Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 regolazione gioco valvole au Aveo Gpl

Andare in basso 
+33
milamiky
cocisse
max68first
brumidi
Demian
deb
SILVIO
Scano Mauro
gilbertoni
fiorello_fiorello
paolowilliams
Ugo
steven_like
Endar
dudo
Stefan89
BR1
PAULGO
Bietto
kenshin
didib
Sonia
massimo
sconsolato
quthais
franpasquale
icaro76ash
nik
assu
sergio
gdendena72
Admin
grisu'
37 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
BR1
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyVen Lug 24, 2009 12:04 pm

Admin ha scritto:
allora, oggi ho fatto il tagliando e ho parlato con un meccanico che mi è sembrato molto affidabile.
gli ho parlato di questo problema delle valvole, e mi ha detto che effettivamente questo motore deriva da quello opel ( Sad ), e che quindi prima o poi bisognerà registrare le valvole (poichè sono a punteria meccaniche)
La questione non è se il motore deriva o meno da quello dell'opel (io ne ho avuti 3 un 1.6 diesel un 1.3 a benzina e un 1.4 poi messo a metano e non mi hanno mai dato problemi, però avevano già le punterie idrauliche), questo motore ha le sedi delle valvole rinforzate per essere utilizzato a gpl ma ha anche un sistema "vecchio" di registrazione delle valvole che però non è detto che vada effettuata così spesso e purtroppo trattandosi di un intervento di manutenzione non è coperto dalla garanzia a meno che non si verifichi nei primi kilometri nel qual caso la regolazione fatta in fabbrica non era corretta e quindi sono obbligati a passarla in garanzia. La vicenda Opel/gpl è diversa in quanto i motori ecotec trasformati non avendo le valvole rinforzate necessitano di un additivo particolare, oltre che di frequenti utilizzi a benzina, e di questo i clienti Opel non sono stati correttamente informati per cui hanno fatto bene a rivolgersi a "mi manda rai3".
Torna in alto Andare in basso
dudo
New Aveista
New Aveista
dudo



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyVen Lug 24, 2009 12:48 pm

Per prima cosa un bel saluto a tutti, e' il mio primo post Very Happy
Sono un aveista da poco piu di due settimane, ho appena 470 km alle spalle Very Happy

mi permetto di fare un piccolo riassunto...(premetto che di motori non ne capisco assolutamente nulla, mi sono limitato a documentarmi su internet e a lurkare a destra e a manca)

Le valvole che hanno le nostre aveo sono a punteria meccanica con sedi rinforzate. Il che vuol dire che sono studiate per reggere l'impianto gpl, e che non hanno bisogno di essere "lubrificate", ne con additivi, (che tra l'altro non si usano piu dall'inizio degli anni '90) ne utilizzando la macchina a benzina. Necessitano, invece, come tutte le valvole a punteria meccanica, di essere periodicamente controllate e all'occorrenza registrate nuovamente. Qui sorge il problema. Sulla vecchia kalos o sulle attuali matiz, per regolare le valvole si alza il cofano e si utilizza un cacciavite. Costo dell'operazione 30 / 60 min di manodopera. La regolazione valvole nell'aveo invece e' molto piu complessa: bisogna smontare prima il motore per poter regolare le valvole!! Shocked costo dell'operazione...dalle 4 alle 6 ore di manodopera (mediamente costa 30€ l'ora...)
La durata delle valvole prima della loro registrazione e' molto varia, ma si stima intorno ai 100.000 km.
Se la macchina avra' bisogno di registrazione delle valvole mentre e' in garanzia, (3 anni o 100.000 km) io credo che dovremmo pretendere che l'intervento venga passato in garanzia

Mio padre ha una matiz da due anni, quindi credo abbia gia fatto due tagliandi. Oggi pomeriggio controllo i documenti e vedo se la sua matiz ha gia avuto bisogno della regolazione (e se anche na avesse avuto bisogno, beato lui non ha speso praticamente nulla) per avere almeno un indicazione sulla durata (anche se poi i motori sono completamente differenti, quindi potrebbe alla fine essere soltanto un indicazione fuorviante)

Il caso di Massimo, e', evidentemente, un difetto di fabbrica...la macchina gli ha dato problemi dopo i primi 2.500 km...
Quello che dovrebbe preoccupare di piu' non sono le valvole che gli sono partite subito, ma piuttosto e' il comportamento che chevrloet gli ha riservato...Beh, staremo a vedere in futuro (anche se spero che nn ci sia bisogno di constatare nulla)
A tal proposito volevo far all'utente icaro una domanda molto precisa: qual e' la posizione ufficiale di Chevrolet, nel caso in cui una macchina abbia bisogno di registrazione valvole durante il periodo in garanzia? E' un intervento che viene passato oppure no?


Detto questo...io una volta che ho avuto l'ennesima conferma che la mia chevy ha le sedi rinforzate me ne vado a dormire tranquillo Saluto


EDIT: e' anche vero che nei concessionari male non farebbero a dire che la versione 1.4 ha le valvole idrauliche (almeno a leggere l'utente br1)...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyVen Lug 24, 2009 4:31 pm

BR1 ha scritto:
Admin ha scritto:
allora, oggi ho fatto il tagliando e ho parlato con un meccanico che mi è sembrato molto affidabile.
gli ho parlato di questo problema delle valvole, e mi ha detto che effettivamente questo motore deriva da quello opel ( Sad ), e che quindi prima o poi bisognerà registrare le valvole (poichè sono a punteria meccaniche)
La questione non è se il motore deriva o meno da quello dell'opel (io ne ho avuti 3 un 1.6 diesel un 1.3 a benzina e un 1.4 poi messo a metano e non mi hanno mai dato problemi, però avevano già le punterie idrauliche), questo motore ha le sedi delle valvole rinforzate per essere utilizzato a gpl ma ha anche un sistema "vecchio" di registrazione delle valvole ........
derivando da un motore opel si porta dietro un errore di progettazione cmq sia rilevante: per poter registrare le valvole bisogna per forza di cose smontare l'albero a camme , e questa lavoro di manutenzione che prima portava via solo mezz'ora di tempo, ora porta molto più tempo (almeno 4-5 ore)...
certo , i problemi sono diversi, i motori ecotec della opel non avevano le sedi delle valvole rinforzate. diversamente da quello dell'aveo...
però ci sembra opportuno che la Chevrolet ci dia delle conferme , ci chiarisca questi dubbi che sono venuti a molti di noi, e ci fornisca ulteriori spiegazioni che magari non sono state date ...

bravo dudo Complimenti Complimenti ottimo riassunto! Wink
cmq sia se la chevrolet ritiene che dopo il secondo tagliando questo lavoro sia di ordinaria manutenzione (quindi dopo i 30000 km), dovremmo pagarlo noi!
cmq sia se dovremmo fare questa regolazione di rado (tipo ogni 100000 km) , non penso che sia un grande problema: ci resterà l'amarezza del dover pagare molto di più rispetto alla kalos!


edit: ho letto dopo quello che hai scritto sulla distribuzione, effettivamente è a catena e non a cinghia diversamente dal 1.4 o altre auto!
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyVen Lug 24, 2009 7:02 pm

Già che oggi ero in concessionaria per ritirare l'auto, ne ho approfittato per chiedere "lumi" a riguardo.
Secondo lui, riassumendo:

  1. Il motore della aveo (perlomeno il '09) è studiato per il GPL, è rinforzato ecc quindi non ha problemi particolari.
  2. E' previsto durante uno dei tagliandi (dei 30k) il controllo del gioco valvole, in ogni caso anche se vanno regolate, il costo dell'operazione è di c.a 80€
Premetto che l'auto ormai l'avevo già acquistata, e non ha quindi interesse a dire menzogne per vendermela...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyVen Lug 24, 2009 10:27 pm

kenshin ha scritto:


  1. Il motore della aveo (perlomeno il '09) è studiato per il GPL, è rinforzato ecc quindi non ha problemi particolari.
  2. E' previsto durante uno dei tagliandi (dei 30k) il controllo del gioco valvole, in ogni caso anche se vanno regolate, il costo dell'operazione è di c.a 80€
quindi bene o male le info che ci hanno detto sono le stesse : il motore è studiato per il gpl, il primo controllo si fa verso i 30000 km... solo sui prezzi c'èun po' di discordanza..
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptySab Lug 25, 2009 9:24 am

Bravo Dudo, hai il (non comune) dono della sintesi (e hai centrato tutti i possibili problemi).

Ottima l'info fornita da Kenshin, se Icaro o il suo meccanico la confermeranno: 80 euro per regolare le valvole al meglio a 30mila km. (qualora ce ne sia bisogno e non è detto) mi sembra un prezzo onesto e rassicurante per tutti noi.
Torna in alto Andare in basso
massimo
New Aveista
New Aveista




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: valvole aveo   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyDom Lug 26, 2009 8:23 am

Ciao ragazzi...
Mi sembra di capire che in concessionaria dipingano la regolazione delle valvole per l'aveo come una bischerata semplice semplice.....
Ma semplice semplice...non è, e va bè che ogni officina ha i suoi prezzi, ma per me sarebbe stata un a bella spesa (se non me la avessero passata in garanzia)....
Quando semplicizzano la cosa in questa maniera mi fa imbufalire.....ma se fosse stato cosi semplice e poco oneroso...ma perchè cavolo credete che mi abbiano fatto tante storie per la garanzia???
Ripeto.. io spero che il mio sia stato solo un caso.....ma mi sembra di capire che scava scava stiano venendo fuori un bel po di cosine strane...non credete...???

Poi volevo rispondere a (non mi ricordo il nome) il quale sosteneva "ma come cavolo si fa a non accorgersi che la macchina non va bene"?????
Be volevo dire a quel fenomeno....che non mi ricordo neanche il numero delle volte che ho portato la macchina in officina, ho fatto tutti i tagliandi e tutte le volte hanno sempre negato o tergiversato...... ci stanno prendendo per i fondelli...non lo capite???? Sanno benissimo del problema!!!!!!!
Quanto tempo è che stiamo a scrivere su questo argomento...eppure ancora non è venuta fuori la verità!!!! Solo il fatto che il libretto manutenzione preveda la regolazione delle valvole a pagamento dopo 15.000km!!! Ma se non è un campanello di allarme questo ma che cosa di altro lo deve essere???? E l'intervento costa un sacco di soldi.....Non è solo il coperchio da smontare, sono gli alberi a camme, la catena.....e bicchierini vari......!!!!!!!!!!!! E 200€ sono pochi anche per il meccanico piu onesto. E se anche la regolazione delle valvole dovesse avvenire a 40.000 di Km e fosse a carico nostro , bè sarebbe sempre una ladrata.......
Se qualcuno ha la possibilta di andare piu a fondo nella cosa, lo faccia anche a nome del forum..perlomeno ci toglieremo tante curiosità e timori!

Ciao
Torna in alto Andare in basso
dudo
New Aveista
New Aveista
dudo



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyDom Lug 26, 2009 10:34 am

massimo ha scritto:
...cut...
Solo il fatto che il libretto manutenzione preveda la regolazione delle valvole a pagamento dopo 15.000km!!! Ma se non è un campanello di allarme questo ma che cosa di altro lo deve essere???? E l'intervento costa un sacco di soldi.....Non è solo il coperchio da smontare, sono gli alberi a camme, la catena.....e bicchierini vari......!!!!!!!!!!!! E 200€ sono pochi anche per il meccanico piu onesto. E se anche la regolazione delle valvole dovesse avvenire a 40.000 di Km e fosse a carico nostro , bè sarebbe sempre una ladrata.......
Se qualcuno ha la possibilta di andare piu a fondo nella cosa, lo faccia anche a nome del forum..perlomeno ci toglieremo tante curiosità e timori!

Ciao


a dire il vero il libretto prevede, come tutte le macchine con valvole a punteria meccanica, il controllo e l'eventuale regolazione ogni 15.000 km...Vedendo gli altri utenti del forum che hanno gia' fatto il loro prima tagliando, (uno di loro aveva anche mandato una scansione) nessuno ha avuto bisogno della regolazione delle valvole a 15000 km...A quanto sembra inoltre, se la regolazione delle valvole e' necessaria entro i primi 30000 km, la regolazione stessa te la passano in garanzia. E' anche vero che finora tu sei stato l'unico che ha avuto bisogno della regolazione delle valvole prima dei 30000 km, (anzi, gia dai primi 2000!! Shocked Shocked ) e ti hanno fatto storie a non finire. Il tuo comunque dovrebbe proprio essere un caso isolato, in quanto la posizione ufficiale di chevrolet sembrerebbe essere che la regolazione delle valvole te la passano se necessaria entro i 30000km (altra svista quindi, quella presa anche dal call center chevrolet? uhm.... Rolling Eyes ). Icaro ci puo' dare una risposta definitiva su questa questione....

Io tuttavia sono abbastanza tranquillo perche', ammenoche' non sia un difetto di fabbricazione come nel tuo caso, la regolazione delle valvole non e' affatto una cosa cosi' frequente...Non abbiamo ancora dati ufficiali per il momento, (abbiamo tutti pochi km alle spalle) ma non vedo perche' la regolazione sulle nostre macchine dovrebbe essere piu frequente che su altre...
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyDom Lug 26, 2009 1:01 pm

@ massimo

capisco benissimo il tuo disappunto. pero' il tuo sembra essere un caso sfigatissimo. gia' a 2000 km con problemi. e comunque poteva succedere con qualsiasi auto. quello che mi preoccupa, anche se non e' che non ci dormo la notte, sono ste maledette sedi valvole. io ho superato i 10000 senza alcun problema e il motore va benissimo. e' normale che il controllo delle valvole debba essere fatto con piu' attenzione visto che la combustione del gpl avviene a temperature maggiori con meno lubrificazione. pero' controllo non vuol dire riparazione. certo, se danno problemi ogni 30000 km vorrebbe dire rifare la testa quasi di sicuro a 100000 120000 km e non sarebbe bello.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyDom Lug 26, 2009 4:31 pm

@massimo : beh, non è vero che descrivono questa operazione di regolazione delle valvole come un'operazione semplicissimaa, tant'è che il prezz che mi ha fatto è di circa 200 euro, cioè circa 4-6 ore di manodopera!
il prezzo che hanno detto a kenshin mi sembra molto ottimistico, perchè cmq sia smontare l'albero a camme e eseguire una regolazione delle valvole di questo tipo è tutt'altro che veloce!
mq sia concordo con te che se veramente bisogna fare la registrazione delle valvole ogni 40000 km e spendere quindi 250 euro ogni volta, è una spesa un po' assurda.. spero che non sia cosi!


@dudo in effetti a ogni tagliando effettuano un controllo con il computer che misura la depressione delle valvole, per controllare ceh tutto sia a posto.. e questo controllllo lo fanno ad ogni tagliando..
se qualcuno di voi dovrà malauguratamente far la regolazione prima dei 30000 km, dovrà chiedere l'intervento in garanzia alla chevrolet..
Torna in alto Andare in basso
Endar
Aspirante Aveista
Aspirante Aveista




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyDom Lug 26, 2009 6:17 pm

ciao,
volevo comprare la Aveo a giorni, (per usufruire tra l'altro della promozione su furto incendio) pero cavolo sta cosa mi ha un po depresso.
tra l'altro l'altra macchina su cui ero indeciso (ma che costa di più) era la Opel Corsa 1.2 GPL.. pero leggo che anche le Opel hanno problemi? com'è la storia, bisogna mettere un additivo?
cavolo con un solo thread mi avete demolito tutte le macchine che avevo scelto come candidate Very Happy

voi come vi comportereste?
se compro l'Aveo, faccio mettere per iscritto qualcosa al concessionario?
tipo che me lo passa in garanzia e che se avvenisse fuori garanzia i costi sono circa X..
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyDom Lug 26, 2009 7:34 pm

La vicenda opel a cui alcuni utenti si sono riferiti era diversa
BR1 ha scritto:
La vicenda Opel/gpl è diversa in quanto i motori ecotec trasformati non avendo le valvole rinforzate necessitano di un additivo particolare, oltre che di frequenti utilizzi a benzina, e di questo i clienti Opel non sono stati correttamente informati per cui hanno fatto bene a rivolgersi a "mi manda rai3".
ora non so se le opel che sono in vendita ora hanno le valvole rinforzate per il gpl.

il fatto è che non c'è nulla di sicuro: le valvole sono rinforzate (diversamente dalle opel del caso di mi manda raitre),l'hanno dichiarato più voltei dirigenti della chevrolet e tutti imeccanici e concessionari vari..
il problema è che bisogna capire quando dovrà essere fatta questa registrazione delle valvole, perchè per farla bisogna smontare l'albero a camme e quindi ci vuole più tempo e quindi i costi sono alti!
abbiamo intenzione di contattare la chevrolet per ottenere più info e rassicurazioni.. essendo le valvole rinforzate, presumo che sia un'operazione di manutenzione che si dovrà fare di rado, però è meglio per tutti che la direzione della chevrolet ci chiarsca tutti i dubbi..
l'aveo è una vettura nuova, sono pochi gli utenti che hanno raggiunto i 30000 km,cmq nessuno a parte massimo ha avuto problemi di questo tipo...
Torna in alto Andare in basso
Bietto
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyDom Lug 26, 2009 8:03 pm

sto seguendo questo topic passivamente (cioè non ho ancora scritto nulla a riguardo) però volevo ora aggiungere che abbiamo una bella arma dalla parte del manico a nostro favore: Endar e altri che come lui vorrebbero acquistare un'Aveo "fanno perfettamente al caso nostro" Very Happy poichè se i concessionari se ne fregano di chi ormai ha acquistato l'auto altrettanto non possono fare per chi sarebbe intenzionato a comprarla.
Sarebbe pertanto opportuno "reclutare" più gente possibile dando maggior visibilità a questo topic per invogliare chiunque fosse interessato all'acquisto ad iscriversi al forum o comunque ad informarsi sull'argomento per poter poi andare in massa in tutti i concessionari Chevrolet a porre la stessa domanda

"le sedi valvole sono rinforzate? viene passata in garanzia la riparazione? se no, quanto costa di preciso?"

dopo aver ottenunto le risposte bisogna dire "ok ti pongo nuovamente la domanda ma mettiamo tutto per iscritto con tanto di firma!! cioè ti compro l'auto a queste condizioni BLABLA!!"

Sarebbe anche opportuno non creare grandi allarmismi fino a quando non c'è nulla di certo!
Intendo cioè dire che questo topic sta inutilmente (per ora) allontanando parecchi potenziali acquirenti dell'Aveo dai concessionari Chevy. La Aveo rimane sempre un'ottima vettura, certo però c'è da fare più chiarezza sulla questione del prezzo della regolazione delle valvole.

quindi admin se volessi dare più visibilità al topic nella pagina centrale non farlo in modo catastrofico con un titolo da terrorista ma più semplicemente comunica/chiedi ai potenziali acquirenti di iscriversi al forum e di informarci nel caso in cui abbiano chiesto info approfondite ai concessionari.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyDom Lug 26, 2009 8:13 pm

Bietto ha scritto:

Sarebbe anche opportuno non creare grandi allarmismi fino a quando non c'è nulla di certo!
Intendo cioè dire che questo topic sta inutilmente (per ora) allontanando parecchi potenziali acquirenti dell'Aveo dai concessionari Chevy. La Aveo rimane sempre un'ottima vettura, certo però c'è da fare più chiarezza sulla questione del prezzo della regolazione delle valvole.
Hai perfettamente ragione bietto, infatti anche io ho più volte ribadito che non bisogna creare intutili allarmismi..
E' utile però passarsi delle informazioni: essendo le valvole rinforzate non dovremmo avere problemi e la regolazione dovrebbe essere fatta molto di rado!
Hai avuto una bell'idea, e ad esempio il nuovo iscritto al forum Endar potrebbe chiedere informazioni al proprio concessionario!
Potresti seguire il consiglio di bietto

"le sedi valvole sono rinforzate? ogni quanti km deve essere fatta la regolazione delle punterie delle valvole , visto che sono meccaniche? viene passata in garanzia regolazione? se no, quanto costa di preciso?"

dopo
aver ottenunto le risposte bisogna dire "ok ti pongo nuovamente la
domanda ma mettiamo tutto per iscritto con tanto di firma!! cioè ti
compro l'auto a queste condizioni BLABLA!!"
Torna in alto Andare in basso
Endar
Aspirante Aveista
Aspirante Aveista




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyDom Lug 26, 2009 8:44 pm

giusto come nota, per accedere a questa sezione del forum bisogna essere registrati..
io devo dire che avevo cercato su internet per tanti giorni info sulla Aveo, il forum era saltato fuori ma queste cose non si potevano leggere...boh saro pigro, ma essendo ancora in una fase di scelta tra piu vetture, non è che uno si puo iscrivere a tutti i forum di ogni modello..quindi mi limitavo a leggere blog e recensioni varie sulla macchina..(e di questo problema nessuno ne parlava).
praticamente mi sono iscritto oggi, perche ormai all'80% ero deciso a comprarla..
per dire che se si vuole fare espandere la notizia, per come sono adesso i permessi di visualizzazione, è difficile arrivarci dai motori di ricerca, la vedono solo gli iscritti al forum.
comunque domani o dopodomani vado dal concessionario e vi faccio sapere.
ciao!
Torna in alto Andare in basso
Bietto
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyDom Lug 26, 2009 11:48 pm

un ultima cosa. Dal momento che si sa che talvolta si incontrano persone poco oneste che per venderti il proprio prodotto "omettono" qualche particolare possiamo iniziare anche noi a "giocare sporco". Per esempio basta andare dal concessionario e mostrarsi interessato però mostrare anche seri dubbi sul fatto che "... ho letto in un forum" oppure " ho saputo che molti possessori di aveo in italia si sono lamentati poichè Chevrolet non ha passato il lavoro in garanzia prima dei 30 000 blabla".

Sono sicuro che per vendere l'auto il concessionario darà molte più garanzie al nuovo acquirente e parlerà in modo più onesto (e perchè no magari anche qualche sconto in più per convincerlo dell'acquisto Very Happy Very Happy Very Happy )

OT
infatti credo che la chiave migliore per ottenere qualcosa e anche nel farsi abbassare il prezzo durante la vendita per esempio è mostrarsi molto preparato al concessionario. Grazie a questo forum infatti, come abbiamo già visto altre volte, siamo stati noi a fare il briefing della nostra auto a concessionari che ignoravano l'esistenza dell'allarme sonoro con sensori alle porte!
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyLun Lug 27, 2009 9:02 am

E' quello che ho fatto io, non mi sono fatto rpoblemi a dire che "avevo sentito dire" Wink di problemi alle valvole, registrazioni onerose, smontaggio di mezzo motore ecc, ma il concessionario mi ha rassicurato dicendomi quello che ho scritto sopra...
Forse sarebbe stato più saggio farsi mettere quelle frasi per scritto, ma dubito che avrebbe accettato, visto che avevo già firmato il contratto...
Torna in alto Andare in basso
dudo
New Aveista
New Aveista
dudo



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyLun Lug 27, 2009 11:10 am

Endar ha scritto:
giusto come nota, per accedere a questa sezione del forum bisogna essere registrati..
io devo dire che avevo cercato su internet per tanti giorni info sulla Aveo, il forum era saltato fuori ma queste cose non si potevano leggere...boh saro pigro, ma essendo ancora in una fase di scelta tra piu vetture, non è che uno si puo iscrivere a tutti i forum di ogni modello..quindi mi limitavo a leggere blog e recensioni varie sulla macchina..(e di questo problema nessuno ne parlava).
praticamente mi sono iscritto oggi, perche ormai all'80% ero deciso a comprarla..
per dire che se si vuole fare espandere la notizia, per come sono adesso i permessi di visualizzazione, è difficile arrivarci dai motori di ricerca, la vedono solo gli iscritti al forum.
comunque domani o dopodomani vado dal concessionario e vi faccio sapere.
ciao!


concordo con Endar, anche io metterei il forum in sola lettura per gli utenti non iscritti....effettivamente io questo forum neanche l'ho trovato attraverso google, ma attraverso un blog che tra i commenti di un post sull'aveo (quello si lo avevo trovato tramite google...) portava questo link...Non sarebbe male se piu gente lo conoscesse, specie eventualmente gente che ha fatto ~30000 km Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Endar
Aspirante Aveista
Aspirante Aveista




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyLun Lug 27, 2009 5:53 pm

allora oggi sono stato dal concessionario e ho parlato sia col propietario della concessionaria che col capomeccanico.
mi han detto chiaramente che la regolazione delle valvole è considerata manutenzione e che la Chevrolet non la passa in garanzia.
riguardo alla storia del reclamo raccontato su questo forum, mi han detto l'han sentita anche loro, anche se non sapevano del finale..ovvero che alla fine Chevrolet ha pagato..riguardo a questo il meccanico, ha fatto spallucce e mi ha detto abbastanza schiettamente che a secondo lui, semplicemente Chevrolet ha fatto cosi per mettere a tacere cattiva pubblicità..ma che Chevrolete continua a non passarla (e quindi se lui mi dicesse che la passa, poi gli tocca lavorare a gratis).
mi son sembrati abbastanza sinceri, nel dirmi che su oltre 200 Aveo vendute, (anche se di tagliandi da 30 mila ne han fatti pochi), non gli è ancora capitata una registrazione delle valvole.
la spesa,(infatti gli ho chiesto) puo' tranquillamente aggirarsi sui 300-400 euro.
a detta del meccanico, che mi faceva numerosi esempi, sul GPL ogni modello a fronte di un grande risparmio sul carburante ha comunque uno scotto da pagare in manutenzione di queste cifre qui, in pratica mi diceva che il costo della regolazione è un problema di tutte le GPL con trasmissione a catena (se ho capito giusto), che richiedono necessariamente piu mano d'opera, e altri modelli invece magari hanno altri problemi, magari perche sono improvvisati GPL.
boh
a sto punto, io cerco di giocare su uno sconticino aggiuntivo..in modo da pagarmi in anticipo almeno parzialmente un eventuale regolazione..se non mi fa un ulteriore sconto..boh ci penso se comprare la Aveo.
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyLun Lug 27, 2009 8:03 pm

Il 3 Agosto devo andare dal concessionario per verificare ed eventualmente sostituire per la seconda volta i dischi dei freni, il primo cambio l' ho fatto a 15000 ora ne ho 26000. Intanto gli chiedo per le valvole miscelando il discorso con il tagliando che dovrò fare a 30000. Alla fine però sono arrivato a una conclusione, con un auto a gpl risparmi sul carburante ma spendi di più con la manutenzione e l'acquisto (salvo incentivi), se compri un auto a benzina risparmi sulla manutenzione ma spendi di più sul carburante, se compri una machina diesel hai una autonomia maggiore risparmi un pò sul diesel ma se si rompe la pompa o gli iniettori piangi. Ma quando faranno un auto che consuma poco con un autonomia maggiore e con bassi costi di manutenzione .... secondo me mai anche se sarebbe possibile.
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyMar Lug 28, 2009 7:50 am

gdendena72 ha scritto:
Ma quando faranno un auto che consuma poco con un autonomia maggiore e con bassi costi di manutenzione .... secondo me mai anche se sarebbe possibile.
Vedi come stanno impostando il mercato per le ibride.... insomma, sempre a danno di noi "poveri" consumatori!
Torna in alto Andare in basso
massimo
New Aveista
New Aveista




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: valvole aveo   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyMar Lug 28, 2009 3:57 pm

Raga finalmente siamo arrivati al punto....
La regolazione non la passano in garanzia...perchè probabilmente sapevano già tutto in anticipo....
Comunque riguardo ai costi...al tagliando dei 15.000 a me hanno fatto pagare sia il tagliando per il discorso benzina e piu il tagliando dell'impianto a gpl e sono 300-400 € a tagliando !!!!! Per una aveo 1200 di cilindrata...!!! Ma siamo matti??? e se poi ci si mette pure l'eventuale regolazione delle valvole!!! Se lo sapevo mi comperavo una Q7 almeno godevo di più ahahahah!!:-) :-) e di tagliandi spendevo uguale... anzi magari meno....
Torna in alto Andare in basso
Endar
Aspirante Aveista
Aspirante Aveista




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyMar Lug 28, 2009 4:49 pm

hmm da quel che ho visto in giro leggendo i tagliandi 15mila km in genere costano meno Massimo il tuo è un caso limite penso.

per quel che riguarda la regolazione delle valvole, secondo me tutto dipende da quanti km mediamente ci mette ad insorgere il problema..se mediamente capita ogni 60mila km chi se ne frega insomma...anche se c'è da dire che a quel punto se ad una persona sfortunata capita a 15mila km dovrebbero passarla in garanzia.. se volessero essere corretti.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyMar Lug 28, 2009 5:08 pm

Endar ha scritto:

per quel che riguarda la regolazione delle valvole, secondo me tutto dipende da quanti km mediamente ci mette ad insorgere il problema..se mediamente capita ogni 60mila km chi se ne frega insomma...

infatti hai centrato il problema... se bisognerà farlo veramente ogni 100000 km, o anche meno tipo 60000 o 80000 km , non penso sia un grande problema, è una manutenzione che si fa anche sulle normali auto a benzina.. rimane l'amarezza del fatto che avrebbero potuto progettare un motore più simile in cui fosse più facile la regolazione delle punterie delle valvole ... Sad
come ho detto prima, si può benissimo richiedere l'intervento in garanzia prima dei 30000 km, anche grazie (ma non solo) al precedente di massimo, e la chevrolet non potrà fare a meno di accettare la richiesta.
dopo purtroppo sarà tutto a carico nostro


(p.s. io il tagliando l'ho pagato 152.06 euro a Torino, e mi hanno cambiato anche dei pezzi in garanzia )
Torna in alto Andare in basso
massimo
New Aveista
New Aveista




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: valvole aveo   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 EmptyMer Lug 29, 2009 1:54 pm

152€ compreso sia il tagliando del motore a benza e quello per l'impianto gpl?
Cavoli a me hanno chiesto il doppio....ed è l'unica officina autorizzata chevrolet nel raggio di 30 km.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 4 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
regolazione gioco valvole au Aveo Gpl
Torna in alto 
Pagina 4 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gt racing motor academy - gioco android apple con l'aveo!!
» Regolazione fari anabbaglianti
» Problema al cambio e pedale frizione
» anteprima gioco i scervelloni
» gioco a premi per i cervelloni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: