Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Nuova Aveo - "tira" verso sinistra

Andare in basso 
+23
Aveo Racing 16v
andre74
milufra2
iaopino
RamboFCK
jhonnyx74
amodio luigi
Ettorino
alfiofer
itabraz76
Jany
cybermat
Dr SpeeD
macca4motion
LivingMacTracker
pippoV8
vincenzo64
Admin
nazza
The Doctor
pitcap
klieberung
maria2601
27 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
AutoreMessaggio
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyDom Mar 25, 2012 11:37 am

se sarà riscontrato ke è l'antifurto il problema, avrai cmq ragione tu. installato chevy o conce, uno dei due ha sbagliato.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyDom Mar 25, 2012 9:21 pm

Jany ha scritto:
se sarà riscontrato ke è l'antifurto il problema, avrai cmq ragione tu. installato chevy o conce, uno dei due ha sbagliato.
Ma per capire se è quello il problema deve rivolgersi all'officina che l'ha montato o ad una che li monta! E', comunque, un aggeggio che pesa e se non è centrato basta poco che il servosterzo elettronico interpreti il tutto come un comando di sterzata. Prova ad appendere al volante un peso di poche centinaia di grammi... l'auto vira.
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyLun Mar 26, 2012 1:02 pm

certo
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyMer Mar 28, 2012 5:02 pm

Volevo aggiungere a questo problema sia io che LimeKDP: il giorno in cui abbiam fatto la foto assieme, abbiamo parlato di questa cosa ed entrambi abbiamo lo stesso problema: la macchina, se lasci il volante, tira verso sinistra. E le nostre non hanno il block shaft. Boh, domani se ho tempo vado da un gommista. :S
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyMer Mar 28, 2012 9:07 pm

Misteri della Chevrolet, allora! Anche perché, se lo sterzo fosse così sensibile dovrebbe tirare a dx in quanto la strada (per motivi di drenaggio dell'acqua) è sempre inclinata a destra. Bho?
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyMer Mar 28, 2012 9:11 pm

Ma la nostra è inclinata a sinistra infatti... Boh, secondo me, Chevy dovrebbe pensare ad un aggiornamento della centralina ed anche al più presto!!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyMer Mar 28, 2012 9:18 pm

Se si facesse un sondaggio e si riscontrasse che sono in molti a lamentare il problema (questo, ma vale anche per altri tipo il code 89), si potrebbe avvisare la Chevrolet (che, comunque, legge il forum...). Ho detto una cretinata? Una lamentela fatta da molte persone insieme verrebbe, forse, presa più in considerazione che tante lamentele fatte singolarmente.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyMer Mar 28, 2012 9:23 pm

é possibilissimo.. e sicuramente non hai detto una cretinata: fu una cosa che dissi pure io tempo addietro non ricordo in quale post. Mi pare proprio quello del code 89
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyMer Mar 28, 2012 9:40 pm

ma in quanti siete ad avere sto problema?
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyMer Mar 28, 2012 9:42 pm

Eh boh. Penso per ora 4 , calcolando le 2 auto di maria, la mia e quella di LimeKDP
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyMer Mar 28, 2012 10:29 pm

LivingMacTracker ha scritto:
é possibilissimo.. e sicuramente non hai detto una cretinata: fu una cosa che dissi pure io tempo addietro non ricordo in quale post. Mi pare proprio quello del code 89
Io avevo aperto anche un sondaggio sul "code 89"... ma ha risposto una sola persona, nonostante il problema sia stato lamentato da più utenti.
https://aveo.forumattivo.com/t2781-sondaggio-errore-89-motori-diesel?vote=viewresult
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyGio Mar 29, 2012 4:16 pm

d sicuro lo sterzo con servo elettrico è molto sensibile. la mia va dritta, ma basta niente (avvallamento, asfalto irregolare, ecc) xké sterzi da sola. xò d poco e da entrambe le direzioni.
Torna in alto Andare in basso
pippoV8
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyVen Apr 06, 2012 6:34 am

ieri sono stato dal conce a ritirare l' auto dopo che 3 gommisti mi avevano confermato che la convergenza era a posto
praticamente devono sostituirmi il motorino dello sterzo perchè sembra che per "lui" il centro non sia nel centro ma leggermente a sinistra. ecco perchè tira a sinistra

il bello è che per avere il ricambio occorrono 2 settimane Arrabbiato
assurdo!!
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyVen Apr 06, 2012 11:31 am

beh dai, porta pazienza almeno hai risolto il problema.
certo ke 2sett x un ricambio è strano
Torna in alto Andare in basso
pippoV8
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptySab Apr 07, 2012 6:30 am

sì che è strano. spero che non sarà così per tutti i pezzi...
Torna in alto Andare in basso
pippoV8
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyDom Mag 06, 2012 8:30 am

ricambio non ancora arrivato
dicono che per colpa della crisi non sono reperibili i pezzi costosi
assurdo che in tutta italia non ci sia un motorino elettrico per lo sterzo
ma siamo in italia o in mezzo al deserto?
Torna in alto Andare in basso
itabraz76
New Aveista
New Aveista
itabraz76



Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyMer Giu 13, 2012 2:56 pm

c'e anche la mia nuova diesel ltz 95 cv...code 89...e in concessionario e stanno cercando di risolvere il problema!
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyMer Giu 13, 2012 8:39 pm

itabraz76 ha scritto:
c'e anche la mia nuova diesel ltz 95 cv...code 89...e in concessionario e stanno cercando di risolvere il problema!

Ci dispiace per il tuo problema e per il fermo in officina, peró qui si parla di problemi di sterzo e direzionalità, non di code 89, quindi motore. Poi ci farebbe piacere sapere qualcosa in più di te, sennó che grande famiglia siamo? Ti aspettiamo nella Sala delle Presentazioni. Ciao e a presto.
Torna in alto Andare in basso
alfiofer
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyVen Giu 22, 2012 8:59 am

Allora, vorrei contribuire anche io.
LT 86 cv benzina, presa dal concessionario a Napoli e con bloccasterzo USAI montato, nessun problema.
Però è da dire che gli ho fatto una "filippica preventiva" prima del montaggio... Shocked
Torna in alto Andare in basso
Ettorino
Aveista
Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyVen Giu 22, 2012 9:50 pm

pippoV8 ha scritto:
ricambio non ancora arrivato
dicono che per colpa della crisi non sono reperibili i pezzi costosi
assurdo che in tutta italia non ci sia un motorino elettrico per lo sterzo
ma siamo in italia o in mezzo al deserto?

E che c'entra la crisi? I concessionari non li ordinano perché costano troppo? Ma non sono in conto deposito? E poi, la Chevrolet non dovrebbe "imporre" ai concessionari di avere "TUTTI" i ricambi?
La Chevrolet (Italia, forse Europa, ma anche la casa madre) mi sta deludendo... Leggo di macchine ferme per non si sa quanti mesi, qualsiasi ricambio è inesistente anche quelli "economici" tipo uno specchietto retrovisore etc etc... Forse il vecchio detto: "il risparmio non è mai guadagno" è ancora valido... Pregherò San Gennaro o metterò un corno rosso come portachiavi... Cara Chevrolet non stai facendoti una bella pubblicità, nonostante di soldi in pubblicità su tutte le reti televisive italiane ne stai spendendo a palate! Non sarebbe meglio spendere nel "Custom care"? Io ho già sconsigliato due persone dal comprare una Chevrolet, e come me lo faranno in tanti! E poi esiste internet e la gente si informa prima di spendere... L'assistenza post vendita è la chiave del successo o dell'insuccesso.
Torna in alto Andare in basso
maria2601
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyGio Gen 31, 2013 10:56 pm

Intervengo di nuovo in questo forum, per comunicare a tutti quelli che abitano a Napoli che c'è un' officina autorizzata Chevrolet a Pianura (la SGR) che, a differenza delle altre officine Chevrolet di Napoli, non dipende dalla concessionaria Gir.Gi da cui è stata acquistata l'Aveo dalla maggior parte di noi. Il mio non è un messaggio pubblicitario mascherato, ma voglio far presente a tutti che solo quando ho portato da loro la mia auto che tirava verso sinistra, hanno risolto il problema quasi completamente, spiegandomi che dipendeva dall'errato montaggio dell'antifurto da parte dell'officina dipendente dalla Gir.Gi( perciò questi ultimi negavano l'esistenza del problema). Inoltre le Aveo sono oggetto di una campagna di richiamo per alcuni elementi della trasmissione.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyLun Feb 04, 2013 7:24 am

maria2601 ha scritto:
Intervengo di nuovo in questo forum, per comunicare a tutti quelli che abitano a Napoli che c'è un' officina autorizzata Chevrolet a Pianura (la SGR) che, a differenza delle altre officine Chevrolet di Napoli, non dipende dalla concessionaria Gir.Gi da cui è stata acquistata l'Aveo dalla maggior parte di noi. Il mio non è un messaggio pubblicitario mascherato, ma voglio far presente a tutti che solo quando ho portato da loro la mia auto che tirava verso sinistra, hanno risolto il problema quasi completamente, spiegandomi che dipendeva dall'errato montaggio dell'antifurto da parte dell'officina dipendente dalla Gir.Gi( perciò questi ultimi negavano l'esistenza del problema). Inoltre le Aveo sono oggetto di una campagna di richiamo per alcuni elementi della trasmissione.

Potresti citare la fonte? Mi sembra una notizia piuttosto importante. Grazie
Torna in alto Andare in basso
amodio luigi
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: info   Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyDom Lug 07, 2013 9:11 pm

maria2601 ha scritto:
Allettati dalla promozione in corso ed avendo necessità di due auto in famiglia, abbiamo acquistato 2 Aveo 1.2 LT 86 Cv, a distanza di due settimane l'una dall'altra e dallo stesso concessionario Chevrolet di Napoli. Entrambe le auto hanno il Block Shaft. Entrambe hanno un cattivo ritorno di sterzo da sinistra ma in una il difetto è molto più pronunciato, tanto che in marcia si è costretti a raddrizzare continuamente lo sterzo, altrimenti ci si ritroverebbe nella corsia di marcia opposta. Abbiamo più volte portato l'auto in due diverse officine Chevrolet, ma hanno tutti negato l'esistenza del problema, affermando che eravamo noi a non essere abituati alla più alta sensibilità dello sterzo con servosterzo regolato elettricamente. Ho i miei dubbi su questo responso perchè:
- è impossibile che la tendenza a sbandare sia dovuta alla nostra imperizia alla guida, perchè l'auto è stata provata da diverse persone, anche alcune abituate al servosterzo elettrico, e tutte hanno riscontrato lo stesso problema.
- Il problema è più accentuato in un' auto rispetto all'altra, anche se a guidarla è la stessa persona.
- Non ci è mai stata rilasciata alcuna ricevuta degli accertamenti e degli interventi effettuati sull'auto, ne' ci è stata data alcuna comunicazione scritta in risposta alle nostre segnalazioni.
Una macchina che "vira" a sinistra non è quella cui intendo affidare la mia incolumità e quella dei miei familiari, quindi, prima di ricorrere ad una perizia di parte ed ad un' azione legale, vorrei sapere se qualche altro utente ha avuto un problema simile, se è riuscito a risolverlo e come. Grazie
Torna in alto Andare in basso
amodio luigi
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyDom Lug 07, 2013 9:31 pm

amodio luigi ha scritto:

Torna in alto Andare in basso
jhonnyx74
New Aveista
New Aveista




Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: "Tira a Sinistra" anche a Lucca!!!   Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 EmptyGio Ago 29, 2013 7:47 am

Salve, solo per confortarvi, vi informo che anche la mia Aveo 1.2 LT ha sempre avuto lo stesso problema "Tira a Sinistra". Ho fatto 2 volte l'equilibratura, la convergenza, mi hanno sostituito il piantone dello sterzo, il sensore dell'angolo di sterzata... NULLA!!!
L'unica miglioria è stata quella di non vedere più lo scatto improvviso dello sterzo verso sinistra.
Cmq ho notato un netto miglioramento quando ho fatto l'inversione delle gomme: Dietro - Avanti. Adesso è più fluida e raramente tira a sinistra.
Ho deciso che quando cambierò le gomme non monterò lo stesso tipo, ma cambierò marca e modello.
Cmq se potessi tornare indietro non comprerei una macchina così ricca di difetti.
dimenticanza 
Jhonnyx74
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Nuova Aveo - "tira" verso sinistra    Nuova Aveo - "tira" verso sinistra  - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Nuova Aveo - "tira" verso sinistra
Torna in alto 
Pagina 3 di 5Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Aveo di Aveo Racing 16v
» la mia nuova aveo
» nuova aveo 1.3 lt 75cv
» Al Volante: Nuova Aveo
» Vorrei La Nuova Aveo

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati :: Pneumatici, cerchi e assetto-
Vai verso: