Da qualche giorno un dubbio mi logora...Sono un felice possessore di una chevy 3 volumi 1.2 86 cv benza con all'attivo circa 20.000 km.Al momento uso la mia cara aveo solo nei fine settimana,perchè dal lunedì al sabato mattina tempo permettendo uso solo lo scooter perchè le strade di Catania sono molto ma molto trafficate,con l'inizio del 2014 sarò costretto ad usare solo la macchina.Il punto è questo, io percorro in una settimana di fisso 330 km, non tanti,ma neanche pochi perchè questi li faccio tutti in città e nelle ore di punta ,quindi ecco il motivo perchè uso solo il motorino...
Se utilizzo la macchina spendo circa 50 euro di benza,
Se utilizzo il moto 20.
Dato che per lavoro dovrò muovermi in macchina da gennaio,sto cominciando ad informarmi sul discorso impianto a gpl,garanzie,tagliandi e tutto ciò che comporta avere l'impianto a gpl.
Vi dico ciò che ho saputo e le fonti
Garanzia fonte chevrolet: se faccio montare l'impianto brc ,che sarebbe la marca dell'impianto con cui le chevy nuove escono dai concessionari, mi estendono la garanzia.Quindi non la perdò e mi vale per un altro anno.
tagliandi fonte chey:costano di più di quelli a benza.
Il mio dubbio o problema maggiore ora logoramento vettura.
Fonte web.
Ne ho lette di cotte e di crude,chi dice che sui motori gm come il nostro è consigliabile non farlo perchè abbiamo le valvole non adatte e dopo circa 20.000 si devono sostituire e costano circa 400 eurozzi.
chi invece dice che ha fatto 250.000 ed ha fatto solo i normali tagliandi;
chi dice che i nostri motori sono troppo piccoli e minimo ci vuole un 1600 di cilindrata.
Insomma se i primi punti mi incoraggiano a farlo, l'ultimo mi distrugge per favore potreste farmi un pò chiarezza su questo punto?Spero di essere stato chiaro Saluti Aveisti Da Dany23