Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 impianto gpl brc che suona!!!

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
moncicci
New Aveista
New Aveista




impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! EmptyLun Lug 23, 2012 9:05 pm

Salve a tutti. Premetto che in materia sono molto poco ferrato e chiedo scusa in anticipo se faccio domande stupide.
Ho riscontrato uno strano difetto sulla mia Aveo 2011 LT 1.2 gpl aftermarket. Dopo aver percorso circa 150km a gas il talloncino brc comincia a fare capricci.
Prima tutti i led cominciano a lampeggiare all impazzata e poi comincia a "suonare" (beep ripetuti e veloci). Ho provato anche a passare a benzina e poi di nuovo a gas, ma dopo pochi km si ripete il problema... è come se la macchina decidesse di voler camminare a benzina nonostante il mezzo serbatoio di gas ancora presente.
Qualcuno mi può aiutare? devo contattare la concessionaria o direttamente la brc? grazie
Torna in alto Andare in basso
Paulsonic
New Aveista
New Aveista




impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! EmptyLun Lug 23, 2012 9:41 pm

Forse hai aria nel serbatoio e, di conseguenza, in tutto l'impianto. La concessionaria te l'ha fatto montare ed è giusto che ti rivolgi a loro.
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! EmptyLun Lug 23, 2012 9:49 pm

moncicci ha scritto:
Salve a tutti. Premetto che in materia sono molto poco ferrato e chiedo scusa in anticipo se faccio domande stupide.
Ho riscontrato uno strano difetto sulla mia Aveo 2011 LT 1.2 gpl aftermarket. Dopo aver percorso circa 150km a gas il talloncino brc comincia a fare capricci.
Prima tutti i led cominciano a lampeggiare all impazzata e poi comincia a "suonare" (beep ripetuti e veloci). Ho provato anche a passare a benzina e poi di nuovo a gas, ma dopo pochi km si ripete il problema... è come se la macchina decidesse di voler camminare a benzina nonostante il mezzo serbatoio di gas ancora presente.
Qualcuno mi può aiutare? devo contattare la concessionaria o direttamente la brc? grazie
É la prima volta che te l'ho fa?e quando si verifica questo inconveniente? di norma prosegue a gas nonostante spie e cicalini che suonano oppure si disinserisce in automatico e passa in modalità benzina? Comunque in ogni modo ho letto da qualche parte che può essere probabile che quando si monta un impianto aftermarket può essere necessario fare il reset della centralina e la registrazione dei parametri....dovresti in ogni modo rivolgerti in concessionaria ed esporre il problema in ogni modo la garanzia c'è l'hai! Al massimo sarà la concessionaria a rivolgersi con la brc!
Torna in alto Andare in basso
Paulsonic
New Aveista
New Aveista




impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! EmptyLun Lug 23, 2012 10:19 pm

...................................................................................
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! EmptyMar Lug 24, 2012 5:25 am

moncicci ha scritto:
Salve a tutti. Premetto che in materia sono molto poco ferrato e chiedo scusa in anticipo se faccio domande stupide.
Ho riscontrato uno strano difetto sulla mia Aveo 2011 LT 1.2 gpl aftermarket. Dopo aver percorso circa 150km a gas il talloncino brc comincia a fare capricci.
Prima tutti i led cominciano a lampeggiare all impazzata e poi comincia a "suonare" (beep ripetuti e veloci). Ho provato anche a passare a benzina e poi di nuovo a gas, ma dopo pochi km si ripete il problema... è come se la macchina decidesse di voler camminare a benzina nonostante il mezzo serbatoio di gas ancora presente.
Qualcuno mi può aiutare? devo contattare la concessionaria o direttamente la brc? grazie

Devi contattare chi ti ha montato l'impianto.
Torna in alto Andare in basso
moncicci
New Aveista
New Aveista




impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! EmptyMar Lug 24, 2012 9:23 am

purtroppo ho avuto una brutta discussione con la concessionaria, che proprio per fare il collaudo dell impianto a gas, ha percorso senza alcuna autorizzazione 100km con la mia vettura. E per questo preferirei rivolgermi direttamente a brc. Comunque il problema si è verificato dopo circa 5000km percorsi senza alcun problema e non ho ancora capito se quando impazzisce passa a benzina ho resta a gas ma vi assicuro che avere un beep continuo è fastidoso. Grazie ancora per le vostre risposte
p.s. ho provato a contattare brc e con molta cortesia mi hanno indirizzato verso l'istallatore più vicino a casa.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! EmptyMar Lug 24, 2012 9:54 am

moncicci ha scritto:
purtroppo ho avuto una brutta discussione con la concessionaria, che proprio per fare il collaudo dell impianto a gas, ha percorso senza alcuna autorizzazione 100km con la mia vettura. E per questo preferirei rivolgermi direttamente a brc. Comunque il problema si è verificato dopo circa 5000km percorsi senza alcun problema e non ho ancora capito se quando impazzisce passa a benzina ho resta a gas ma vi assicuro che avere un beep continuo è fastidoso. Grazie ancora per le vostre risposte
p.s. ho provato a contattare brc e con molta cortesia mi hanno indirizzato verso l'istallatore più vicino a casa.

L'impianto è garantito 24 mesi, perciò con la fattura puoi rivolgerti ovunque, ovviamente l'installatore è preferibile, ma visto come stanno le cose... in bocca la lupo e facci sapere, magari è una sciocchezza, tipo ricaricare il software di gestione.
Torna in alto Andare in basso
Lenny76
New Aveista
New Aveista
Lenny76



impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! EmptyMer Lug 25, 2012 4:39 pm

l'impianto emette il suono quando il gas è in esaurimento,

infatti inizia a suonare e iniziano a lampeggiare tutti i led di livello!

Ti consiglio di fare questa prova:

quando vai a fare rifornimento al GPL,fai il pieno ed azzera il conta km parziale e verifica la percorrenza chilometrica fino a che l'impiato si mette nuovamente a suonare.

a me fa circa 320 km ciclo misto.

impianto gpl brc che suona!!! 8132
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! EmptyMer Lug 25, 2012 5:29 pm

Lenny76 ha scritto:
l'impianto emette il suono quando il gas è in esaurimento,

infatti inizia a suonare e iniziano a lampeggiare tutti i led di livello!

Ti consiglio di fare questa prova:

quando vai a fare rifornimento al GPL,fai il pieno ed azzera il conta km parziale e verifica la percorrenza chilometrica fino a che l'impiato si mette nuovamente a suonare.

a me fa circa 320 km ciclo misto.

impianto gpl brc che suona!!! 8132

Questo normalmente, ma a lui lo fa col gas nel serbatoio.
Torna in alto Andare in basso
Lenny76
New Aveista
New Aveista
Lenny76



impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! EmptyMer Lug 25, 2012 5:42 pm

Probabilmente allora ha qualche errore in centralina.

si è mai spenta, magari ad un incrocio è sei poi ripartito sgommando?

Puoi fare questa prova, stacca il positivo dalla batteria (a macchina spenta)per qualche minuto e poi riattaccalo, verifica cosa accade nella maggior parte delle volte il problema si risolve.

saluti
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! EmptyGio Lug 26, 2012 6:26 am

Ma non è più semplice portarla da un professionista visto che è in garanzia?
Torna in alto Andare in basso
Lenny76
New Aveista
New Aveista
Lenny76



impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! EmptyGio Lug 26, 2012 7:40 pm

qual'è allora l'utilità del forum?

ci sono le officine specializzate..........
Torna in alto Andare in basso
moncicci
New Aveista
New Aveista




impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! EmptyGio Lug 26, 2012 9:07 pm

Grazie a tutti per le vostre risposte. Anche altre persone mi hanno consigliato di staccare la batteria e poi riattaccarla... ma mi sorge un dubbio? non è possibile che poi lo stereo si blocca? ad un mio amico è capitato!
Comunque ho costatato la mia auto comincia ad impazzire quando ho percorso circa 160km (circa metà serbatoio di gas ancora pieno) e poi mi si ripete con più insistenza superati i 200km. Ho provato già in precedenza il consumo della vettura e con il pieno si aggira tra i 350km e i 390km. Un mio amico meccanico mi ha detto che potrebbe essere la valvola che commuta da gas a benzina che non funziona più bene e mi ha proposto di provare a collegare il computer alla vettura per verificare le anomalie. Vi terrò informati e grazie ancora
Torna in alto Andare in basso
Lenny76
New Aveista
New Aveista
Lenny76



impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! EmptyGio Lug 26, 2012 9:57 pm

lo stereo non si blocca ma perderà le stazioni memorizzate,questo si

l'operazione non è nint'altro che un reset della centralina di controllo gas.

Questa è per me la terza auto a gas quando si guasta la valvola che commuta da gas a benzina la macchina non rende dato che arrivano in camera di combustione sia il gas che la benzina.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! EmptyLun Lug 30, 2012 6:39 am

Lenny76 ha scritto:
qual'è allora l'utilità del forum?

ci sono le officine specializzate..........

L'utilità del forum è la discussione. Consigliare di fare prove empiriche su un prodotto che è in garanzia, qui, non ne capisco l'utilità.
Torna in alto Andare in basso
Lenny76
New Aveista
New Aveista
Lenny76



impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! EmptyMar Lug 31, 2012 11:11 am

mi spieghi cosa cè di empirico nello staccare la batteria?
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! EmptyMar Lug 31, 2012 11:30 am

Lenny76 ha scritto:
mi spieghi cosa cè di empirico nello staccare la batteria?

Che l'azione proposta si basa sulla pratica e non sulle conoscenze teoriche; e comunque non è sinonimo di riuscita. Si trattasse di un impianto fuori garanzia potrei essere d'accordo, ma sperimentare, correndo rischi o di inficiare la garanzia, mi sembra inopportuno. Nell'acquisto la garanzia di 24 mesi è compresa nel prezzo, perchè non utilizzarla? A ogni modo l'interessato si regolerà come meglio crede.
Torna in alto Andare in basso
enzo33enzo
New Aveista
New Aveista




impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! EmptyMar Lug 31, 2012 3:20 pm

buonasera a tutti io ho una aveo 1200, riguardo al beep, a me ha fatto la stessa cosa quando parte a benzina , deve commutare a gas comincia il beep. sono andato dal concessionario che è a Empoli, io sono di Firenze,e mi faccio 50 km , questo è stato il 3 Luglio, sapete cosa mi hanno fatto, anno cambiato il filtro del gas che dice era sporco, le candele ed hanno risettato la centralina € 100,00 alla distanza di 20 giorni il problema si ripete, io penso che siano incompetenti a questo tipo di problema , cosa mi consigliate di fare. vi ringrazio tutti . enzo33enzo
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! EmptyMar Lug 31, 2012 4:40 pm

enzo33enzo ha scritto:
buonasera a tutti io ho una aveo 1200, riguardo al beep, a me ha fatto la stessa cosa quando parte a benzina , deve commutare a gas comincia il beep. sono andato dal concessionario che è a Empoli, io sono di Firenze,e mi faccio 50 km , questo è stato il 3 Luglio, sapete cosa mi hanno fatto, anno cambiato il filtro del gas che dice era sporco, le candele ed hanno risettato la centralina € 100,00 alla distanza di 20 giorni il problema si ripete, io penso che siano incompetenti a questo tipo di problema , cosa mi consigliate di fare. vi ringrazio tutti . enzo33enzo

L'impianto è stato montato after market? In questo caso devi rivolgerti all'installatore, ad ogni modo l'impianto gode di garanzia presso qualunque installatore della marca che hai installato. Nel caso fosse bifuel dalla casa gode della garanzia chevrolet. Perchè ti hanno fatto pagare?
Torna in alto Andare in basso
enzo33enzo
New Aveista
New Aveista




impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! EmptyMar Lug 31, 2012 4:48 pm

ti ringrazio Kaponord , mi hanno fatto pagare dicono che è usura e non c'e garanzia , non inporta basta che la macchina vada ho telefonato al concessionario qui a Firenze mi ha detto che può essere il sensore di pressione MAP P1 però fino a settembre non si fa niente. andrò a benzina quando sa questo capriccio , ti ringrazio
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! EmptyMer Ago 01, 2012 6:27 am

enzo33enzo ha scritto:
ti ringrazio Kaponord , mi hanno fatto pagare dicono che è usura e non c'e garanzia , non inporta basta che la macchina vada ho telefonato al concessionario qui a Firenze mi ha detto che può essere il sensore di pressione MAP P1 però fino a settembre non si fa niente. andrò a benzina quando sa questo capriccio , ti ringrazio

Se è il sensore dovrebbe passare in garanzia, ad ogni modo in bocca al lupo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





impianto gpl brc che suona!!! Empty
MessaggioTitolo: Re: impianto gpl brc che suona!!!   impianto gpl brc che suona!!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
impianto gpl brc che suona!!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» L'Aveo che suona come un intero complesso
» Impianto si o impianto no???
» Impianto GPL ...
» Impianto GPL su Aveo 12 GPL LT
» impianto gpl EMER

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo GPL-
Vai verso: