Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.

IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

motore lentissimo

Andare in basso 
+11
Admin
hokuto89
maurysee
Aveo Racing 16v
kenshin
max68first
Stancil
Anonimo
Lorenzo
Bietto
antonio
15 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
max68first
Aveista
Aveista

motore lentissimo - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 EmptyLun Apr 26, 2010 11:19 am

una pendenza da autostrada....fai conto la metà degli appennini, ero a gpl visto che affondavo invece di aumentare, rallentava sono passato a benzina, ma nn è cambiato molto...
Torna in alto Andare in basso
cloro
Aveista DOC
Aveista DOC
cloro

MessaggioTitolo: Re: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 EmptyLun Apr 26, 2010 1:24 pm

max68first ha scritto:
una pendenza da autostrada....fai conto la metà degli appennini, ero a gpl visto che affondavo invece di aumentare, rallentava sono passato a benzina, ma nn è cambiato molto...

benzina non è nos
max68first
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 EmptyLun Apr 26, 2010 1:41 pm

cloro ha scritto:

benzina non è nos

scusa non ho capito cosa vuoi dire.....
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin

MessaggioTitolo: Re: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 EmptyLun Apr 26, 2010 5:26 pm

max68first ha scritto:
beh, c'è pendenza e pendenza, pendenza ripida o "normale"... anche io prendo gli appennini quando vado giù a caserta, (autostrada del sole), e non ho avuto mai questi problemi che hai avuto tu!
in alcuni tratti mi è capitato di mettere la quinta, ma perchè la pendenza era molto alta e l'aveo ha la quinta da riposo!
anche con altre auto, che ho avuto in passato, con la quinta di riposo a volte sugli appennini scalavo la quarta, perchè ovviamente per avere un po' di ripresa o accelerazione bisogna scalare quindi non mi sembra un difetto che in quinta sulle salite non abbia una buona accelerazione....
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin

MessaggioTitolo: Re: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 EmptyLun Apr 26, 2010 7:19 pm

La aveo ha dei rapporti fatti per risparmiare: I, II e III sono corte e spaziate decentemente, IV e V sono molto lunghe (soprattutto la V).

In alcuni tratti è necessario scalare, ed è normale (è sempre un 1.2 gpl, mica un 2.0!!)

Poi magari molti di noi sono passati ad una aveo da un'auto di altra categoria, compreso io: a volte mi sembra che non vada nulla, perché la confronto con la 145 1.6 twin spark che avevo prima, che pesava meno (1100kg vs + di 1200) e aveva prestazioni superiori (120cv vs 86, 150NM vs 114nm a benzina!).

Nel complesso non mi lamento, e comunque credo che con alcuni interventi si potrebbe recuperare molto...
max68first
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 EmptyLun Apr 26, 2010 7:44 pm

kenshin ha scritto:
La aveo ha dei rapporti fatti per risparmiare: I, II e III sono corte e spaziate decentemente, IV e V sono molto lunghe (soprattutto la V).
D'accordo che sono marcie per risparmiare carburante, ma sono marce lunghe semmai...

kenshin ha scritto:
Poi magari molti di noi sono passati ad una aveo da un'auto di altra categoria, compreso io: a volte mi sembra che non vada nulla, perché la confronto con la 145 1.6 twin spark che avevo prima, che pesava meno (1100kg vs + di 1200) e aveva prestazioni superiori (120cv vs 86, 150NM vs 114nm a benzina!)
tu la confronti con una 145, io ad una yaris 1.0
hokuto89
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 EmptyLun Apr 26, 2010 9:43 pm

bè io mi ripeterò all'infinito ma.... sono sempre più certo che la maggiorparte delle persone non riesce a capire questo motore...... il problema non è nella macchina ma nel guidatore che non riesce a sfruttare la potrenza del veicolo che si sviluppa dai 3700 giri ai 5000....... motore lentissimo - Pagina 2 Icon_mad
max68first
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 EmptyMar Apr 27, 2010 6:48 am

dai allora spiegalo tu... motore lentissimo - Pagina 2 130552
hokuto89
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 EmptyMar Apr 27, 2010 8:20 am

bè....di sicuro se stai in una salita molto accentuata in quinta a 110 accelerando avrai l'effetto contrario.....ti ripeto probabilmente sbagli l'approccio con l'aveo.... non è ne un diesel ne un benzina 8v....è un 16v con la potenza molto in alto e quindi per sfuttarla in momenti critici (in questo caso una salita) devi tenerti tra i 3700 giri e i 5000..... motore lentissimo - Pagina 2 130552
hokuto89
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 EmptyMar Apr 27, 2010 8:23 am

io viaggio molto in autostrada e in stradine di montagna e devo dire che l'aveo sfruttata a pieno fa il suo dovere brillantemente! motore lentissimo - Pagina 2 Icon_biggrin
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale

MessaggioTitolo: Re: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 EmptyMar Apr 27, 2010 9:04 am

hokuto89 ha scritto:
io viaggio molto in autostrada e in stradine di montagna e devo dire che l'aveo sfruttata a pieno fa il suo dovere brillantemente! motore lentissimo - Pagina 2 Icon_biggrin

vado spesso in abruzzo in autostrada dove ci sono molte salite, non vedo che la macchina e lenta anzi in salita ha toccato dai 130 - ai 120 km
hokuto89
Aveista Affermato
Aveista Affermato

MessaggioTitolo: Re: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 EmptyMar Apr 27, 2010 9:13 am

ma anche molto di più!! laciando bene terza e quarta in salita non ha assolutamente porblemi a viaggiare a 150! come ripeto... è un motore che va capito
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v

MessaggioTitolo: Re: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 EmptyMar Apr 27, 2010 10:21 am

Citazione :
max68first

a quanti KM sei?
max68first
Aveista
Aveista

MessaggioTitolo: Re: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 EmptyMar Apr 27, 2010 10:22 am

Ho fatto circa 3000Km
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v

MessaggioTitolo: Re: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 EmptyMar Apr 27, 2010 11:09 am

max68first ha scritto:
Ho fatto circa 3000Km

pensavo eri arrivato a quel tò di Km da fare il tagliando...
kmq l'unica cosa che posso consigliarti...
e farla revisionare dai meccanici
Ospite
Ospite

MessaggioTitolo: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 EmptyMar Apr 27, 2010 11:23 am

anche io la trovo un po tanto fiacca,consideriamo comunque che non e una vettura leggera
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi

MessaggioTitolo: Re: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 EmptyMar Apr 27, 2010 12:31 pm

franpasquale ha scritto:
hokuto89 ha scritto:

vado spesso in abruzzo in autostrada dove ci sono molte salite, non vedo che la macchina e lenta anzi in salita ha toccato dai 130 - ai 120 km

..e tirandola come dici..quanto ti succhia di gas?

sulle salite di stade extaurbane tortuose io commuto a benzina e va tranquilla, ovviamente beve
ripeto..io mi faccio spesso quasi tutta la A14 (Abbruzzi e Marche intere - ove c'è più salita e un pò soffre - certo se puoi arrivare lanciato vai su, ma se devi rallentare poi devi scalare per forza )

cmq...presto vi dirò..in autostrada ho provato a tenere un pò più su i giri del motore appunto 3700 quasi 4000 in quarta e filava bella....ma voglio verifacare meglio
tex36
Aveista
Aveista
tex36

MessaggioTitolo: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 EmptyMar Apr 27, 2010 4:01 pm

Ciao a tutti credo che la verità sta nel mezzo l'Aveo non è un fulmine soprattutto in partenza e gli 84 cv non si vedono perchè prende paga anche da macchine con meno potenza, ma trovo giusto anche quello che dice hokuto 89 la macchina sulle tangenziali e autostrade si dimostra reattiva una volta lanciata sui 110 120 km/h solo che ti rincoglionisce con tutti i fruscii che fa. Apro una piccola parentesi qualcuno a già cambiato le gomme? Ciao Very Happy
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin

MessaggioTitolo: Re: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 EmptyMar Apr 27, 2010 4:29 pm

max68first ha scritto:
Ho fatto circa 3000Km
3.000 km? verso i 4.000 e 5.000 km vedrai che il motore ti darà molte più soddisfazioni, come èè stato testimoniato dalla maggior parte di noi! Wink

cmq sia come ha detto hokuto , in tangenziale o in autostrada se affronti una salita con una pendenza molto ripida o accentuata, ti conveine scalare in quarta , in modo da sfruttare la coppia del motore!! Very Happy
i consumi non variano ti molto, mi ricordao che quest'estate per scendere giù a caserta (ho fatto il tratto appenninico) ho fatto circa 800 km con due pieni di gas !
quindi i consumi non sono migliorati!

@tex36 per i fruscii al prox tagliando fatti controllare le guarnizioni delle portiere! Wink
maurysee
Aveista
Aveista
maurysee

MessaggioTitolo: Re: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 EmptyMer Apr 28, 2010 4:06 pm

raga per domani ho preso l'appuntamento col mio elettrauto...dice che ha avuto gli aggiornamenti della centralina della nostra auto...vediamo se i parametri sono quelli esatti!!!
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v

MessaggioTitolo: Re: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 EmptyMer Apr 28, 2010 8:49 pm

maurysee ha scritto:
raga per domani ho preso l'appuntamento col mio elettrauto...dice che ha avuto gli aggiornamenti della centralina della nostra auto...vediamo se i parametri sono quelli esatti!!!

Aggiornamenti?
che figata Smile
tienici aggiornati pls Smile
sono veramente curioso Smile
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: motore lentissimo   motore lentissimo - Pagina 2 Empty

motore lentissimo
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili