|
| Quanti litri per la riserva?? | |
|
+4Dommy992 Whity Giaada geneaveo13 8 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
geneaveo13 New Aveista
| Titolo: Quanti litri per la riserva?? Mar Feb 26, 2013 4:21 pm | |
| ciao, avrò gli occhi foderati di prosciutto, ma non trovo scritto da nessuna parte quanti siano i litri destinati alla riserva, e quindi la stima dell'autonomia residua. help... | |
| | | Giaada New Aveista
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Mar Feb 26, 2013 5:40 pm | |
| dovrebbero essere 6 litri di riserva.. trovi tutto sulla scheda tecnica, teoricamente | |
| | | Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Mar Feb 26, 2013 7:46 pm | |
| Occhio che la diesel ha il serbatoio DA 40 LITRI e non da 45 come la benzina. | |
| | | Dommy992 Aveista
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Mar Feb 26, 2013 10:53 pm | |
| - Whity ha scritto:
- Occhio che la diesel ha il serbatoio DA 40 LITRI e non da 45 come la benzina.
Anche il benzina Bi-Fuel? e quello a gpl quanti litri ha? e in riserva? nn trovo nulla scritto nemmeno io | |
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Mer Feb 27, 2013 12:05 am | |
| il benzina ne ha 45/46 (non ricordo). Se hai quella a gpl (di serie o di stramacchio) chiedi a loro quanto è la riserva del gpl. Ha, comunque il serbatoio della benzina da 45 litri. Per il gpl, chiedi a chi l'ha montato/venduto... | |
| | | JohnMcClane81 Aveista Affermato
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Mer Feb 27, 2013 9:38 am | |
| - Whity ha scritto:
- Occhio che la diesel ha il serbatoio DA 40 LITRI e non da 45 come la benzina.
Dove l'hai vista questa? io ho sempre saputo che hanno 46l tutti i motori...anche dal sito è così http://www.chevrolet.it/vetture/aveo-4porte/caratteristiche.html | |
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Mer Feb 27, 2013 5:40 pm | |
| | |
| | | Scaifez Moderatore
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Gio Feb 28, 2013 8:11 am | |
| cmq, nel sito chevrolet, anche per l'aveo 5 porte da che ci sono 46l sia a benzina che a gasolio...non so confermarlo con certezza se magari la "prima versione" aveva un serbatoio piu piccolo, anche non l'ho mai portata all'estrema riserva e fatto un pieno da dire quanta ne è entrata xD | |
| | | JohnMcClane81 Aveista Affermato
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Gio Feb 28, 2013 9:38 am | |
| ...è stranissima sta roba, cerchero' di verificare la mia.... | |
| | | pensatore Aveista Affermato
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Mer Mar 13, 2013 4:15 pm | |
| Io ho una fobia della riserva e mi viene spontaneo rifornire in anticipo. In genere quando ho 3 tacche faccio il pieno ed entrano circa 33-36 litri. L'unica volta che ho aspettato molto, il livello era appena passato da 2 a 1 tacca ed ho fatto il pieno: 42,05 litri, ma la spia della riserva non era accesa. Immaginando che si sarebbe accesa 1 m dopo, 42+6= 48!! | |
| | | Scaifez Moderatore
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Mer Mar 13, 2013 4:18 pm | |
| impossible!!!! abbiamo 46l di serbatoio...non ci saranno 6l di riserva XD | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Mer Mar 13, 2013 8:03 pm | |
| - pensatore ha scritto:
- Io ho una fobia della riserva e mi viene spontaneo rifornire in anticipo. In genere quando ho 3 tacche faccio il pieno ed entrano circa 33-36 litri. L'unica volta che ho aspettato molto, il livello era appena passato da 2 a 1 tacca ed ho fatto il pieno: 42,05 litri, ma la spia della riserva non era accesa.
Immaginando che si sarebbe accesa 1 m dopo, 42+6= 48!! Non so nella diesel com'è tarato il galleggiante ma in quella a benzina la spia si accende quando sparisce l'ultima tacca e dovrebbe essere intorno ai 5 litri. p.s. non fare troppo affidamento... A me, spesso capita che parcheggio l'auto con 2 tacche e il giorno dopo ne trovo 3... |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Mer Mar 13, 2013 8:23 pm | |
| Sui vari depliant e anche sul sito era scritto che le diesel hanno il serbatoio di 40 lt. Anche io faccio il pieno sempre in largo anticipo , ma dai calcoli mi sa che invece il serbatoio e' di 45 lt come le altre . Mi pare di capire che la riserva inizia quando l'autonomia segna zero. Se ci sono 5 lt ad autonomia a 0km quasi sicuramente ci stanno 45 lt | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Mer Mar 13, 2013 8:31 pm | |
| Quando il computer segna "Low" o "BAS" (dipende da come è settato) l'auto non è in riserva ma significa che ci manca poco. Quando si accendono 3 trattini lampeggianti significa che sei agli sgoccioli. Riporto quanto è scritto sul manuale: "Quando l'autonomia residua è inferiore a 50 km viene visualizzata la scritta --- lampeggiante" |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Mer Mar 13, 2013 8:39 pm | |
| - Elef ha scritto:
- Quando il computer segna "Low" o "BAS" (dipende da come è settato) l'auto non è in riserva ma significa che ci manca poco. Quando si accendono 3 trattini lampeggianti significa che sei agli sgoccioli.
Riporto quanto è scritto sul manuale: "Quando l'autonomia residua è inferiore a 50 km viene visualizzata la scritta --- lampeggiante" Quindi quando l'autonomia segna 100 km, in caso di media 5,0 LT/10OKM (quindi 20 a litro) , ci sono solo 5 lt, oppure ci stanno 5lt + ulteriori 5 lt per la riserva ? Non sono mai arrivato alla scritta Low, ma credo che appaia prima di arrivare ad autonomia zero. Se nel mio caso i litri complessivi sono effettivamente 5,allora il mio serbatoio non e' da 46 ma ne contiene meno,come del resto riportato sulle note del costruttore | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Mer Mar 13, 2013 8:51 pm | |
| - iaopino ha scritto:
Quindi quando l'autonomia segna 100 km, in caso di media 5,0 LT/10OKM (quindi 20 a litro) , ci sono solo 5 lt, oppure ci stanno 5lt + ulteriori 5 lt per la riserva ? Se segna 100, dovresti avere 5 litri prima di andare in riserva, più la riserva. Ma se non ci si fa troppo affidamento è meglio... Io, appena esce la scritta "Low" anche se ho ancora 2 tacche faccio rifornimento. I trattini "---" lampeggianti li ho visti solo quando ho ritirato l'auto dal concessionario. Mi disse: "ci saranno un paio di litri"... |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Mer Mar 13, 2013 9:02 pm | |
| - Elef ha scritto:
Se segna 100, dovresti avere 5 litri prima di andare in riserva, più la riserva. Ma se non ci si fa troppo affidamento è meglio... Io, appena esce la scritta "Low" anche se ho ancora 2 tacche faccio rifornimento. I trattini "---" lampeggianti li ho visti solo quando ho ritirato l'auto dal concessionario. Mi disse: "ci saranno un paio di litri"... Con due tacche (autonomia sup 100 km) non esce ancora la scritta Low, quindi il dubbio rimane. Comunque anche nelle caratteristiche ufficiali di oggi https://www.chevrolet.it/eap/new-aveo-5d.pdf l'autonomia della diesel 95 cv e' di 40 lt, e non 46 come le altre. Io effettivamente non ho mai messo piu' di 32-34 lt, pertanto i conti tornano se effettivamente quando dice autonomia 100 km ci sono circa 5 lt di gasolio | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Mer Mar 13, 2013 9:08 pm | |
| Ricapitolando: se mi segna 100 significa che tra 100km (alla media attuale) vado in riserva quando l'autonomia scende sotto i 50km (alla media attuale) si accende la spia Low ma la spia della riserva non si accende (è solo un avvertimento preliminare) Quando si accende la spia ci sono 5/6 litri Quando stai per rimanere a secco escono i 3 trattini "---" lampeggianti Tutto questo con l'Aveo a benzina. Verificato di persona. Con la diesel non saprei...
|
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Mer Mar 13, 2013 9:13 pm | |
| - iaopino ha scritto:
Con due tacche (autonomia sup 100 km) non esce ancora la scritta Low, quindi il dubbio rimane. La scritta "Low" esce quando l'autonomia (prima di andare in riserva) è inferiore a 50km. Autonomia prima di andare in riserva, non per rimanere a piedi... |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Mer Mar 13, 2013 9:25 pm | |
| Iaopino, penso che sia tutto gestito elettronicamente, in base al consumo medio... La spia della riserva si accende prima o dopo in base al consumo medio... Non è come le auto di un tempo dove si accendeva sempre e comunque. E' gestita dall'elettronica e se hai una media di 20 al litro si accende quando hai 3 litri, se hai una media di 10 si accende prima. La riserva, un tempo era un tot di litri, adesso è un tot di chilometri. Non ci metto la mano sul fuoco ma credo che la riserva, adesso, è calcolata in base al consumo medio. |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Mer Mar 13, 2013 9:48 pm | |
| - Elef ha scritto:
- Iaopino, penso che sia tutto gestito elettronicamente, in base al consumo medio...
La spia della riserva si accende prima o dopo in base al consumo medio... Non è come le auto di un tempo dove si accendeva sempre e comunque. E' gestita dall'elettronica e se hai una media di 20 al litro si accende quando hai 3 litri, se hai una media di 10 si accende prima. La riserva, un tempo era un tot di litri, adesso è un tot di chilometri. Non ci metto la mano sul fuoco ma credo che la riserva, adesso, è calcolata in base al consumo medio. Si, credo sia cosi'. E poiche' dell'elettronica mi fido poco , quando ho due tacche faccio il pieno. Ho avuto una esperienza traumatica su un Renault Espace 7 posti autonoleggio Avis in ferie a Parigi. Eravamo in ritardo per l'aereo al ritorno e quindi avevamo deciso di non fare il pieno per risparmiare tempo, segnalazione autonomia 80 km, aereoporto a 20 km.. ce la facciamo .. invece fermi a 5 km dall'obiettivo. Risultato : carro attrezzi su autostrada atteso due ore, perso aereo e quindi nuovo biglietto Alitalia con salasso . Mi hanno poi spiegato in Italia che l'Espace ha un serbatorio assai grande in termini di dimensioni e quindi i pochi litri rimasti si disperdono facilmente sul fondo, pompi aria e rimani fregato. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Mer Mar 13, 2013 11:15 pm | |
| Oddio, questa è bella... 80km di autonomia residua e rimani a piedi dopo 15!!! |
| | | Scaifez Moderatore
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Gio Mar 14, 2013 7:34 am | |
| Oddio ho fatto na scoperta ASSURDA!!!se voi andate sul sito chevrolet e andate nelle caratteristiche dell'aveo andate un po a guardare i L di serbatoio che ci sono per il 75cv e per il 95cv.....nel 75cv segna 46L mentre per il 95cv segna 40L e controllando tutti i tipi di motore SOLO il 1.3 95cv ne risente di serbatoio...spero sia stato un errore di riporto dei dati XD cmq la scritta LOW te la segna quando scendi sotto i 100/90km di autonomia dopo di che entro poco parte anche la riserva con la sua spia simpaticissima che ti avvisa che stai per rimanere a piedi hehe | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Gio Mar 14, 2013 7:00 pm | |
| - Scaifez ha scritto:
- Oddio ho fatto na scoperta ASSURDA!!!se voi andate sul sito chevrolet e andate nelle caratteristiche dell'aveo andate un po a guardare i L di serbatoio che ci sono per il 75cv e per il 95cv.....nel 75cv segna 46L mentre per il 95cv segna 40L e controllando tutti i tipi di motore SOLO il 1.3 95cv ne risente di serbatoio...spero sia stato un errore di riporto dei dati XD
cmq la scritta LOW te la segna quando scendi sotto i 100/90km di autonomia dopo di che entro poco parte anche la riserva con la sua spia simpaticissima che ti avvisa che stai per rimanere a piedi hehe Scoperta Assurda ? Sveglia ! Se leggi bene i post tale "scoperta" e' gia' stata da me segnalata varie volte, addirittura con link allegati. Anche in altri post e' stata segnalata la cosa strana, anche da altri utenti !! | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? Ven Mar 15, 2013 1:59 am | |
| Sarà un errore di stampa... non vedo perché dovrebbe avere il serbatoio più piccolo. Ha la marmitta più grande e passa dalle parti del serbatoio? p.s. Ma chiederlo alla Chevrolet, ammesso che si degnino di rispondere, sarebbe meglio, o no?
|
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Quanti litri per la riserva?? | |
| |
| | | | Quanti litri per la riserva?? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|