Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 regolazione gioco valvole au Aveo Gpl

Andare in basso 
+33
milamiky
cocisse
max68first
brumidi
Demian
deb
SILVIO
Scano Mauro
gilbertoni
fiorello_fiorello
paolowilliams
Ugo
steven_like
Endar
dudo
Stefan89
BR1
PAULGO
Bietto
kenshin
didib
Sonia
massimo
sconsolato
quthais
franpasquale
icaro76ash
nik
assu
sergio
gdendena72
Admin
grisu'
37 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyDom Lug 19, 2009 3:56 pm

nik ha scritto:
quello che mi fa un po' basire e' che il concessionario mi ha detto che monta il motore della corsa. e molte opel hanno il problema delle valvole, anche se non il 1.2. boh...
questa mi giunge nuova, ogni venditore ha la sua chicca! beh,i due 1.2 sembrano molto diversi, sia per cilindrata, che per potenza kw che per altri particolari...
Citazione :
cmq se mi da rogne a 20000 la faccio mettere a posto in garanzia e poi la vendo. che me ne faccio di un'auto che mi lascia a piedi. mi prendo un vecchio diesel da 1000 euro e lo faccio andare a olio di semi. ecco.
grande idea! casomai dovesse succedere qualcosa alla mia aveo, farò anche io come te Very Happy
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyDom Lug 19, 2009 7:53 pm

cioa ragazzi e ragazzze non facciamo un dramma, vi sembra che una casa automobilistoca come la cevrolet possa proggettare una maccchina fino a 20000k e poi buttarla via, la calos ha lo stesso motore che ha l'aveo x quello che mi risulta non ha dato probblemi di valvole, la cherolet ha progammato dei controlli che bisogna fare , 15000, 30000 ecc. vi dico che x dieci anni ho avuto un caper fiat 238 è fatto fare impianto a gas non ho avuto nessun probblema nonosttante le valvole non erano rinforzate.
Torna in alto Andare in basso
Bietto
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyDom Lug 19, 2009 9:43 pm

franpasquale, la kalos ha un motore totalmente diverso da quello dell Aveo!
quello delle nostre aveo è un nuovo motore. quello Kalos era un 8Valvole, quello dell Aveo 16.

Quindi è un pò più spinto e poichè ha una componentistica più complessa (8 valvole in più) "STATISTICAMENTE" sarebbe più soggetto a rotture o a durare meno.

Però è solo quello che la teoria suggerirebbe. Io sono più che sicuro che Chevy ha progettato un ottimo motore e che durerà parecchio!

Fino ad ora non si può sapere come sia questo motore nel tempo poichè siamo i primi a sperimentare l'Aveo e quella con il chilometraggio più alto del forum è a 30000 se non erro che è ancora troppo poco.
Torna in alto Andare in basso
PAULGO
New Aveista
New Aveista
PAULGO



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: anomalia spia fari anabbaglianti   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyLun Lug 20, 2009 11:38 am

flower lol! ciao a tutti, stamani mi si è accessa per un attimo lol! la luce degli anabbaglianti sulla destra del cruscotto, poi si è spenta improvvisamente, premetto che quando l'ho comprata non mi ha mai funzionato, volevo sapere se voi avete la spia luci.. grazie


Ultima modifica di BR1 il Lun Lug 20, 2009 12:23 pm - modificato 1 volta. (Motivazione : Cerchiamo di postare nelle sezioni giuste altrimenti è un c@sino.)
Torna in alto Andare in basso
BR1
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyLun Lug 20, 2009 12:46 pm

Bietto ha scritto:
franpasquale, la kalos ha un motore totalmente diverso da quello dell Aveo!
quello delle nostre aveo è un nuovo motore. quello Kalos era un 8Valvole, quello dell Aveo 16.
Esatto!
http://www.gmeurope.info/chevrolet/newhorizons/data/it/techdata.html

http://media.gm.com/ch/chevrolet/it/news/pk/pk_13022008_aveo_pk/05_IT_CH_Aveo_Motoren.doc
Torna in alto Andare in basso
Bietto
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyLun Lug 20, 2009 4:26 pm

@ PAULGO ciao, la spia degli anabbaglianti non esiste. sulla destra c´e´ quella dei retronebbia (che si azionano girando l´estremita´ della leva destra in senso orario).
Puoi constatare benissimo la non esistenza della spia degli anabbaglianti guardando il cruscotto in controluce quando sei sotto al sole. Noterai benissimo tutte le spie esistenti MA NON quella degli anabbaglianti o luci di posizione.
Torna in alto Andare in basso
Bietto
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyLun Lug 20, 2009 4:35 pm

eila BR1 dove diavolo hai trovato quei documenti strepitosi?? Very Happy Very Happy

uno risponde a mille domande.

per esempio ci chiedevamo come mai i giri del motore aumentavano talvolta dopo che ci si e´ fermati. Il mio meccanico mi aveva avvisato dell esistenza di un nuovo dispositivo che diminuiva l alimentazione del motore e di conseguenza il consumo ma non mi aveva detto come. la risposta e´ in quel .doc:


...Un’altra
particolarità è il sistema di disattivazione dei condotti denominato PDA (Port
Deactivation System)...






In condizioni di carico parziale, uno dei due
condotti di aspirazione di ciascun cilindro resta chiuso. L’aria passa così
attraverso un condotto a spirale, che aumenta decisamente la velocità del
flusso. Nella combustione si genera una forte turbolenza (“swirl”), che
permette al motore di funzionare con un’alta proporzione di gas di scarico di
ricircolo (fino al 30%), consumando meno carburante. Nel funzionamento a piena
potenza, invece, il deflettore è aperto ed il motore può erogare tutta la
coppia possibile. Adattando il flusso alle necessità delle varie fasi di
funzionamento, l’unità può avere un’efficienza sempre ottimale.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyLun Lug 20, 2009 6:01 pm

Bietto ha scritto:
eila BR1 dove diavolo hai trovato quei documenti strepitosi?? Very Happy Very Happy
cercando aveo 1.2 gpl si trovano un sacco di documenti su google! pensa io ho trovato il manuale online della brc in cui si trovano le spiegazioni del montaggio dell'impianto gpl sull'Aveo! Wink

questa info che hai letto, bietto, è molto utile!
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyLun Lug 20, 2009 7:23 pm

Buonasera a voi aveisti,

Premetto che ho ormai superato i 26000 km e per ora nessun problema. Per quanto riguarda le opel devo dire che io sapevo che le sedi non erano rinforzate sui loro motori in quanto nella ricerca della mia auto sono passato da un concessionario che parlando del gpl mi ha detto appunto che le sedi non sono rinforzate e che ogni circa 30000 km ci sarebbe da registrare le valvole. E' stato onesto. Per quanto riguarda la registrazione delle valvole io sapevo che era un operazione abbastanza semplice, basta togliere il coperchio delle valvole e agire sui tiranti o qualcosa del genere, sulla mia vecchia hyundai lo visto fare ed è durato 30 minuti.
Torna in alto Andare in basso
Sonia
Aveista DOC
Aveista DOC
Sonia



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyMar Lug 21, 2009 9:25 am

Ho preso visione dei vostri nuovi post e sono sempre convinta del fatto che il caso di Massimo sia 'un caso' . Qualora in futuro ce ne saranno altri allora comincerò a preoccuparmi,in caso contrario mi godo le vacanze con la mia bella Aveo Very Happy
Torna in alto Andare in basso
BR1
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyMar Lug 21, 2009 11:04 am

Bietto ha scritto:
eila BR1 dove diavolo hai trovato quei documenti strepitosi?? Very Happy Very Happy
Sul sito della general motor europe naturalmente! Very Happy
Torna in alto Andare in basso
icaro76ash
New Aveista
New Aveista
icaro76ash



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyMar Lug 21, 2009 1:59 pm

Nel libretto di manutenzione della AVEO, 1.2S/1.2D, come per altri motori in gamma, (Lacetti, Nubira, Epica, oltre all'Aveo), c'è una voce che riporta:

"ogni 15.000 Km controllare il gioco valvole, se necessario provvedere alla regolazione", per verificare che il tutto sia in regola si utilizza il MAP collegato alla centralina che risponde con "alto" o "basso" in base alla risposta potrebbe esserci, ripeto POTREBBE, la necessità della regolazione. il tutto è legato allo stile di guida e alla qualità dell'assemblaggio, e dei materiali, che hanno tolleranze, più è piccolo il valore di tolleranza minore sarà la possibilità dell'intervento.

NON ESISTONO PROBLEMI SULLE VALVOLE, state tranquilli.

Uno dei due è stato sfortunato, il secondo non ha provveduto a fare i tagliandi, quasi certamente tale regolazione era necessaria ed ecco che si è verificato il fermo vettura. Ma mi chiedo anche come non abbia fatto a rendersi conto del cattivo funzionamento della macchina. I segnali sono talmente chiari che bisogna essere sprovveduti. Il motore perde potenza singhiozza fortemente, consuma molto, salta accensioni. COME CAVOLO FAI A NON ACCORGERTENE.

Ecco anche il perchè dell'importanza del fare i controlli in assistenza autorizzata. I computer di controllo specifici costano MIGLIAIA di euro e non sempre i migliori meccanici sotto casa ne sono dotati, quindi saltano tale verifica, con possibilità di danni che conosciamo bene.
Torna in alto Andare in basso
BR1
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyMar Lug 21, 2009 2:40 pm

icaro76ash ha scritto:
Nel libretto di manutenzione della AVEO, 1.2S/1.2D, come per altri motori in gamma, (Lacetti, Nubira, Epica, oltre all'Aveo), c'è una voce che riporta:

"ogni 15.000 Km controllare il gioco valvole, se necessario provvedere alla regolazione"

In effetti il 1.2 non avendo le punterie idrauliche (come ha il 1.4) necessita di periodiche registrazioni del gioco valvole ma è del tutto normale, in compenso avendo la distribuzione a catena non necessita della sostituzione della cinghia ogni 80/90.00 km.
Torna in alto Andare in basso
Sonia
Aveista DOC
Aveista DOC
Sonia



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyMar Lug 21, 2009 2:48 pm

Grazie icaro76ash !!! Per fortuna che ci sei tu qui a dare chiarimenti e suggerimenti! thank you Exclamation

Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyMer Lug 22, 2009 7:26 pm

meglio cosi...tra qualche giotno compro la aveo 1.2 gpl 5p LT
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyGio Lug 23, 2009 12:55 pm

Non vorrei passare per guastafeste, ma io noto delle contraddizioni nella risposta di icaro76ash.
Quoto:

icaro76ash ha scritto:
Nel libretto di manutenzione della AVEO (...) c'è una voce che riporta: "ogni 15.000 Km controllare il gioco valvole, se necessario provvedere alla regolazione", (...) il tutto è legato allo stile di guida e alla qualità dell'assemblaggio, e dei materiali, che hanno tolleranze, più è piccolo il valore di tolleranza minore sarà la possibilità dell'intervento.

NON ESISTONO PROBLEMI SULLE VALVOLE, state tranquilli.

Se l'unica cautela fosse legata allo stile di guida (e alla precisione nell'eseguire i tagliandi, come icaro spiega in seguito), mi sentirei tranquillo, visto che sono molto attento alla "salute" della macchina (e come me certamente si comporteranno altri).

Ma quando icaro spiega che possono incidere "la qualità dell'assemblaggio e dei materiali, che hanno tolleranze", le cose cambiano. Non sarà, allora, che il libretto di manutenzione ipotizza addirittura la possibilità di "provvedere alla regolazione" delle valvole già a 15mila chilometri perchè in Casa sanno che la "tolleranza" in più di un caso è stata troppo alta per colpa del cattivo assemblaggio dei materiali?

Qui non si tratta di fare gli avvocati del diavolo. Semmai è la risposta stessa di icaro che mi pare ambigua e soggetta ad interpretazioni tutt'altro che rassicuranti.

Quindi, ribadisco: bisognerà vigilare, per capire, tramite l'esperienza di chi avrà fatto più di un tagliando, se il nostro 16 valvole si rivelerà nel tempo affidabile come altri motori a gpl di vecchia generazione targata Daewoo.
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyGio Lug 23, 2009 3:07 pm

la registratina alle valvole e' un grosso problema, perche' non la puoi fare piu di 4, 5 volte. poi devi cambiare la testa e sono palanche, dai 1700 ai 2500. senza contare che la registratura cosa parecchio e pare non sia data in garanzia, anche se si puo' far tesoro dell'esperienza di massimo che se l'e' fatte passare in garanzia dopo aver scomodato un legale.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyGio Lug 23, 2009 5:10 pm

allora, oggi ho fatto il tagliando e ho parlato con un meccanico che mi è sembrato molto affidabile.
gli ho parlato di questo problema delle valvole, e mi ha detto che effettivamente questo motore deriva da quello opel ( Sad ), e che quindi prima o poi bisognerà registrare le valvole (poichè sono a punteria meccaniche), e che per compiere questa operazione bisognera' smontare il motore: purtroppo non è come quello della kalos della matiz che basta aprire il cofano e usare un cacciavite ..
a ogni tagliando viene effettuato un controllo sulla depressione delle valvole con il computer, da cui si può capire se sussitono a priori dei problemi o meno..
il controllo della registrazione delle valvole, a parte il controllo del computer, è previsto effettivamente intorno ai 30000 km (secondo tagliando), ma non è detto che bisogna per forza farlo!
cmq casomai dovessimo registrare le valvole, il prezzo si aggirerebbe attorno ai 200, 250 euro poichè considerat un'operazione di manutenzione ordinaria( e praticamente sarà solo manod'opera)!
ma la cosa più importante è che se uno di noi dovesse avere dei problemi come quelli che ha avuto massimo prima dei 30000 km, potrà chiedere che l'intervento venga fatto in garanzia,!
Mi ha assicurato che le valvole e le componenti del motore sono rinforzate e studiate per l'uso del gpl, ma il punto debole sono proprio le punterie meccaniche e che quindi di sicuro bisognerà fare una regolazione ogni 100000 km quando si cambierà un pezzo di cui ora mi sfugge il nome!!

che dire,alla fine sembra che la soluzione di questo mistero sia una via di mezzo fra quello che dice icaro e quell che dice massimo!
La chevrolet ha compiuto una grossa boiata sviluppando un nuovo motore partendo da un progetto opel e usando punterie meccaniche, ma in parte ha rimediato utilizzando componenti adatte all'uso del gpl che dureranno più a lungo !

io direi di muoverci in anticipo, chiedendo spiegazioni alla chevrolet in merito a questa questione, prima che uno di noi abbia dei problemi.. e penso che usando la forza del forum, avrem più probabilità di farci ascoltare!


edit: cmq sia i "sintomi" sono quelli che ha avuto massimo all'inizio, e se dovesse capitare conviene portarla subito a un autoofficina... dopo un bel po' di km, e l'aumento di spegnimentia basso regime, si accende la spia mil e la macchina si blocca! e il prezzo della regolazione delle valvole aumenta, poichè vuol dire che la valvola si è impuntata (almeno ho capito cosi!) ..
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyGio Lug 23, 2009 8:03 pm

Admin ha scritto:
allora, oggi ho fatto il tagliando e ho parlato con un meccanico che mi è sembrato molto affidabile.
gli ho parlato di questo problema delle valvole, e mi ha detto che effettivamente questo motore deriva da quello opel ( Sad ), e che quindi prima o poi bisognerà registrare le valvole (poichè sono a punteria meccaniche), e che per compiere questa operazione bisognera' smontare il motore: purtroppo non è come quello della kalos della matiz che basta aprire il cofano e usare un cacciavite. il controllo della registrazione delle valvole, a parte il controllo del computer, è previsto effettivamente intorno ai 30000 km (secondo tagliando), ma non è detto che bisogna per forza farlo! (...) Mi ha assicurato che le valvole e le componenti del motore sono rinforzate e studiate per l'uso del gpl, ma il punto debole sono proprio le punterie meccaniche e che quindi di sicuro bisognerà fare una regolazione ogni 100000 km quando si cambierà un pezzo di cui ora mi sfugge il nome!! La chevrolet ha compiuto una grossa boiata sviluppando un nuovo motore partendo da un progetto opel e usando punterie meccaniche, ma in parte ha rimediato utilizzando componenti adatte all'uso del gpl che dureranno più a lungo !

io direi di muoverci in anticipo, chiedendo spiegazioni alla chevrolet in merito a questa questione, prima che uno di noi abbia dei problemi.. e penso che usando la forza del forum, avremo più probabilità di farci ascoltare!

Caro Admin, il tuo tagliando è stato utile a tutto il forum.

Lascia veramente allibiti l'inadeguatezza di chi ha concepito l'assemblaggio del motore Aveo. Se uno compra Chevrolet perchè si fida dell'esperienza ventennale della Daewoo sul Gpl come può ritrovarsi con un motore derivato dalla Opel, che ha iniziato ieri a cimentarsi con questa tipologia di alimentazione? Con quali vantaggi poi? Un sedici valvole che in salita fatica parecchio e sotto i 3000 giri sembra fermo... Non credo che l'otto valvole della Kalos fosse più lento a bassi giri.

Dopodichè la vita è fatta di rapporti costi-benefici, di bicchieri mezzi pieni e mezzi vuoti. Se io compro una macchina "affidabile" o risparmiosa metto nel conto altri limiti. Così come se mi compro la 147 a 20mila euro sono consapevole a priori di fare meno di 10 km con un litro. Ma se ogni tre pieni di Gpl, sulla Aveo, devo camminare a benzina per lubrificare valvole che mi devo tenere ben strette per non aumentare il rischio di incorrere in problemi... e se poi magari mi ritrovo comunque a 30.000 chilometri a triplicare il prezzo del tagliando a causa di qualche imperfezione.... scusate, io lo trovo davvero sconcertante.

Aggiungo: avessimo per le mani chissà quale progetto innovativo, potrei capire: ci accolleremmo consapevolmente il rischio del "varo". Ma noi abbiamo a che fare, di fatto, con un restyling, seppur avanzato. Chi ha comprato Aveo pensava di aver acquistato un prodotto "rodato" e migliorato rispetto al passato, sempre all'insegna dell'affidabilità tecnica. Non una macchina che rischia di pagare lo scotto di una doppia alimentazione mal impostata, al punto che il libretto di manutenzione ipotizza la regolazione delle valvole già a 15mila km.

Arrabbiato

Detto questo, abbiamo almeno la rassicurazione di poter rivendicare il diritto alla riparazione in garanzia entro i 30.000 km ed è certamente una buona notizia.

Ad ogni modo sono assolutamente d'accordo sulla proposta di utilizzare il forum per farci sentire. Ho dato già la disponibilità a contribuire alla stesura di un testo da mandare a Chevrolet. Nel quale manifestare stupore, chiedere ulteriori chiarimenti e rivendicare fin d'ora il rispetto dei nostri diritti di automobilisti "consapevoli".
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyVen Lug 24, 2009 7:50 am

dai ragazzi non fate cosi :lpppp:

già mio padre è perplesso sull'acquisto di questa aveo, se poi mi dà questi problemi mi uccido
Torna in alto Andare in basso
PAULGO
New Aveista
New Aveista
PAULGO



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyVen Lug 24, 2009 8:53 am

Salve a tutti, certo leggendo quello che avete scritto la cosa mi preoccupa un po, risparmi sul gas e poi quando fai i tagliandi dopo i 30000 km. ti tartassano sulla registrazione delle valvole, e se devono smontare mezzo motore, capirai quanto mi costerà solo di manodopera. Oltretutto gli interni e cioè i pannelli delle portiere sono pieni di bolle e dovrò farli sostituire, insomma alla fine conti alla mano e in più la perdita di tempo per portarla dal concessionario il risparmio va ad azzerarsi. Quando avevo la classe A della Mercedes la 1.7 diesel facevo un tagliando ogni 30mila km. e come consumi e prestazioni era eccellente poi l'ho sostituita comprandomi una JEEP cherokee 2.8 CRD LIMITED che ancora ho e per contenere i risparmi mi sono acquistato una seconda autovettura che è l'AVEO, alla fine era meglio se rimanevo con la Mercedes almeno non perdeva quote di mercato..... Crying or Very sad
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyVen Lug 24, 2009 9:08 am

non creiamo allarmismi...
il problema qui non è la regolazione delle valvole, che bisogna fare su qualunque auto con punterie meccaniche a gpl, ma il fatto che bisogna smontare il motore per poterlo fare, e che la spesa di questa operaioneche prima era di circa 40 euro, ora si è innalzata a 2000 circa..
e non è detto che bisogna farlo ogni 30000 km, ma in linea di massima ogni 100000 km ..
alla fine il motore ell'aveo ha alti pregi, tipo la cinghia che non è da cambiare ( e li il rispatrmio è grande, e nessuno ti cambia la cinghia in garanzia)
cmq, vorrei chiedere dei chiarimenti alla chevrolet a priori a nome del forum, in modo da prevenire qualsiasi questione..
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyVen Lug 24, 2009 9:47 am

Ha ragione Admin, non si tratta di fomentarci con inutili allarmismi. Si tratta di rivendicare chiarezza e, soprattutto, mettere le mani avanti per poterci eventualmente tutelare senza trafile snervanti come quella cui è stato costretto l'utente Massimo (il quale con ogni probabilità è stato particolarmente sfortunato).

Proveremo a mettere per iscritto perplessità e dubbi, spediremo tutto a Chevrolet e faremo così valere la "forza" di questo forum. Dopodichè godiamoci la nostra Aveo.
Torna in alto Andare in basso
Stefan89
New Aveista
New Aveista
Stefan89



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyVen Lug 24, 2009 9:51 am

inutile creare panico prima del tempo però...
che pezza ragazzi... Sad Sad
Admin informati al più presto e facci sapere
Torna in alto Andare in basso
Sonia
Aveista DOC
Aveista DOC
Sonia



regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 EmptyVen Lug 24, 2009 10:12 am

Grazie Admin!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty
MessaggioTitolo: Re: regolazione gioco valvole au Aveo Gpl   regolazione gioco valvole au Aveo Gpl - Pagina 3 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
regolazione gioco valvole au Aveo Gpl
Torna in alto 
Pagina 3 di 7Vai alla pagina : Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo
 Argomenti simili
-
» Gt racing motor academy - gioco android apple con l'aveo!!
» Regolazione fari anabbaglianti
» Problema al cambio e pedale frizione
» anteprima gioco i scervelloni
» gioco a premi per i cervelloni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: