Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

Impianto GPL ...

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Marco77
New Aveista
New Aveista

Impianto GPL ... Empty
MessaggioTitolo: Impianto GPL ...   Impianto GPL ... EmptyMer Mar 14, 2012 11:36 am

ciao,

avendo acquistato l'auto i primi giorni di gennaio, non ho potuto acquistarla già con il GPL di serie... comunque, nel contratto di acquisto avevo chiesto il GPL e effettivamente mi hanno detto che era già tutto predisposto, il motore era compatibile.. etc etc... dopo 1 mesetto di attesa è arrivato il kit e me lo hanno installato .. per ora mi trovo bene... (è un pò brutto l'indicatore.. e la posizione è scomodissima (a fianco al regolatore dell'altezza dei fari))

mi hanno installato un GPL della OMVL "DREAM XXI N"

cosa ne pensate ? qualcuno ha esperienza ? io non me ne intendo molto ..

grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite

Impianto GPL ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto GPL ...   Impianto GPL ... EmptyMer Mar 14, 2012 11:56 am

La Chevrolet monta BRC ed anche il mio, installato dalla concessionaria è di questa marca. Ne ho avuti anche in passato di BRC e mi sono trovato bene come penso sarà per te. A parte la marca, la parte del leone la fa l'installatore, infatti una installazione a regola d'arte evita problemi in futuro, ma vedrai che andrà bene e risparmierai. Il mio consiglio è di non fare lunghi tragitti autostradali oltre i 4000 giri, poiché la combustione del gpl avviene a temperature più elevate di quella a benzina e con meno lubrificazione. Tieni almeno un quarto di benzina nel serbatoio. Altre informazioni le puoi trovare nel forum.
Marco77
New Aveista
New Aveista

Impianto GPL ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto GPL ...   Impianto GPL ... EmptyMer Mar 14, 2012 3:28 pm

Grazie ! farò tesoro dei consigli..
faustus1972
New Aveista
New Aveista

Impianto GPL ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto GPL ...   Impianto GPL ... EmptyMer Mar 14, 2012 6:16 pm

quanto costa farti montare l'impianto dalla chevrolet?
Ospite
Ospite

Impianto GPL ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto GPL ...   Impianto GPL ... EmptyMer Mar 14, 2012 6:47 pm

Non lo montano loro ma lo fanno montare all'installatore BRC. Se vai direttamente dall'installatore penso risparmi. Penso risparmi in quanto c'è un passaggio in meno.
Dr SpeeD
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Dr SpeeD

Impianto GPL ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto GPL ...   Impianto GPL ... EmptyMer Mar 14, 2012 8:07 pm

fausto.pauselli ha scritto:
quanto costa farti montare l'impianto dalla chevrolet?

a Firenze il concessionario Chevrolet chiede 1800 euro x l'istallazione del gpl
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany

Impianto GPL ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto GPL ...   Impianto GPL ... EmptyGio Mar 15, 2012 2:30 am

ho avuto un impianto stargas con cui mi sono trovato molto bene.
il mio installatore mi ha detto ke x la sonic all'incirca spenderò 1400€, xò me ne fa vedere uno diverso. v dirò.
intanto t consiglio, siccome la messa in moto è sempre a benzina, d farti regolare il passaggio a gas ad una temperatura abbastanza alta (motore caldo insomma, così nn rischi ke "saltelli" durante una partenza). facendo così usi un pò+d benzina, xò tieni tutto ben lubrificato.
poi volendo c sono gli additivi al teflon, costosissimi ma aiutano molto
Marco77
New Aveista
New Aveista

Impianto GPL ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto GPL ...   Impianto GPL ... EmptyVen Mar 16, 2012 4:02 pm

io ho fatto il contratto di acquisto già compreso dell'installazione dell'impianto GPL.. mi ha sparato 2000€ in più...

devo dire che fino all'altro giorno ero un pò perplesso, ma man mano che la uso a GPL mi trovo sempre meglio...

ho fatto 425km com un pieno di GPL... (circa 35 litri) .. l'auto passa in modo GPL molto rapidamente (2 o 3 min al massimo.. la mattina quando è ancora fresco...) ...nessuna perdita di prestazione.. devo dire che sono davvero soddisfatto spero che anche voi quando avrete l'impianto installato vi troverete bene quanto me...

nb: sul libretto d'uso del GPL c'è scritto .. "in caso di emergenza o di rottura della pompa di benzina è possibile avviare l'auto direttamente a GPL.. seguendo questa procedura (e poi viene descritta)" .. pensate sia possibile ?
frafra85
New Aveista
New Aveista

Impianto GPL ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto GPL ...   Impianto GPL ... EmptyVen Mar 23, 2012 11:56 am

Confermo che è possibile avviare l'auto direttamente a GPL.
Spesso viene utilizzato in casi molto più banali,ovvero quando finisce la benzina.
In ogni caso è raccomandabile utilizzare la procedura il meno possibile,in quanto è come se "forzassi" l'auto al passaggio al Gpl senza che siano stati raggiunti i parametri memorizzati in centralina.

Durante l'installazione e la conseguente configurazione della centralina infatti vengono impostati dei parametri,quali temperatura dell'acqua ecc ecc..

In ogni caso (per una curiosità vostra) per verificare l'avvenuto passaggio al gpl potete prestare attenzione e sentire un "tcchettio" partire dal cofano.
Sono gli iniettori dell'impianto a gas che partono,sequenzialmente (da qui il nome "Sequent" dell'impianto a gas che montiamo sulle aveo).

Un'ultima curiosità:
Nelle auto "Ecologic" ossia con l'impianto a gas di casa,gli impianti sono sempre e cmq BRC. Non vengono installati dalla Chevrolet,bensì da installatori BRC.
Unica differenza con quelli montati post vendita,la centralina.
Quella delle Ecologic è definita "blindata" in quanto non è possibile modificare parecchi parametri,cosa che è possibile invece nelle centraline degli impianti post-vendita tramite software brc.ed in particolare:
-Sequent 24
-Sequent Fast
-Sequent Fastness
ed altri ancora..tramite i quali la centralina dell'impianto a gas viene interfacciata con un computer dal quale si interviene per rimediare ai più svariati "bug",come per esempio:

- Errata segnalazione livello gas
- Innalzamento di giri ad auto ferma
- Magra o Grassa carburazione.
ecc ecc..

Sono software che vengono montati per lo più su pc portatili,in quanto in molti casi è necessario intervenire sulla centralina con l'auto in movimento.

Per cui adesso saprete cosa sta succedendo se vedrete passare nei pressi di un'officina chevrolet un tizio con dei cavi che escono dal cofano e vanno all'interno dell'auto.. Surprised

Ospite
Ospite

Impianto GPL ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto GPL ...   Impianto GPL ... EmptyVen Mar 23, 2012 4:40 pm

frafra85 ha scritto:
Confermo che è possibile avviare l'auto direttamente a GPL.
E come si fa?
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany

Impianto GPL ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto GPL ...   Impianto GPL ... EmptyDom Mar 25, 2012 11:20 am

frafra85 ha scritto:

Quella delle Ecologic è definita "blindata" in quanto non è possibile modificare parecchi parametri,cosa che è possibile invece nelle centraline degli impianti post-vendita tramite software brc

alcune marche hanno anke tarature sport e economic preinstallate tra cui poter scegliere
Contenuto sponsorizzato

Impianto GPL ... Empty
MessaggioTitolo: Re: Impianto GPL ...   Impianto GPL ... Empty

Impianto GPL ...
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Impianto si o impianto no???
» impianto gpl EMER
» impianto gpl brc che suona!!!
» Impianto GPL su Aveo 12 GPL LT
» Conviene montare un impianto gpl after market?