|
| Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v | |
| | |
Autore | Messaggio |
---|
Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Ven Nov 26, 2010 12:23 pm | |
| - gigu49 ha scritto:
- Ciao ciao,
arrieccomi; sono andato a vedere nel sito www.eurojapan.biz, e ho cercato di capirci qualcosa (impresa ardua per me) di seguito ciò che ho letto e (forse) capito:
intel core i5 660 3,33 Ghz socket LGA 1156 2 core +HT intel core i5 760 2,8 Ghz socket LGA 1156 quad core intel core i7 870 2,93 Ghz socket LGA 1156 quad core + HT
A questo punto l' alloggiamento dovrebbe essere ok, ma il prezzo del i5 760, anzichè essere superiore, è inferiore di 7 euro, mentre tra i5 660 e i7 870 la differenza è di 67 euro. Qualche perplessità sul calo di velocità da 3,33 a 2,8 o 2,93 Ghz....... è importante? OK per la scheda audio, per ora và bene così!
Ancora un chiarimento, please, riguardo l'alimentatore: è sufficiente quello integrato da 500 W oppure è opportuno prevedere qualcosa di meglio?
@ Racing: forse il processore sarà migliore, ma sono ultra convinto che per far andare bene una Ferrari ci voglia anche un buon pilota, ed in questo caso tu stravinci!!! io farò questa spesa con il solo augurio di andare avanti un pò di anni senza farne altre, come quella per l'AVEO!!! ED ORA.... GRAZIE 10000000!!! tra 3,33 a 2,8 o 2,93 Ghz c'è di differenza di velocità nel gestione del Sistema Io per esperienza ti consiglio di comprare uno di marca, per esempio quello che monto io ha delle buone/ottime prestazioni | |
| | | kenshin Aveista DOC
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Ven Nov 26, 2010 1:06 pm | |
| - gigu49 ha scritto:
- Ciao ciao,
arrieccomi; sono andato a vedere nel sito www.eurojapan.biz, e ho cercato di capirci qualcosa (impresa ardua per me) di seguito ciò che ho letto e (forse) capito:
intel core i5 660 3,33 Ghz socket LGA 1156 2 core +HT intel core i5 760 2,8 Ghz socket LGA 1156 quad core intel core i7 870 2,93 Ghz socket LGA 1156 quad core + HT
A questo punto l' alloggiamento dovrebbe essere ok, ma il prezzo del i5 760, anzichè essere superiore, è inferiore di 7 euro, mentre tra i5 660 e i7 870 la differenza è di 67 euro. Qualche perplessità sul calo di velocità da 3,33 a 2,8 o 2,93 Ghz....... è importante?
Non mi ero accorto che fossero già usciti gli i7 a 1156... beh meglio così!! Per quanto riguarda la scelta tra 660 e 760, dipende cosa fai col pc: il 760 ha 4 core, ognuno dei quali lavora a 2,8ghz (quindi *ipoteticamente* 2,8x4 = 11.2 ghz), mentre il 660 è 3,33x2 = 6,66 + 20% c.a dato da HT = 7,20ghz... Però in realtà i benefici ottenibili da un numero maggiore di core si hanno se le applicazioni che usi sono ottimizzati per il parallelismo... e diciamo che quelle che ne beneficiano di più sono i videogiochi moderni, e SOPRATTUTTO il settore multimediale (codifica audio/video, riproduzione di video in HD, ecc) Anche il sistema operativo beneficia del parallelismo, soprattutto nel multitasking (la gestione contemporanea di più programmi). Volendo avere un occhio verso il futuro, io al tuo posto prendere O l'i5 760, o volendo investire quei 60€in più, l'i7 (4 core + HT + triple channel...) | |
| | | gigu49 Moderatore
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Ven Nov 26, 2010 6:34 pm | |
| | |
| | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Ven Nov 26, 2010 8:17 pm | |
| | |
| | | gigu49 Moderatore
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Sab Nov 27, 2010 10:34 am | |
| Arri-arri eccomi, mi pare di essere arrivato in fondo (forse), quindi espongo: case: C M gladiator 600 (copio mostruosamente Racing) S M : ASUS P7H55- MPRO (idem) CPU : Intel core i 5 760 2,8 GB RAM : corsair xms3 6 GB 1600 mhz DDR3 triple channel alimentatore : C M GX 550W 80 plus (vedi case e SM) H D : WD 500 gb caviar blu 7200 rpm sata 2 Mast. : asus 22b2 st (come case e SM) S. V. : Gainward ge force GTX460 GS 1024 mb gddr5 A questo dovrò aggiungere c.a 100 euri x tastiera, mouse e webcam (con mike integrato). ho il VS. OK? un dubbio: tutta la cavetteria necessaria all'assemblaggio è compresa oppure và acquistata a parte? in futuro, quando mi sarò ripreso dallo choc finanziario e dalla crisi impellente provocata dallo svuotamento del portafoglio, vedrò di fare un pensierino al velociraptor e ad un piccolo monitor; che ne dite?? ordino il tutto? spero che tutto funzioni, perchè il negozio non è proprio vicino, se ci dovessero essere degli inconvenienti.... @ Racing: ti contatto via PM. GRAZIE 100000000 per tutto l'aiuto !!!!!! | |
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Sab Nov 27, 2010 10:47 am | |
| Mi sembra ok!!
... manca solo il sistema operativo... | |
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Sab Nov 27, 2010 1:10 pm | |
| - kenshin ha scritto:
- Mi sembra ok!!
... manca solo il sistema operativo... Quello è stato gia fatto tramite mp | |
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Sab Nov 27, 2010 1:13 pm | |
| | |
| | | gigu49 Moderatore
| | | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Sab Nov 27, 2010 9:05 pm | |
| | |
| | | gigu49 Moderatore
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Sab Nov 27, 2010 10:18 pm | |
| Allora nessun problema cacciavite...... ma tutti i cavi necessari per i collegamenti, sono nelle confezioni???????? nel caso non ci siano, quali cavi mi servono???? tieni presente che collegherò il mio notebook al cervellone, in modo da poter scaricare buona parte dei programmi che ho attualmente sul notebook e utilizzare, per il momento, lo schermo del notebook, almeno sino a quando prenderò un monitor. Tieni presente che ora, sul notebook, ho come SO windows XP . Posso creare una cartella o una sezione dedicata a ciò che scaricherò in XP? oppure come posso fare? help me, please! | |
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Dom Nov 28, 2010 3:57 am | |
| - gigu49 ha scritto:
- Allora nessun problema cacciavite......
ma tutti i cavi necessari per i collegamenti, sono nelle confezioni???????? nel caso non ci siano, quali cavi mi servono???? tieni presente che collegherò il mio notebook al cervellone, in modo da poter scaricare buona parte dei programmi che ho attualmente sul notebook e utilizzare, per il momento, lo schermo del notebook, almeno sino a quando prenderò un monitor. Tieni presente che ora, sul notebook, ho come SO windows XP . Posso creare una cartella o una sezione dedicata a ciò che scaricherò in XP? oppure come posso fare? help me, please! sisi è tutto incluso ora che ci penso non è incluso ( da quello che ricordo ) i cavo sata della memoria... sai cosa ti conviene fare? provare a chiamare a loro il tel lo trovi sul listino e digli i pezzi che vuoi ordinare, poi chiedigli se ti fa uno sconticino sulla spedizione e chiedigli se non hai bisogno dei cavaggli per me mancherebbe il cavo sata a basta, in alcune zone te lo danno e in altre no il notebook che prese video hai? | |
| | | gigu49 Moderatore
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Dom Nov 28, 2010 7:49 am | |
| Ciao Racing, da quello che leggo sul manuale, dovrebbero esserci le porte S-video e VGA, poi: 4 USB, porta parallela, presa per il connettore Kensington, IEEE 1394. Comunque contatterò il negozio per saperne di più anche riguardo ai costi di spedizione. Ringrazio tanto anche Kenshin, è sempre un piacere leggerti!!! grazie 1000000000 a tutti!!!! | |
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Dom Nov 28, 2010 7:53 am | |
| è stato un piacere anch'io dovrò cominciare a comprare i primi pezzi pensavo di cominciare a prendere con la Cases e la scheda madre + Alimentatore | |
| | | gigu49 Moderatore
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Dom Nov 28, 2010 10:17 am | |
| bene! ma tu abiti vicino.... comunque ho guardato, e sembra che le spese di spedizione siano nel complesso molto contenute, meglio così cosa mi dici per le porte video? sono ok? | |
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Dom Nov 28, 2010 11:27 am | |
| | |
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Dom Nov 28, 2010 8:30 pm | |
| prego, piacere mio! | |
| | | gigu49 Moderatore
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Mer Dic 01, 2010 8:01 am | |
| Ciao ciao, altra domanda: per collegare (e far funzionare) lo schermo del pc portatile con il cervellone fisso che cavo serve? mi spiego meglio: probabile che l'uscita video sia sulla scheda madre e và collegata alla presa VGA del notebook, almeno così ho capito; la domande sono: 1) la scheda madre ha un'uscita VGA? 2) la presa VGA del portatile, che solitamente serve per inviare foto, film etc ad altri monitor (sbaglio?), è in grado di RICEVERE i dati da un' altro pc e visualizzarli sullo schermo? Quindi dovrebbe servirmi un cavo con prese VGA da entrambe le parti, ok? 3) esistono maschio/ femmina? ci vorrà maschio da una parte e femmina dall'altra, tutto maschio o tutto femmina? Mi rendo conto che la domanda è un pò incasinata, ma non trovo altra maniera di porla...... GRAZIE 1000000000!!! | |
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Mer Dic 01, 2010 10:33 am | |
| - gigu49 ha scritto:
- Ciao ciao,
altra domanda: per collegare (e far funzionare) lo schermo del pc portatile con il cervellone fisso che cavo serve? mi spiego meglio: probabile che l'uscita video sia sulla scheda madre e và collegata alla presa VGA del notebook, almeno così ho capito; la domande sono: 1) la scheda madre ha un'uscita VGA? 2) la presa VGA del portatile, che solitamente serve per inviare foto, film etc ad altri monitor (sbaglio?), è in grado di RICEVERE i dati da un' altro pc e visualizzarli sullo schermo? Quindi dovrebbe servirmi un cavo con prese VGA da entrambe le parti, ok? 3) esistono maschio/ femmina? ci vorrà maschio da una parte e femmina dall'altra, tutto maschio o tutto femmina? Mi rendo conto che la domanda è un pò incasinata, ma non trovo altra maniera di porla...... GRAZIE 1000000000!!! Ho appena dato una occhiata alla scheda madre Asus P7H55D-M PRO e ha l'uscita VGA Basta vedere qui http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=qWmZUAdNKeozTOXb&templete=2 per collegare basta comprare un cavo VGA To VGA | |
| | | gigu49 Moderatore
| | | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Mer Dic 01, 2010 10:50 am | |
| - gigu49 ha scritto:
- Benissimo!
Grazie Racing, questo significa che non ci sono VGA maschi e/o femmina! in questo caso no tranquillo... a ogni modo comunque la nostra scheda madre supporta le 3 uscite video che esistano nel mondo HDMI VGA DVI | |
| | | gigu49 Moderatore
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Mer Dic 01, 2010 11:07 am | |
| | |
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Mer Dic 01, 2010 8:10 pm | |
| - gigu49 ha scritto:
- Ciao ciao,
altra domanda: per collegare (e far funzionare) lo schermo del pc portatile con il cervellone fisso che cavo serve? mi spiego meglio: probabile che l'uscita video sia sulla scheda madre e và collegata alla presa VGA del notebook, almeno così ho capito;
La risposta è semplice: Non si può!!! L'uscita VGA del portatile è, appunto, un'uscita. Non è utilizzabile come canale di input (avresti bisogno di una scheda di acquisizione con attacco VGA). - Citazione :
la domande sono: 1) la scheda madre ha un'uscita VGA?
Non so se il modello di scheda madre che hai scelto abbia un'uscita VGA, dipende sostanzialmente se abbia o meno una s. video integrata (ma fai prima a sfruttare la 2a uscita della scheda video DVI con un adattatore). - Citazione :
2) la presa VGA del portatile, che solitamente serve per inviare foto, film etc ad altri monitor (sbaglio?), è in grado di RICEVERE i dati da un' altro pc e visualizzarli sullo schermo? Quindi dovrebbe servirmi un cavo con prese VGA da entrambe le parti, ok?
Come specificato sopra, la risposta è NO. - Citazione :
3) esistono maschio/ femmina? ci vorrà maschio da una parte e femmina dall'altra, tutto maschio o tutto femmina?
Esistono le prolunghe VGA che hanno una porta maschio e una femmina, ma comunque non risolvono il problema. | |
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Mer Dic 01, 2010 8:19 pm | |
| Kenshin guarda che tempo fa io avevo fatto cosi con il mio vecchio PC cambiando però le impostazione dello schermo... mettendo il secondario come primario | |
| | | gigu49 Moderatore
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v Gio Dic 02, 2010 11:25 am | |
| | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v | |
| |
| | | | Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|