Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» ALALECCO - grande delusione e corretezza ...0
» Consumi Nuova Aveo Benzina
» CDB totalmente sballato nel consumo medio!
» Manutenzione per controllo consumo carburante
» Consumo gomme

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: