Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Aveo - disponibilità e tempi di consegna

Andare in basso 
+3
Aveista86
Admin
boxter
7 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
boxter
New Aveista
New Aveista




Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptyVen Apr 29, 2011 5:16 pm

Ciao a tutti...
dopo un po' di indecisione inizile,
una prova su strada da parte di un conoscente,
un po' di confronti ecc...
sono quasi deciso all'acquistare di un'aveo
e in attesa di incassare un po' di conti in sospeso.
l'acquisto è legato essenzialmente alla liquidità necessaria per dare un sostanzioso acconto.

una concessionaria plurimarca che mi ha proposto una spark ls 1000cc a 9900€
mi ha detto che l'aveo non è + in produzione ma credo sia un balla per sviarmi da un'auto
che lui non ha e non vuole perdere tempo a trovare...

dato che mi è sembrato di capire che sul forum ci sono anche persone che sono impiegati
nella rete di vendita chevrolet volevo chiedere:
fino a quando sarà possibile ordinare un'aveo?
o già mi devo accontentare di quelle prodotte e a terra presso i concessionari?

GRAZIE
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptyVen Apr 29, 2011 7:54 pm

ciao,
si in italia l'aveo non è più in produzione, per via del fatto che è solo euro 4: infatti dal primo gennaio 2011 è possibile vendere solo auto euro 5.
le case automobilistiche hanno potuto chiedere una deroga per vendere un tot di auto euro 4 nel corso del 2011, come è successo nel caso dell'aveo!
in teoria dovresti ci sono ancora auto disponibili nelle capannoni della chevrolet, o nelle varie concessionari!
Torna in alto Andare in basso
boxter
New Aveista
New Aveista




Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptySab Apr 30, 2011 7:56 am

ah... quindi è vero quanto diceva il tizio che vi voleva dare la spark!!
mi sa che se la voglio veramente mi devo muovere.
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptySab Apr 30, 2011 11:30 am

boxter ha scritto:
ah... quindi è vero quanto diceva il tizio che vi voleva dare la spark!!
mi sa che se la voglio veramente mi devo muovere.

Puoi spostarti quant vuoi, la garanzia è uguale per tutta Italia Aveo - disponibilità e tempi di consegna 8132
Torna in alto Andare in basso
boxter
New Aveista
New Aveista




Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptySab Apr 30, 2011 1:14 pm

Aveista86 ha scritto:
boxter ha scritto:
ah... quindi è vero quanto diceva il tizio che vi voleva dare la spark!!
mi sa che se la voglio veramente mi devo muovere.

Puoi spostarti quant vuoi, la garanzia è uguale per tutta Italia Aveo - disponibilità e tempi di consegna 8132

non parlavo di garanzia
ma di semplice disponibilità dell'auto... l'acquisto!
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptySab Apr 30, 2011 1:16 pm

boxter ha scritto:
Aveista86 ha scritto:
boxter ha scritto:
ah... quindi è vero quanto diceva il tizio che vi voleva dare la spark!!
mi sa che se la voglio veramente mi devo muovere.

Puoi spostarti quant vuoi, la garanzia è uguale per tutta Italia Aveo - disponibilità e tempi di consegna 8132

non parlavo di garanzia
ma di semplice disponibilità dell'auto... l'acquisto!

è vero che non si può + ordinare, perciò è corretto dire che se vuoi, devi andare dove sono in giacenza. Ma se vai da uno della rete Chevrolet, pure che lui non se la ritrova la prende lo stesso ovunque sta. Non so com' è la disponibilità al momento ma dubito che mancano. Certo se aspetti ancora 2-3 mesi facile che poi comincino a scarseggiare.
Torna in alto Andare in basso
boxter
New Aveista
New Aveista




Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptySab Apr 30, 2011 1:39 pm

bhe io voglio una versione LT...
mi andrebbe bene sia bianca che nera o grigio scuro
ma mi andrebbe bene anche di un altro colore
ma non rossa
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptySab Apr 30, 2011 5:10 pm

boxter ha scritto:
bhe io voglio una versione LT...
mi andrebbe bene sia bianca che nera o grigio scuro
ma mi andrebbe bene anche di un altro colore
ma non rossa

Fa la ricerca dei concessionari ufficiali Chevrolet, (sul sito www.chevrolet.it) più vicino a casa tua, poi chiedi a loro.
Torna in alto Andare in basso
boxter
New Aveista
New Aveista




Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptySab Apr 30, 2011 7:45 pm

Aveista86 ha scritto:
boxter ha scritto:
bhe io voglio una versione LT...
mi andrebbe bene sia bianca che nera o grigio scuro
ma mi andrebbe bene anche di un altro colore
ma non rossa

Fa la ricerca dei concessionari ufficiali Chevrolet, (sul sito www.chevrolet.it) più vicino a casa tua, poi chiedi a loro.

in realtà sono stato in un concessionario ufficiale chevrolet
che non mi ha posto nessun problema per la disponibilità...
mi ha prosposta la versione LS ecologic - 5 porte - bianca a 10100
ma poi ho saputo che un amico l'ha prese LT ecologic - 5 porte nera a 10350 e quest + di 3 mesi fa
quindi credo che il prezzo che mi ha fatto inizialmente sia ancora trattabile
anche considerando la mia flessibilità sul colore.
e poi a 10500 ancora molto trattabili mi hanno proposto la panda metano che consuma molto meno
e dato che non ho grosse esigenze di prestazione ne problemi con il rifornimento penso che il prezzo dell'aveo deve calare.
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptySab Apr 30, 2011 7:54 pm

boxter ha scritto:
Aveista86 ha scritto:
boxter ha scritto:
bhe io voglio una versione LT...
mi andrebbe bene sia bianca che nera o grigio scuro
ma mi andrebbe bene anche di un altro colore
ma non rossa

Fa la ricerca dei concessionari ufficiali Chevrolet, (sul sito www.chevrolet.it) più vicino a casa tua, poi chiedi a loro.

in realtà sono stato in un concessionario ufficiale chevrolet
che non mi ha posto nessun problema per la disponibilità...
mi ha prosposta la versione LS ecologic - 5 porte - bianca a 10100
ma poi ho saputo che un amico l'ha prese LT ecologic - 5 porte nera a 10350 e quest + di 3 mesi fa
quindi credo che il prezzo che mi ha fatto inizialmente sia ancora trattabile
anche considerando la mia flessibilità sul colore.
e poi a 10500 ancora molto trattabili mi hanno proposto la panda metano che consuma molto meno
e dato che non ho grosse esigenze di prestazione ne problemi con il rifornimento penso che il prezzo dell'aveo deve calare.

Guarda con me sfondi una porta aperta, ho anche una Fiat Panda a metano clymbing. Però modello precedente (quello ancora 1200 anzichè 1368), devo dire che lo sterzo è + sincero, ma come dotazione non c' è paragone. Nemmeno con un LS. Andar bene tutto sommato va bene anche la Panda, sopratutto quella versione che ho io poi, va molto bene anche fuori strada...solitamente, la Panda non la uso io e sinceramente, non ci farei neanche a cambio, anche se è vero che consuma di meno. Però io sono un caso particolare...sto valutando l' acquisto di un jaguar 3000v6 benzina, da fare a gpl...e non è la sola cosa che ho a mente...per cui io sono un caso a parte, però l' Aveo mi sembra decisamente meglio.
Torna in alto Andare in basso
boxter
New Aveista
New Aveista




Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptySab Apr 30, 2011 8:57 pm

Aveista86 ha scritto:
boxter ha scritto:
Aveista86 ha scritto:
boxter ha scritto:
bhe io voglio una versione LT...
mi andrebbe bene sia bianca che nera o grigio scuro
ma mi andrebbe bene anche di un altro colore
ma non rossa

Fa la ricerca dei concessionari ufficiali Chevrolet, (sul sito www.chevrolet.it) più vicino a casa tua, poi chiedi a loro.

in realtà sono stato in un concessionario ufficiale chevrolet
che non mi ha posto nessun problema per la disponibilità...
mi ha prosposta la versione LS ecologic - 5 porte - bianca a 10100
ma poi ho saputo che un amico l'ha prese LT ecologic - 5 porte nera a 10350 e quest + di 3 mesi fa
quindi credo che il prezzo che mi ha fatto inizialmente sia ancora trattabile
anche considerando la mia flessibilità sul colore.
e poi a 10500 ancora molto trattabili mi hanno proposto la panda metano che consuma molto meno
e dato che non ho grosse esigenze di prestazione ne problemi con il rifornimento penso che il prezzo dell'aveo deve calare.

Guarda con me sfondi una porta aperta, ho anche una Fiat Panda a metano clymbing. Però modello precedente (quello ancora 1200 anzichè 1368), devo dire che lo sterzo è + sincero, ma come dotazione non c' è paragone. Nemmeno con un LS. Andar bene tutto sommato va bene anche la Panda, sopratutto quella versione che ho io poi, va molto bene anche fuori strada...solitamente, la Panda non la uso io e sinceramente, non ci farei neanche a cambio, anche se è vero che consuma di meno. Però io sono un caso particolare...sto valutando l' acquisto di un jaguar 3000v6 benzina, da fare a gpl...e non è la sola cosa che ho a mente...per cui io sono un caso a parte, però l' Aveo mi sembra decisamente meglio.

per uno come me che non ha la pretesa di un auto con prestazioni
e il cui unico optional indispensabile è l'aria condizionata
penso che una pandino a metano non sia poi così male...
ma la necessità di fare un "viaggio" di 300 km x2 (a/r)
una volta al mese mi porta + verso l'aveo che è appena appena + grande
e mi sembra anche + comoda.

e inoltre ci sono anche il costo di gestione che con un metano
peraltro fiat dovrebbe essere inferiore
e per me che di grosse disponibilità non ne ho
penso che possa essere un sassoline in + a favore della panda.

considera poi la rivendibilità delle 2 auto...
mi sembra che la panda sia appena + facile da rivendere
ed è per questo che se dovesse essere aveo vorrei una LT
che come full optional dovrebbe avere un po' + di mercato
nell'eventualità di una vendita tra un 3-4 anni.

ora, indeciso come sempre,
il sassolino finale andra nel piatto della bilancia
del concessionario che mi farà il prezzo + basso
tra una panda mylife/dinamic e una aveo LT!

spero di non essere preso per matto
ma quando i fondi sono pochi
e la spesa, come ne mio caso, la senti sulle spalle
le valutazioni da fare sono tante.
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptyDom Mag 01, 2011 10:07 am

Caro amico boxter non e che voglio fare pubblicità alla chevrolet ma io di macchine fiat non ne voglio sentire proprio l'odore io posseggo l'aveo da due anni e mi sono trovato benissimo non che mi mancano i sodi per acquistare una macchina diversa dall'aveo ma per il risparmi di carburante, e di tutte le tasse che lo stato si becca sulla benzina noi non possiamo influenzarti di acquistare l'aveo quello a decidere sei solo tu, se ai intenzione di cambiare pio macchina dopo 4 anni sai benissimo che non solo l'aveo viene svalutata ma tutte le macchine di altre case automobilistiche ciao e buna decisione. Bandiera bianca Bandiera bianca
Torna in alto Andare in basso
boxter
New Aveista
New Aveista




Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptyDom Mag 01, 2011 5:29 pm

franpasquale ha scritto:
Caro amico boxter non e che voglio fare pubblicità alla chevrolet ma io di macchine fiat non ne voglio sentire proprio l'odore io posseggo l'aveo da due anni e mi sono trovato benissimo non che mi mancano i sodi per acquistare una macchina diversa dall'aveo ma per il risparmi di carburante, e di tutte le tasse che lo stato si becca sulla benzina noi non possiamo influenzarti di acquistare l'aveo quello a decidere sei solo tu, se ai intenzione di cambiare pio macchina dopo 4 anni sai benissimo che non solo l'aveo viene svalutata ma tutte le macchine di altre case automobilistiche ciao e buna decisione. Aveo - disponibilità e tempi di consegna 130552 Aveo - disponibilità e tempi di consegna 130552

mi è semplicemente parso che la panda a metano ha un po' più di mercato
e per avere lo stesso piano di cammerciabilità dell'usato a 3-4 anni
l'aveo deve avere qualcosa in +
e penso semplicemente che le dotazioni che ha la versione LT
possono essere quell'incentivo per un eventuale acqurente...
un po' come adesso per me
potrà essere anche in futuro per che la dovesse prendere usata.
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptyDom Mag 01, 2011 7:42 pm

Il ragionamento che fa Boxter non è sbagliato. Lui dice: la Panda tra 3/4 anni la rivendo ad occhi chiusi perchè è una Panda; la Aveo per avere più o meno la stessa probabilità di rivenderla tra 3/4 anni, è meglio che sia full optional visto che non è un modello facile da piazzare usato.
Mio personale pensiero: se ti fai l'Aveo (che è molto più spaziosa e comoda della Panda) tienila finchè non muore, se la vendi dopo 3/4 anni (ammesso che trovi qualche privato che la vorrà) ti troverai con un pugno di spiccioli tra le mani. La mia, dopo 18 mesi s'è svalutata del 50%. Infatti l'avevo comprata per tenerla, non per rivenderla dopo poco ma è andata così e amen.
Torna in alto Andare in basso
boxter
New Aveista
New Aveista




Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptySab Mag 14, 2011 1:59 pm

resto sempre + sbalordito dal comportamento dei concessionari...
sembrano fatti tutti della stessa identica pasta.
tanto per farvi capire... questa mattina sono stato in un concessionario chevrolet per capire come sono messi con le consegne e le disponibilità.
- quanto gli ho detto che era in uscita la nuova aveo ha detto che non lo aveva ancora saputo... è andato a chiedere ed è tornato dicendo che era vero, che era stato anche ad un incontro... ma se ne era dimenticato... mmm
poi scopro che tra una settimana - 10 gg gli arriva per l'esposizione

- mi ha rifatto un preventivo per una LS gpl bianca 5 porte ed è mi ha sparato 10100 come l'ulitma volta e quando gli ho fatto presente che
lui stesso gli aveva venduto una LT NERA a 10350 ha continuato a non ricordare e anche se ci può stare che ricordi una vendita resta il fatto che il prezzo è rimasto quello e io ci sono rimasto male...
facendogli presente che ora che esce la nuova la versione attuale perde valore ha come detto che non poteva fare nulla e a quel punto resto ancora + deluso
soprattutto perche voleva farmi bloccare una ls bianca che ha in arrivo dicendo che sarebbe stato difficile poi averne un'altra.
ma non finisce qui... ho provato a cercare su internet un altro concessionario in zona e ne ho chiamto uno per capire se oggi erano aperti e una ragazza molto disponibile mi ha anche fatto un preventivo per la solita ls bianca a 10180 in arrivo giovedì e ancora disponibile... oppure una ls nera a 350in +
quando ho fatto presente l'imminente uscita della nuova mi ha detto che se ne passano 3-4 mesi e che per la disponibilità non ci sono problemi e che gliene arrivano almeno un paio a settimana ma di LT non ne fanno +. ma mi ha proposto la possibilità di un tasso 0 ma devo capire le condizioni reali del finanziamento oltre al fatto che cmq da questo concessionario la ls costa 80€ in + ... cavolate ma magari è un po' + trattabile.

ho come la sensazione che di questa aveo non se ne fa nulla
perchè, tra le altre cose, non riesco ad averr fiducia nei concessionari.
Torna in alto Andare in basso
ema80
New Aveista
New Aveista




Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptySab Mag 14, 2011 4:09 pm

la scarsa disponibilità di auto è reale, io sono in attesa di una ls 1200 ecologic bianca, quando sono andato ad ordinarla mi ha detto che ne avevano in arrivo 4, di cui una è quella che ho preso io, dopo 5 giorni è andato un mio conoscente e in arrivo ne aveva solo più una nera e gli ha detto che non era sicuro che ne avrebbe avute altre oltre a quella.perciò penso che non scenderanno oltre con il prezzo visto che sono quasi sicuri di riuscire a vendere quelle che hanno
Torna in alto Andare in basso
boxter
New Aveista
New Aveista




Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptySab Mag 14, 2011 8:09 pm

si ma a dirmi che non ne sapeva nulla
e poi mi da conferma che una settimana prima aveva avuto un incontro con il rappresentante chevrolet per la presentazione della nuova aveo...
allora mi stai prendendo per culo...
poi il fatto che non sia + disponibile una LT
che tra le altre cose ha lo spoilerino che mi piace molto
mi sta allontanando dall'acquisto dell'aveo

fatto sta che ho visto una panda con gli stessi accessori della ls...
la panda dynamic (nuovo allestimento + completo) a metano a 10600
e penso trattabili
oppure una y 1.4 gpl a 11.500
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptySab Mag 14, 2011 8:39 pm

Ciao Boxter,
ho l'impressione che tu l'aveo non la prenderai mai, perchè prima che ti sia deciso non sarà più in commercio.....
dai retta a quello che ha detto Ugo, fatti la panda, così quando la rivenderai tra qualche anno, forse sarà meno svalutata.
L'aveo la si prende per tenerla una vita, per la stragrande maggioranza di noi si può dire che è stato amore a prima vista, ma per te la cosa è diversa, troppi dubbi, troppi calcoli e troppa incertezza!
Questo ti porterebbe a pentirti comunque, qualsiasi sia la tua scelta, anche per il minimo problema....
per questo motivo ti consiglio di farti la panda o l'altra e credo di non essere il solo a non volere incidere sulla tua scelta; ti dico solo una cosa: 100 euro, su oltre 10000, sono meno dell'1%, e se ti fai condizionare la scelta per l'1%, scusami, ma aspetta qualche anno prima di cambiare macchina.

Ti faccio comunque i migliori auguri, qualsiasi sia la tua scelta, e spero di leggerti ancora, ma con un topic diverso!

Ciao ciao
Aveo - disponibilità e tempi di consegna 8132 Aveo - disponibilità e tempi di consegna 8132
Torna in alto Andare in basso
boxter
New Aveista
New Aveista




Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptyDom Mag 15, 2011 9:32 am

io realtà io mi sono deciso subito
ma se poi mi sento preso per il culo diverse volte dallo stesso venditore allora perde di credibilità tutto quello che c'è dietro.
mi dispiace dirlo ma anche se la volessi comprare altrove
dopo, per ogni ricambio, tagliando o problema dovrei fare 200 km...
per quello che riguarda i prezzi non voglio sembrare taccagno nel tirare 100-200-300 euro ma considerando i tempi che sto passando
per me anche quelli sono soldi.

quasi dimenticavo... il concessionario che mi ha dato info per telefono mi ha detto che quelle che gli arrivano sono con motori euro 5

qualcuno ne ha sentito parlare?
mi è sembrato di capire che si tratti dei motori della nuova aveo
ma con tutte le balle che dicono non so cosa credere.
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptyDom Mag 15, 2011 10:17 am

Ciao Boxter,
prima di tutto i soldi:
certo che sono soldi anche 2-300 euro! ma se hai deciso di spenderne oltre 10000 non ti devi far condizionare da 100-200 in più o meno, è molto più importante pensare alle tue esigenze, come ti ho detto 1 mese fà!!!

Ora il venditore: dici che ti sei sentito preso per il c... diverse volte; mettiti nei panni del venditore, che si vede davanti "diverse volte" lo stesso cliente, con richieste di nuovi preventivi, di questo e quell'altro modello, di informazioni su incendio e furto, di info sui crash test rispetto alla concorrenza, di comparazioni di preventivi con altri modelli venduti 3 mesi fà, di "mi andrebbe bene la LT a quel prezzo, la LS bianca non la voglio a quel prezzo", etc. etc........
Tu come ti sentiresti al suo posto?
Tieni presente che un cliente così non lo vuole nessuno, perchè per ogni piccolissima cosa sarà in conce a fare discussioni!

Il cliente deve essere lui ad essere convinto dell'acquisto, altrimenti è meglio che si rivolga ad un altro!
Il venditore che ti convince a comperare ciò che lui ti vuole vendere, NON sà fare il proprio lavoro, perchè quella vendita sarà l'ultima a quel cliente, che si ritroverà un qualcosa che non ha scelto per sua volontà, ma perchè il venditore è stato più furbo di lui, e NON tornerà mai più da quel venditore!
Questo concetto vale in qualsiasi campo, stanne certo.

Sò benissimo che il loro lavoro è vendere, e questo giustifica il fatto che non ti abbia parlato del nuovo modello: prima deve vendere i pochi rimasti del vecchio, visto che il nuovo modello, appena arriverà, si venderà da solo e senza sforzi.

Ora direi che sia il caso che tu faccia (dopo un mese di domande) una scelta, che ti auguro sinceramente sia quella più giusta per te.

ciao ciao
Aveo - disponibilità e tempi di consegna 8132 Aveo - disponibilità e tempi di consegna 8132
Torna in alto Andare in basso
boxter
New Aveista
New Aveista




Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptyDom Mag 15, 2011 12:32 pm

non credo di dovremi giustificare di domande e chiarimenti fatti al concessionario... dato che i margini di guadagno per loro sono abbastanza buoni penso che il loro lavoro sia anche quello di fare ufficio informazione...

resta però chiaro che io in concessionario ci sono stato solo 2 volte e ieri è stata la seconda...
i dubbi che avevo me li sono chiariti da solo facendo un po' di zapping in rete cercando quello di cui avevo bisogno
quindi la presa per il c... c'è stata senza alcuna provocazione
e pure se ci fosse steta ribadisco che il loro lavoro è anche quello
perchè non sto comprando un pezzo di pizza e come ti ripeto
anche se non devo giustificazioni a nessuno le possibilità sono quello che sono e penso di dover fare tutte le valutazioni che ritengo necessarie con la cosapevolezza che potranno essere smentite in qualsiasi momento da un esperienza positiva o negativa che sia.


Per la questione motori euro 5 qualcuno sa dirmi qualcosa?
potrebbe essere allettante prendere la versione con il nuovo motore
che potrebbe garantire consumi minori anche a benzina
ma ci sarebbe da capire l'affidabilità di un motore "nuovo" o se di nuovo si tratta.
Torna in alto Andare in basso
gigu49
Moderatore
Moderatore
gigu49



Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptyDom Mag 15, 2011 3:16 pm

Auguri....
passo e chiudo
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptyDom Mag 15, 2011 5:26 pm

boxter ha scritto:
ioldi.

quasi dimenticavo... il concessionario che mi ha dato info per telefono mi ha detto che quelle che gli arrivano sono con motori euro 5
l'aveo "nostra", la versione del 2008, con motori euro 5?
questa è una balla bella e grossa! Wink

solamente la nuova aveo avrà i motori euro 5! ....
Torna in alto Andare in basso
boxter
New Aveista
New Aveista




Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptyDom Mag 15, 2011 5:29 pm

Admin ha scritto:
boxter ha scritto:
ioldi.

quasi dimenticavo... il concessionario che mi ha dato info per telefono mi ha detto che quelle che gli arrivano sono con motori euro 5
l'aveo "nostra", la versione del 2008, con motori euro 5?
questa è una balla bella e grossa! Wink

solamente la nuova aveo avrà i motori euro 5! ....

anche a me sembra bella grossa come balla...
mi è stata detta telefonicamente da una concessionaria che mi ha proposto la ls-gpl-5porte-bianca a 10180
cmq domani prova a sentire chevrolet
Torna in alto Andare in basso
boxter
New Aveista
New Aveista




Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna EmptyLun Mag 16, 2011 8:58 am

effettivamente la aveo attualmente in commercio è già euro5
e a questo link: http://www.chevrolet.it/vetture/aveo/aveo-5porte/caratteristiche.html
nella voce consumi si legge chiaro
anche se poi sulla brochure è ancora riportato euro4
e me ne ha dato conferma il callcenter chevrolet

da notare che solo il 1.2 è euro5
la 1.4 che attualemente sul menù di confronto non è + disponibile pare sia ancora euro4

un altro punto a favore della AVEO
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty
MessaggioTitolo: Re: Aveo - disponibilità e tempi di consegna   Aveo - disponibilità e tempi di consegna Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Aveo - disponibilità e tempi di consegna
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» TEMPI DI CONSEGNA
» Termine di consegna scaduto, cosa fare?
» Mancata consegna Libretto manutenzione e Garanzia.
» Preventivo Aveo LS 2008 a Aveo LTZ 2011
» 3D Aveo 2008 e Aveo 2011

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: