Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km

Andare in basso 
+13
Admin
nivar
iaopino
Ettorino
angyletor
francesco81LT
pitcap
Paul.Aveo
skasso77
LivingMacTracker
Aveo Racing 16v
klieberung
Syd
17 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Syd
Aveista
Aveista
Syd



AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptyVen Giu 22, 2012 10:05 am

Citazione :
@ Syd a parte tutta la comprensione per l'accaduto e gli auguri per una "pronta guarigione", non ritieni che per il tipo di lavoro che svolgi l'auto che hai preso - 1200 benzina depotenziato - non sia idonea a svolgerlo? 41.000 km in meno di un anno sono tanti.

Hai ragione...ma ho comprato l'auto appena ho aperto la partita iva e non avevo la minima idea di quanti chilometri potessi fare. Quindi per tutto il periodo della garanzia la terrò...e comunque (secondo me) non è normale che un mtore duri così poco. Capisco dopo i 100.000 km un ragionamento come il tuo...ma non sotto i 50.000!!!Alla fine, in un anno, in due anni, in tre mesi, la distanza che dovrebbe poter fare un motore è sempre la costante...non dovrebbe importare il tempo in cui la si percorre! Sad Sad Sad
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptyVen Giu 22, 2012 12:13 pm

Syd ha scritto:


Hai ragione...ma ho comprato l'auto appena ho aperto la partita iva e non avevo la minima idea di quanti chilometri potessi fare. Quindi per tutto il periodo della garanzia la terrò...e comunque (secondo me) non è normale che un mtore duri così poco. Capisco dopo i 100.000 km un ragionamento come il tuo...ma non sotto i 50.000!!!Alla fine, in un anno, in due anni, in tre mesi, la distanza che dovrebbe poter fare un motore è sempre la costante...non dovrebbe importare il tempo in cui la si percorre! Sad Sad Sad

Vero, come è vero che comunque il motore con queste percorrenze è molto sollecitato. Da sempre il motore diesel è l'anima dell'agente di commercio proprio per la sua robustezza. Ciò non toglie che se una macchina nasce male c'è poco da fare.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptyVen Giu 22, 2012 1:56 pm

40000 km all'anno? Solo noleggio lungo termine e Diesel almeno 1.6 cc: questa é la mia soluzione in tanti anni di lavoro sull'auto. Con questi due ingredienti, problemi zero!
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptyVen Giu 22, 2012 7:12 pm

Syd ha scritto:
Non parliamo del sito chevrolet...
Il giorno che mi dissero che avrei avuto l'auto sostitutiva solo per 3gg, pensando che fosse solo un modo dell'officina della concessionaria per sbolognarmi, navigai sul sito chevrolet per trovare un numero utile a cui poter chiedere delucidazioni. Arrivai alla pagina http://www.chevrolet.it/help/ dove c'è questo bel numero verde 800.011.943 che, indovinate un pò...risultava inesistente!!!
Allora ho compilato anche io il form in questione...ma figuratevi se ho ricevuto risposta. Non mi è rimasto che chiamare 800-836 059 (numero che si compone quando si rimane in panne) e li mi hanno dato conferma dei tre giorni (con l'aggiunta del quarto se l'officina della concessionaria ne fa richiesta alla scadenza del terzo).
Ho poi cercato un documento che parlasse della garanzia chevrolet (per vedere se mi spettasse l'auto sostitutiva per tutto il periodo della riparazione)...ma l'unica pagina che ho trovato è http://www.chevrolet.it/area-clienti/garanzia/ ...che se la leggo un altra non vi dico che combino!

A tal proposito, avendo lasciato sia carta di circolazione che libretto di garanzia in concessionaria, qualcuno di voi mi sa dire che c'è scritto sul libretto di garanzia? Quello su cui segnano i tagliandi effettuati. Dice niente dell'auto sostitutiva??? Qualcuno lo può scannerizzare e allegare?

Sul mio libretto si dice chiaramente che in caso di guasto spetta una auto sostitutiva... al massimo per 4 giorni.. non cambia molto, ma perche' parlate di 3 giorni ?? se vuoi te lo scannerizzo ma non so se serve .. inoltre la mia auto e' la Nuova Aveo Diesel, non so se magari anche il libretto e' diverso dal tuo ..
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptyVen Giu 22, 2012 7:16 pm

iaopino ha scritto:
Sul mio libretto si dice chiaramente che in caso di guasto spetta una auto sostitutiva... al massimo per 4 giorni.. non cambia molto, ma perche' parlate di 3 giorni ??

Sono io a parlare di 3 gg....e ti spiego perchè! Le officine, da quello che ho capito sentendomi con l'euroservices chevrolet, sono state indottrinate a chiedere prima 3 gg di noleggio e poi devono chiedere tramite mail il quarto giorno se necessario alla riparazione!
Io comunque da avanti ieri sto ancora aspettando l'auto sostitutiva che in tutta la provincia di Brindisi non risulta disponibile. Ora ho fatto aggiungere come provincia anche Lecce...e domani vedremo! Sempre un operatore dell'euroservices mi ha detto che forse mi potrebbero abbonare altri giorni di auto sostitutiva allo scadere dei 4...vedremo anche quì...
Torna in alto Andare in basso
Ettorino
Aveista
Aveista




AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptyVen Giu 22, 2012 8:24 pm

Ma il tuo problema è diverso. O tre o dieci giorni non ti cambia nulla se devi aspettare minimo due mesi i ricambi... Penso ci voglia la consulenza di un legale in quanto non dipende da te ma dalla negligenza della rete Chevrolet se il ricambio non è disponibile.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptyVen Giu 22, 2012 8:44 pm

gia'... dico solo come mai non possono cambiare solo la canna del cilindro e il pistone...il tempo di attesa e'troppo lungo.. non so come fai senza auto! dovresti vedere con un legale se hai diritto alla sostituzione dell'intera auto, in quanto la casa non e' in grado di sistemarti l'auto in tempi consoni.. prova a minacciare chevrolet italia sul danno economicco che ti provoca la mancanza della tua auto...! interpella quattroruote di solito loro assistono questo genere di cose... cerco solo di immedesimarmi, e io senza macchina non potrei andare al lavoro, visto che lavoro anche in un paese estero .. insomma fai valere i tuoi diritti!
Torna in alto Andare in basso
Ettorino
Aveista
Aveista




AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptyVen Giu 22, 2012 9:04 pm

francesco81LT ha scritto:
gia'... dico solo come mai non possono cambiare solo la canna del cilindro e il pistone...
Perché non hanno manco canna e pistone... oppure il "danno" è altrove nel senso che è solo l'effetto di un qualcos'altro di rotto...
Torna in alto Andare in basso
Ettorino
Aveista
Aveista




AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptyVen Giu 22, 2012 10:39 pm

Syd ha scritto:

Io comunque da avanti ieri sto ancora aspettando l'auto sostitutiva che in tutta la provincia di Brindisi non risulta disponibile. Ora ho fatto aggiungere come provincia anche Lecce...e domani vedremo!
Ma l'auto sostitutiva non deve dartela il concessionario che ti ha venduto l'auto dal suo parco macchine di cortesia? Si appoggiano sui car rent? Scommetto, allora, che se chiedi un'auto in fitto a Brindisi e la paghi tu... ne troverai 100.000! Non capisco, inoltre, perché devono darti per forza una 1200!
Che MIASMI, cara (si fa per dire) Chevrolet...
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptySab Giu 23, 2012 8:08 am

Stiamo attaccando troppo e in modo non giustificato la Rete Chevrolet: dico questo perché essendo lettore di Quattroruote (da 30 anni) queste problematiche sull'auto sostitutiva (tempi di attesa e numero di giorni di disponibilità) le ho lette praticamente per tutte le altre Marche Costruttrici. Per non parlare di Marche molto più blasonate della Chevy, e che comunque hanno procurato ad altre povere e disgraziate persone fermi di 3 mesi in officina. E questo è il motivo per cui negli ultimi 10 anni si è diffuso tantissimo il noleggio a lungo termine per tutti coloro che vivono per lavoro in auto. E' chiaro che questo non vuol dire difendere la Chevy, anche io ho qualche dubbio, ma solo ricordare che fuori l'erba del vicino "sembra" sempre più verde. Per Syd poi mi dispiace perché chi lavora in auto in questi casi si sente completamente perso e lo capisco.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptySab Giu 23, 2012 8:59 am

pit cap, tu hai ragione.. ma quello che si vuole dire che uno compra un auto nuova la paga per nuova, e si crea delle aspettative! su un motore 1200 tranquillo non devono capitare ste cose per giunta non piu' particolarmente nuovo di progetto , quindi ormai collaudato! allora uno si tiene la vecchia auto che magari era meglio di quella nuova come affidabilita'! e' questo che fa girare le scatole! e' come il discorso dei 200 euro e passa per i tagliandi.. io ho cambiato la stilo anche per il fatto che ero stufo a ogni tagliando di spendere 200 euro e passa (tra l'altro ogni 30000)...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptySab Giu 23, 2012 9:43 am

pitcap ha scritto:
Stiamo attaccando troppo e in modo non giustificato la Rete Chevrolet: dico questo perché essendo lettore di Quattroruote (da 30 anni) queste problematiche sull'auto sostitutiva (tempi di attesa e numero di giorni di disponibilità) le ho lette praticamente per tutte le altre Marche Costruttrici. Per non parlare di Marche molto più blasonate della Chevy, e che comunque hanno procurato ad altre povere e disgraziate persone fermi di 3 mesi in officina. ..... E' chiaro che questo non vuol dire difendere la Chevy, anche io ho qualche dubbio, ma solo ricordare che fuori l'erba del vicino "sembra" sempre più verde. ......
quoto in pieno..

giustissimo, purtroppoin questi momenti è sempre difficile rimanere "obiettivi".
di per certo sembra che l'officina in questione non si sia comportata in maniera professionale, ma anche il danno è molto molto particolare... non credo che capiti spesso un guasto del genere!

quello che farei è segnalare l'accaduto alla chevy via raccomandata, la mail e il call center in questi casi sono quasi inutili. ti direi di metter in copia anche il doottor salvucci, per render noto di questo problema.


Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptySab Giu 23, 2012 2:23 pm

Avete ragione...è difficile essere obiettivi! C'ho troppa rabbia per tutto l'accaduto e non riesco a pensare in modo positivo.
Ma l'e-mail di Salvucci dove la posso reperire?O per lo meno un indirizzo per una bella raccomandata...???
Torna in alto Andare in basso
macca4motion
Aveista
Aveista




AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptySab Giu 23, 2012 2:33 pm

Sarà anche difficile rimanere obiettivi, ma è un dato di fatto che a quanto emerge da questi thread, la Chevrolet, indipendentemente dalla posizione geografica, praticamente non ha nessun ricambio in Italia! E' vergognoso, così come è ridicolo che loro stessi non sappiano mettere mano ai problemi delle auto che vendono! E di auto ne ho guidate parecchie, MAI avuto problemi di reperibilità di ricambi, nemmeno con auto decisamente di fascia più bassa di questa! Per me, Chevy Italia, bocciata sull'assistenza al cliente, sul know-how tecnico per la manutenzione e gli interventi di riparazione, bocciatissima sulla volontà di migliorare e sistemare la situazione. Quindi, cliente che farà solo pubblicità negativa, non alla macchina, che giudico positivamente, ma al marchio! E il servizio clienti pensate che continua a chiamarmi per sapere se mi abbiano magari sistemato il guasto, ma come si fà se la stessa Chevrolet non trova una soluzione??? Pagliacci!!!!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptySab Giu 23, 2012 2:49 pm

macca4motion ha scritto:
Sarà anche difficile rimanere obiettivi, ma è un dato di fatto che a quanto emerge da questi thread, la Chevrolet, indipendentemente dalla posizione geografica, praticamente non ha nessun ricambio in Italia! E' vergognoso, così come è ridicolo che loro stessi non sappiano mettere mano ai problemi delle auto che vendono! E di auto ne ho guidate parecchie, MAI avuto problemi di reperibilità di ricambi, nemmeno con auto decisamente di fascia più bassa di questa! Per me, Chevy Italia, bocciata sull'assistenza al cliente, sul know-how tecnico per la manutenzione e gli interventi di riparazione, bocciatissima sulla volontà di migliorare e sistemare la situazione. Quindi, cliente che farà solo pubblicità negativa, non alla macchina, che giudico positivamente, ma al marchio! E il servizio clienti pensate che continua a chiamarmi per sapere se mi abbiano magari sistemato il guasto, ma come si fà se la stessa Chevrolet non trova una soluzione??? Pagliacci!!!!!!!!!!
Non si può fare di tutta l'erba un fascio, probabilmente syd,é capitato in mano a degli incompetenti tuto qua....ma non sui può giudicare tutti quanti, in ogni caso credo e spero per syd che questo suo calvario finisca al più presto e chi ha sbagliato é giusto che paghi Neutral
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptySab Giu 23, 2012 2:50 pm

Syd ha scritto:
Avete ragione...è difficile essere obiettivi! C'ho troppa rabbia per tutto l'accaduto e non riesco a pensare in modo positivo.
Ma l'e-mail di Salvucci dove la posso reperire?O per lo meno un indirizzo per una bella raccomandata...???
http://www.chevrolet.it/help/
qui trovi tutti i recapiti.
ti consiglio di mandare due raccomandate, una generica al crc (ufficio reclami) unaltra all'attenzione del dottor slavucci, i lreposnabile citato nell'articolo!
cetto, ti capisco benissimo hai avuto una grossa "sfortuna", e non hai incontrato delle persone "giuste" a quanto pare
Torna in alto Andare in basso
macca4motion
Aveista
Aveista




AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptySab Giu 23, 2012 3:03 pm

angyletor ha scritto:

Non si può fare di tutta l'erba un fascio, probabilmente syd,é capitato in mano a degli incompetenti tuto qua....ma non sui può giudicare tutti quanti, in ogni caso credo e spero per syd che questo suo calvario finisca al più presto e chi ha sbagliato é giusto che paghi Neutral




Mio caso, "abbiamo sonda lambda in casa PERCHE' E' LA STESSA CHE MONTA OPEL CORSA", per EGR niente da fare, per cablaggio motore più di un mese di attesa. Altro utente con CODE 89, lambda attesa settimane perchè non in casa, Living con biellette, attesa di più di un mese, altro utente con macchina KO al terzo giorno, 2-3 settimane per un termostato. Altro utente, attesa specchietto, attesa SETTIMANE. Ancora ancora potrei capire in questo caso in cui si deve rifare un motore, ma per tutti gli altri casi sono pezzi comuni che devono essere disponibili. Non si tratta credo di fare un fascio, sembra piuttosto disservizio diffuso. E se poi parliamo della competenza e professionalità di certi concessionari che è emersa nel forum?!
L'auto che avevo prima, ho avuto bisogno di un manicotto impianto di raffreddamento, aveva 13 anni (tredici ) quando si è rotto, ordine speciale perchè non più in produzione, seconda settimana di agosto, è arrivato in 4 ( quattro ) giorni compreso il giorno in cui l'ho ordinato!
Altro che velo pietoso, credo che i casi isolati non siano proprio quelli di questo forum, che anzi, per varietà di modelli e motorizzazioni acquistate, e distribuzione sul territorio, rende proprio bene l'idea di come vadano realmente le cose con questa "mirabolante assistenza chevrolet"!
E quando ho avuto bisogno io, terzo giorno, macchina nuova, mi fermo al primo chevrolet, che non mi ha nemmeno accettato perchè non avevo preso l'auto da loro!
Torna in alto Andare in basso
macca4motion
Aveista
Aveista




AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptySab Giu 23, 2012 3:25 pm

E aggiungo, che non è per parlare male dei concessionari, che non possono inventarsi come riparare certe cose e nemmeno comprare i ricambi per conto loro, il problema è proprio la logisticha Chevrolet! Per fortuna che almeno certi concessionari cercano di mettere una toppa e accontentare nel possibile il cliente!
Ma non si può lavorare così!
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptySab Giu 23, 2012 3:47 pm

Parentesi: qualcuno si ricorda i problemi dei navigatori captiva? richieste d assistenza alla casa, solleciti, appelli. alla fine la chevrolet ha risolto il problema quando sono andati a mi manda raitre, in televisione, con un bel danno di immagine anche per la casa. in un azienda seria sarebbero saltate diverse teste, non sono sicuro che questo sia successo in chevrolet italia. chiaramente chevrolet italia ha grossi problemi con l'assistenza e deve migliorarla. capisco la produzione decentrata e globale che puo rendere meno immediata la reperibilità di pezzi di ricambio, capisco anche che il nostro paese puo essere considerato di secondo piano e periferiferico rispetto a mercati maggiori e piu in salute, non si puo giustificare che questi ritardi e disservizi siano LA regola come potrebbe sembrare dal riassunto dei disagi in merito riportati su questo forum (ma anche sull a pagg fb di chevrolet..)
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptySab Giu 23, 2012 5:19 pm

beh se per quello anche il problema della matiz dell'abs, solo quando e' intervenuta la televisione la chevrolet e' intervenuta con un richiamo ufficiale.. mentre prima quelle povere persone che era scaduta la garanzia per "riavere sicura" la propria auto ha sborsato ben 900 euro per la centralina abs! uno se compra una matiz e' perche' non e' che ha tanti soldi da spendere.. poi si ritrova con ste sorprese,,,, mah..

tornando al vero topic, ricordo pero' che intorno ai 20000km avevi lamentato la perdida totale del liquido refrigerante, che visivamente non sembrava essere uscito da quelche tubo... non e' che iniziava gia' a mangiare acqua? piano piano il mangiare acqua potrebbe aver eroso il pistone e la sua tenuta...
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptySab Giu 23, 2012 6:38 pm

francesco81LT ha scritto:
beh se per quello anche il problema della matiz dell'abs, solo quando e' intervenuta la televisione la chevrolet e' intervenuta con un richiamo ufficiale.. mentre prima quelle povere persone che era scaduta la garanzia per "riavere sicura" la propria auto ha sborsato ben 900 euro per la centralina abs! uno se compra una matiz e' perche' non e' che ha tanti soldi da spendere.. poi si ritrova con ste sorprese,,,, mah..

tornando al vero topic, ricordo pero' che intorno ai 20000km avevi lamentato la perdida totale del liquido refrigerante, che visivamente non sembrava essere uscito da quelche tubo... non e' che iniziava gia' a mangiare acqua? piano piano il mangiare acqua potrebbe aver eroso il pistone e la sua tenuta...

ma...la macchina per i primi 30.000 km ha sempre avuto bisogno di rabbocchi sia di olio che di acqua (stessa cosa che è capitata nei primi 50.000 km della vw polo di mio fratello) poi dal tagliando dei 30.000 in poi, controllavo i livelli ogni 2 settimane (ho il reminder sul cell), e non aveva bisogno di grandi rabbocchi se non qualcosina di olio ogni tanto (tenendo sempre conto che in alcune sett. faccio anche 2.000 km...in altre appena 200).

La mattina del fattaccio (prima fumata dalla marmitta durante la marcia) sono partito da casa con l'olio controllato in mattinata ed era tutto ok! Nel fare Lecce-Rotondella (170 km...),all'altezza di Policoro la grande fumata e l'olio a destinazione (centro ENEA di rotondella) era finito!
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptySab Giu 23, 2012 7:04 pm

Syd, una domanda ma l'olio lo raboccavi a motore freddo oppure a motore in temperatura e poi quest'ultimo fatto riposare per 5 minuti per far si che tutto l'olio in circolo ritornasse nella coppa?
Torna in alto Andare in basso
Syd
Aveista
Aveista
Syd



AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptySab Giu 23, 2012 7:38 pm

angyletor ha scritto:
Syd, una domanda ma l'olio lo raboccavi a motore freddo oppure a motore in temperatura e poi quest'ultimo fatto riposare per 5 minuti per far si che tutto l'olio in circolo ritornasse nella coppa?

Beh,di solito lo controllavo a fine giornata dopo un'oretta che avevo spento la macchina (il reminder di cui sopra ce l'ho ogni venerdì alle 19) una settimana si e una no...a volte capitava di controllare anche di mattina a motore completamente freddo (nel caso in cui nella giornata dovessi fare molta strada)! Sapete...era la mia prima macchina e ci tenevo tanto...tantissimo, vista la fatica fatta per poterla comprare!

So bene che la macchina deve stare in piano e l'olio deve avere il tempo di tornare giù prima di controllare i livelli!Stessa cosa facevo per l'acqua!...ma tutta questa premura non è servita a nulla!!!
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptySab Giu 23, 2012 7:53 pm

Syd ha scritto:


Beh,di solito lo controllavo a fine giornata dopo un'oretta che avevo spento la macchina (il reminder di cui sopra ce l'ho ogni venerdì alle 19) una settimana si e una no...a volte capitava di controllare anche di mattina a motore completamente freddo (nel caso in cui nella giornata dovessi fare molta strada)! Sapete...era la mia prima macchina e ci tenevo tanto...tantissimo, vista la fatica fatta per poterla comprare!

So bene che la macchina deve stare in piano e l'olio deve avere il tempo di tornare giù prima di controllare i livelli!Stessa cosa facevo per l'acqua!...ma tutta questa premura non è servita a nulla!!!
Di solito si dice che é dannoso per il motore ripristinare il livello dell'olio a freddo in quanto l'olio ha una certa viscosità tra freddo e caldo e cambia in volume...per fare un esempio non si mette l'olio a freddo perché ripristinando il giusto livello una volta caldo e in circolo va a compromettere varie parti meccaniche perché ne aumenta in volume! ma nel tuo caso é molto diverso...probabilmente era già difettato per altre ragioni!
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 EmptySab Giu 23, 2012 8:24 pm

e usavi l olio e il refrigerante giusti? rabboccavi anche il refrigerante vero? sicuro che le specifiche dei liquidi fossero giuste al 100 per cento, di non aver usato acqua normale per fare la miscela del refrigerante ecc? e strano 41 000 km anche se la usi tantissimo
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km   AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» motore accellerato al minimo aveo 1.3d 95cv
» L'aveo dopo 2300 km percorsi
» aveo : dopo 1 mese di vita morta
» AVEO 1.2 LTZ RECENSIONE DOPO I PRIMI 1500 KM
» Motore sostituito aveo 2011 t 300

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: