Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Quanti litri per la riserva??

Andare in basso 
+4
Dommy992
Whity
Giaada
geneaveo13
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
geneaveo13
New Aveista
New Aveista




Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyMar Feb 26, 2013 4:21 pm

ciao,
avrò gli occhi foderati di prosciutto, ma non trovo scritto da nessuna parte quanti siano i litri destinati alla riserva, e quindi la stima dell'autonomia residua.
help...
Torna in alto Andare in basso
Giaada
New Aveista
New Aveista




Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyMar Feb 26, 2013 5:40 pm

dovrebbero essere 6 litri di riserva.. trovi tutto sulla scheda tecnica, teoricamente
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyMar Feb 26, 2013 7:46 pm

Occhio che la diesel ha il serbatoio DA 40 LITRI e non da 45 come la benzina.
Torna in alto Andare in basso
Dommy992
Aveista
Aveista
Dommy992



Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyMar Feb 26, 2013 10:53 pm

Whity ha scritto:
Occhio che la diesel ha il serbatoio DA 40 LITRI e non da 45 come la benzina.

Anche il benzina Bi-Fuel? e quello a gpl quanti litri ha? e in riserva? nn trovo nulla scritto nemmeno io Sad
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyMer Feb 27, 2013 12:05 am

il benzina ne ha 45/46 (non ricordo). Se hai quella a gpl (di serie o di stramacchio) chiedi a loro quanto è la riserva del gpl. Ha, comunque il serbatoio della benzina da 45 litri. Per il gpl, chiedi a chi l'ha montato/venduto...
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyMer Feb 27, 2013 9:38 am

Whity ha scritto:
Occhio che la diesel ha il serbatoio DA 40 LITRI e non da 45 come la benzina.


Quanti litri per la riserva??  328643 Quanti litri per la riserva??  328643

Dove l'hai vista questa? io ho sempre saputo che hanno 46l tutti i motori...anche dal sito è così

http://www.chevrolet.it/vetture/aveo-4porte/caratteristiche.html
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyMer Feb 27, 2013 5:40 pm

JohnMcClane81 ha scritto:



Quanti litri per la riserva??  328643 Quanti litri per la riserva??  328643

Dove l'hai vista questa? io ho sempre saputo che hanno 46l tutti i motori...anche dal sito è così

http://www.chevrolet.it/vetture/aveo-4porte/caratteristiche.html

L'ho letta qui: https://aveo.forumattivo.com/t3335-capacita-serbatoio-carburante#39617 Evidentemente le prime avevano il serbatoio da 40, adesso da 46.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyGio Feb 28, 2013 8:11 am

cmq, nel sito chevrolet, anche per l'aveo 5 porte da che ci sono 46l sia a benzina che a gasolio...non so confermarlo con certezza se magari la "prima versione" aveva un serbatoio piu piccolo, anche non l'ho mai portata all'estrema riserva e fatto un pieno da dire quanta ne è entrata xD
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyGio Feb 28, 2013 9:38 am

...è stranissima sta roba, cerchero' di verificare la mia....
Torna in alto Andare in basso
pensatore
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pensatore



Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyMer Mar 13, 2013 4:15 pm

Io ho una fobia della riserva e mi viene spontaneo rifornire in anticipo. In genere quando ho 3 tacche faccio il pieno ed entrano circa 33-36 litri. L'unica volta che ho aspettato molto, il livello era appena passato da 2 a 1 tacca ed ho fatto il pieno: 42,05 litri, ma la spia della riserva non era accesa.
Immaginando che si sarebbe accesa 1 m dopo, 42+6= 48!!
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyMer Mar 13, 2013 4:18 pm

impossible!!!! abbiamo 46l di serbatoio...non ci saranno 6l di riserva XD
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyMer Mar 13, 2013 8:03 pm

pensatore ha scritto:
Io ho una fobia della riserva e mi viene spontaneo rifornire in anticipo. In genere quando ho 3 tacche faccio il pieno ed entrano circa 33-36 litri. L'unica volta che ho aspettato molto, il livello era appena passato da 2 a 1 tacca ed ho fatto il pieno: 42,05 litri, ma la spia della riserva non era accesa.
Immaginando che si sarebbe accesa 1 m dopo, 42+6= 48!!
Non so nella diesel com'è tarato il galleggiante ma in quella a benzina la spia si accende quando sparisce l'ultima tacca e dovrebbe essere intorno ai 5 litri.

p.s. non fare troppo affidamento... A me, spesso capita che parcheggio l'auto con 2 tacche e il giorno dopo ne trovo 3...
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyMer Mar 13, 2013 8:23 pm

Sui vari depliant e anche sul sito era scritto che le diesel hanno il serbatoio di 40 lt. Anche io faccio il pieno sempre in largo anticipo , ma dai calcoli mi sa che invece il serbatoio e' di 45 lt come le altre . Mi pare di capire che la riserva inizia quando l'autonomia segna zero. Se ci sono 5 lt ad autonomia a 0km quasi sicuramente ci stanno 45 lt
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyMer Mar 13, 2013 8:31 pm

Quando il computer segna "Low" o "BAS" (dipende da come è settato) l'auto non è in riserva ma significa che ci manca poco. Quando si accendono 3 trattini lampeggianti significa che sei agli sgoccioli.
Riporto quanto è scritto sul manuale: "Quando l'autonomia residua è inferiore a 50 km viene visualizzata la scritta --- lampeggiante"
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyMer Mar 13, 2013 8:39 pm

Elef ha scritto:
Quando il computer segna "Low" o "BAS" (dipende da come è settato) l'auto non è in riserva ma significa che ci manca poco. Quando si accendono 3 trattini lampeggianti significa che sei agli sgoccioli.
Riporto quanto è scritto sul manuale: "Quando l'autonomia residua è inferiore a 50 km viene visualizzata la scritta --- lampeggiante"

Quindi quando l'autonomia segna 100 km, in caso di media 5,0 LT/10OKM (quindi 20 a litro) , ci sono solo 5 lt, oppure ci stanno 5lt + ulteriori 5 lt per la riserva ?

Non sono mai arrivato alla scritta Low, ma credo che appaia prima di arrivare ad autonomia zero.

Se nel mio caso i litri complessivi sono effettivamente 5,allora il mio serbatoio non e' da 46 ma ne contiene meno,come del resto riportato sulle note del costruttore
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyMer Mar 13, 2013 8:51 pm

iaopino ha scritto:

Quindi quando l'autonomia segna 100 km, in caso di media 5,0 LT/10OKM (quindi 20 a litro) , ci sono solo 5 lt, oppure ci stanno 5lt + ulteriori 5 lt per la riserva ?
Se segna 100, dovresti avere 5 litri prima di andare in riserva, più la riserva.
Ma se non ci si fa troppo affidamento è meglio... Io, appena esce la scritta "Low" anche se ho ancora 2 tacche faccio rifornimento. I trattini "---" lampeggianti li ho visti solo quando ho ritirato l'auto dal concessionario. Mi disse: "ci saranno un paio di litri"...
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyMer Mar 13, 2013 9:02 pm

Elef ha scritto:

Se segna 100, dovresti avere 5 litri prima di andare in riserva, più la riserva.
Ma se non ci si fa troppo affidamento è meglio... Io, appena esce la scritta "Low" anche se ho ancora 2 tacche faccio rifornimento. I trattini "---" lampeggianti li ho visti solo quando ho ritirato l'auto dal concessionario. Mi disse: "ci saranno un paio di litri"...

Con due tacche (autonomia sup 100 km) non esce ancora la scritta Low, quindi il dubbio rimane. Comunque anche nelle caratteristiche ufficiali di oggi

https://www.chevrolet.it/eap/new-aveo-5d.pdf

l'autonomia della diesel 95 cv e' di 40 lt, e non 46 come le altre. Io effettivamente non ho mai messo piu' di 32-34 lt, pertanto i conti tornano se effettivamente quando dice autonomia 100 km ci sono circa 5 lt di gasolio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyMer Mar 13, 2013 9:08 pm

Ricapitolando:
se mi segna 100 significa che tra 100km (alla media attuale) vado in riserva
quando l'autonomia scende sotto i 50km (alla media attuale) si accende la spia Low ma la spia della riserva non si accende (è solo un avvertimento preliminare)
Quando si accende la spia ci sono 5/6 litri
Quando stai per rimanere a secco escono i 3 trattini "---" lampeggianti
Tutto questo con l'Aveo a benzina. Verificato di persona. Con la diesel non saprei...



Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyMer Mar 13, 2013 9:13 pm

iaopino ha scritto:

Con due tacche (autonomia sup 100 km) non esce ancora la scritta Low, quindi il dubbio rimane.
La scritta "Low" esce quando l'autonomia (prima di andare in riserva) è inferiore a 50km. Autonomia prima di andare in riserva, non per rimanere a piedi...

Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyMer Mar 13, 2013 9:25 pm

Iaopino, penso che sia tutto gestito elettronicamente, in base al consumo medio...
La spia della riserva si accende prima o dopo in base al consumo medio... Non è come le auto di un tempo dove si accendeva sempre e comunque. E' gestita dall'elettronica e se hai una media di 20 al litro si accende quando hai 3 litri, se hai una media di 10 si accende prima. La riserva, un tempo era un tot di litri, adesso è un tot di chilometri. Non ci metto la mano sul fuoco ma credo che la riserva, adesso, è calcolata in base al consumo medio.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyMer Mar 13, 2013 9:48 pm

Elef ha scritto:
Iaopino, penso che sia tutto gestito elettronicamente, in base al consumo medio...
La spia della riserva si accende prima o dopo in base al consumo medio... Non è come le auto di un tempo dove si accendeva sempre e comunque. E' gestita dall'elettronica e se hai una media di 20 al litro si accende quando hai 3 litri, se hai una media di 10 si accende prima. La riserva, un tempo era un tot di litri, adesso è un tot di chilometri. Non ci metto la mano sul fuoco ma credo che la riserva, adesso, è calcolata in base al consumo medio.

Si, credo sia cosi'. E poiche' dell'elettronica mi fido poco , quando ho due tacche faccio il pieno.

Ho avuto una esperienza traumatica su un Renault Espace 7 posti autonoleggio Avis in ferie a Parigi. Eravamo in ritardo per l'aereo al ritorno e quindi avevamo deciso di non fare il pieno per risparmiare tempo, segnalazione autonomia 80 km, aereoporto a 20 km.. ce la facciamo .. invece fermi a 5 km dall'obiettivo. Risultato : carro attrezzi su autostrada atteso due ore, perso aereo e quindi nuovo biglietto Alitalia con salasso Quanti litri per la riserva??  430825. Mi hanno poi spiegato in Italia che l'Espace ha un serbatorio assai grande in termini di dimensioni e quindi i pochi litri rimasti si disperdono facilmente sul fondo, pompi aria e rimani fregato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyMer Mar 13, 2013 11:15 pm

Oddio, questa è bella... 80km di autonomia residua e rimani a piedi dopo 15!!!
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyGio Mar 14, 2013 7:34 am

Oddio ho fatto na scoperta ASSURDA!!!se voi andate sul sito chevrolet e andate nelle caratteristiche dell'aveo andate un po a guardare i L di serbatoio che ci sono per il 75cv e per il 95cv.....nel 75cv segna 46L mentre per il 95cv segna 40L Shocked e controllando tutti i tipi di motore SOLO il 1.3 95cv ne risente di serbatoio...spero sia stato un errore di riporto dei dati XD

cmq la scritta LOW te la segna quando scendi sotto i 100/90km di autonomia dopo di che entro poco parte anche la riserva con la sua spia simpaticissima che ti avvisa che stai per rimanere a piedi hehe
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyGio Mar 14, 2013 7:00 pm

Scaifez ha scritto:
Oddio ho fatto na scoperta ASSURDA!!!se voi andate sul sito chevrolet e andate nelle caratteristiche dell'aveo andate un po a guardare i L di serbatoio che ci sono per il 75cv e per il 95cv.....nel 75cv segna 46L mentre per il 95cv segna 40L Shocked e controllando tutti i tipi di motore SOLO il 1.3 95cv ne risente di serbatoio...spero sia stato un errore di riporto dei dati XD

cmq la scritta LOW te la segna quando scendi sotto i 100/90km di autonomia dopo di che entro poco parte anche la riserva con la sua spia simpaticissima che ti avvisa che stai per rimanere a piedi hehe

Scoperta Assurda ? Sveglia ! Se leggi bene i post tale "scoperta" e' gia' stata da me segnalata varie volte, addirittura con link allegati. Anche in altri post e' stata segnalata la cosa strana, anche da altri utenti !!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  EmptyVen Mar 15, 2013 1:59 am

Sarà un errore di stampa... non vedo perché dovrebbe avere il serbatoio più piccolo. Ha la marmitta più grande e passa dalle parti del serbatoio?
p.s. Ma chiederlo alla Chevrolet, ammesso che si degnino di rispondere, sarebbe meglio, o no?
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Quanti litri per la riserva??  Empty
MessaggioTitolo: Re: Quanti litri per la riserva??    Quanti litri per la riserva??  Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Quanti litri per la riserva??
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Spia Riserva
» A QUANTI KM IL PRIMO TAGLIANDO?
» Quanti km aveva appena ritirata dal concessionario?
» Quanti km potrà fare in nostro piccolo 1.2 ????
» Da quanti anni avete l'Aveo GPL e quali problemi vi ha dato?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.3 Diesel-
Vai verso: