Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v

Andare in basso 
5 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
AutoreMessaggio
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v

Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptyVen Nov 26, 2010 12:23 pm

gigu49 ha scritto:
Ciao ciao,
arrieccomi;
sono andato a vedere nel sito www.eurojapan.biz, e ho cercato di capirci qualcosa (impresa ardua per me) di seguito ciò che ho letto e (forse) capito:

intel core i5 660 3,33 Ghz socket LGA 1156 2 core +HT
intel core i5 760 2,8 Ghz socket LGA 1156 quad core
intel core i7 870 2,93 Ghz socket LGA 1156 quad core + HT

A questo punto l' alloggiamento dovrebbe essere ok, ma il prezzo del i5 760, anzichè essere superiore, è inferiore di 7 euro, mentre tra i5 660 e i7 870 la differenza è di 67 euro.
Qualche perplessità sul calo di velocità da 3,33 a 2,8 o 2,93 Ghz....... è importante?
OK per la scheda audio, per ora và bene così!

Ancora un chiarimento, please, riguardo l'alimentatore:
è sufficiente quello integrato da 500 W oppure è opportuno prevedere qualcosa di meglio?

@ Racing: forse il processore sarà migliore, ma sono ultra convinto che per far andare bene una Ferrari ci voglia anche un buon pilota, ed in questo caso tu stravinci!!!
divertente divertente divertente
io farò questa spesa con il solo augurio di andare avanti un pò di anni senza farne altre, come quella per l'AVEO!!!
Felice Felice Felice
ED ORA....
GRAZIE 10000000!!!
tra
3,33 a 2,8 o 2,93 Ghz c'è di differenza di velocità nel gestione del Sistema
Io per esperienza ti consiglio di comprare uno di marca, per esempio quello che monto io Wink
ha delle buone/ottime prestazioni
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptyVen Nov 26, 2010 1:06 pm

gigu49 ha scritto:
Ciao ciao,
arrieccomi;
sono andato a vedere nel sito www.eurojapan.biz, e ho cercato di capirci qualcosa (impresa ardua per me) di seguito ciò che ho letto e (forse) capito:

intel core i5 660 3,33 Ghz socket LGA 1156 2 core +HT
intel core i5 760 2,8 Ghz socket LGA 1156 quad core
intel core i7 870 2,93 Ghz socket LGA 1156 quad core + HT

A questo punto l' alloggiamento dovrebbe essere ok, ma il prezzo del i5 760, anzichè essere superiore, è inferiore di 7 euro, mentre tra i5 660 e i7 870 la differenza è di 67 euro.
Qualche perplessità sul calo di velocità da 3,33 a 2,8 o 2,93 Ghz....... è importante?

Non mi ero accorto che fossero già usciti gli i7 a 1156... beh meglio così!!

Per quanto riguarda la scelta tra 660 e 760, dipende cosa fai col pc: il 760 ha 4 core, ognuno dei quali lavora a 2,8ghz (quindi *ipoteticamente* 2,8x4 = 11.2 ghz), mentre il 660 è 3,33x2 = 6,66 + 20% c.a dato da HT = 7,20ghz...

Però in realtà i benefici ottenibili da un numero maggiore di core si hanno se le applicazioni che usi sono ottimizzati per il parallelismo... e diciamo che quelle che ne beneficiano di più sono i videogiochi moderni, e SOPRATTUTTO il settore multimediale (codifica audio/video, riproduzione di video in HD, ecc)

Anche il sistema operativo beneficia del parallelismo, soprattutto nel multitasking (la gestione contemporanea di più programmi).

Volendo avere un occhio verso il futuro, io al tuo posto prendere O l'i5 760, o volendo investire quei 60€in più, l'i7 (4 core + HT + triple channel...)
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptyVen Nov 26, 2010 6:34 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:

Io per esperienza ti consiglio di comprare uno di marca, per esempio quello che monto io Wink

Ciao ciao,
con questa frase intendi l'alimentatore?

Credo di essere a buon punto, almeno per la scelta dei componenti!
Felice Felice Felice
Applauso Applauso Applauso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptyVen Nov 26, 2010 8:17 pm

gigu49 ha scritto:
Aveo Racing 16v ha scritto:

Ciao ciao,
con questa frase intendi l'alimentatore?

Credo di essere a buon punto, almeno per la scelta dei componenti!
Felice Felice Felice

sisi intendevo dire l'alimentatore
poi riguardo al S.O se vuoi te lo spedisco io Wink
Windows 7 Ultimate
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptySab Nov 27, 2010 10:34 am

Arri-arri eccomi,
mi pare di essere arrivato in fondo (forse), quindi espongo:

case: C M gladiator 600 (copio mostruosamente Racing)
S M : ASUS P7H55- MPRO (idem)
CPU : Intel core i 5 760 2,8 GB
RAM : corsair xms3 6 GB 1600 mhz DDR3 triple channel
alimentatore : C M GX 550W 80 plus (vedi case e SM)
H D : WD 500 gb caviar blu 7200 rpm sata 2
Mast. : asus 22b2 st (come case e SM)
S. V. : Gainward ge force GTX460 GS 1024 mb gddr5

A questo dovrò aggiungere c.a 100 euri x tastiera, mouse e webcam (con mike integrato).

ho il VS. OK?

un dubbio: tutta la cavetteria necessaria all'assemblaggio è compresa oppure và acquistata a parte?
in futuro, quando mi sarò ripreso dallo choc finanziario e dalla crisi impellente provocata dallo svuotamento del portafoglio, vedrò di fare un pensierino al velociraptor e ad un piccolo monitor;

che ne dite??
ordino il tutto?
spero che tutto funzioni, perchè il negozio non è proprio vicino, se ci dovessero essere degli inconvenienti....

@ Racing: ti contatto via PM.

GRAZIE 100000000 per tutto l'aiuto !!!!!!

Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptySab Nov 27, 2010 10:47 am

Mi sembra ok!!

... manca solo il sistema operativo...
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptySab Nov 27, 2010 1:10 pm

kenshin ha scritto:
Mi sembra ok!!

... manca solo il sistema operativo...

Quello è stato gia fatto Wink
tramite mp Wink
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptySab Nov 27, 2010 1:13 pm

gigu49 ha scritto:
Arri-arri eccomi,
mi pare di essere arrivato in fondo (forse), quindi espongo:

case: C M gladiator 600 (copio mostruosamente Racing)
S M : ASUS P7H55- MPRO (idem)
CPU : Intel core i 5 760 2,8 GB
RAM : corsair xms3 6 GB 1600 mhz DDR3 triple channel
alimentatore : C M GX 550W 80 plus (vedi case e SM)
H D : WD 500 gb caviar blu 7200 rpm sata 2
Mast. : asus 22b2 st (come case e SM)
S. V. : Gainward ge force GTX460 GS 1024 mb gddr5

A questo dovrò aggiungere c.a 100 euri x tastiera, mouse e webcam (con mike integrato).

ho il VS. OK?

un dubbio: tutta la cavetteria necessaria all'assemblaggio è compresa oppure và acquistata a parte?
in futuro, quando mi sarò ripreso dallo choc finanziario e dalla crisi impellente provocata dallo svuotamento del portafoglio, vedrò di fare un pensierino al velociraptor e ad un piccolo monitor;

che ne dite??
ordino il tutto?
spero che tutto funzioni, perchè il negozio non è proprio vicino, se ci dovessero essere degli inconvenienti....

@ Racing: ti contatto via PM.

GRAZIE 100000000 per tutto l'aiuto !!!!!!

Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso Applauso

jajajajajajaja
copioneeeeeeeeeeeeeeeeeee divertente divertente divertente divertente divertente
comunque l'unica cosa che devi avere è un cacciavite Very Happy
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptySab Nov 27, 2010 4:20 pm

A taglio o a croce?
lungo o corto?
piccolo o grande?
a mano o a batteria?
marca preferita?
divertente divertente divertente divertente divertente divertente
GRANDE!!!!
Applauso Applauso Applauso Applauso
lunedì ordino il tutto!!
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptySab Nov 27, 2010 9:05 pm

gigu49 ha scritto:
A taglio o a croce?
lungo o corto?
piccolo o grande?
a mano o a batteria?
marca preferita?
divertente divertente divertente divertente divertente divertente
GRANDE!!!!
Applauso Applauso Applauso Applauso
lunedì ordino il tutto!!

divertente divertente divertente divertente

a croce Va bene !
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptySab Nov 27, 2010 10:18 pm

Allora nessun problema cacciavite......
ma tutti i cavi necessari per i collegamenti, sono nelle confezioni????????
nel caso non ci siano, quali cavi mi servono????
tieni presente che collegherò il mio notebook al cervellone, in modo da poter scaricare buona parte dei programmi che ho attualmente sul notebook e utilizzare, per il momento, lo schermo del notebook, almeno sino a quando prenderò un monitor. Tieni presente che ora, sul notebook, ho come SO windows XP . Posso creare una cartella o una sezione dedicata a ciò che scaricherò in XP? oppure come posso fare?
help me, please!
Felice Felice Felice Felice Felice
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptyDom Nov 28, 2010 3:57 am

gigu49 ha scritto:
Allora nessun problema cacciavite......
ma tutti i cavi necessari per i collegamenti, sono nelle confezioni????????
nel caso non ci siano, quali cavi mi servono????
tieni presente che collegherò il mio notebook al cervellone, in modo da poter scaricare buona parte dei programmi che ho attualmente sul notebook e utilizzare, per il momento, lo schermo del notebook, almeno sino a quando prenderò un monitor. Tieni presente che ora, sul notebook, ho come SO windows XP . Posso creare una cartella o una sezione dedicata a ciò che scaricherò in XP? oppure come posso fare?
help me, please!

sisi è tutto incluso
ora che ci penso non è incluso ( da quello che ricordo )
i cavo sata della memoria...
sai cosa ti conviene fare? provare a chiamare a loro
il tel lo trovi sul listino Smile e digli i pezzi che vuoi ordinare, poi chiedigli se ti fa uno sconticino sulla spedizione Smile
e chiedigli se non hai bisogno dei cavaggli Smile
per me mancherebbe il cavo sata a basta, in alcune zone te lo danno e in altre no

il notebook che prese video hai?
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptyDom Nov 28, 2010 7:49 am

Ciao Racing,
da quello che leggo sul manuale, dovrebbero esserci le porte S-video e VGA, poi: 4 USB, porta parallela, presa per il connettore Kensington, IEEE 1394.
Comunque contatterò il negozio per saperne di più anche riguardo ai costi di spedizione.
Ringrazio tanto anche Kenshin, è sempre un piacere leggerti!!!
grazie 1000000000 a tutti!!!!
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptyDom Nov 28, 2010 7:53 am

è stato un piacere Smile
anch'io dovrò cominciare a comprare i primi pezzi Very Happy
pensavo di cominciare a prendere con la Cases e la scheda madre + Alimentatore Smile
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptyDom Nov 28, 2010 10:17 am

bene! ma tu abiti vicino....
comunque ho guardato, e sembra che le spese di spedizione siano nel complesso molto contenute, meglio così Very Happy Very Happy Very Happy
cosa mi dici per le porte video? sono ok?

Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 8132
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptyDom Nov 28, 2010 11:27 am

gigu49 ha scritto:
bene! ma tu abiti vicino....
comunque ho guardato, e sembra che le spese di spedizione siano nel complesso molto contenute, meglio così Very Happy Very Happy Very Happy
cosa mi dici per le porte video? sono ok?

Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 8132

Usa la porta VGA Wink
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptyDom Nov 28, 2010 8:30 pm

Wink prego, piacere mio!
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptyMer Dic 01, 2010 8:01 am

Ciao ciao,
altra domanda:
per collegare (e far funzionare) lo schermo del pc portatile con il cervellone fisso che cavo serve?
mi spiego meglio: probabile che l'uscita video sia sulla scheda madre e và collegata alla presa VGA del notebook, almeno così ho capito;
la domande sono:
1) la scheda madre ha un'uscita VGA?
2) la presa VGA del portatile, che solitamente serve per inviare foto, film etc ad altri monitor (sbaglio?), è in grado di RICEVERE i dati da un' altro pc e visualizzarli sullo schermo?
Quindi dovrebbe servirmi un cavo con prese VGA da entrambe le parti, ok?
3) esistono maschio/ femmina? ci vorrà maschio da una parte e femmina dall'altra, tutto maschio o tutto femmina?
Mi rendo conto che la domanda è un pò incasinata, ma non trovo altra maniera di porla......
GRAZIE 1000000000!!!
saluto saluto saluto saluto
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptyMer Dic 01, 2010 10:33 am

gigu49 ha scritto:
Ciao ciao,
altra domanda:
per collegare (e far funzionare) lo schermo del pc portatile con il cervellone fisso che cavo serve?
mi spiego meglio: probabile che l'uscita video sia sulla scheda madre e và collegata alla presa VGA del notebook, almeno così ho capito;
la domande sono:
2) la presa VGA del portatile, che solitamente serve per inviare foto, film etc ad altri monitor (sbaglio?), è in grado di RICEVERE i dati da un' altro pc e visualizzarli sullo schermo?
3) esistono maschio/ femmina? ci vorrà maschio da una parte e femmina dall'altra, tutto maschio o tutto femmina?
Mi rendo conto che la domanda è un pò incasinata, ma non trovo altra maniera di porla......
GRAZIE 1000000000!!!
saluto saluto saluto saluto

Ho appena dato una occhiata alla scheda madre Asus P7H55D-M PRO
e ha l'uscita VGA Wink
Basta vedere qui
http://www.asus.it/product.aspx?P_ID=qWmZUAdNKeozTOXb&templete=2

per collegare basta comprare un cavo VGA To VGA Wink
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptyMer Dic 01, 2010 10:46 am

Benissimo!
Grazie Racing, questo significa che non ci sono VGA maschi e/o femmina!
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptyMer Dic 01, 2010 10:50 am

gigu49 ha scritto:
Benissimo!
Grazie Racing, questo significa che non ci sono VGA maschi e/o femmina!

in questo caso no Smile
tranquillo...
a ogni modo comunque la nostra scheda madre supporta le 3 uscite video che esistano nel mondo Wink

HDMI
VGA
DVI
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptyMer Dic 01, 2010 11:07 am

Perfetto!!!
non vedo l'ora che arrivi il tutto!!!
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptyMer Dic 01, 2010 8:10 pm

gigu49 ha scritto:
Ciao ciao,
altra domanda:

La risposta è semplice: Non si può!!!
L'uscita VGA del portatile è, appunto, un'uscita. Non è utilizzabile come canale di input (avresti bisogno di una scheda di acquisizione con attacco VGA).

Citazione :

la domande sono:

Non so se il modello di scheda madre che hai scelto abbia un'uscita VGA, dipende sostanzialmente se abbia o meno una s. video integrata (ma fai prima a sfruttare la 2a uscita della scheda video DVI con un adattatore).

Citazione :

Come specificato sopra, la risposta è NO.

Citazione :

Esistono le prolunghe VGA che hanno una porta maschio e una femmina, ma comunque non risolvono il problema.

Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptyMer Dic 01, 2010 8:19 pm

Kenshin guarda che tempo fa io avevo fatto cosi con il mio vecchio PC
cambiando però le impostazione dello schermo...
mettendo il secondario come primario
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 EmptyGio Dic 02, 2010 11:25 am

In ogni caso, problema risolto:
ho acquistato un monitor da 19', mancherà solo il cavo di connessione, ma quello lo prenderò dopo aver montato (spero) il tutto.
Felice Felice Felice
ancora grazie per tutto!!
saluto Felice saluto Felice
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v   Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v - Pagina 3 Empty

Costruzione PC Fisso di Aveo Racing 16v
Pagina 3 di 4Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo
 Argomenti simili
-
» Nuova Aveo di Aveo Racing 16v
» Aveo Racing ETCC
» problemi con il mio nuovo pc fisso
» NOTEBOOCK SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA
» Aveo Racing sarà assente dal 17 al 25