|
| Regolazione fari anabbaglianti | |
| | Autore | Messaggio |
---|
iaopino Moderatore
| | | | francesco81LT Moderatore
| Titolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti Ven Mag 11, 2012 7:33 pm | |
| ciao, secondo me non risolvi.. io per avere piu' consistenza e profondita' ho montato un kit xenon.. | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti Ven Mag 11, 2012 7:42 pm | |
| .. a me basterebbe che i fari illuminassero "piu' lontano" rispetto ad ora e redo che alzando il tiro di qualchi grado andrebbe molto meglio. Pero' la vite in questione e' collegata al motorino alzafari, e la vite appare dura ... non so se sforzando rischio di rompere qualcosa .. | |
| | | francesco81LT Moderatore
| Titolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti Ven Mag 11, 2012 7:46 pm | |
| si e' un po' dura.. prova a vedere se alzando ottieni qualche risultato... | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti Dom Mag 13, 2012 9:01 pm | |
| - francesco81LT ha scritto:
- si e' un po' dura.. prova a vedere se alzando ottieni qualche risultato...
Ma sei sicuro che posso "forzare" la vite bianca? Vedo che e' collegata con il motorino alzafari, non e' che rompo qualcosa ? | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti Lun Mag 14, 2012 6:14 am | |
| Strano, io li tengo a 1 e vedo bene. |
| | | nivar Aveista
| Titolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti Lun Mag 14, 2012 7:53 am | |
- .. io per avere piu' consistenza e profondita' ho montato un kit xenon..
Ma così non perdi la garanzia ? | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti Lun Mag 14, 2012 10:44 am | |
| Ci sono buone possibilità, almeno per la parte elettrica. Che non è poco. |
| Titolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti Lun Mag 14, 2012 5:48 pm | |
| montando il kit xeno non ho tagliato nessun filo originale, pertanto non ho modificato nulla dell'auto.... semmai decate la garanzia sull'impianto delle luci... cosa centra l'impianto elettrico... | |
| | | nivar Aveista
| Titolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti Mar Mag 15, 2012 6:56 am | |
- .... semmai decate la garanzia sull'impianto delle luci... cosa centra l'impianto elettrico...
Siamo sicuri ? Così lo faccio anch'io !!! | |
| Titolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti Mar Mag 15, 2012 4:53 pm | |
| mah, prova a ragionare, su cosa incide un kit xenon sull'impianto elettrico? non tagli niente, assorbe meno, che vuoi di piu'? peggio farebbero delle alogene da 100w che ti cuociono i terminali....basta metterne uno serio di marca.. xenonvision lo montato direttamente loro su golf 6 e audi a3... | |
| | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti Mar Mag 15, 2012 5:39 pm | |
- mah, prova a ragionare, su cosa incide un kit xenon sull'impianto elettrico? non tagli niente, assorbe meno, che vuoi di piu'? peggio farebbero delle alogene da 100w che ti cuociono i terminali....basta metterne uno serio di marca.. xenonvision lo montato direttamente loro su golf 6 e audi a3...
Hey ragazzi, non facciamo cavolte, il discorso dei Xenon o Bixenon l'argomento deve essere trattato con chiarezza sull'impianto elettrico sapete almeno la differenza dei xenon? 1 xenon non sono tutti uguali 2 evitate di spendere soldi inutili su prodotti Cinesi 3 Il Kit Xenon o Bixenon può causare sbalzi di corrente sull'impianto e creare problemi. OBD2WORLD Marca Affidabile intanto per intenderci: Ovviamente ognuno può fare con i propri soldi ciò che vuole | |
| | | pitcap Moderatore
| Titolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti Ven Mag 18, 2012 9:11 pm | |
| Come odio quelli che con gli anabbaglianti accesi mi accecano con fasci di luce alti, lunghi, blu, viola, incandescenti, xeno+led ecc. ecc. Li lampeggi e loro col viso incredulo ti lampeggiano come a dire: ma cosa vuoi? Io gli anabbaglianti tengo. Vedi che se accendo gli abbaglianti ti acceco mooolto di più!!!! Allora.... chiedo scusa, sono troppo all'antica. | |
| | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti Gio Mag 31, 2012 8:02 pm | |
| Bisogna regolarmi in altezza il fascio di luce e se la luce da troppo fastidio allora bisogna andare da un elettrauto | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti Ven Giu 01, 2012 6:07 am | |
- montando il kit xeno non ho tagliato nessun filo originale, pertanto non ho modificato nulla dell'auto.... semmai decate la garanzia sull'impianto delle luci... cosa centra l'impianto elettrico...
Qualsiasi modifica all'impianto originale dell'auto non realizzata dalla rete ufficiale comporta la perdita della garanzia. Se si è fortunati la perdita è limitata all'impianto elettrico, poiché il kit xeno si collega appunto all'impianto elettrico dell'auto. Ciò non toglie che la Chevrolet potrebbe estendere la perdita anche ad altri sistemi in concausa della modifica. Ad ogni modo, come giustamente riportato, ognuno spende i propri soldi come vuole. Quello che non è giusto è abbagliare chi si incrocia e quindi essere "portatori sani" di pericolo. Bisogna ricordare che le auto che escono di fabbrica con tali fari sono omologate ed hanno gli accorgimenti tecnici per non abbagliare, ad esempio il livellamento automatico ed i lavafari. Tutto il resto è fuori legge e giustamente ed a mio avviso sempre troppo poco, le FdO sanzionano queste modifiche illegali e pericolose per l'altrui sicurezza. Personalmente tengo la regolazione ad 1 e vedo quello che c'è da vedere, ma soprattutto adeguo la marcia a quello che vedo. Come mai per altri non sono sufficienti i fari originali? |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti Dom Giu 03, 2012 10:37 am | |
| Scusate se intervengo in questa discussione ma volevo chiedervi una cosa... Qualcuno di voi ha notato se i fari della nostra auto sono asimmetrici? Comunque penso anch'io che facciano un'illuminazione buona e non vedo la necessità di cambiarli... |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti Lun Giu 04, 2012 7:01 am | |
| - Nico91 ha scritto:
- Scusate se intervengo in questa discussione ma volevo chiedervi una cosa... Qualcuno di voi ha notato se i fari della nostra auto sono asimmetrici?
Comunque penso anch'io che facciano un'illuminazione buona e non vedo la necessità di cambiarli... L'asimmetria veniva data dal disegno sui vetri dei fari. I fari dell'aveo sono ricoperti da plastica trasparente "liscia". Al massimo ci può essere una regolazione diretta verso bordo strada. |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti Lun Giu 04, 2012 10:19 am | |
| Ho regolato i fari "alzando il Tiro" e ora sono hanno piu' profondita' e chiaramente non danno noia alle altre auto. La situazione e' migliorata, ma devo dire che la vecchia Scenic che possedevo (I fari erano ampiamente piu' grandi) illuminava meglio. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Regolazione fari anabbaglianti | |
| |
| | | | Regolazione fari anabbaglianti | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|