|
| Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? | |
|
+5angyletor kenshin skasso77 beneamata gianfranco.bruno 9 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
gianfranco.bruno New Aveista
| Titolo: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Dom Dic 16, 2012 9:35 am | |
| Ho letto questo articolo che parla dei problemi del GPL in genere e mi ha piuttosto depresso.
http://www.alvolante.it/news/impianto_gpl_auto_obiettivo_affidabilita-295669?partner=1
| |
| | | beneamata Aveista
| Titolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Dom Dic 16, 2012 9:55 am | |
| - gianfranco.bruno ha scritto:
- Ho letto questo articolo che parla dei problemi del GPL in genere e mi ha piuttosto depresso.
http://www.alvolante.it/news/impianto_gpl_auto_obiettivo_affidabilita-295669?partner=1
Ciao Guarda, io ti posso portare la mia esperienza: dal 2006 ho una Kalos 1.2 gpl, e devo dire che ha avuto qualche problemino (macchina che si spegneva,minimo traballante e instabile). Tieni conto che quando l'ho presa l'impianto a gas non era ancora installato dalla casa, ma veniva messo dopo l'immatricolazione, quindi io ho sempre imputato i problemi ad una pessima installazione. Ad oggi non ci faccio più caso, anche perchè basta tenerla un po' su di giri la mattina e il problema dello spegnimento si risolve. Ad ottobre, ho comprato anche una Aveo 1.2 LS gpl, con impianto montato direttamente dalla casa, e qui le cose cambiano.....la macchina è pressoché perfetta, non ci sono irregolarità di alimentazione,niente balbettii,niente spegnimenti improvvisi, insomma un capolavoro. Quindi in conclusione, con l'Aveo e l'impianto montato dalla casa, dovresti stare tranquillo (poi ci sono sempre le eccezioni, anche le Audi o le Ferrari possono nascere sfortunate ). BUONA SCELTA | |
| | | skasso77 Aveista
| Titolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Lun Dic 17, 2012 4:02 pm | |
| 13.000 km fatti e nessun problema all'impianto! volendo proprio fare i pignoli il galleggiante non è il max...alle volte indica male il gas che c'è nel serbatoio, ma è colpa della forma toroidale di quest'ultimo. | |
| | | kenshin Aveista DOC
| Titolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Mar Dic 18, 2012 8:52 am | |
| 0 problemi con 85000km alle Spalle sull'aveo! | |
| | | angyletor Aveista Affermato
| Titolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Mer Dic 19, 2012 5:38 am | |
| - gianfranco.bruno ha scritto:
- Ho letto questo articolo che parla dei problemi del GPL in genere e mi ha piuttosto depresso.
La mia domanda sorge spontanea, cosa ci sta a fare la pompa dell'acqua, il radiatore di raffreddamento con la sua relativa ventola di raffreddamento con il suo relativo liquido refrigeranteal suo interno? Il motore non può e non deve surriscaldarsi per via del maggior calore generato dal gpl altrimenti che l'hanno progettato a fare? | |
| | | gianfranco.bruno New Aveista
| Titolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Gio Dic 20, 2012 5:21 pm | |
| Ecco una cosa che ho notato nella mia Aveo da 11000 km è che nel traffico lento spesso si spegne . | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Ven Dic 21, 2012 7:37 am | |
| 30.000 km nessun problema con gpl. Ho dovuto cambiare pompa dell'acqua ed un sensore scarico variatore di fase. Al momento direi soddisfatto. Ho ripagato l'impianto e ora a tutto.......gas risparmioso. A chi lamenta problemi di spegnimento nel traffico o altro, consiglio una visita in una buona officina BRC. Sicuramente è da tarare qualcosa. |
| | | argento59 New Aveista
| Titolo: Problemi aveo gpl Ven Gen 04, 2013 1:54 pm | |
| Sono contento per te, ma io ho acquistato una aveo 1.2 LS con impianto GPL già montato ed in questi tre mesi ho avuto solo problemi. Ogni qualvolta faccio il pieno del gas, il segnalatore di livello dice che non c'è gas e per circa 5/6 giorni, non va a gas, poi quando gli gira, provando e riprovando finalmente va a gas.... e questo ogni volta che rifaccio il pieno di gas. L'officina dell'autosalone dove l'ho acquistata non sono ancora riusciti a risolvere il problema, anche dopo aver sostiutito la centralina dell'impianto a gpl. Speriamo bene. Ciao argento59 | |
| | | The Doctor Moderatore
| Titolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Ven Gen 04, 2013 3:40 pm | |
| - argento59 ha scritto:
- Sono contento per te, ma io ho acquistato una aveo 1.2 LS con impianto GPL già montato ed in questi tre mesi ho avuto solo problemi. Ogni qualvolta faccio il pieno del gas, il segnalatore di livello dice che non c'è gas e per circa 5/6 giorni, non va a gas, poi quando gli gira, provando e riprovando finalmente va a gas.... e questo ogni volta che rifaccio il pieno di gas. L'officina dell'autosalone dove l'ho acquistata non sono ancora riusciti a risolvere il problema, anche dopo aver sostiutito la centralina dell'impianto a gpl. Speriamo bene.
Ciao argento59 ciao in due anni e tre mesi io ho fatto 50.000 km di cui tutti a gas a benzina avra' fatto forse 1.000 km e mai avuto gravi problemi con l'impianto.sostituito solo dal momento del ritiro il vetrino che segnala il pieno di gas. | |
| | | franpasquale Aveista Organizzatore Eventi
| Titolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Dom Gen 06, 2013 6:33 pm | |
| ho da quattro anni mai avuto problemi km fatti 32.000 fatti la maggiorparte a gas | |
| | | kenshin Aveista DOC
| Titolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Lun Gen 14, 2013 3:14 pm | |
| Ecco il primo problema: ieri ho fatto il pieno di gas, e la valvola non ha bloccato la pompa, visto che ci son stati 41L.
Proverò a fare rifornimento da un altro gasaro la prossima volta, se non succede di nuovo vuol dire che era taroccato. In caso contrario dovrò far vedere la valvola. ( e intanto provo a vedere quanti km faccio con questo pieno). | |
| | | ghigghio65 New Aveista
| Titolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Lun Gen 14, 2013 8:26 pm | |
| Ciao, allora a oggi circa 43.500 mai un problema, sostituito il filtro gas 1 volta e a 45.000 per la seconda volta, sempre tt ok. Mai additivi e zozzerie chimiche al massimo ogni tanto qualche ottano in piu' con la benzina blusuper e simili. Saluti! | |
| | | angyletor Aveista Affermato
| Titolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Lun Gen 14, 2013 9:24 pm | |
| Ogni tanto su strade particolarmente trafficate tende a singhiozzare quando dalla prima marcia passo alla seconda e nella condizione di rilasciare la frizione per poi accelerare"strappa" a gas il minimo sembra leggermente irregolare, ma all'interno dell'abitacolo sembrerà strano, ma diventa più silenziosa che a benzina! Per il resto a quasi 60000 km ho cambiato una volta il sensore livello gpl e la pompa dell'acqua perché cigolava e nonostante per aver tirato in qualche situazione il collo, va più che bene, motore affidabile e poco rumoroso rispetto alle concorrenti fiat! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? Mer Gen 16, 2013 7:19 am | |
| - kenshin ha scritto:
- Ecco il primo problema: ieri ho fatto il pieno di gas, e la valvola non ha bloccato la pompa, visto che ci son stati 41L.
Proverò a fare rifornimento da un altro gasaro la prossima volta, se non succede di nuovo vuol dire che era taroccato. In caso contrario dovrò far vedere la valvola. ( e intanto provo a vedere quanti km faccio con questo pieno). Alcuni distributori immettono il gas con una pressione superiore e quindi potrebbe dipendere da questo più che essere stato taroccato, prova a cambiare distributore |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? | |
| |
| | | | Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|