Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Impianto si o impianto no???

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Dany23
Aveista
Aveista
Dany23

Impianto si o impianto no??? Empty
MessaggioTitolo: Impianto si o impianto no???   Impianto si o impianto no??? EmptyMer Dic 18, 2013 9:48 am

Da qualche giorno un dubbio mi logora...Sono un felice possessore di una chevy 3 volumi 1.2 86 cv benza con all'attivo circa 20.000 km.Al momento uso la mia cara aveo solo nei fine settimana,perchè dal lunedì al sabato mattina tempo permettendo uso solo lo scooter perchè le strade di Catania sono molto ma molto trafficate,con l'inizio del 2014 sarò costretto ad usare solo la macchina.Il punto è questo, io percorro in una settimana di fisso 330 km, non tanti,ma neanche pochi perchè questi li faccio tutti in città e nelle ore di punta ,quindi ecco il motivo perchè uso solo il motorino... 

Se utilizzo la macchina spendo circa 50 euro di benza,
Se utilizzo il moto 20.
Dato che per lavoro dovrò muovermi in macchina da gennaio,sto cominciando ad informarmi sul discorso impianto a gpl,garanzie,tagliandi e tutto ciò che comporta avere l'impianto a gpl.
Vi dico ciò che ho saputo e le fonti
Garanzia fonte chevrolet: se faccio montare l'impianto brc ,che sarebbe la marca dell'impianto con cui le chevy nuove escono dai concessionari, mi estendono la garanzia.Quindi non la perdò e mi vale per un altro anno.

tagliandi fonte chey:costano di più di quelli a benza.
Il mio dubbio o problema maggiore ora logoramento vettura.
Fonte web.
Ne ho lette di cotte e di crude,chi dice che sui motori gm come il nostro è consigliabile non farlo perchè abbiamo le valvole non adatte e dopo circa 20.000 si devono sostituire e costano circa 400 eurozzi.
chi invece dice che ha fatto 250.000 ed ha fatto solo i normali tagliandi;
chi dice che i nostri motori sono troppo piccoli e minimo ci vuole un 1600 di cilindrata.
Insomma se i primi punti mi incoraggiano a farlo, l'ultimo mi distrugge per favore potreste farmi un pò chiarezza su questo punto?Spero di essere stato chiaro Saluti Aveisti Da Dany23 saluto
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin

Impianto si o impianto no??? Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto si o impianto no???   Impianto si o impianto no??? EmptyGio Dic 19, 2013 9:33 pm

ma no, il motore gm è già predisposto per il montaggio di un 'impianto gpl, è lo stesso dell'aveo gpl! Smile quindi nessun problema.

ovviamente il 1.2 è poco potente, viaggiando a gpl noterai un leggero calo delle prestazioni, ma questo succede su tutte le auto di tale cilindrata. IL gpl è un carburante a basso rendimento energetico, e ciò determina una piccola perdita di potenza (5/10% in meno rispetto al benzina) e un consumo più alto di carburante, compensato però dal basso costo.

per quanto riguarda la garanzia, tempo fa mandai una mail alla chevrolet italia per avere delle delucidazioni in merito, ti posto il link del topic https://aveo.forumattivo.com/t2269-delucidazioni-su-installazione-impianto-gpl-after-market-nuova-aveo-2011#26473
Torna in alto Andare in basso

Impianto si o impianto no???
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Impianto GPL ...
» impianto gpl EMER
» impianto gpl brc che suona!!!
» Impianto GPL su Aveo 12 GPL LT
» si incomincia con l'impianto stereo