| Indovinelli - Nuova gara!! | |
|
+5franpasquale fiorello_fiorello Aveo Racing 16v gigu49 Admin 9 partecipanti |
|
Autore | Messaggio |
---|
Admin Amministratore
| Titolo: Indovinelli - Nuova gara!! Sab Nov 20, 2010 10:40 am | |
| Ciao a tutti! oggi inizia il nuovo gioco degli indovinelli organizzato da pasquale! ogni 7 giorni Pasquale pubblicherà degli indovinelli a cui ogni partecipante potrà rispondere solamente una volta. ( quindi possono dare una risposta per indovinello tramite pm a pasquale e a me). al termine della settimana pasquale pubblicherà le risposte degli indovinelli e nuovi indovinelli. il gioco durerà 4 settimane quindi 4 sessioni di gioco, vincerà l'utente che darà più risposte esatte. ecco i primi indovinelli: 1) vive in casa, non beve non dorme e non mangia, si veste si sveste e a volte resta nudo, cos'è? 2) chi è che ti chiama fratello, ma non è tuo fratello? 3) quando si dice non si fa e quando si fa non si dice. cos'è? 4) qual'è quella cosa che di fronte è intera di fianco è la metà e di dietro sparisce del tutto? 5) buongiornu e buon annu,sunnu chiddhu r'oggellannu, cià pozzu sunari puru st'annu? (traduzione ) e chi sono? 6) chi tagghi la tiesta, ci tagghi la cura e viri dda rintra na bieddha signura. (taduzione ) cos'è? 7) una lumaca si arrampica lungo un palo alto 10 metri. ogni giorno sale di 3 metri e ogni notte, mentre dorme, scivola verso il basso di 2 metri. dopo quanti giorni la lumaca raggiunge la cima del palo? buon divertimento! | |
|
| |
gigu49 Moderatore
| Titolo: Re: Indovinelli - Nuova gara!! Sab Nov 20, 2010 1:29 pm | |
| FUORI CONCORSOVisto che Pasquale ci vuole insegnare il siciliano, ne mando uno io per lui, in genovese....... vaggu in tu giardin, veddu madamasin vestia de mourellin, incurunà de verde.......cosse a l'è? (cosa è?) forza e coraggio, Pasquale!! | |
|
| |
Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: Indovinelli - Nuova gara!! Sab Nov 20, 2010 5:27 pm | |
| uff purtroppo non conosco tutte le risposte mi mancherebbero 3-4 | |
|
| |
fiorello_fiorello Aveista DOC
| Titolo: Re: Indovinelli - Nuova gara!! Sab Nov 20, 2010 9:32 pm | |
| | |
|
| |
franpasquale Aveista Organizzatore Eventi
| Titolo: Re: Indovinelli - Nuova gara!! Dom Nov 21, 2010 5:26 pm | |
| buonasera a tutto il popolo del forum, prima cosa ringrazio adimin che mi a aiutato a pubblicare gli indovinelli e il regolamento, gigu49 pensa a partecipare al gioco l'indovinello che mi ai fatto ti rispondo privatamente, il primo concorrente, fiorello_fiorello oggi mi a mandato le risposte e devo complimentarmi che sono tutte giuste, caro dibbin ai un osso duro, ricordo che potete rispondere alle risposte fino a sabato, pertanto darò la classifica dei concorrenti, e pubblicherò degli altri indovinelli per la seconda settimana. per i premi ho pensato, dato che la rai per vedere i programmi televisivi ci vorrà un decoder digitale dal 2 al 4 premio saranno i decoder digitali, il primo premio sarà......... cosa sarà soppresa | |
|
| |
| Titolo: Re: Indovinelli - Nuova gara!! Dom Nov 21, 2010 5:55 pm | |
| - franpasquale ha scritto:
- buonasera a tutto il popolo del forum, prima cosa ringrazio adimin che mi a aiutato a pubblicare gli indovinelli e il regolamento, gigu49 pensa a partecipare al gioco l'indovinello che mi ai fatto ti rispondo privatamente, il primo concorrente, fiorello_fiorello oggi mi a mandato le risposte e devo complimentarmi che sono tutte giuste, caro dibbin ai un osso duro, ricordo che potete rispondere alle risposte fino a sabato, pertanto darò la classifica dei concorrenti, e pubblicherò degli altri indovinelli per la seconda settimana. per i premi ho pensato, dato che la rai per vedere i programmi televisivi ci vorrà un decoder digitale dal 2 al 4 premio saranno i decoder digitali, il primo premio sarà......... cosa sarà soppresa
| |
|
| |
didib Moderatore
| Titolo: Re: Indovinelli - Nuova gara!! Lun Nov 22, 2010 8:15 am | |
| Fatto! cavolo il quinto è difficile, moooooooolto difficile.... vediamo se lo azzecco... il 6 l'ho trovato più facile ma un po' osè | |
|
| |
| Titolo: Re: Indovinelli - Nuova gara!! Lun Nov 22, 2010 11:15 am | |
| | |
|
| |
| Titolo: Re: Indovinelli - Nuova gara!! Lun Nov 22, 2010 12:00 pm | |
| fino a oggi i concorrenti che partecipano al gioco degli indovinelli sono tre, che si stanno sfidando fino all'ultimo indovinello, sperando che ne arrivino altri concorrenti a sfidali, mi rivolgo a tutti gli iscritti del forum partecipate al gioco ricordo che il termine per dare le risposte della prima settima sarà sabato alle ore 13.00 | |
|
| |
| |
| |
| Titolo: Re: Indovinelli - Nuova gara!! Lun Nov 22, 2010 5:28 pm | |
| i concorrenti fiorello_fiorello, dibbib e aveo racing 16v anno mandato le risposte devo dire che tutti e tre anno mandato le risposte, mi rivolgo ai nuovi cervelloni che le domande rimarranno fino a sabato 27,dove comunicherò le risposte esatte con il punteggio della prima sezione della 1 settimana.
| |
|
| |
| Titolo: Re: Indovinelli - Nuova gara!! Lun Nov 22, 2010 6:08 pm | |
| Speriamo bene ho risposto a tutte le domande | |
|
| |
gigu49 Moderatore
| |
| |