Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

regolazione gioco valvole au Aveo Gpl

Andare in basso 
+33
milamiky
cocisse
max68first
brumidi
Demian
deb
SILVIO
Scano Mauro
gilbertoni
fiorello_fiorello
paolowilliams
Ugo
steven_like
Endar
dudo
Stefan89
BR1
PAULGO
Bietto
kenshin
didib
Sonia
massimo
sconsolato
quthais
franpasquale
icaro76ash
nik
assu
sergio
gdendena72
Admin
grisu'
37 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
AutoreMessaggio
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin

regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 7 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 7 EmptyMer Gen 27, 2010 4:25 pm

max68first ha scritto:
tra un po' saro' possore della aveo gpl...spero di avere guai...
forse spererai di NON avere guai! Very Happy

ma si, cn le auto che nascono già con l'impianto gplpuoi andare a benzina tranquillamente ogni 4/5 pieni per lubrificare il motore Wink
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale

MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 7 EmptyGio Gen 28, 2010 3:19 pm

[quote="Admin"]il motore della matiz è diverso, è di vecchia generazione ocme quello della kalos 1.2, quindi la regolazione va (quasi ) sempre fatta ogni 15000km..
se no la si fa può succedere che vero i 20000 km le valvole si impuntino. ho già esposto in altri topic.

per noi il problema è diverso, dobbiamo stare tranquilli perchè le sedi sono rinforzate, però vorrei chiarire alcuni aspetti , che come hai potuto leggere nei vari topic..

il punto è capire se l'intervento passa in garanzia se dovesse capitare prima dei 90000 km, io penso che questa manutenzione non si dovrà fare molto spesso (molti hanno passato i 30000 km senza doverla fare), però il brutto è che costa molto più caro rispetto alla kalos (30 euro contro 200)

colgo l'occaione per lanciare una raccolta fimre , in modo che possiate firmare virtualmente la raccomandata che spedirò.
(più siamo meglio è) regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 7 Icon_wink
cocisse
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 7 EmptyLun Mar 01, 2010 9:42 am

si anche io ho firmato sigh,ho la spada di damocle tra capo e collo delle punterie a 30.000 km.e se non bastasse domani(02-03-10)ho un controllo sul'impianto gpl che si autostacca a serbatoio pieno..porc....
milamiky
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Registro Valvole motore   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 7 EmptyVen Mag 21, 2010 9:00 am

Buongiorno gente... Sono un nuovo membro del Forum. Vorrei sapere se le valvole della mia Aveo 1.2 16v del novembre 2008, sono registrabili. Grazie in anticipo
didib
Moderatore
Moderatore
didib

MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 7 EmptyVen Mag 21, 2010 9:40 am

Ciao e benvenuto! Felice Felice Felice
Per prima cosa ti invito a presentarti nella sezione di Benvenuto (come previsto dal regolamento, che dovresti leggere Wink )...
Riguardo alle valvole il discorso è lungo, guarda la sezione dedicata, in cui tra l'altro ti sposto il topic per non creare duplicazioni
Bye!
saluto
franpasquale
franpasquale

MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 7 EmptyVen Mag 21, 2010 12:12 pm

milamiky ha scritto:
Buongiorno gente... Sono un nuovo membro del Forum. Vorrei sapere se le valvole della mia Aveo 1.2 16v del novembre 2008, sono registrabili. Grazie in anticipo

benvenuto nel forum come dice didib nel forum c'è una sezione che parla della regolazione delle valvole devi andare su quella sezione.
ecofix
Aveista
Aveista
ecofix

MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 7 EmptyVen Ott 15, 2010 4:35 pm

Ragazzi ho letto tutti i post per quanto riguarda l'inconveniente avvenuto all'amico Massimo e mi auguro che sia un caso isolato, in quanto è da pochi giorni che ho comprato la mia aveo Felice e sinceramente non vorrei che capitasse anche a me una cosa del genere cmq ho messo anch'io la mia firma per la petizione e spero che l'unione di tutti noi faccia la forza.

Un saluto a tutti saluto
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin

MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 7 EmptyVen Ott 15, 2010 5:45 pm

ecofix ha scritto:
Ragazzi ho letto tutti i post per quanto riguarda l'inconveniente avvenuto all'amico Massimo e mi auguro che sia un caso isolato, in quanto è da pochi giorni che ho comprato la mia aveo Felice e sinceramente non vorrei che capitasse anche a me una cosa del genere cmq ho messo anch'io la mia firma per la petizione e spero che l'unione di tutti noi faccia la forza.

Un saluto a tutti saluto
ciao!
guarda, posso dirti tranquillamente di non preoccuparti!
per ora è stato un caso isolato, molti di noi hanno superato i 40000 km senza problemi! purtroppo può capitare che un'auto esca con qualche difetto, e a quanto pare massimo non ha più avuto problemi, altrimenti avrebbe scritto un sacco di messaggi nei bari blog e forum come ha fatto un anno e mezzo fa.

leggendo la lettera su al volante (pubblicata nel numero di dicembre el 2009) l'officina si è comportata subito correttamente: ha passato l'intervento in garanzia senza grossi problemi (almeno cosi ha scritto il giornale)!

cmq sia penso di togliere la petizione, in quanto la chevrolet mi aveva risposto già a quasi tutte le domande in passato , assicurandomi che il motore era predisposto per il gpl e che tutte le componenti sono rinforzate!

saluto saluto
annunziata
New Aveista
New Aveista

MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 7 EmptyGio Dic 22, 2011 11:37 am

buongiorno a tutti, io ho un problema con la potenza del motore, sembra che ogni tanto scenda di giri!ed inoltre ho la spia arancione relativa al motore accesa, all'officina chevrolet m'hanno detto che è un problema di punterie e mi devono far saper il prezzo della riparazione.....visto che sparano sempre delle cifrone esagerate, mi sapewte dire a quanto ammonterebbe la spesa che dovrò affrontare, ho bisogno di un termoine di paragone per capire se il loro è un prezzo onesto!grazie!viprego rispondetemi presto!!!!grazie a tutti!!!
franpasquale
franpasquale

MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 7 EmptyGio Dic 22, 2011 3:32 pm

cara annunziata non ho capito quale spia arancione parli la spia arancione si accende peche la devi farla camminare qualche km a benzina se ai alimentazione a gpl basta farla camminare una ventina di km a benzina e tutto va a posto.
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72

MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 7 EmptyGio Dic 22, 2011 8:09 pm

Ragazzi, riguardo al problema delle valvole volevo avvisarvi che sono arrivato a 175000 km e sono più che perfette, mai regolate.
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi

MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 7 EmptyLun Dic 26, 2011 8:19 pm

gdendena72 ha scritto:
Ragazzi, riguardo al problema delle valvole volevo avvisarvi che sono arrivato a 175000 km e sono più che perfette, mai regolate.

vuoi dire cha ai 90.000 non hai fatto nessuna regolazioene e nemmeno in tutti i tagliandi successivi fino ai km che riporti?

grazie
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72

MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 7 EmptyDom Gen 01, 2012 6:03 am

No, tutti i tagliandi sono stati fatti in chevrolet. Quando una volta ho chiesto informazioni sulle valvole mio hanno risposto che fanno dei controlli ogni volta e che solo se dei valori non corrispondono provvedono a fare la regolazioni.
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86

MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 7 EmptyDom Gen 01, 2012 3:00 pm

Admin ha scritto:
ho ricevuto la risposta da icaro76ash:
"Allora per quanto rigurada le valvole, è la concessionaria che non
vuole passare l'intervento in garanzia, per non so quale motivo.
Possibile che sia legato al fatto che il cliente non abbia fatto i
tagliandi di manutenzione nei periodi indicati. 400€ per la
sostituzione delle valvole mi sembra molto poco... calcolando che più o
meno ci costa una valvola e la manodopera. Comunque mi sono informato e
la risposta (dei meccanici) è stata:

"Ma secondo te possono avere un problema del genere con una garanzia di tre anni oppure 100.000 Km?"

"

il discorso non fa una grinza...

cmq se qualcun'altro dovesse avere dei problemi dopo cosi pochi km, lo segnali in questo topic Wink

Ho un opinione diversa. Allora puntualizzo che, quanto detto dai lavoratori Chevrolet è sensato e onestissimo. Perchè io colosso automobilistico garantisco cifra X anni una cosa, perchè ho quasi la certezza assoluta che non si rompa. Altrimenti se per 100mila auto vendute ne devo riparare 84mila ecco la che fallisco. Quindi è sicuro che la maggior parte non avrà problema alcuno. Andando a uscire fuori da questo discorso non puoi e non devi liquidarmi un cliente o chiedergli soldi per una riparazione quando garantisci. Ma anche qui è la capillarità delle reti assistenza-vendita che decide. Esistono quelli bravi e capaci e volenterosi che si fanno in quattro anche per risolverti uno scricchiolio gratis...e come già letto in questo forum esistono quelli che pur di non farti passare una cosa in garanzia si farebbero in....... da un tr.nsex. Come consumatori, nel caso della Chevrolet e anche altri casi abbiamo solo un arma per difenderci, segnalare il caso alla casa madre immediatamente illustrando il tutto in maniera più chiara possibile e se la cosa è veritiera poi con la Chevrolet non ci saranno problemi. Certo il tempo passa...

A questo riguardo mi ricordo un anziano signore con un auto come la mia, uguale proprio in tutto e per tutto che lamentava la debolezza della frizione e il fatto che gli fosse finita troppo presto...in nemmeno 16mila km. Alla fine gli hanno spiegato, che purtroppo, quello è un componente soggetto a usura, e che non hanno mai riscontrato difetti di frizione debole....in poche parole...se l' è finita sfrizionando. Ha una certa età e se ne andato veramente incaxxatissimo, però fatto sta che la frizione se l' è veramente finita lui. (povera macchina!)
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72

MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 7 EmptyDom Gen 01, 2012 3:17 pm

Comunque credo che al mondo la macchina perfetta non esista, oggi parlando con un mio amico che ha comprato una golf mi ha ricordato la vecchia pubblicità della volswaghen dove, mentre i due attori guidavano, si sentiva uno scricchiolio e dopo essersi fermati ad una pompa di benzina il problema era l' orecchino della protagonista. Bè ora quella pubblicità farebbe ridere a chi compra una golf.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 7 Empty

regolazione gioco valvole au Aveo Gpl
Pagina 7 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
 Argomenti simili
-
» Gt racing motor academy - gioco android apple con l'aveo!!
» Regolazione fari anabbaglianti
» Problema al cambio e pedale frizione
» gioco a premi per i cervelloni
» nuovo gioco per i cervelloni