Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Regolazione fari anabbaglianti

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Regolazione fari anabbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Regolazione fari anabbaglianti   Regolazione fari anabbaglianti EmptyMar Mag 08, 2012 5:36 pm

Vorrei dare piu' profondita ai fari anabbaglianti, anche con la regolazione interna a Zero secondo me i fari illuminano poco profondi. Secondo voi basta con cacciavite a croce operare sulla regolazione bianca del faro e fargli fare (un giro ?) nella indicazione "UP"?? confused confused
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Regolazione fari anabbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti   Regolazione fari anabbaglianti EmptyVen Mag 11, 2012 7:33 pm

ciao, secondo me non risolvi.. io per avere piu' consistenza e profondita' ho montato un kit xenon..
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Regolazione fari anabbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti   Regolazione fari anabbaglianti EmptyVen Mag 11, 2012 7:42 pm

.. a me basterebbe che i fari illuminassero "piu' lontano" rispetto ad ora e redo che alzando il tiro di qualchi grado andrebbe molto meglio. Pero' la vite in questione e' collegata al motorino alzafari, e la vite appare dura ... non so se sforzando rischio di rompere qualcosa ..
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Regolazione fari anabbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti   Regolazione fari anabbaglianti EmptyVen Mag 11, 2012 7:46 pm

si e' un po' dura.. prova a vedere se alzando ottieni qualche risultato...
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Regolazione fari anabbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti   Regolazione fari anabbaglianti EmptyDom Mag 13, 2012 9:01 pm

francesco81LT ha scritto:
si e' un po' dura.. prova a vedere se alzando ottieni qualche risultato...

Ma sei sicuro che posso "forzare" la vite bianca? Vedo che e' collegata con il motorino alzafari, non e' che rompo qualcosa ?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Regolazione fari anabbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti   Regolazione fari anabbaglianti EmptyLun Mag 14, 2012 6:14 am

Strano, io li tengo a 1 e vedo bene.
Torna in alto Andare in basso
nivar
Aveista
Aveista
nivar



Regolazione fari anabbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti   Regolazione fari anabbaglianti EmptyLun Mag 14, 2012 7:53 am

francesco81LT ha scritto:
.. io per avere piu' consistenza e profondita' ho montato un kit xenon..

Ma così non perdi la garanzia ? Arrabbiato
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Regolazione fari anabbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti   Regolazione fari anabbaglianti EmptyLun Mag 14, 2012 10:44 am

Ci sono buone possibilità, almeno per la parte elettrica. Che non è poco.
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Regolazione fari anabbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti   Regolazione fari anabbaglianti EmptyLun Mag 14, 2012 5:48 pm

montando il kit xeno non ho tagliato nessun filo originale, pertanto non ho modificato nulla dell'auto.... semmai decate la garanzia sull'impianto delle luci... cosa centra l'impianto elettrico...
Torna in alto Andare in basso
nivar
Aveista
Aveista
nivar



Regolazione fari anabbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti   Regolazione fari anabbaglianti EmptyMar Mag 15, 2012 6:56 am

francesco81LT ha scritto:
.... semmai decate la garanzia sull'impianto delle luci... cosa centra l'impianto elettrico...
Siamo sicuri ? Così lo faccio anch'io !!!
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Regolazione fari anabbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti   Regolazione fari anabbaglianti EmptyMar Mag 15, 2012 4:53 pm

mah, prova a ragionare, su cosa incide un kit xenon sull'impianto elettrico? non tagli niente, assorbe meno, che vuoi di piu'? peggio farebbero delle alogene da 100w che ti cuociono i terminali....basta metterne uno serio di marca.. xenonvision lo montato direttamente loro su golf 6 e audi a3...
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Regolazione fari anabbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti   Regolazione fari anabbaglianti EmptyMar Mag 15, 2012 5:39 pm

francesco81LT ha scritto:
mah, prova a ragionare, su cosa incide un kit xenon sull'impianto elettrico? non tagli niente, assorbe meno, che vuoi di piu'? peggio farebbero delle alogene da 100w che ti cuociono i terminali....basta metterne uno serio di marca.. xenonvision lo montato direttamente loro su golf 6 e audi a3...

Hey ragazzi,
non facciamo cavolte,
il discorso dei Xenon o Bixenon l'argomento deve essere trattato con chiarezza sull'impianto elettrico

sapete almeno la differenza dei xenon?
1 xenon non sono tutti uguali
2 evitate di spendere soldi inutili su prodotti Cinesi
3 Il Kit Xenon o Bixenon può causare sbalzi di corrente sull'impianto e creare problemi.


OBD2WORLD Marca Affidabile

intanto per intenderci:

Regolazione fari anabbaglianti Immagi10


Ovviamente ognuno può fare con i propri soldi ciò che vuole Va bene !
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Regolazione fari anabbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti   Regolazione fari anabbaglianti EmptyVen Mag 18, 2012 9:11 pm

Come odio quelli che con gli anabbaglianti accesi mi accecano con fasci di luce alti, lunghi, blu, viola, incandescenti, xeno+led ecc. ecc. Li lampeggi e loro col viso incredulo ti lampeggiano come a dire: ma cosa vuoi? Io gli anabbaglianti tengo. Vedi che se accendo gli abbaglianti ti acceco mooolto di più!!!!
Allora.... chiedo scusa, sono troppo all'antica.
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Regolazione fari anabbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti   Regolazione fari anabbaglianti EmptyGio Mag 31, 2012 8:02 pm

Bisogna regolarmi in altezza il fascio di luce e se la luce da troppo fastidio allora bisogna andare da un elettrauto
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Regolazione fari anabbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti   Regolazione fari anabbaglianti EmptyVen Giu 01, 2012 6:07 am

francesco81LT ha scritto:
montando il kit xeno non ho tagliato nessun filo originale, pertanto non ho modificato nulla dell'auto.... semmai decate la garanzia sull'impianto delle luci... cosa centra l'impianto elettrico...

Qualsiasi modifica all'impianto originale dell'auto non realizzata dalla rete ufficiale comporta la perdita della garanzia. Se si è fortunati la perdita è limitata all'impianto elettrico, poiché il kit xeno si collega appunto all'impianto elettrico dell'auto. Ciò non toglie che la Chevrolet potrebbe estendere la perdita anche ad altri sistemi in concausa della modifica. Ad ogni modo, come giustamente riportato, ognuno spende i propri soldi come vuole. Quello che non è giusto è abbagliare chi si incrocia e quindi essere "portatori sani" di pericolo. Bisogna ricordare che le auto che escono di fabbrica con tali fari sono omologate ed hanno gli accorgimenti tecnici per non abbagliare, ad esempio il livellamento automatico ed i lavafari. Tutto il resto è fuori legge e giustamente ed a mio avviso sempre troppo poco, le FdO sanzionano queste modifiche illegali e pericolose per l'altrui sicurezza. Personalmente tengo la regolazione ad 1 e vedo quello che c'è da vedere, ma soprattutto adeguo la marcia a quello che vedo. Come mai per altri non sono sufficienti i fari originali?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Regolazione fari anabbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti   Regolazione fari anabbaglianti EmptyDom Giu 03, 2012 10:37 am

Scusate se intervengo in questa discussione ma volevo chiedervi una cosa... Qualcuno di voi ha notato se i fari della nostra auto sono asimmetrici?
Comunque penso anch'io che facciano un'illuminazione buona e non vedo la necessità di cambiarli... Smile
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Regolazione fari anabbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti   Regolazione fari anabbaglianti EmptyLun Giu 04, 2012 7:01 am

Nico91 ha scritto:
Scusate se intervengo in questa discussione ma volevo chiedervi una cosa... Qualcuno di voi ha notato se i fari della nostra auto sono asimmetrici?
Comunque penso anch'io che facciano un'illuminazione buona e non vedo la necessità di cambiarli... Smile

L'asimmetria veniva data dal disegno sui vetri dei fari. I fari dell'aveo sono ricoperti da plastica trasparente "liscia". Al massimo ci può essere una regolazione diretta verso bordo strada.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Regolazione fari anabbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti   Regolazione fari anabbaglianti EmptyLun Giu 04, 2012 10:19 am

Ho regolato i fari "alzando il Tiro" e ora sono hanno piu' profondita' e chiaramente non danno noia alle altre auto. La situazione e' migliorata, ma devo dire che la vecchia Scenic che possedevo (I fari erano ampiamente piu' grandi) illuminava meglio.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Regolazione fari anabbaglianti Empty
MessaggioTitolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti   Regolazione fari anabbaglianti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Regolazione fari anabbaglianti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» regolazione gioco valvole au Aveo Gpl
» Spia anabbaglianti inesistente
» Luci di posizione a led e anabbaglianti alogeni tipo-xenon simoni racing
» fari fendinebbia
» fari fendinebbia

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Guide e manuali :: Guide smontaggio/montaggio "carrozzeria"-
Vai verso: