|
| batteria si è scarcata | |
|
+5nik Admin villaivan didib franpasquale 9 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
franpasquale Aveista Organizzatore Eventi
| Titolo: batteria si è scarcata Mar Ott 13, 2009 12:21 pm | |
| dopo un anno che ho l'aveo, non ho riscontrato nessun difetto e problema di qualsiasi genere, dopo quattro giorni che la macchina e stata ferma, questa mattina ho trovato la soppresa che la batteria si è scaricata, mi puzza un po, io in genere quando spengo il motore chiudo le luci e l'autoradio, a qualcuno del forum e capitato qualcosa del genere?
Ultima modifica di franpasquale il Mar Ott 13, 2009 5:53 pm - modificato 2 volte. | |
| | | didib Moderatore
| Titolo: Re: batteria si è scarcata Mar Ott 13, 2009 12:28 pm | |
| No, io in pratica la uso solo nei week-end quindi rimane ferma per 5 giorni di fila... per ora non mi ha dato problemi | |
| | | villaivan Aveista
| Titolo: Re: batteria si è scarcata Mer Ott 14, 2009 8:01 am | |
| no però mi rendo sempre più conto che i materiali d'assemblaggio mooooooooolto spesso sono scadenti. | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: batteria si è scarcata Mer Ott 14, 2009 4:33 pm | |
| potrebbe esserci una disperisone elettrica.. ti hanno forse montato un antifurto elettronico? magari ti hanno colegato male i cavi e si disperde energia .. a me capitava lo stesso problema con la punto, in cui mi avevano montato un antifurto , e i colegamenti erano stati fatti molto alla buona! | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: batteria si è scarcata Mer Ott 14, 2009 5:17 pm | |
| non parlatemi di batteria e punto che ogni anno dovevo cambiarla! spero che con l'aveo vada meglio. certo, tutte quelle lucine e lucette non e' che aiutino molto eh!
ma non dovrebbe segnalare la batteria bassa di carica con la lucetta? | |
| | | franpasquale Aveista Organizzatore Eventi
| Titolo: Re: batteria si è scarcata Mer Ott 14, 2009 5:47 pm | |
| ragazzi la batteria è stata sotto careca due giorni oggi l'ho montata e sembra tutto a posto, strano che si sia scaricata stando ferma quattro giorni, nonostante levando le chiavi e lascio le luci accese si dovrebberero spegnere automaticamente le porte erano chiuse bene, di solito non mi fido e chiudo le luci, vi farò sapere nei prossimi giorni se la batteria si riscarica. | |
| | | villaivan Aveista
| Titolo: Re: batteria si è scarcata Mer Ott 14, 2009 5:50 pm | |
| - franpasquale ha scritto:
- ragazzi la batteria è stata sotto careca due giorni oggi l'ho montata e sembra tutto a posto, strano che si sia scaricata stando ferma quattro giorni, nonostante levando le chiavi e lascio le luci accese si dovrebberero spegnere automaticamente le porte erano chiuse bene, vi farò sapere nei prossimi giorni se la batteria si riscarica.
attenzione che le luci si spengono solo se viene aperto il lato guida. | |
| Titolo: batteria si scaricata Gio Ott 15, 2009 5:59 pm | |
| dopo 24 ore di ricarica, montata la batteria dopo una nottata ferma stamane è partita, ho fatto controllare con degli strumenti dalla chevrolet non anno riscontrato dispersioni il caso e un po anomalo non si capisce la causa che la batteria come si sia scaricata, il capo officina mi ha detto di avvisarlo se dovesse scariscarsi in questi giorni. nei prossimi giorni vi farò sapere. | |
| | | fiorello_fiorello Aveista DOC
| Titolo: Re: batteria si è scarcata Gio Ott 15, 2009 6:03 pm | |
| a me e scaricata una volta ma dopo che o partito la machina non ho avuto mai problemi ( per fortuna che un amico aveva cavi) sono stato mezora in machira con radio e aria accesa, e motore fermo ; era culpa mia | |
| Titolo: Re: batteria si è scarcata Gio Ott 15, 2009 7:25 pm | |
| non penso di aver colpa non avevo nessuna aria condizionata accesa quanto ho lasciato la macchina, ho spendo le luci, spento l'autoradio le porte ben chiuse non so cosa è successo. | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: batteria si è scarcata Gio Ott 15, 2009 8:02 pm | |
| ci sono anche batterie difettose e non sono poi così rare. capita | |
| Titolo: Re: batteria si è scarcata Ven Ott 16, 2009 5:26 pm | |
| sono passsati tre giorni è la batteria x ora sta dando segnali di vita | |
| | | Ugo Aveista DOC Designer
| Titolo: Re: batteria si è scarcata Dom Giu 06, 2010 8:30 pm | |
| attenzione che le luci si spengono solo se viene aperto il lato guida.[/quote] Confermo per diretta esperienza. Oggi parcheggio con le luci accese ma, non potendo uscire dal lato guidatore, esco dal lato passeggero. Risultato, dopo una giornata di mare ho dovuto farla ripartire con i cavetti perchè le luci non si erano spente. Non mi ricordo se avevamo trovato una spiegazione oppure no ma... ha un senso logico? | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: batteria si è scarcata Dom Giu 06, 2010 9:20 pm | |
| - Ugo ha scritto:
-
- Citazione :
- attenzione che le luci si spengono solo se viene aperto il lato guida.
Confermo per diretta esperienza. Oggi parcheggio con le luci accese ma, non potendo uscire dal lato guidatore, esco dal lato passeggero. Risultato, dopo una giornata di mare ho dovuto farla ripartire con i cavetti perchè le luci non si erano spente. Non mi ricordo se avevamo trovato una spiegazione oppure no ma... ha un senso logico? purtroppo no! semplicemente la portiera sinistra, lato passeggero, non è collegata al circuito elettrico! anche a me è capitato, solo che per fortuna a me erano passate solo due ore e ho le lampadine led a basso conusmo.. quindi nessun problema per ripartire! se noti, anche la chiusura centralizzata è disabilitata se la azioni dal lato passeggero! | |
| | | kenshin Aveista DOC
| Titolo: Re: batteria si è scarcata Lun Giu 07, 2010 8:13 am | |
| E' successo solo una volta, ma la colpa è stata mia che ho dimenticato la luce di cortesia accesa | |
| | | ghigghio65 New Aveista
| Titolo: Re: batteria si è scarcata Sab Lug 21, 2012 2:27 pm | |
| Anche la luce posteriore occhio, meglio sempre controllare io sono gia' 4 volte (neve) (freddo) (luci accese) che la faccio ripartire con i cavi e stavolta ho deciso veramente di sostituirla con una migliore. L'ultima oggi prima di pranzo, mi chiama la moglie con le 4 frecce accese e non gli partiva' piu' la macchina. Era pure abbastanza caldo il motore, è arrivata l'ora.. | |
| | | ghigghio65 New Aveista
| Titolo: Re: batteria si è scarcata Lun Ago 06, 2012 1:20 pm | |
| Controllate sempre!! Dal 2010 nessuno aveva capito il problema della nostra Aveo 1.2, ogni tanto la batteria si scaricava improvvisamente anche a vettura calda e in sosta con le sole 4 frecce per un caffè... Problema risolto oggi dopo accurate ricerche nel tempo con lampadina spia e tester sono riuscito a individuare cosa scaricava la batteria (la luce del bagagliaio posteriore anche chiuso rimaneva accesa) Tolto la lampadina e sostituito la batteria oggi con un modello Varta. Controllate sempre, approfondiro' la storia di questo assorbimento per ora messo k.o seguendo il filo e controllando se pizzicato o in corto da qualche parte. Ciao a tutti e buone vacanze. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: batteria si è scarcata | |
| |
| | | | batteria si è scarcata | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|