Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consumo GPL in autostrada

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
gianfranco.bruno
New Aveista
New Aveista




Consumo GPL in autostrada Empty
MessaggioTitolo: Consumo GPL in autostrada   Consumo GPL in autostrada EmptyVen Ott 05, 2012 7:02 pm

Tornata mia moglie da Mestre quasi tutta autostrada: 350 km per 30 euro.Calcoli alla mano del GPL piu' costoso in autostrada fanno 10km con 1L di GPL.La riprovo domenica che andiamo a Latina .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumo GPL in autostrada Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo GPL in autostrada   Consumo GPL in autostrada EmptyVen Ott 05, 2012 7:28 pm

gianfranco.bruno ha scritto:
Tornata mia moglie da Mestre quasi tutta autostrada: 350 km per 30 euro.Calcoli alla mano del GPL piu' costoso in autostrada fanno 10km con 1L di GPL.La riprovo domenica che andiamo a Latina .

Il tipo di guida e velocità adottati darebbero una indicazione più precisa dei consumi.
Torna in alto Andare in basso
gianfranco.bruno
New Aveista
New Aveista




Consumo GPL in autostrada Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo GPL in autostrada   Consumo GPL in autostrada EmptyVen Ott 05, 2012 8:45 pm

velocità di crociera 140 km h con max 160 km/h.correggo il consumo visto che in autostrada il gp sta 0,9 euro litro con 11km /litro .l'autista che portava mia moglie è rimasto entusiasta della macchina e non pensava che con il GPL andava cosi veloce.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consumo GPL in autostrada Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo GPL in autostrada   Consumo GPL in autostrada EmptySab Ott 06, 2012 9:52 am

gianfranco.bruno ha scritto:
velocità di crociera 140 km h con max 160 km/h.correggo il consumo visto che in autostrada il gp sta 0,9 euro litro con 11km /litro .l'autista che portava mia moglie è rimasto entusiasta della macchina e non pensava che con il GPL andava cosi veloce.

A 140 km/h con punte di 160 e fa 11 a litro a gpl? La mia non li fa di certo.
Torna in alto Andare in basso
freespirit
New Aveista
New Aveista




Consumo GPL in autostrada Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo GPL in autostrada   Consumo GPL in autostrada EmptyDom Gen 19, 2014 11:04 am

Ciao a tutti,

riprendo questo argomento anche se è un po' datato.
La mia domanda è: il GPL in autostrada è pessimo o i distributori rifilano qualche sola?
Per spiegarvi meglio il perché di questa domanda vi dò alcune informazioni.
Ad aprile 2013 ho preso la mia Aveo 1.2 GPL a 10 mesi dall'acquisto ho percorso 24.000 km. Capita spesso di dover partire dalla provincia di Perugia (dove vivo e lavoro) ed andare su fino a Milano. Faccio sempre il primo pieno vicino casa, percorro circa 90/100 km per arrivare nelle Marche e prendere la A14, poi su fino a Milano. Ho notato che il pieno (31 litri) fatto vicino a casa andando ad una velocità di 120/130 km/h dura il giusto (trai i 390/410 km) ma quando lo faccio in autostrada dura molto meno. A volte sono arrivato a malapena 300km. In media ci farò circa 70/90 km di meno. All'inizio pensavo fosse imputato al fatto che il GPL non è sempre uguale e quindi i consumi possono cambiare ma dopo un po' ho notato che è sempre così. In autostrada dura molto meno. Ho avuto anche la possibilità, una volta, di arrivare sopra Stoccarda (Germania) e spararmi 2.000 km in due giorni. Nonostante abbia viaggiato a non meno di 130 km/h con punte di 150 km/h con il gas tedesco ho avuto gli stessi consumi del mio distributore vicino casa. Quindi il dubbio che in autostrada ci sia qualcosa di differente è lecito. Voi ne sapete qualcosa?

Saluti.
Torna in alto Andare in basso
ivana1967
New Aveista
New Aveista




Consumo GPL in autostrada Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo GPL in autostrada   Consumo GPL in autostrada EmptySab Gen 25, 2014 4:02 pm

pompa bianca a 0,85 x 34/35 litri di gas = 28/29 euro. la mia aveo 1.2 ltz 86 cavalli percorre poco più di 500 km
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consumo GPL in autostrada Empty
MessaggioTitolo: Re: Consumo GPL in autostrada   Consumo GPL in autostrada Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consumo GPL in autostrada
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consumo gomme
» Delusione da consumo - 1.2 da 70 cv
» Consumo gomme
» Consumi Nuova Aveo Benzina
» consumo liquido radiatore

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo GPL-
Vai verso: