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| 10.000Km e RECENSIONE :D | |
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+3djlex klieberung LivingMacTracker 7 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
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LivingMacTracker Moderatore
| Titolo: 10.000Km e RECENSIONE :D Sab Apr 07, 2012 10:28 pm | |
| Ebbene si, ho superato da un paio di giorni la fatidica soglia dei 10000Km... bene, questa recensione la vorrei dividere in tre tronconi principali: -Meccanica -Esterni -Interni MECCANICAL'automobile monta un 1.2 Ecotec della Famiglia GM/Opel. Precipuamente, il mio è la versione da 86 CV ( in listino su LT ed LTZ) . Il motore, anche se forse troppo piccolo per una macchina da quasi 1200 Kg, spinge bene ai medi ed alti regimi quando, invece ai bassi regimi ha una camminata quasi "parca". Vi sono due "lati " del motore: da 0 a 2500 giri, l'automobile si presenta come una classica auto da città, molto parca nei consumi e facile da guidare; dai 2500 a 6000 giri invece, la macchina ha un'altra personalità. Cattiva e corsaiola ( beh, ricordando sempre che è una macchina 86cv!!) Il cambio invece, è abbastanza fluido e comodo e questo, ha solamente la "versione" parca... quindi appena si spinge oltre i 3000 giri il motore, il cambio tende ad imputarsi o a grattare durante l'innesto. A freddo, il cambio, è davvero insopportabile: durissimo negli innesti ( non mi capitava neanche nel freelander , che aveva più di 200.000Km ed aveva ogni tipo di problema!!), se devo scalare di marcia, debbo provare a farla " entrare" almeno due volte e , dulcis infundo, se metto al retro, neanche entra o se entra, è perchè mi fermo, ripremo la frizione, innesto la prima e poi la retro. VOTO MECCANICA: 7.5 ( se non fosse per il cambio, sarebbe anche un bel 9!!) ESTERNILa mia Aveo, è un My 2011 , colore Boracay Blue , copricerchi da 15" senza fendinebbia. Tralasciando la mancanza dei fendinebbia ( che la ritengo quasi "illegale" da parte di Chevy) la linea è abbastanza filante e sportiveggiante, specificatamente le grosse nervature su cofano anteriore e lati. Il frontale è veramente cattivo, ricorda vagamente la Subaru Impreza Prima serie per la disposizione dei fari e della calandra. Il posteriore va a perdere un pochettino, ma son più che certo che, i designers, provati dal disegnare una macchina perfetta, si sono stancati a tal punto da buttare giù quattro righe per il posteriore Veramente interessanti e "sportive" le maniglie posteriori, incassate nella portiera ( stile Alfa) I fari sono facilmente smontabili ( grazie alle viti Philips o torx) come anche il paraurti anteriore, posteriore, e la calandra anteriore;) Difetto: La gommina a mezzaluna che è al di sotto del paraurti: davvero seccante perchè, se si prende una strada con media pendenza verso il basso o verso l'alto, si sente l'auto graffiare , e da parecchio fastidio. VOTO ESTERNI : 9INTERNIBeh che dire, la mia Aveo è costata solamente 11.800 euro ma, da dei comfort e delle funzionalità, che vedi di serie solamente in auto di grosso calibro come Audi o BMW : Bluetooth in car, Regolazioni al volante, Radio Cd/MP3/2Aux/iPod /USB, Cruise Control ( l'ultima volta, visto su di un Chevy Tahoe ) e tanto altro... L'auto è abbastanza comoda pure per viaggi abbastanza lunghi , ma non per carovanate di 600-1000 Km... I sedili, sono abbastanza comodi, tranne quelli posteriori che sono inutilizzabili se i sedili anteriori sono "tirati verso dietro". La Plancia, dona un non so chè di sportivo col suo quadrante stile moto e il suo volante sportivo ( cose che mi fecero innamorare ). I pulsanti vari ( apparte quello delle luci che è messo a casa di nessuno ) sono ben posizionati e comodi da premere anche durante la guida. Il climatizzatore, funziona egregiamente. Riscalda e raffredda ad una velocità impressionante. Unico Neo: Riscalda e raffredda pure quando le ventole sono spente. La Radio. grosso punto dolente dell'auto. Tralasciando la bellezza della radio in se e per sè, la qualità sonora, è davvero bassa. La dotazione sulla LT comprende solo due tweeter e due woofer ( penso o da 10 o da 13cm di diametro). Il CDB ( Computer Di Bordo) : beh, che dire, è ben strutturato e preciso, manca forse il livello dell'olio e la temperatura del motore, poi sarebbe perfetto.. si spera in un aggiornamento della centralina VOTO INTERNI : 7 Beh, tutto sommato, dovessero chiedermi, in un'altra vita: " prenderesti una Chevrolet Aveo??" Direi... CON PIACERE Spero di essere stato esaustivo e BUONA PASQUA A TUTTI!! | |
| | | klieberung Amministratore
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Dom Apr 08, 2012 1:53 am | |
| bella, solo che per sentirla corsaiola dovrei guidarla dopo una decina di birre il cambio e cosi terribile?? | |
| | | djlex New Aveista
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Dom Apr 08, 2012 2:17 pm | |
| L.M.T. Cosa intendi per aggiornamento della centralina?
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| | | richard007 New Aveista
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Dom Apr 08, 2012 6:07 pm | |
| ciao anchio ho una chev aveo da 86 cv blu e volevo chiederti se anche a te all inizio la macchina spendeva quasi il doppio di benzina ? la mia l ho ritirata 2 settimane fa e adesso ha su 140 km, devo dire che sta spendendo il doppio di quello che dovrebbe ...tra un po spenderà di meno un mercedes da 270 cv ... sta consumando 12 L per fare 100 km in zona urbana quando dovrebbe farne 7.1 ! cioe 8km con 1 L ....pazzesco ! mi hanno detto di avere un po di pazienza e che la macchina si slegherà tra poche centinaia di chilometri spendendo quello dichiarato dalla casa . mi puoi confermare questa versione ????? GRAZIE | |
| | | klieberung Amministratore
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Dom Apr 08, 2012 7:28 pm | |
| richard007, da quello che ho letto nel post dei consumi molti se non tutti hanno rilevato questi alti consumi iniziali che poi sono diminuiti. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Dom Apr 08, 2012 8:08 pm | |
| - richard007 ha scritto:
- ciao anchio ho una chev aveo da 86 cv blu e volevo chiederti se anche a te all inizio la macchina spendeva quasi il doppio di benzina ? la mia l ho ritirata 2 settimane fa e adesso ha su 140 km, devo dire che sta spendendo il doppio di quello che dovrebbe ...tra un po spenderà di meno un mercedes da 270 cv ... sta consumando 12 L per fare 100 km in zona urbana quando dovrebbe farne 7.1 ! cioe 8km con 1 L ....pazzesco ! mi hanno detto di avere un po di pazienza e che la macchina si slegherà tra poche centinaia di chilometri spendendo quello dichiarato dalla casa . mi puoi confermare questa versione ????? GRAZIE
La mia, in città, faceva 7 km al litro. Dopo circa 500 km, come per magia, ha iniziato a consumare di meno. In città adesso fa 12 km al litro e nel misto (se vado piano) supera tranquillamente i 20 Km al litro. Ti consiglio di farti un viaggetto di qualche centinaia di chilometri su strada/autostrada. Io stavo impazzendo! I 7 al litro erano reali in quanto l'ho volutamente fatta rimanere a secco per ben due volte e il consumo era quello!!! |
| | | LivingMacTracker Moderatore
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Dom Apr 08, 2012 8:54 pm | |
| Ragazzi, la mia fino a 1500 Km faceva 9.3 L /100Km... e fino ai 250km faceva 12.3l/100Km... è normale.. il motore deve slegarsi... adesso, con la ecoguida, sono arrivato a 4.9l/100km | |
| | | LivingMacTracker Moderatore
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Dom Apr 08, 2012 8:54 pm | |
| - klieberung ha scritto:
- bella, solo che per sentirla corsaiola dovrei guidarla dopo una decina di birre il cambio e cosi terribile??
Il mio è abbastanza irritante più che altro... | |
| | | klieberung Amministratore
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Dom Apr 08, 2012 9:13 pm | |
| ma davvero t gratta quando sei ad alti giri e innesti la marcia sopra? | |
| | | LivingMacTracker Moderatore
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Dom Apr 08, 2012 9:14 pm | |
| Non è che gratta, ma tende " a pelle" tipo a non entrare bene, ma a sentire tutte le " resistenze" dell'innesto marcia.. ma qui ti parlo oltre i 3000 giri eh.. e macchina a Caldissimo. | |
| | | klieberung Amministratore
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Dom Apr 08, 2012 9:24 pm | |
| a me capita spesso di andare a oltre 3000 | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Dom Apr 08, 2012 9:31 pm | |
| A me entrano anche a 6000 giri senza impuntamenti evidenti. Usavo un Doblo 1,9 turbodiesel e quello sì che impuntava, specialmente dalla seconda alla terza se lo tiravi. Io al cambio dell'Aveo darei un bel 9, adesso che la retro non gratta più. Lo trovo di una manovrabilità eccellente (e se lo dice anche Quattroruote nella vidioprova...).
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| | | LivingMacTracker Moderatore
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Dom Apr 08, 2012 9:35 pm | |
| Non tolgo nulla al cambio della Aveo. Forse, la mia esperienza precedente con un Land Rover ( che ad oltre 200.000Km) che aveva ancora il cambio abbastanza fluido, mi sta facendo produrre questo parere. Ma comunque dai, ognuno, ha le sue sensazioni ( vi prego non fatemi venire in testa n'altra paranoia ) | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Dom Apr 08, 2012 9:39 pm | |
| Magari una regolatina alla frizione non guasterebbe... Spesso sono cavolate a dare inconvenienti. |
| | | LivingMacTracker Moderatore
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Dom Apr 08, 2012 9:44 pm | |
| é possibile.. dato che certe volte, fa un "cric" al rilascio della stessa. | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Dom Apr 08, 2012 9:50 pm | |
| Sicuramente sono problemi di "assestamento" e che ogni auto è diversa dall'altra. Son piccoli particolari che vanno valutati caso per caso. A me, per esempio, il freno a mano è "lento" e non tiene bene. Ma basterà regolarlo... E, alla fin fine, son problemi che subentrano da subito, prima del primo tagliando. Basta farli presenti, sono cavolate che si risolvono in pochi minuti. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Dom Apr 08, 2012 9:57 pm | |
| Quello che mi fa "piangere" è la fascia di gomma sotto il paraurti anteriore... Gratta ad ogni minimo dislivello, tipo box, cunette etc. Ho quasi voglia di eliminarla o, al limite, visto che è morbida, di accorciarla! E' un pugno nello stomaco ogni volta che entro/esco dal garage! |
| | | LivingMacTracker Moderatore
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Dom Apr 08, 2012 10:07 pm | |
| Concordo con te peppe!! Quella fascetta è davvero una cosa senza senso!!!!!! | |
| | | klieberung Amministratore
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Dom Apr 08, 2012 10:08 pm | |
| che funzione ha sta fascia? | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Dom Apr 08, 2012 10:14 pm | |
| Penso una funzione aerodinamica. E' una specie di prolungamento del paraurti, una sorta di spoiler. Ma gratta dappertutto! Proverò ad accorciarla di un paio di cm. E' morbida, con un taglierino la si taglia facilmente. |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Mar Apr 10, 2012 11:10 am | |
| - LivingMacTracker ha scritto:
- Ebbene si, ho superato da un paio di giorni la fatidica soglia dei 10000Km...
Vi sono due "lati " del motore: da 0 a 2500 giri, l'automobile si presenta come una classica auto da città, molto parca nei consumi e facile da guidare; dai 2500 a 6000 giri invece, la macchina ha un'altra personalità. Cattiva e corsaiola ( beh, ricordando sempre che è una macchina 86cv!!)
Scusami ma fatico a pensare all'aveo come cattiva e corsaiola. Per curiosità, che auto hai guidato prima? |
| | | pitcap Moderatore
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Mar Apr 10, 2012 1:57 pm | |
| Io non riesco ancora a trovare questa "personalità cattiva e corsaiola". Per fortuna che l'ho conosciuta... però su altre auto! Ciao LivingMac | |
| | | LivingMacTracker Moderatore
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Mar Apr 10, 2012 2:16 pm | |
| Beh ragazzi, capisco che forse che voi avete molta più esperienza di me in auto "cattive e corsaiole". Ho guidato nella mia giovane esistenza ancora solo poche automobili : Land Rover Freelander 2.0 Td4, Daihatsu Materia 1.5 A/T ed un Land Rover Discovery 3 4.4 V8 e per finire... una Fiat Cinquecento 750 ED Comunque, vi chiedo scusa: forse è esagerato scrivere che l'auto è prestante o corsaiola. Capitemi però: per un ragazzo di 19 anni, anche una motoape depotenziata sembra una Muscle Car!! | |
| | | Aveista86 Aveista Affermato
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Mar Apr 10, 2012 4:07 pm | |
| - LivingMacTracker ha scritto:
- Beh ragazzi, capisco che forse che voi avete molta più esperienza di me in auto "cattive e corsaiole". Ho guidato nella mia giovane esistenza ancora solo poche automobili : Land Rover Freelander 2.0 Td4, Daihatsu Materia 1.5 A/T ed un Land Rover Discovery 3 4.4 V8 e per finire... una Fiat Cinquecento 750 ED Comunque, vi chiedo scusa: forse è esagerato scrivere che l'auto è prestante o corsaiola. Capitemi però: per un ragazzo di 19 anni, anche una motoape depotenziata sembra una Muscle Car!!
Secondo me, devi limitarti un pò, purtroppo le nostre Aveo hanno ben poco di corsaiolo, anche se ultimamente la sto apprezzando per il gpl dato che la benzina è alle stelle. Io ho provato solo un Aveo nuova, e sinceramente non mi ci sono messo a correre dato che è comunque la macchina nuova di un altro...però quanto va o non va, l ho capito, dato che l ho provata su una statale che è quasi un autostrada. I motori che monta la Chevrolet Aveo, vecchia e nuova, hanno un alta potenza specifica...per la precisione 84 (x la vecchia) e 86 cv per la nuova + potente a benzina. Però, non so com' è quella cavalleria lì, non sembra quasi reale...magari uno può pensare che per un 1200 sono tanti, ed in un certo senso è così ma sono lontane anni luce dall' essere considerate sportive. Probabilmente l' unica un pò + veloce è la 95cv diesel. P.S. Riguardo il cambio di una macchina da 60mila euro, ci credo che è meglio di quello dell' Aveo...pure se ha 200mila km, che comunque non sono affatto tanti per certi motori se tenuti bene. Entrando + nel merito del tuo di cambio, dipende quanto ti si impuntano le marce, inutile pretendere gli innesti rapidi e precisi di un cambio a innesti frontali, ma se non va bene, ed ha molti attriti (che non tendono a sparire) io la farei vedere, perchè se non ricordo male è a te che sostituirono il motore. | |
| | | LivingMacTracker Moderatore
| Titolo: Re: 10.000Km e RECENSIONE :D Mar Apr 10, 2012 4:29 pm | |
| guarda, il freelander prima serie, il più caro costava 39 mila euro ed era il 2.5 v6 HSE automatico. Il mio, costò 22 mila euro. comunque, al tagliando farò presente questo problemuccio anyway, da oggi mi limiterò , ora premo il tasto nel volante per il limitatore ahaha | |
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