|
| TEMPI DI CONSEGNA | |
|
+11Claudio joyful63 luca Paolo R nippur72 Admin assu Lorenzo Tiziana BR1 Roberto 15 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
GIANLUCA New Aveista
| Titolo: Tempi di consegna - cerco consigli Dom Lug 12, 2009 10:35 am | |
| Ho acquistato una Aveo i primi di giugno. In concessionaria (in Ancona) mi è stato detto che i tempi di attesa sarebbero stati di 40 giorni circa. Ho acquistato questa auto anche alla luce dei tempi di consegna abb veloci. Alcuni giorni fa sono tornato in concessionaria, e mi è stato detto che la mia Aveo arriverà, se tutto va bene, in agosto. Avevo già programmato le mie ferie con l'auto nuova, e ora sarò costretto ad effettuare delle riparazioni alla mia vecchia auto. Ma, quel che è più grave, rischio di dover pagare ancora il bollo per la mia attuale auto, che scade in agosto. Cosa posso fare per accelerare i tempi di consegna??? Vi sarei molto grato se riuscirete a consigliarmi, o a darmi qualche numero di telefono o fax a cui rivolgermi. Gianluca | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: TEMPI DI CONSEGNA Dom Lug 12, 2009 12:16 pm | |
| ti è stato detto a voce, o l'avete sottoscritto nel contrtto il tempo di consegna? se ti è stato detto a voce, purtroppo non c'è molto da fare, a parte chiamare il tuo concessionario .... Al massimo puoi chiedere uno sconto per i disagi che ti potrebbe creare il ritardo della consegna dell'auto, ma il venditore non è obbligato a concedertelo! | |
| | | GIANLUCA New Aveista
| Titolo: Tempi di consegna - cerco consigli Dom Lug 12, 2009 12:59 pm | |
| Mi è stato detto a voce, che il termpo di consegna sarebbe stato di circa 40 giorni. Ma quello che trovo assurdo è che è iniziato il classico scaricabarile. Il concessionario dice che lui non c'entra nulla, e che non può neanche fare una segnalazione alla casa madre. Il numero verde della chevrolet, che si trova nel sito della medesima marca automobilistica, dice che il problema è solo tra me e la concessionaria, e loro non c'entrano nulla...tra l'altro non riescono a dirmi tra quanto tempo mi verrà consegnata la aveo. Io comunque, tramite questo forum, cerco solo un numero attraverso il quale mettermi in contatto con la chevrolet italia e farmi dire con precisione i tempi reali di consegna. Sarà poi il mio compito quello di individuare l'azione migliore da intraprendere. Non mi va di essere preso in giro...altre case automobilistiche sono state piu oneste e mi hanno subito rivelato che i tempi di consegna sarebbero stati di almeno 3 - 4 mesi | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: TEMPI DI CONSEGNA Dom Lug 12, 2009 3:48 pm | |
| - GIANLUCA ha scritto:
- Mi è stato detto a voce, che il termpo di consegna sarebbe stato di circa 40 giorni. Ma quello che trovo assurdo è che è iniziato il classico scaricabarile. Il concessionario dice che lui non c'entra nulla, e che non può neanche fare una segnalazione alla casa madre. Il numero verde della chevrolet, che si trova nel sito della medesima marca automobilistica, dice che il problema è solo tra me e la concessionaria, e loro non c'entrano nulla...tra l'altro non riescono a dirmi tra quanto tempo mi verrà consegnata la aveo. Io comunque, tramite questo forum, cerco solo un numero attraverso il quale mettermi in contatto con la chevrolet italia e farmi dire con precisione i tempi reali di consegna. Sarà poi il mio compito quello di individuare l'azione migliore da intraprendere. Non mi va di essere preso in giro...altre case automobilistiche sono state piu oneste e mi hanno subito rivelato che i tempi di consegna sarebbero stati di almeno 3 - 4 mesi
purtroppo questo e' un tasto dolente. se tu avessi letto il passaggio del forum sulla lunghezza delle consegne avresti potuto far inserire una consegna TASSATIVA a 40 giorni. Ora hai le mani legate e varra' la consegna specificata sul contratto. Io negozierei con la concessionaria. Mi farei dare un'auto di cortesia. A me lo avevano proposto. "se la tua vecchiotta non ce la fa, ti diamo una delle nostre fino alla consegna della nuova" | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: TEMPI DI CONSEGNA Lun Lug 13, 2009 9:45 pm | |
| Gianluca purtroppo quello che dice nik è vero. I tempi di consegna a voce sono una cosa, quelli reali un'altra. Se non hai fatto mettere nulla per iscritto c'è poco che si può fare. La mia Aveo aveva già il numero di telaio e ho aspettato solo 2 settimane ma quelle che non sono nemmeno in arrivo se va bene arrivano in 40 giorni altrimenti come nella maggior parte dei casi 70. Da questo lato la Fiat però ti salvaguardia in maniera ottimale. Almeno secondo la mia esperienza. Facci sapere. |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: TEMPI DI CONSEGNA | |
| |
| | | | TEMPI DI CONSEGNA | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|