Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuova Aveo - "tira" verso sinistra

Andare in basso 
+23
Aveo Racing 16v
andre74
milufra2
iaopino
RamboFCK
jhonnyx74
amodio luigi
Ettorino
alfiofer
itabraz76
Jany
cybermat
Dr SpeeD
macca4motion
LivingMacTracker
pippoV8
vincenzo64
Admin
nazza
The Doctor
pitcap
klieberung
maria2601
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
pippoV8
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptyGio Ago 29, 2013 8:02 am

la mia da quando hanno cambiato lo sterzo è migliorata ma non "guarita" perchè mi dicono di aver montato un motorino come l' originale ma modificato come da indicazioni della chevrolet.
devo tornare a settembre per rifare la sostituzione con un piantone e motorino dello sterzo completamente nuovi, sempre originali ma riprogettati dalla casa

Jhonnyx74 la tua che altri problemi ha?
io della mia sono contento. in 1 anno e mezzo ho già fatto 30000km e va senza problemi. ci sono andato al mare e in montagna con la famiglia. tenendo in considerazione il tipo di auto, escludendo il problema dello sterzo che spero di risolvere a breve, non posso assolutamente lamentarmi
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptyGio Ago 29, 2013 11:04 am

jhonnyx74 


ciao scusa ho cancellato x sbaglio il tuo messaggio mentre ti rispondevo!


per il problema del rumore a 50 orari quando sterzi proveniente da sinistra o da destra prova a vedere se non si tratta delle bialette.


per i vuoti del gpl se ne è discusso nella sezione, hai già letto?
stesso discorso per l'audio e le casse, dovresti trovare qualche info nella sezione!
Torna in alto Andare in basso
jhonnyx74
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Problemi a GO-GO !!!   Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptyGio Ago 29, 2013 11:40 am

Le biellette me le hanno già sostituite su richiamo ordinato dalla casa.
Adesso sto guardando la sezione stereo.
Cmq anche io tranne che per i difetti detti in precedenza, sono molto contento della mia Aveo, specie per la linea e la grande tenuta di strada. Anche i consumi sono ridotti e le prestazioni discrete.
Grazie.
Jhonnyx74
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptyGio Ago 29, 2013 1:54 pm

strano quel rumore allora. ma viene dalle ruote davanti?
Torna in alto Andare in basso
jhonnyx74
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptySab Ago 31, 2013 2:50 pm

Si, il rumore è lo stesso di un cuscinetto rotto che rimbomba, solo che si sente solo quando curvo e a basse velocità.Se fosse il cuscinetto farebbe sempre rumore anche sul rettilineo e indipendentemente dalla velocità.
Jhonnyx74
Torna in alto Andare in basso
RamboFCK
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptyDom Ott 20, 2013 10:34 am

Ecco una discussione interessante: anch'io ho notato sulla mia che tende a tirare verso sinistra... in quanto nuova la cosa mi pare alquanto strana.
Ho letto di questo "block shaft", non ho ben capito di cosa si tratti..
Mi devo rivolgere a concessionaria o gommista? Dovendo prossimamente procedere al montaggio delle invernali poi ne approfitterei, nel caso.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptyDom Ott 20, 2013 2:36 pm

RamboFCK ha scritto:
Ecco una discussione interessante: anch'io ho notato sulla mia che tende a tirare verso sinistra... in quanto nuova la cosa mi pare alquanto strana.
Ho letto di questo "block shaft", non ho ben capito di cosa si tratti..
Mi devo rivolgere a concessionaria o gommista? Dovendo prossimamente procedere al montaggio delle invernali poi ne approfitterei, nel caso.
In passato ci sono stati casi di Aveo che tirano a sx o dx nel caso che l'auto avesse montato, post vendita un tipo di antifurto che blocca lo sterzo (non so di preciso cosa sia). Non mi pare ci siano altri casi Aveo che tirano a sx da nuove.. L'auto e' in garanzia quindi vai dal Concessionario.
Torna in alto Andare in basso
RamboFCK
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptyDom Ott 20, 2013 2:43 pm

Ok, grazie per l'informazione! Wink
Torna in alto Andare in basso
milufra2
Aveista
Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: nuova aveo tira verso sinistra   Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptyLun Ott 21, 2013 6:27 pm

RamboFCK ha scritto:
Ok, grazie per l'informazione! Wink
volevo sapere se tira verso sinistra quando freni oppure no
Torna in alto Andare in basso
RamboFCK
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptyMar Ott 22, 2013 8:34 pm

Mah, direi che in questi primi contatti avuti con l'auto mi sembra più percepibile in marcia
Torna in alto Andare in basso
milufra2
Aveista
Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: nuova aveo tira verso sinistra   Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptyMer Ott 23, 2013 6:55 am

RamboFCK ha scritto:
Mah, direi che in questi primi contatti avuti con l'auto mi sembra più percepibile in marcia
Ti ho fatto questa domanda perchè io ho avuto questo problema quando frenavo,ma è stato risolto cambiandomi i tubi dei freni anteriori,ne avevo uno strozzato e allora la frenata non era para,(tutto in garanzia).Very Happy
Torna in alto Andare in basso
amodio luigi
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: tira a sinistra   Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptySab Nov 09, 2013 4:05 pm

sulla mia la mia aveo e stato cambiato il piantone x problema che tira un po a sx..
Torna in alto Andare in basso
andre74
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptyMar Dic 03, 2013 6:09 am

ciao sono Andre74 e anch'io ho lo stesso problema....la macchina tira a sx e ho notato che il volante non si riallinea...sia quando svolto a sx che a dx devo accompagnare il volante altrimenti non si riallinea...convergenza l'ho fatta da tre gommisti diversi piu' la concessionaria chevrolet..e' ok.che fare?
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptyMar Dic 03, 2013 11:29 am

Ma ti hanno controlato che tutte le viti e i bulloni sui bracetti siano stretti?Hai controllato il volante?
Con il ss perfettamente diritto tira a destra?
Forse basta regolare il volante con una buona equilibratura
Torna in alto Andare in basso
cybermat
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptyLun Mar 03, 2014 12:35 pm

Io sono fresco di secondo tagliando dove tra i tanti problemi ho fatto presente pure questo.
Me lo hanno riprogrammato elettronicamente.. MA NON è cambiato nulla.

Davvero ragazzi non ci siamo...una macchina nuova con convergenza etc etc tutto fatto da pochissimi giorni non può avere questi problemi BASICI.
Ovviamente la Chevrolet mi ha detto provi e ci dica come va...nel frattempo giocano col tempo delle persone.

La macchina l'ha fatto DA SEMPRE appena presa il primo giorno, dunque trattasi di difetto di fabbricazione.

Romperò le balle affinchè tale noioso problema venga risolto... leggendo quello che scrivete mi pare di aver capito che ci sia troppa confusione ed ancora non ci sia qualcolsa di ufficiale...e considerando che hanno chiuso in Europa dubito che vorranno spendere ancora soldi per l'assistenza, se davvero non gli rompi le balle e non li porti in tribunale non sistemeranno nulla.

Torna in alto Andare in basso
giorgioV
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptySab Dic 06, 2014 5:44 pm

Aveo 1.2 1à serie Dicembre 2010
non so se ha il citato "block shaft"
a sempre tirato a sinistra dal primo giorno
ho cambiato varie officine. Nessuno ha risolto il problema.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptyMar Dic 09, 2014 8:04 pm

ciao,
sulla vecchia aveo non veniva montato il black shaft, a meno che tu non l'abbia richiesto come optional!
strano, l'hai portata anche da un gommista ?
Torna in alto Andare in basso
giorgioV
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptyMer Dic 10, 2014 8:07 am

Certo... ho fatto la convergenza, invertito gomme, controllato braccetti, ammortizzatori, biellette ....
ma il problema rimane
penso a questo punto che il problema sia o l' idroguida o l' assetto stesso dell'auto.
Torna in alto Andare in basso
marcogavotti
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptyVen Gen 23, 2015 12:03 pm

la mia aveo se accelero sbanda a sx, quando tolgo il gas sbanda a dx. ???
a qualcuno capita?
Torna in alto Andare in basso
lucaveyron94
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptySab Gen 24, 2015 10:19 pm

Fa strano... non ha tutta sta coppia!
Torna in alto Andare in basso
marcogavotti
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptyMer Gen 28, 2015 8:29 am

risolto! un la testa rotante di un braccetto dx dello sterzo risultava quasi fuori della cuffia. il difetto nn si riscontrava alzando l'auto dalla carrozzeria, ma alzandola da sotto la ciabatta dx, cosicchè lo snodo dello sterzo nn fosse sotto tensione. appena smontato il braccetto il perno conico, con relativa pallina... E' VENUTO FUORI DALLA SEDE!! pensate ad una buca a cento all'ora e la ruota che si mette di lato a 90°.... brrrr ordinati entrambi i braccetti, il ricambista (che è un mio amico) mi ha detto: "marco acquista SOLO componenti COMMERCIALI e non originali, perchè quelli originali sono delle -cagate-(mi scuso il francesismo non mio) " ... oggi rimonto il tutto e vi faccio sapere...
Torna in alto Andare in basso
cybermat
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptyMar Mag 12, 2015 9:32 am

Qualcuno di voi ha risolto il problema del riallineamento sterzo ? Io ho cambiato il piantone in garanzia e purtroppo la cosa è peggiorata...dunque davvero non ci sto capendo più nulla. Non riesco a capire una cosa così delicata come possa non essere affrontata nella maniera corretta da chi ha costruito l'auto.

Farò convergenza (è la terza che faccio) e controllo gomme per assicurarmi di partire da una situazione corretta, per ripresentarla in officina con una certificazione di un gommista.

Il problema per chi magari si imbatterà da google, non è causato dall'antifurto blockshaft e da altre cose che hanno un pò inquinato il thread, il problema dell'auto dello sterzo è quello che quando giri non si riallinea correttamente e soprattutto a sinistra rimane piegato di 30-40 gradi e se non lo guidi a mano verso il centro non ci torna. Inoltre anche quando lo riallinei ha sempre quella tendenza di essere spostato lievemente a sinistra.

Torna in alto Andare in basso
aveo2013
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptyMar Set 08, 2015 10:21 am

Sono proprietario di una Aveo LTZ 1.3 diesel. Anche io dopo un anno ho riscontrato che tira a sx e lo sterzo è diventato più duro ed impreciso. Ho segnalato il problema alla concessionaria, sapevano già del difetto e che si doveva sostituire il piantone dello sterzo. Hanno sostituito il piantone il 27.06.2015 ed il problema è stato risolto. Purtroppo a distanza di due mesi il difetto è ricomparso. Ho avvisato di nuovo la concessionaria che è rimasta un po perplessa, comunque hanno detto di portarla in officina per una prova e poi decideranno il da farsi. Vi terrò informati.
Torna in alto Andare in basso
milufra2
Aveista
Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptyMer Ott 07, 2015 5:09 pm

Ciao a tutti non so se vi puo' essere utile anche io ho un aveo 1,3 ltz 95 cv e mi è successo che dopo 50000 km ho dovuto cambiare gli pneumatici e sono dovuto ritornare dal gommista perchè la macchina mi tirava a sinistra e mi ha risolto il problema invertendo gli pneumatici anteriori da destra a sinistra e sinistra a destra e adesso la macchina è una spada.Prova a farti fare questo lavoro dal tuo gommista
Torna in alto Andare in basso
aveo2013
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 EmptyGio Ott 08, 2015 7:50 am

Ciao a tutti,
l'officina della concessionaria è anche gommista ed hanno già effettuato tutte le prove possibili ed immaginabili sulle gomme senza risolvere il difetto. Il capo officina ha provato l'auto e non ha riscontrato difetti, però per maggiore sicurezza la vuole tenere una intera giornata in officina per controlli ed eventualmente ordinare di nuovo il piantone dello sterzo.
Ci aggiorniamo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Aveo - "tira" verso sinistra
Torna in alto 
Pagina 4 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Aveo di Aveo Racing 16v
» la mia nuova aveo
» nuova aveo 1.3 lt 75cv
» Al Volante: Nuova Aveo
» Vorrei La Nuova Aveo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Pneumatici, cerchi e assetto-
Vai verso: