Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM

Andare in basso 
+8
kenshin
alexmail
The Doctor
pedro67
Admin
klieberung
franpasquale
Summerstorm
12 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Summerstorm
New Aveista
New Aveista
Summerstorm



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyDom Ago 07, 2011 12:29 pm

Cari amici Aveisti, come promesso qualche tempo fa, ecco la mia recensione dell'Aveo 1.2 che ho acquistato da circa un mese e di cui sono ampiamente soddisfatto.

LINEA: ho scelto la nuova Aveo proprio per le sue linee muscolose e moderne. La parte che preferisco è il frontale, aggressivo e originale. Trovo belli i fari di derivazione motociclistica che peraltro illuminano benissimo la strada. Anche lateralmente mi piace molto e secondo me ricorda la Polo e la Golf. La parte meno riuscita è sicuramente quella posteriore anche se i fanali rotondi la rendono simpatica e abbastanza originale. A mio giudizio mancano protezioni laterali in gomma che sarebbero utili vista l'ampia superficie vulnerabile dai piccoli urti in parcheggio. Lavorando in un centro commerciale tante persone mi chiedono che macchina sia così bella... Smile
VOTO: 8

AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Dsc00312

INTERNI: dopo aver posseduto una Peugeot 1007 e una 207 1.4 devo dire che la mia Aveo mi piace proprio. Gli interni sono moderni e le plastiche piuttosto rigide sono assemblate abbastanza bene (niente scricchiolii tipo 500). Il volante secondo me è bellissimo e i comandi di telefono, radio e cruise control sono intuitivi e facili da usare. Alcuni hanno trovato difficoltà nella visibilità laterale e il cambio posto troppo in basso; per me (1,78 di altezza) nessun problema. Ottimi e ben funzionanti i sensori di parcheggio. I sedili sono comodi e ben contenitivi, l'impianto audio con 6 casse adeguato e facile da impostare (bisogna regolarlo bene per sfruttarlo al meglio). Comodissimo l'alloggiamento per il telefono nel cassettino superiore con prese ausiliarie e USB. Facile da impostare la connessione del Bluetooth con l'impianto vivavoce che va benissimo. Un po' fastidiosi alcuni riflessi della plancia e degli aeratori sul vetro anteriore. Bella la funzione di accensione automatica dei fari con sensore crepuscolare. Ottima la dotazione di sicurezza con 6 airbags e tutti i sistemi di controllo trazione, imbardata e frenata. Migliorabili le plastiche sulle portiere un po' troppo vulnerabili e non piacevolissime al tatto (sempre secondo il mio modesto giudizio). L'abitabilità è eccellente. Il bagagliaio non è capientissimo ma può essere ben sfruttato abbattendo anche parzialmente il sedile posteriore (ha anche un vano inferiore molto interessante). La strumentazione può piacere o meno. Io adoro guidarla di notte: l'azzurrino dei comandi e del contachilometri mi piacciono da matti.
VOTO: 8.5

MOTORE: sicuramente esistono motori migliori ma credo vadano fatte delle valutazioni prima di stroncare quest'unità che pur non essendo modernissima offre comunque dei motivi d'interesse. Prima di tutto la cilindrata ridotta che dispone comunque di 86 cavalli e costi di manutenzione ridotti nonchè consumi interessanti. Vivo in montagna e pur avendo la vettura da solo un mese posso dirvi che ho rilevato tramite il computer di bordo un consumo medio di 5,7 litri ogni 100 km. Non mi sembra un consumo elevato se si calcola che la vettura è in pieno rodaggio. Il motore è molto silenzioso e così la vettura in generale se si esclude il leggero fruscio di rotolamento degli pneumatici. Sono certo che a rodaggio ultimato la situazione migliorerà ulteriormente.
Riguardo le prestazioni posso dire che le trovo nella norma. Non le trovo inferiori nè alla Grande Punto 1400 di un amico nè alla mia precedente 207. Concordo con chi ha affermato che la terza marcia sia la più deludente e abbastanza lenta nel prendere giri ma apprezzo la fluididità del motore soprattutto in quarta e quinta marcia (oserei dire quasi sorprendente visto ciò che scrive Quattroruote). Se si vuole un po' di spunto si devono tirare un po' le marce, è vero, ma il comfort e il rumore ovattato dell'auto nonchè la sua guidabilità riescono a sopperire, secondo me, bene questa lacuna. In fondo non ho comprato questa vettura per fare le corse e se andiamo a fare qualche conticino con le vetture della concorrenza scopriremmo che se andiamo ad accessoriarle come questa Aveo ci ritroveremmo a pagare qualche migliaio di euro in più.
VOTO: 7.5

AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Dsc00313

CAMBIO: anche su questo argomento ho trovato qualche commento discordante e posso darvi la mia opinione. Concordo sul fatto che le marce sono un po' lunghe ma sono in totale disaccordo, invece, con chi afferma che non ha buona maneggevolezza e ha qualche impuntamento. Nulla di tutto ciò! Il cambio, almeno secondo me, è fantastico e ha una manovrabilità stupenda. Mi sono trovato a mio agio fin da subito. Frizione morbida che stacca al punto giusto, leva comodissima da impugnare e grande precisione negli innesti. Superiore alla 207 e alla Grande Punto. Ho avuto occasione di provare anche quello della nuova e tanto osannata Polo e devo dire che non ci trovo proprio una grande differenza. Sono ottimi cambi entrambi.
VOTO: 9

FRENI: credo che i freni di questa macchina siano di prim'ordine. Potenti, precisi ed efficaci. La corsa del pedale è giusta nè troppo corta (vedi 207 e C3) nè troppo lunga vedi Fiat. Forse l'unico appunto è aver dotato l'Aveo di freni a tamburo posteriori ma, in ogni caso, trovo che la frenata di questa vettura sia ottima. Provati in discesa lungo Mendola e Tonale non hanno dato il benché minimo segno di cedimento.
VOTO: 8.5

TENUTA DI STRADA: altro punto in cui credo che l'Aveo sia di prima qualità. Posso affermare che tenuta e stabilità siano impeccabili. Non si riesce a sbagliare una curva neanche volendo. Stabile e piantata in strada come poche. Le sospensioni non sono nè troppo morbide nè troppo rigide. Lo sterzo forse è un po' leggerino per i miei gusti ma devo dire che in velocitá si indurisce progressivamente e dà sempre la sensazione di poter controllare la macchina con facilità. Sulle nostre strade tutte curve è un piacere guidarla. A volte fa rimpiangere, con questa tenuta, di non avere qualche cavallo in più.
VOTO: 9

CONCLUSIONI: prima di acquistare questa Aveo ho provato e valutato tante vetture. Devo dire che non sono per niente pentito della scelta, anzi, più la guido e più ne sono contento. Al momento non riesco a trovare un difetto che possa convincere a non acquistarla. Certo non si tratta di una vettura per fare scatti brucianti al semaforo o accelerazioni pazzesche in salita: per quelle c'è il bicilindrico Fiat che col modico costo della nuova Lancia Y dovrebbe fare i 250 km/h e che, a quanto ho sentito, fa il rumore di due Aveo e non è poi così parco nei consumi come ci vogliono far credere.
La macchina è comodissima, ben abitabile, offre prestazioni soddisfacenti e ha un pacchetto di accessori di serie, anche per la sicurezza, di prima categoria. La garanzia è di tre anni e quindi superiore alla media. Meccanicamente mi sembra ben fatta, cambio e freni ottimi e stabilità a prova di bomba. Forse a tutti non piacerà ma credo sia importante che prima di effettuare la scelta di una macchina nuova si debba provarla come ho fatto io e non fidandosi troppo della castronate che troppe riviste e siti specializzati offrono visti i soldi con cui sono foraggiate dalle case automobilistiche.

AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Dsc00314

Una breve sottolineatura conclusiva riguardo la prova su strada effettuata da Quattroruote che mi sembra costruita ad arte per svalutare un prodotto che ha le qualità per competere senza problemi con i "blasonati" prodotti italiani. Che il motore dell'Aveo non sia un fulmine di guerra non c'è dubbio ma una stella e mezza alla ripresa del motore mi sembra esagerato. Neanche la Dacia Sandero è stata valutata così. Io ho da poco superato i 1000 km e trovo che la vettura sia giá piu elastica di un paio di settimane fa e riprende non male già sotto i 2000 giri. Ovviamente sulla rivista si parla di consumi elevatissimi che stranamente io utilizzandola in montagna non ho rilevato neanche lontanamente (sono tra i 5,5 e i 6 litri ogni 100 km). In autostrada a 130 km/h ho sono fermo ad un consumo di 6,1 litri ogni 100 km. Altrettanto stranamente caratteristiche come tenuta di strada e comfort sono passati in secondo piano. Hanno considerato discreti i freni che sono invece ottimi e potentissimi: provare per credere! Pure i bellissimi cerchi da 17 li hanno trovati eccessivi. Diamo magari un'occhiatina a quelli offerti dalla 500 Pop o dalla Mini One. I signori di Quattroruote hanno mai provato a fare un giretto su una Grande Punto 1.2 o su una 207 1,4 prima di parlare di ripresa scarsa? Una valutazione obiettiva dell'abitabiltà della 500 magari e della sua verniciatura sui modelli di un anno fa? Proviamo ad allestire una di queste vetture con ciò che offre di serie l'Aveo e cominciamo a considerare il rapporto qualità/prezzo con obiettività ed attribuendole 5 stelle nelle voci dove le merita. Mi spiace deludervi signori di Quattroruote ma oltre a non comprarvi più ricomprerei, invece, nuovamente la mia Aveo che consiglio a tutti.

Spero di essere stato in qualche modo d'utilità. Se avete qualche domanda da farmi sulla vettura non esitate a chiedere.


AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Dsc00315
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyDom Ago 07, 2011 12:44 pm

ciao caro fratello avista ai illustrato molto alla perfezione tutte le caratteristiche complimenti della selta e non te pentirai trattala bene e ti darà soddisfazione ciao e buona permanenza attiva con il forum aveo club aveo.AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM 579107
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyDom Ago 07, 2011 1:37 pm

bella recensione, si era capito subito come quelli di quattroruote hanno impostato il loro articolo. in bocca al lupo e buona guida per le strade della val d non Very Happy
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyDom Ago 07, 2011 1:38 pm

la mendola e il tonale sono i due banchi di prova migliori!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyDom Ago 07, 2011 4:38 pm

complimenti per la recensione!!!
molto dettagliata e convincente! Wink
concordo con te su molti punti di vista, molti criticano le prestazioni del 1.2 86 cv.. ma purtroppo ormai le autovetture del segmento B sono cresciute molto di dimensioni, e ormai con questi motori di piccola cilindrata non ci si possono più aspettare prestazioni di buon livello, come in passato!
hai citato il 1.2 della g.punto... un vero trattore, come anche il 1.4!


Summerstorm ha scritto:

Una breve sottolineatura conclusiva riguardo la prova su strada effettuata da Quattroruote che mi sembra costruita ad arte per svalutare un prodotto che ha le qualità per competere senza problemi con i "blasonati" prodotti italiani. Che il motore dell'Aveo non sia un fulmine di guerra non c'è dubbio ma una stella e mezza alla ripresa del motore mi sembra esagerato. Neanche la Dacia Sandero è stata valutata così. Io ho da poco superato i 1000 km e trovo che la vettura sia giá piu elastica di un paio di settimane fa e riprende non male già sotto i 2000 giri. Ovviamente sulla rivista si parla di consumi elevatissimi che stranamente io utilizzandola in montagna non ho rilevato neanche lontanamente (sono tra i 5,5 e i 6 litri ogni 100 km). In autostrada a 130 km/h ho sono fermo ad un consumo di 6,1 litri ogni 100 km. Altrettanto stranamente caratteristiche come tenuta di strada e comfort sono passati in secondo piano. Hanno considerato discreti i freni che sono invece ottimi e potentissimi: provare per credere! Pure i bellissimi cerchi da 17 li hanno trovati eccessivi. Diamo magari un'occhiatina a quelli offerti dalla 500 Pop o dalla Mini One. I signori di Quattroruote hanno mai provato a fare un giretto su una Grande Punto 1.2 o su una 207 1,4 prima di parlare di ripresa scarsa? Una valutazione obiettiva dell'abitabiltà della 500 magari e della sua verniciatura sui modelli di un anno fa? Proviamo ad allestire una di queste vetture con ciò che offre di serie l'Aveo e cominciamo a considerare il rapporto qualità/prezzo con obiettività ed attribuendole 5 stelle nelle voci dove le merita. Mi spiace deludervi signori di Quattroruote ma oltre a non comprarvi più ricomprerei, invece, nuovamente la mia Aveo che consiglio a tutti.

Spero di essere stato in qualche modo d'utilità. Se avete qualche domanda da farmi sulla vettura non esitate a chiedere.


Applauso Applauso Applauso Applauso
che devo dire.. la penso assolutamente ocme te!

3 anni fa fu al volante a criticare "duramente" l'aveo, nascondendo i pregi, accentuando e inventando i difetti...
ora per la nuova aveo ci ha pensato quatttroruote ...
Torna in alto Andare in basso
pedro67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pedro67



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyDom Ago 07, 2011 9:19 pm

complimenti per l'ottima recensione Applauso
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyLun Ago 08, 2011 11:11 am

Bene bene ottimo post .... Anche se oggi comprare una macchina a benzina e' da pazzi.... Io ho fatto 5 euro solo per le partenze totali litri 3,05 assurdo !!!! W il GPL o se proprio devo fare la pazzia ritornerei al gasolio..... Ma a benzina non ci penso minimamente
Torna in alto Andare in basso
alexmail
New Aveista
New Aveista




AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Complimenti   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyMar Ago 09, 2011 4:00 pm

Ciao! Innanzitutto complimenti per la tua recensione. Ho acquistato anch'io la LTZ e dopo le prime buone impressioni in città l'ho anche testata in viaggio. 500 km in tre con relativi bagagli.... veramente ottima. Sono arrivato a destinazione fresco e riposato come se ne avessi percorsi solo 20. La mia precedente macchina (focus 1.8 tdci) dava sicuramente maggiori soddisfazioni dal punto di vista delle prestazioni ma per quanto riguarda il comfort non c'è paragone...... la chevrolet è decisamente più "confortevole"!!!
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyMar Ago 09, 2011 4:33 pm

Gran bella recensione, e noto con piacere che i difetti della versione precedente son stati finalmente risolti!!! :-)
Torna in alto Andare in basso
fiorello_fiorello
Aveista DOC
Aveista DOC
fiorello_fiorello



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyMar Ago 09, 2011 4:49 pm

complimenti per l'ottima recensione saluto Applauso Applauso Applauso
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyDom Set 04, 2011 8:13 pm

Admin ha scritto:
complimenti per la recensione!!!
molto dettagliata e convincente! Wink
concordo con te su molti punti di vista, molti criticano le prestazioni del 1.2 86 cv.. ma purtroppo ormai le autovetture del segmento B sono cresciute molto di dimensioni, e ormai con questi motori di piccola cilindrata non ci si possono più aspettare prestazioni di buon livello, come in passato!
hai citato il 1.2 della g.punto... un vero trattore, come anche il 1.4!


Summerstorm ha scritto:

Una breve sottolineatura conclusiva riguardo la prova su strada effettuata da Quattroruote che mi sembra costruita ad arte per svalutare un prodotto che ha le qualità per competere senza problemi con i "blasonati" prodotti italiani. Che il motore dell'Aveo non sia un fulmine di guerra non c'è dubbio ma una stella e mezza alla ripresa del motore mi sembra esagerato. Neanche la Dacia Sandero è stata valutata così. Io ho da poco superato i 1000 km e trovo che la vettura sia giá piu elastica di un paio di settimane fa e riprende non male già sotto i 2000 giri. Ovviamente sulla rivista si parla di consumi elevatissimi che stranamente io utilizzandola in montagna non ho rilevato neanche lontanamente (sono tra i 5,5 e i 6 litri ogni 100 km). In autostrada a 130 km/h ho sono fermo ad un consumo di 6,1 litri ogni 100 km. Altrettanto stranamente caratteristiche come tenuta di strada e comfort sono passati in secondo piano. Hanno considerato discreti i freni che sono invece ottimi e potentissimi: provare per credere! Pure i bellissimi cerchi da 17 li hanno trovati eccessivi. Diamo magari un'occhiatina a quelli offerti dalla 500 Pop o dalla Mini One. I signori di Quattroruote hanno mai provato a fare un giretto su una Grande Punto 1.2 o su una 207 1,4 prima di parlare di ripresa scarsa? Una valutazione obiettiva dell'abitabiltà della 500 magari e della sua verniciatura sui modelli di un anno fa? Proviamo ad allestire una di queste vetture con ciò che offre di serie l'Aveo e cominciamo a considerare il rapporto qualità/prezzo con obiettività ed attribuendole 5 stelle nelle voci dove le merita. Mi spiace deludervi signori di Quattroruote ma oltre a non comprarvi più ricomprerei, invece, nuovamente la mia Aveo che consiglio a tutti.

Spero di essere stato in qualche modo d'utilità. Se avete qualche domanda da farmi sulla vettura non esitate a chiedere.


AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM 228118 AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM 228118 AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM 228118 AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM 228118
che devo dire.. la penso assolutamente ocme te!

3 anni fa fu al volante a criticare "duramente" l'aveo, nascondendo i pregi, accentuando e inventando i difetti...
ora per la nuova aveo ci ha pensato quatttroruote ...







Su al volante ho letto una terrorizzante descrizione di come non teneva la strada e che nel caso non c' era l' ESP a dare una mano....la cosa mi ha puzzato da subito perchè essendo io un collezionista gente, avevo (sottolineo, avevo) tutti i numeri di Al Volante. Ebbene, la prima recensione dell' Aveo, anche quella nel listino fotografico, sottolineava si la mancanza di esp ma elogiava la tenuta di strada nonostante la morbidezza delle sospensioni....2/3 numeri dopo hanno messo la recensione terrificante nel listino fotografico per poi mantenerla.


Ma voi ritenete che i consumi medi siano del tutto inventati?????
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyLun Set 05, 2011 4:11 am

Sono tutte fesserie quello che scrive Al Volante ( faccio la collezione )
gia un paio di utenti confermano che i consumi sono sulla media e non come descrive Al Volante, come sempre criticando le auto straniere
Torna in alto Andare in basso
Summerstorm
New Aveista
New Aveista
Summerstorm



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyLun Set 05, 2011 6:35 am

Diciamo che le maggiori riviste automobilistiche italiane (compresa la mitica Quattroruote) si sono accorte di quanto sia competitiva questa vettura sul mercato e stiano inviando segnali completamente inventati riguardo a presunti difetti che non esistono su questa macchina per non incoraggiare l'acquisto. Ho percorso 3000 Km senza averne evidenziato uno solo. Il consumo si è attestato su 5,6 litri ogni 100 km e tenete presente che la uso molto in salita. La vettura ha una tenuta di strada pazzesca e l'ESP (che c'è eccome) non interviene praticamente mai perchè farla sbandare è quasi impossibile. Il motore è diventato molto più fluido ed elastico dopo il rodaggio. Vorrei far notare la recentissima attestazione dell'EURO NCAP dove Aveo ha raggiunto le 5 stelle con un punteggio riguardante la sicurezza al vertice della categoria. Ovviamente quando questo risultato lo raggiunse la Grande Punto (inferiore in verità) tutti i giornali lo sbandierarono al vento mentre con Aveo silenzio assoluto perchè anche questa attestazione di un ente indipendente dà loro torto marcio. Qualche giornale ha scritto che offrendo "solo 6 airbags" non offre il top dal punto di vista della sicurezza... 96 su 100 signori!
Meditate amici meditate e compratela serenamente... Smile ... Ribadisco, dopo 3000 km la macchina è fantastica.
Torna in alto Andare in basso
Giordy93
New Aveista
New Aveista




AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyLun Set 05, 2011 3:13 pm

Ciao.. complimenti per la recensione a dir poco ottima AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM 228118 ... anche se il benzina non mi convice molto .. Se farebbero un GPL o DIESEL sarebbe secondo me ||| P E R F E T T A ||| Smile
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyLun Set 05, 2011 3:19 pm

Giordy93 ha scritto:
Ciao.. complimenti per la recensione a dir poco ottima AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM 228118 ... anche se il benzina non mi convice molto .. Se farebbero un GPL o DIESEL sarebbe secondo me ||| P E R F E T T A ||| Smile









Giordy,



concordo con te.........io aspetterei la versione ufficiale a gpl o gasolio. il benzina ad oggi e' veramente triste fare 20 euro che equivalgono a 12 lt e fare se va' bene 150/180 km.......mi ricordo nel lontano 94 con un deca di benza li si che si faceva la pacchia.........
Torna in alto Andare in basso
The Doctor
Moderatore
Moderatore
The Doctor



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyLun Set 05, 2011 3:23 pm

[quote="The Doctor"]
Giordy93 ha scritto:
Ciao.. complimenti per la recensione a dir poco ottima AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM 228118 ... anche se il benzina non mi convice molto .. Se farebbero un GPL o DIESEL sarebbe secondo me ||| P E R F E T T A ||| Smile









Giordy,



concordo con te.........io aspetterei la versione ufficiale a gpl o gasolio. il benzina ad oggi e' veramente triste fare 20 euro che equivalgono a 12 lt e fare se va' bene 150/180 km.......mi ricordo nel lontano 94 con un deca di benza li si che si faceva la pacchia......non credo alle favole cioe' macchine benzina che fanno i 18 km o 20 al lt come spacciano nelle prove o negli spot pubblicitari,anchio a parole ti posso dire che sono brad pitt AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM 25929 AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM 25929
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyLun Set 05, 2011 3:48 pm

Giordy93 ha scritto:
Ciao.. complimenti per la recensione a dir poco ottima AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM 228118 ... anche se il benzina non mi convice molto .. Se farebbero un GPL o DIESEL sarebbe secondo me ||| P E R F E T T A ||| Smile

Dipende cosa hai guidato prima della Aveo
perchè se hai guidato una Audi che è di grossa cilindrata e poi gudi la Aveo è naturale che poi uno non rimane soddisfatto perchè ci fa l'abitudine

Il Aveoclub si basa soprattutto nel ambito nei motori di 1.2 e 1.4 di cilindrata, per intenderci Smile
capisci quello che voglio dire? =)
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyLun Set 05, 2011 3:49 pm

Summerstorm ha scritto:
Diciamo che le maggiori riviste automobilistiche italiane (compresa la mitica Quattroruote) si sono accorte di quanto sia competitiva questa vettura sul mercato e stiano inviando segnali completamente inventati riguardo a presunti difetti che non esistono su questa macchina per non incoraggiare l'acquisto. Ho percorso 3000 Km senza averne evidenziato uno solo. Il consumo si è attestato su 5,6 litri ogni 100 km e tenete presente che la uso molto in salita. La vettura ha una tenuta di strada pazzesca e l'ESP (che c'è eccome) non interviene praticamente mai perchè farla sbandare è quasi impossibile. Il motore è diventato molto più fluido ed elastico dopo il rodaggio. Vorrei far notare la recentissima attestazione dell'EURO NCAP dove Aveo ha raggiunto le 5 stelle con un punteggio riguardante la sicurezza al vertice della categoria. Ovviamente quando questo risultato lo raggiunse la Grande Punto (inferiore in verità) tutti i giornali lo sbandierarono al vento mentre con Aveo silenzio assoluto perchè anche questa attestazione di un ente indipendente dà loro torto marcio. Qualche giornale ha scritto che offrendo "solo 6 airbags" non offre il top dal punto di vista della sicurezza... 96 su 100 signori!
Meditate amici meditate e compratela serenamente... Smile ... Ribadisco, dopo 3000 km la macchina è fantastica.

Concordo pienamente con te Va bene !
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyLun Set 05, 2011 4:11 pm

ma secondo voi il 75 cv 1.3 diesel della si muove meglio del benzina?
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyLun Set 05, 2011 4:28 pm

klieberung ha scritto:
ma secondo voi il 75 cv 1.3 diesel della si muove meglio del benzina?

non credo, è un Diesel con 75 cv meno del 1.2
chi lo sà! magari c'è maggior ripresa nel Diesel a confronto della benzina,
non so dirti, bisogna vedere se qualcuno acquisterà un Diesel
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyMar Set 06, 2011 10:27 am

Teoricamente dovrebbe, perché anche se i CV sono 75, la coppia dovrebbe essere molto più generosa! :-)
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyMar Set 06, 2011 6:59 pm

Summerstorm ha scritto:
Diciamo che le maggiori riviste automobilistiche italiane (compresa la mitica Quattroruote) si sono accorte di quanto sia competitiva questa vettura sul mercato e stiano inviando segnali completamente inventati riguardo a presunti difetti che non esistono su questa macchina per non incoraggiare l'acquisto. Ho percorso 3000 Km senza averne evidenziato uno solo. Il consumo si è attestato su 5,6 litri ogni 100 km e tenete presente che la uso molto in salita.
diciamo che purtroppo negli ultimi anni le riviste specialistiche non sono molto affidabili, iguardao ai commenti...sono da ritenersi utili per informarsi sugli accessori delle nuove auto, sulle novità e sulle prove tecniche.. per il resto è meglio affidarsi ai commenti di chi ha veramente l'auto, o dalle recensioni che si trovano su internet..

Citazione :

La vettura ha una tenuta di strada pazzesca e l'ESP (che c'è eccome) non interviene praticamente mai perchè farla sbandare è quasi impossibile.
si, aveista86 si riferiva alla vecchia aveo..
cmq sia, anche se molto diverse, le due aveo ('08 e '11) hanno in comune il trattamenteo ricevuto dalle riviste specialistiche: cioè sono state snobbate e criticate ingiustamente...
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyMar Set 06, 2011 7:48 pm

la prossima settimana a francoforte la chevrolet annuncia i prezzi delle versioni diesel. quasi sicuro che il 95cv sara disponibile solo per la versione 5 porte ltz
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyLun Set 12, 2011 9:53 am

Io l'ho ritirata venerdì - LT 1.2 gpl - ed ho percorso circa 200 km in misto e 500 in autostrada. Concordo con le valutazioni riguardo a comfort, tenuta e motore. A mio avviso il rapporto qualità/prezzo è decisamente indovinato. Trovo che sia una buona macchina per chi considera l'auto come me, cioè un mezzo di trasporto e non un succedaneo di virilità. Il computer di bordo è abbastanza preciso, controllato alla pompa. Comodissimo il cruise control ed efficace il Bluetooht. In autostrada alla media effettiva di poco superiore ai cento/h, per i primi 2000 km non forzo mai il motore, ho registrato un 5,8 l/100. Quando comincerò ad usare il gpl vi farò sapere. Qualcuno sa se il ruotino della Aveo precedente è utilizzabile per questa? Ciao
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM EmptyLun Set 12, 2011 4:22 pm

- non è disponibile il ruotino
- hai i cerchi da 15" 16" 17" ?

se hai le 4 gomme con misure 185/55 R15 ( carta di circolazione ) puoi sennò no!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM   AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» recensione primi 100 km Aveo 1.2 86 cv LT bianca benzina
» piccola recensione dei primi 32000km..
» Recensione dopo 8.000 km
» nuova aveo 1.3 lt 75cv
» Primi 300km Aveo 1.3 tdi 75cv

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: