Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 piccola recensione dei primi 32000km..

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



piccola recensione dei primi 32000km.. Empty
MessaggioTitolo: piccola recensione dei primi 32000km..   piccola recensione dei primi 32000km.. EmptySab Set 22, 2012 7:33 pm

salve a tutti, volevo fare una piccola recensione alla mia aveo, visto che comunque se lo merita...

innanzitutto, e' stata ritirata e quindi immatricolata,il 15 luglio 2011, versione LT, motore benzina, colore urban grey.. a oggi in 14 mesi ho percorso 31000 km.. non sono pochi.. pero' devo essere sincero, non ha avuto assolutamente nulla di difettoso di rilevante.. solo nel mese di luglio scorso il cristallo a smesso di scendere, ed e' stato sostituito il pulsante.. per il resto anche se sottoposta a tanti km giornalieri va benone.. anzi sembra miglioare ogni giorno di piu' come prestazioni!

in breve..

MOTORE e MECCANICA:

il motore 1200 da 86cv, non e' male male, non e' un missile, ma neanche un chiodo.. e' giusto per la macchina, e cmq permette di avere costi di gestione bassi.. bollo assicurazione e benzina.. su quest'ultimo aspetto a me va bene in quanto la benzina in svizzea costa 1,54 al litro.. in consumi sono piuttosto invariati.. siamo sui 6,5/7,0 x 100 nel conbinato.. diciamo che ho notato che e' molto sensibile al caldo.. in estate anche senza clima acceso siamo piu' sui 14km con un litro, mentre al fresco sta sui 15 tranquilli! calcolando che monto cerchi da 17" non e' male... ho notato che appena ho montato quest'ultimi l'auto e' piu' sensibile nei falsi piani e nelle salite ne risente un pelo... la meccanica in genere mi sembra robusta, frizione, cambio,freni tutto ok..

CONFORT e TELAIO:

il confort e' piu' che buono considerando il segmento di cui fa parte.. anche in vacanza con un bimbo piccolo ci sta tutto passeggino compreso! di contro le sospensioni mi sembrano morbide quindi se prendi buchi secchi senti la botta sul sedile.. va beh.. per il resto ha tutto e di piu'... molto comodo il bluetout del telefono e i comandi al volante.. come pure il cruise control...

RICAMBI e ASSISTENZA:

i tagliandi li effettuo presso il mio meccanico di sempre, pertanto non so dire in chevrolet come sia.. posso solo dire che dai preventivi che mi avevano fatto sembra cara... per i ricambi "ordinari" sembra nella norma.. un esempio il vetro dello specchio originale costa 20 euro ivato.. per l'assistenza posso solo dire che il motivo per cui non prendero' mai piu' una chevrolet e' per questa... la scarsa professionalita' degli addetti.. una sola volta ho avuto bisogno per il vetro.. beh da meta' luglio l'hanno sistemato settimana scorsa.. la prima volta sembrava il motorino, l'hanno ordinato e' arrivato sbagliato e non era lui comunque.. hanno ordinato il tasto, montato tutto ok.. peccato che pero' mi hanno massacrato il pannello per smontarmelo.. senza parole..va beh..

per concludere, la mia pagella e' un bel 9 come auto se lo merita! metre un 4 al post vendita..

un saluto a tutti gli aveisti, fra.
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




piccola recensione dei primi 32000km.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola recensione dei primi 32000km..   piccola recensione dei primi 32000km.. EmptySab Set 22, 2012 7:41 pm

Scusami ma i tagliandi li hai fatti da un meccanico non autorizzato? E la garanzia non viene meno? Sai, anche a me piacerebbe spenderne 100 e non 250... Ma poi, se si rompe qualcosa non fanno storie con la garanzia in quanto non è stata tagliandata in casa?
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



piccola recensione dei primi 32000km.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola recensione dei primi 32000km..   piccola recensione dei primi 32000km.. EmptySab Set 22, 2012 7:48 pm

perche' storie scusa? non ce obbligo di farli da loro.. ce una legge ben precisa che lo dice.. la manutenzione la si puo' fare dove si meglio crede a patto che vengano usati ricambi pari all'originale e nella scadenza prescritta dal costruttore, e che vengano timbrati sul libretto di manutenzione!
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




piccola recensione dei primi 32000km.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola recensione dei primi 32000km..   piccola recensione dei primi 32000km.. EmptySab Set 22, 2012 8:03 pm

Ok, grazie, non lo sapevo.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



piccola recensione dei primi 32000km.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola recensione dei primi 32000km..   piccola recensione dei primi 32000km.. EmptySab Set 22, 2012 11:36 pm

il primo bisogna farlo dalla casa cmq (cosi m ha detto il mio mec)
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




piccola recensione dei primi 32000km.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola recensione dei primi 32000km..   piccola recensione dei primi 32000km.. EmptySab Set 22, 2012 11:40 pm

chi ne sa qualcosa di certo lo scriva...
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



piccola recensione dei primi 32000km.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola recensione dei primi 32000km..   piccola recensione dei primi 32000km.. EmptySab Set 22, 2012 11:55 pm

bellissimo resoconto cmq. i miei consumi sono circa come i tuoi. ho fatto bene a nn mettere i 17 allora per quanto riguarda le prestazioni?
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



piccola recensione dei primi 32000km.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola recensione dei primi 32000km..   piccola recensione dei primi 32000km.. EmptySab Set 22, 2012 11:57 pm

di certo so che quelli dopo il primo puoi farli dove vuoi come dice francesco, ho letto la legge. ma il mio meccanico mi ha detto che il primo (15000 km o un anno) va fatto con la casa dove ho comprato l auto e non mi ricordo cosa dice la legge sul primo tagliando
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




piccola recensione dei primi 32000km.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola recensione dei primi 32000km..   piccola recensione dei primi 32000km.. EmptyDom Set 23, 2012 12:31 am

Ma io arriverò dopo un anno al massimo a 5000 km... e che devo pagare 250/300 euro??? Per un cambio d'olio che manco so se LO FANNO???
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



piccola recensione dei primi 32000km.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola recensione dei primi 32000km..   piccola recensione dei primi 32000km.. EmptyDom Set 23, 2012 1:05 am

EEEE SATTO! piccola recensione dei primi 32000km.. 25929 non sapevi che funziona cosi? comprare un auto nuova significa prima di tutto mettersi a novanta. i tagliandi sono una mezza truffa con cui si coprono le varie rotture di palle in garanzia quando non trovano il trucco per non farla valere. pensa che prima di sta legge eri pure costretto a farlo alla concessionaria. ne devi fare almeno 3 in garanzia. a ognuno t van via 200 300 euro. il problema e che devi farlo anche se la usi poco, non conta niente, entro un´anno devi farlo cmq. altra roba, molto spesso cambiano pezzi e fan rabbocchi che non serve fare. anche se vai da un meccanico di fiducia cmq, puo farti un prezzo migliore ma certi interventi deve farli lo stesso perche sno imposti dalla casa.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



piccola recensione dei primi 32000km.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola recensione dei primi 32000km..   piccola recensione dei primi 32000km.. EmptyDom Set 23, 2012 7:32 am

per i 17" alla fine non ci fai tanto caso.. anzi dopo un po' la macchinma si auto adatta.. per i itagliando il primo non lo ftto in chevrolet ma non hanno fatto storie per il vetro,,,
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




piccola recensione dei primi 32000km.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola recensione dei primi 32000km..   piccola recensione dei primi 32000km.. EmptyDom Set 23, 2012 9:38 am

L'officina che vuole beneficiare del regolamento Monti, deve detenere i requisiti specifici che le case costruttrici prevedono per i vari interventi. Rilascia la fattura dell'intervento, tenendo conto e segnando i codici dei prodotti utilizzati. Dovrebbe rilasciare una scheda di lavorazione prevista dalla casa madre, scaricabile da una banca dati apposita e effettua la timbratura del libretto che attesa l'utilizzo di ricambi di qualità originale. Oltre ad avere attrezzature e software gestionali dedicati, nonché la formazione adeguata. E' bene assicurarsi che chi effettua il tagliando possegga i requisiti per non trovarsi poi in difficoltà in caso di contestazione. C'è tutto questo risparmio ottemperando a tutto quello quello previsto dalla Direttiva UE?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



piccola recensione dei primi 32000km.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola recensione dei primi 32000km..   piccola recensione dei primi 32000km.. EmptyDom Set 23, 2012 10:06 am

bella recensione francesco!
in effetti non posso che concordare con te, purtroppo lalcune officine chevy non sono all'altezza....
kaponord ha illustrato con esattezza e approfonditamente ciò che viene sancito dal decreto monti, per il resto continuiamo la la discussione qui https://aveo.forumattivo.com/t1323-nuova-ber-cambiano-le-norme-sulle-officine-e-le-garanzie-per-una-volta-a-nostro-favore


Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





piccola recensione dei primi 32000km.. Empty
MessaggioTitolo: Re: piccola recensione dei primi 32000km..   piccola recensione dei primi 32000km.. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
piccola recensione dei primi 32000km..
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM
» recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina
» I miei primi 10.000 Km
» nuova aveo 1.3 lt 75cv
» I miei primi 500 km

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: