Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 NOTEBOOCK SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA

Andare in basso 
+3
steven_like
fiorello_fiorello
eugeskio
7 partecipanti
AutoreMessaggio
eugeskio
New Aveista
New Aveista
eugeskio



NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA Empty
MessaggioTitolo: NOTEBOOCK SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA   NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA EmptyGio Ott 15, 2009 2:41 pm

CARISSIMI SMANETTONI DEL PC MI E' CAPITATO DI RECENTE E NON SONO RIUSCITO A RISOLVERE TALE PROBLEMA:
SUL MIO NOTEBOOCK ASPIRE 3000 (ACER) SE COLLEGO L'ALIMENTAZIONE CON LA BATTERIA INSERITA IL PC AL LOGIN DI
WINDOWS XP SI BLOCCA ,CIOE ESCLUDE TASTIERA E MOUSE HO AVUTO LA COBFERAMA METTENDO MAUSE E TASTIERA ESTERNI COLLAGATI TREAMITE USB
ALLL'INIZIO CREDEVO FOSSE HD ROVINATO O UN BANCO DELLA RAM MA FATTI I VARI TEST CON UBUNTU NN E STATO RILEVATO ALCUN PROBLEMA
MA LA COSA STRANA E CHE SE SGANCIO LA BATTERIA E LASCIO L'ALIMENTAZIONE TUTTO TORNA OK
FUNZIONA ANCHE SOLO CON LA BATTERIA MA NN C'è VERSO DI FARLI FUNZIONARE ENTRAMBI
LEGGENDO SU VARI FORUM SI DICEVA CHE IL DIFETTO E IMPUTABILE ALLA BATTERIA DIFETTOSA ORMAI ESAUSTA
ED ALLA GESTIONE DELLE ACPI DI WINDOWS ............
LA COSA PIU STRANA E CHE INSTALLANDO WINDOWS 7 IL PROBLEMA NON SUSSISTE
SE QULCHE DISGRAZIATO COME ME SI E RITROVATO UN PC (PORTATILE TRASFORMATO IN FISSO) ED E RIUSCITO A RISOLVERE ANCHE SOLO COL L'ACQUISTO D UNA NUOVA BATTERIA MI FACCIA SAPERE GRAZIEEEEEEE NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA 468101 NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA 468101
Torna in alto Andare in basso
fiorello_fiorello
Aveista DOC
Aveista DOC
fiorello_fiorello



NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTEBOOCK SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA   NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA EmptyGio Ott 15, 2009 6:19 pm

fai cosi NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA 468101 NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA 468101 NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA 468101 e poi forse non ha piu quella problema (sto scherzando)
Torna in alto Andare in basso
eugeskio
New Aveista
New Aveista
eugeskio



NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTEBOOCK SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA   NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA EmptyGio Ott 15, 2009 8:12 pm

faccio prima a mettere winzoz 7 ma cosi facendo aggiro il problema ma nn lo risolvo,e sopratutto lo smanettone che c'è in me non si ritiene soddisfatto NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTEBOOCK SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA   NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA EmptyVen Ott 16, 2009 2:54 pm

eugeskio ha scritto:
ALLA GESTIONE DELLE ACPI DI WINDOWS
Io ho avuto molti problemi con questo "aggiggino" di ACPI. Con vista pero'.... e sul fisso!!!

Vista? NO, SVISTA !!! NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA Icon_twisted
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTEBOOCK SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA   NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA EmptyVen Ott 16, 2009 6:14 pm

E' un difetto di elettronica, legato alla (scarsa) gestione della tabella ACPI da parte di Windows XP (tra le altre cose essendo un laptop quasi sicuramente non puoi modificare molto nel bios).
Usa Vista/Seven oppure cambia batteria (occhio che non è detto che così facendo risolvi, potrebbe essere l'elettronica del laptop).
Se abiti nel milanese puoi portarlo direttamente nel laboratorio Acer, si trova in Viale De gasperi 88 a Mazzo di Rho (MI)
Torna in alto Andare in basso
eugeskio
New Aveista
New Aveista
eugeskio



NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTEBOOCK SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA   NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA EmptyVen Ott 16, 2009 6:36 pm

il bello che il difetto e saltato fuori da una settimana a questa parte,l os installato sul e stato sempre lo stessso xp home,
eddal bios nn sipuo agire per niente lo'unica prova che ho fatto e stata quella di installare windows7 con il quale non ho riscontrato nessun problema, io spero vivamente che si tratti solo della batteria poiche mi dura pochissimo solo 5 minuti ed in fase di ricarica non supera mai il 7% dopo di che il pc la vede carica
si anche io ho il sospetto che sia qualcosa nella mobo del pc ma non mi spiego xke con windows7 non mi dia problemi fermo restando la scrzissima durata della batteria
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTEBOOCK SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA   NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA EmptySab Ott 17, 2009 8:04 am

Se dura così poco vuol dire che è quasi morta, è meglio se non la usi direttamente. Probabilmente è proprio lei l'artefice del problema (considera comunque che una batteria costa sulle 70€).

ps: Il kernel di seven è molto diverso da quello di XP, quel che mi dici non mi stupisce. Però ora che ci penso potresti provare a controllare un'eventuale presenza di aggiornamenti dei drivers della scheda madre (controlla in gestione periferiche che chipset monta e scarica i dr. aggiornati dal sito intel/amd/sis/via/ecc).
Torna in alto Andare in basso
eugeskio
New Aveista
New Aveista
eugeskio



NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTEBOOCK SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA   NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA EmptySab Ott 17, 2009 8:56 am

ho virificato sul sito dell'acer eventuali aggiornamenti del bios ma per il mio modello non c'è ninete ufffff cmqe la batteria l'ho trovata sul sito della duracel ad un prezzo di 70 euro quella originale mi viene 150 non esiste prorpio anche se potrei sostituire le celle all'interno della batteria anomala ma non so se il cip all'interno della batteria sia funzionate potrebbe dipendere anche da sto pezzo di cip il fatto che si blocchi e sostituendo le celle non risolverei niente NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA Icon_cyclops



ps scusami sulla barra di di windows7 ed anche su xp mi esce un icona con dei retangoli colorati che si chiama form 1 ma se ci clicco sopra non esce niente ma x caso sai cos'è sta bip d'icona?
Torna in alto Andare in basso
rober
Aveista
Aveista




NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA Empty
MessaggioTitolo: "SE QULCHE DISGRAZIATO COME ME SI E RITROVATO UN PC (PORTATILE TRASFORMATO IN FISSO)"   NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA EmptyLun Gen 25, 2010 4:58 pm

Da quanto si intuisce dal suo racconto usa il computer laptop come fisso, con la batteria inserita e sempre sotto tensione e se l'è giocata proprio per questo;

Se un sistema ha una alimentazione con batteria vuol dire che è fatto per andare solo con batteria;
la tensione esterna serve solo a ricaricare la batteria del sistema che, in quel momento, dovrebbe tra l'altro essere spento.
Lasciando infatti la batteria all'interno del laptop con l'alimentazione esterna in aggiunta, si viene a creare, in parole povere, un degrado maggiore della batteria che ora non tiene più la carica

La colpa si potrebbe facilmente imputare ad una ignoranza generale nel settore elettronico dell'utente utilizzatore, o più semplicemente perché al giorno d'oggi si da' tutto per scontato e non si leggono i libretti di istruzioni dei prodotti comprati dove , spesso, nelle pagine finali riportano queste informazioni vitali per l'ottima resa nel tempo di tutti i componenti elettronici.

Se le posso dare un consiglio, visto che si intuisce le lo usi solamente come un fisso, non compri nessuna batteria e lasci il suo laptop senza batteria e con la sola alimentazione esterna.
Torna in alto Andare in basso
eugeskio
New Aveista
New Aveista
eugeskio



NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTEBOOCK SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA   NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA EmptyLun Gen 25, 2010 6:13 pm

sapevo ke la batteria era fottuta ma nn sapevo che tale anoalia creasse questo tipo di problema, e solo con windows xp vosto ke da prove fatte usando linux tale problema nn sussiste vista la gestione differente del sistema
xo sikuramente verro da lei x avere ripetizioni sulla tecnologia e il correto uso
cio non toglie il fatto ke la spokkia se la puo tenere x se
Torna in alto Andare in basso
rober
Aveista
Aveista




NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTEBOOCK SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA   NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA EmptyMar Gen 26, 2010 7:43 pm

non occorre venire da me, basta leggere il libretto delle istruzioni in dotazione; Smile
io l'ho scoperto così, mica sono laureato in elettronica;
mi spiace che se la sia presa, pensavo di poterla aiutare copiandole la parte relativa al suo problema.

saluti Smile
Torna in alto Andare in basso
eugeskio
New Aveista
New Aveista
eugeskio



NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTEBOOCK SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA   NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA EmptyMer Gen 27, 2010 9:36 am

infatti non ricordo di aver scritto da qulche parte samu sam venga in mio aiuto (kazz avrei kiamato superminkia dallo zoo d 105)
ho fatto un post publico altrimenti le avrei inviato un messaggio in pvt
detto cio e leggendo la sua panigirica sull'uso del laptop e di come va gestita la batteria in dotazione,
non ho percepito risposte esaudienti sulla differenza della gestione delle acpi tra w7 e xp
detto cio la saluto sperando che nei sui prossimi inetrventi si possa rilevare qulcosa di veramente costruttivo

PS e nn si preoccupi non me la sono presa
preferisco darla NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA 677466
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTEBOOCK SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA   NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA EmptyMer Gen 27, 2010 12:35 pm

- Non si naviga mai con la batteria inserita e con l'alimentazione attaccata! rischi di danneggiare la batteria con il tempo!!... dammi retta!

Come stai nagivando?

- Risparmio enegertico
- Bilanciato ( Consigliato )
- Prestazioni elevate

Prova configurare bene Bilanciato, magari clicca ripristina...
Torna in alto Andare in basso
rober
Aveista
Aveista




NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTEBOOCK SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA   NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA EmptyGio Gen 28, 2010 1:10 am

caro "aveo racing",

attenzione a dare consigli al signore qui presente, che sennò poi se la prende anche con te perche hai provato a comunicarci insieme e ti ricambia facendoti un monologo su un certo personaggio rediofonico Smile

----------------------------------------------------------------

Rispondendo al signore in questione: "infatti non ricordo di aver scritto da qulche parte samu sam venga in mio aiuto (kazz avrei kiamato superminkia dallo zoo d 105)"

mi ha chiesto aiuto eccome, in quanto rientro nella lista delle persone che usano il laptop come pc fisso.
p.s. il suo umorismo nelle battute è paragonabile a quello del mio vicino si casa che ha 8anni Smile

cordiali saluti e buona fortuna Saluto
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTEBOOCK SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA   NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA EmptyGio Gen 28, 2010 10:15 am

Chiudo il topic: ormai i consigli utili sono stati dati!

inoltre questa ultima discussione iniziata e fuori luogo ed è opportuno hce finisca li: samu_sdam ha solamente dato ulteriori informazini utili sul perchè è meglio non usare il pc con la batteria e l'alimentazione collegate insieme!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA Empty
MessaggioTitolo: Re: NOTEBOOCK SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA   NOTEBOOCK  SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA Empty

Torna in alto Andare in basso
 
NOTEBOOCK SI BLOCCA CON L'ISERIMENTO DELLA BATTERIA
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ragazzi che sfortuna: furto della vecchia auto proprio prima della rottamazione!
» Indovinelli - Nuova gara!!
» batteria si è scarcata
» problemi batteria
» batteria ko + biella nusurata

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Generale :: Off Topic :: Pc, Informatica, Giochi on line, Internet-
Vai verso: