Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato?

Andare in basso 
+5
angyletor
kenshin
skasso77
beneamata
gianfranco.bruno
9 partecipanti
AutoreMessaggio
gianfranco.bruno
New Aveista
New Aveista




Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Empty
MessaggioTitolo: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato?   Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? EmptyDom Dic 16, 2012 9:35 am

Ho letto questo articolo che parla dei problemi del GPL in genere e mi ha piuttosto depresso.


http://www.alvolante.it/news/impianto_gpl_auto_obiettivo_affidabilita-295669?partner=1




Torna in alto Andare in basso
beneamata
Aveista
Aveista
beneamata



Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato?   Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? EmptyDom Dic 16, 2012 9:55 am

gianfranco.bruno ha scritto:
Ho letto questo articolo che parla dei problemi del GPL in genere e mi ha piuttosto depresso.


http://www.alvolante.it/news/impianto_gpl_auto_obiettivo_affidabilita-295669?partner=1




Ciao saluto
Guarda, io ti posso portare la mia esperienza: dal 2006 ho una Kalos 1.2 gpl, e devo dire che ha avuto qualche problemino (macchina che si spegneva,minimo traballante e instabile). Tieni conto che quando l'ho presa l'impianto a gas non era ancora installato dalla casa, ma veniva messo dopo l'immatricolazione, quindi io ho sempre imputato i problemi ad una pessima installazione. Ad oggi non ci faccio più caso, anche perchè basta tenerla un po' su di giri la mattina e il problema dello spegnimento si risolve. Ad ottobre, ho comprato anche una Aveo 1.2 LS gpl, con impianto montato direttamente dalla casa, e qui le cose cambiano.....la macchina è pressoché perfetta, non ci sono irregolarità di alimentazione,niente balbettii,niente spegnimenti improvvisi, insomma un capolavoro. Quindi in conclusione, con l'Aveo e l'impianto montato dalla casa, dovresti stare tranquillo (poi ci sono sempre le eccezioni, anche le Audi o le Ferrari possono nascere sfortunate Felice ).

BUONA SCELTA saluto
Torna in alto Andare in basso
skasso77
Aveista
Aveista
skasso77



Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato?   Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? EmptyLun Dic 17, 2012 4:02 pm

13.000 km fatti e nessun problema all'impianto! volendo proprio fare i pignoli il galleggiante non è il max...alle volte indica male il gas che c'è nel serbatoio, ma è colpa della forma toroidale di quest'ultimo.
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato?   Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? EmptyMar Dic 18, 2012 8:52 am

0 problemi con 85000km alle Spalle sull'aveo!
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato?   Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? EmptyMer Dic 19, 2012 5:38 am

gianfranco.bruno ha scritto:
Ho letto questo articolo che parla dei problemi del GPL in genere e mi ha piuttosto depresso.


http://www.alvolante.it/news/impianto_gpl_auto_obiettivo_affidabilita-295669?partner=1




La mia domanda sorge spontanea, cosa ci sta a fare la pompa dell'acqua, il radiatore di raffreddamento con la sua relativa ventola di raffreddamento con il suo relativo liquido refrigeranteal suo interno? Il motore non può e non deve surriscaldarsi per via del maggior calore generato dal gpl altrimenti che l'hanno progettato a fare?
Torna in alto Andare in basso
gianfranco.bruno
New Aveista
New Aveista




Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato?   Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? EmptyGio Dic 20, 2012 5:21 pm

Ecco una cosa che ho notato nella mia Aveo da 11000 km è che nel traffico lento spesso si spegne .
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato?   Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? EmptyVen Dic 21, 2012 7:37 am

30.000 km nessun problema Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? 609132 con gpl. Ho dovuto cambiare pompa dell'acqua ed un sensore scarico variatore di fase. Al momento direi soddisfatto. Ho ripagato l'impianto e ora a tutto.......gas risparmioso. A chi lamenta problemi di spegnimento nel traffico o altro, consiglio una visita in una buona officina BRC. Sicuramente è da tarare qualcosa.
Torna in alto Andare in basso
argento59
New Aveista
New Aveista




Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Empty
MessaggioTitolo: Problemi aveo gpl   Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? EmptyVen Gen 04, 2013 1:54 pm

Sono contento per te, ma io ho acquistato una aveo 1.2 LS con impianto GPL già montato ed in questi tre mesi ho avuto solo problemi. Ogni qualvolta faccio il pieno del gas, il segnalatore di livello dice che non c'è gas e per circa 5/6 giorni, non va a gas, poi quando gli gira, provando e riprovando finalmente va a gas.... e questo ogni volta che rifaccio il pieno di gas. L'officina dell'autosalone dove l'ho acquistata non sono ancora riusciti a risolvere il problema, anche dopo aver sostiutito la centralina dell'impianto a gpl. Speriamo bene.
Ciao argento59
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato?   Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? EmptyVen Gen 04, 2013 3:40 pm

argento59 ha scritto:
Sono contento per te, ma io ho acquistato una aveo 1.2 LS con impianto GPL già montato ed in questi tre mesi ho avuto solo problemi. Ogni qualvolta faccio il pieno del gas, il segnalatore di livello dice che non c'è gas e per circa 5/6 giorni, non va a gas, poi quando gli gira, provando e riprovando finalmente va a gas.... e questo ogni volta che rifaccio il pieno di gas. L'officina dell'autosalone dove l'ho acquistata non sono ancora riusciti a risolvere il problema, anche dopo aver sostiutito la centralina dell'impianto a gpl. Speriamo bene.
Ciao argento59



ciao in due anni e tre mesi io ho fatto 50.000 km di cui tutti a gas a benzina avra' fatto forse 1.000 km e mai avuto gravi problemi con l'impianto.sostituito solo dal momento del ritiro il vetrino che segnala il pieno di gas.
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato?   Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? EmptyDom Gen 06, 2013 6:33 pm

ho da quattro anni mai avuto problemi km fatti 32.000 fatti la maggiorparte a gas
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato?   Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? EmptyLun Gen 14, 2013 3:14 pm

Ecco il primo problema: ieri ho fatto il pieno di gas, e la valvola non ha bloccato la pompa, visto che ci son stati 41L.

Proverò a fare rifornimento da un altro gasaro la prossima volta, se non succede di nuovo vuol dire che era taroccato. In caso contrario dovrò far vedere la valvola. ( e intanto provo a vedere quanti km faccio con questo pieno).
Torna in alto Andare in basso
ghigghio65
New Aveista
New Aveista
ghigghio65



Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato?   Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? EmptyLun Gen 14, 2013 8:26 pm

Ciao, allora a oggi circa 43.500 mai un problema, sostituito il filtro gas 1 volta e a 45.000 per la seconda volta, sempre tt ok. Mai additivi e zozzerie chimiche
al massimo ogni tanto qualche ottano in piu' con la benzina blusuper e simili.
Saluti!
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato?   Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? EmptyLun Gen 14, 2013 9:24 pm

Ogni tanto su strade particolarmente trafficate tende a singhiozzare quando dalla prima marcia passo alla seconda e nella condizione di rilasciare la frizione per poi accelerare"strappa" Mad a gas il minimo sembra leggermente irregolare, ma all'interno dell'abitacolo sembrerà strano, ma diventa più silenziosa che a benzina! Per il resto a quasi 60000 km ho cambiato una volta il sensore livello gpl e la pompa dell'acqua perché cigolava e nonostante per aver tirato in qualche situazione il collo, va più che bene, motore affidabile e poco rumoroso rispetto alle concorrenti fiat!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato?   Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? EmptyMer Gen 16, 2013 7:19 am

kenshin ha scritto:
Ecco il primo problema: ieri ho fatto il pieno di gas, e la valvola non ha bloccato la pompa, visto che ci son stati 41L.

Proverò a fare rifornimento da un altro gasaro la prossima volta, se non succede di nuovo vuol dire che era taroccato. In caso contrario dovrò far vedere la valvola. ( e intanto provo a vedere quanti km faccio con questo pieno).

Alcuni distributori immettono il gas con una pressione superiore e quindi potrebbe dipendere da questo più che essere stato taroccato, prova a cambiare distributore
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Empty
MessaggioTitolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato?   Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Gomme...........quali ?
» pneumatici invernali....quali scegliere?
» Quanti litri per la riserva??
» A QUANTI KM IL PRIMO TAGLIANDO?
» Quanti km potrà fare in nostro piccolo 1.2 ????

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo GPL-
Vai verso: