Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 20.000Km e RECENSIONE ! :)

Andare in basso 
+3
Admin
Aveo Racing 16v
LivingMacTracker
7 partecipanti
AutoreMessaggio
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



20.000Km e RECENSIONE ! :) Empty
MessaggioTitolo: 20.000Km e RECENSIONE ! :)   20.000Km e RECENSIONE ! :) EmptyLun Set 17, 2012 2:52 pm

Ebbene si, Venerdì scorso son giunto alla fatidica soglia dei 20.000 Km e , calcolando che la macchina ce l'ho da Novembre... è un record si, ma in rosso !!

Ma andiamo con calma e serenità:


ESTERNI

20.000Km e RECENSIONE ! :) Dsc_0611

Che dire, la macchina mi ha rubato il cuore quasi 1 anno fa, ed ancora quando la guardo, vedo in lei in qualcosa in più rispetto alle altre automobili di altre categorie o di stessa categoria... L'Aveo, rimane un amore a prima vista ogni giorno! Unica e piccola nota dolente, è la qualità della vernice: qualche graffietto e in certi punti ho la macchina con dei graffi che vanno fino alla vernice neutra!! Ma alla fine, non si può avere tutto dalla vita Wink rimane sempre una macchina che si lascia guardare con il suo frontalone da macchina cattiva e sportiva, ma alla fine, è solo una giocherellona con la maschera da cattivo Smile

VOTO :9/10


INTERNI

20.000Km e RECENSIONE ! :) Dsc_0610

Rimasi stupito, quasi un anno fa, per la sua comodità da utilitaria, che non riuscivo a trovare su altre automobili della stessa fascia o superiore ( ricordo o faccio presente a chi non sa, che scendevo da un Land Rover Freelander, quindi un classico della "seduta rialzata"). Non ho sofferto completamente il passaggio e la macchina si rivela più che comoda, anche ad andature autostradali, dove si difende abbastanza bene per la sua media insonorizzazione ( calcolate che tra i 110 ed i 130 Km/h il motore si fa sentire abbastanza, non tantissimo ma abbastanza).

La radio, poteva essere migliore, o progettata meglio, ma , penso , che cambiando i 4 woofer , i due tweeter ed installando un piccolo amplificatore, si risolve il grosso Wink . Unico neo sulla radio? Certe volte escono scritte in Tedesco mentre sto per scollegare il Bluetooth del cellulare, ma son dettagli suvvia ! Wink

Il sistema di condizionamento d'aria, l'ho utilizzato pochissime volte, ma , in quelle poche volte, faceva egregiamente il suo lavoro, a scapito però del motore che ne soffre davvero tanto...

Altro piccolo neo: se siete oltre i 95 Kg attenti ai sedili: il mio sedile guidatore , dopo 20.000Km, ha qualche "pieghetta" a causa del mio peso..

Ulteriore neo: la mia Aveo ha un parcheggio in sicurezza, ma all'esterno. Ciò causa che il 60% della giornata la passi sotto il sole... Ebbene, le plastiche tendono a formare una patina appiccicosa, che devo poi sistematicamente rimuovere con l'alcol etilico..


Voto : 7/10


MOTORE E TRASMISSIONE

20.000Km e RECENSIONE ! :) Dsc_0612


Chi mi conosce già sul forum, sa che potrei qui scrivere un papello di quante ne ho passate... ma per adesso, la macchina mi da solo tante piccole soddisfazioni. Possibilmente, il motore, necessitava solo di slegarsi totalmente. Anche se è un piccolo 1.2 , mettendo a confronto i " 1.2 " della sua stessa categoria, è abbastanza brioso e non ti lascia andare fino ai 5700 giri : da tutta se stessa davvero! Sicuramente però, se volete acquistare l'Aveo per le prestazioni, o prendete il 1.3 Diesel da 95 Cv o via di Chevrolet Sonic 1.4 Turbo d'importazione! é parca, tranquilla... Vuole la sua pace.. i sorpassi si posson fare tranquillamente ma stirando un pochettino..

La Trasmissione è diventata finalmente più fluida, anche se qualche volta tenta di imputarsi in scalata ma è anche più che plausibile...


Passati oramai 20.000 Km , noto solamente una leggera perdita dal tubo dell'antigelo, qualche bruciatura qua e la ( colpa mia ) ma il motore e la trasmissione son perfetti, FINALMENTE ! Smile

Voto: 8/10


Si si, lo so, non è una grandissima recensione ma è tutto quello che so e che vedo nella mia Aveo Smile Certe volte vedo amici miei , con automobili di marche differenti ma dello stesso segmento, che mi sfottono dicendomi: " la mia ha un 1.4 turbo da tot cavalli... la tua me la fumo in un colpo.." . Ed io , con fare di sfida ripeto sempre : " si, tu corri corri col tuo 1.4 turbo... io intanto col mio frontale mi fumo le tipe " . Smile
Questo, solamente per farvi capire che l'Aveo è una macchina che si fa piacere, perchè è giovanile e familiare allo stesso momento, cattiva e docile allo stesso momento, tecnologica ed old school allo stesso momento !

Lei, è fatta in Corea, ma batte un cuore Americano nel suo spirito !!
afro

Un saluto da Boracay e LivinMacTracker!! Wink

20.000Km e RECENSIONE ! :) Dsc_0613
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



20.000Km e RECENSIONE ! :) Empty
MessaggioTitolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :)   20.000Km e RECENSIONE ! :) EmptyLun Set 17, 2012 6:09 pm

Domanda:
Quando pulisci gli interni, stai usando i prodotti adatti per la plastica?
Ci sono 2 tipi di plastiche differenti.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



20.000Km e RECENSIONE ! :) Empty
MessaggioTitolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :)   20.000Km e RECENSIONE ! :) EmptyLun Set 17, 2012 6:53 pm

bella recensione!! Applauso

la tieni molto bene, sembra nuova!
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



20.000Km e RECENSIONE ! :) Empty
MessaggioTitolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :)   20.000Km e RECENSIONE ! :) EmptyLun Set 17, 2012 7:17 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:
Domanda:
Quando pulisci gli interni, stai usando i prodotti adatti per la plastica?
Ci sono 2 tipi di plastiche differenti.

Per ora no: va benissimo l'alcol etilico che vendono in farmacia! Per intenderci quello che usi per disinfettare una ferita. un panno in microfibra + alcol e va via tutto... Poi se vuoi sapere tutti i prodotti che uso per pulire la macchina faccio un 3d a parte Wink
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



20.000Km e RECENSIONE ! :) Empty
MessaggioTitolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :)   20.000Km e RECENSIONE ! :) EmptyLun Set 17, 2012 7:18 pm

Admin ha scritto:
bella recensione!! 20.000Km e RECENSIONE ! :) 228118

la tieni molto bene, sembra nuova!

Grazie Luca!! Gentilissimo come sempre!! Anzi lì la vedi abbastanza sporca.. quando posso è davvero luccicante.. apparte qualche "swirl" 20.000Km e RECENSIONE ! :) 715852
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




20.000Km e RECENSIONE ! :) Empty
MessaggioTitolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :)   20.000Km e RECENSIONE ! :) EmptyMar Set 18, 2012 10:45 am

Living una domanda: il sedile guida ti fa rumore quando fai le curve a te? io peso 87kg ed è da un apaio di settimane che mi fanno rumore le plastiche laterali negli estremi sotto del sedile.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



20.000Km e RECENSIONE ! :) Empty
MessaggioTitolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :)   20.000Km e RECENSIONE ! :) EmptyMar Set 18, 2012 11:49 am

Ciao Scorpion! Totalmente no! Io peso precisamente 107Kg e non sento alcun tremore nelle plastiche del sedile guidatore!! Magari una controllatina in officina ? Wink
Torna in alto Andare in basso
cardonline
Aveista
Aveista
cardonline



20.000Km e RECENSIONE ! :) Empty
MessaggioTitolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :)   20.000Km e RECENSIONE ! :) EmptyMar Set 18, 2012 1:46 pm

Ciao e tanti complimenti carissimo LivingMacTracker 20.000Km e RECENSIONE ! :) 228118 soddisfattissimo anche io della mia bella Aveo. E' vero + la guardi + piace!!! 20.000Km e RECENSIONE ! :) 651593
Saluti a tutti gli Aveisti 20.000Km e RECENSIONE ! :) 8132
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




20.000Km e RECENSIONE ! :) Empty
MessaggioTitolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :)   20.000Km e RECENSIONE ! :) EmptyMar Set 18, 2012 4:04 pm

LivingMacTracker ha scritto:
Ciao Scorpion! Totalmente no! Io peso precisamente 107Kg e non sento alcun tremore nelle plastiche del sedile guidatore!! Magari una controllatina in officina ? Wink

Non è che si stacca il sedile, è solo la plastica che si piega leggermente e fa toc ogni volta che curvo....sta settimana ci andrò a faglielo vedere. Very Happy
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



20.000Km e RECENSIONE ! :) Empty
MessaggioTitolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :)   20.000Km e RECENSIONE ! :) EmptyMar Set 18, 2012 5:01 pm

cardonline ha scritto:
Ciao e tanti complimenti carissimo LivingMacTracker 20.000Km e RECENSIONE ! :) 228118 soddisfattissimo anche io della mia bella Aveo. E' vero + la guardi + piace!!! 20.000Km e RECENSIONE ! :) 651593
Saluti a tutti gli Aveisti 20.000Km e RECENSIONE ! :) 8132

Caro Franco,

come sempre sei gentilissimo !! Buona Serata e a prestissimo!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




20.000Km e RECENSIONE ! :) Empty
MessaggioTitolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :)   20.000Km e RECENSIONE ! :) EmptyVen Set 21, 2012 7:31 pm

Bella recensione!!! Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



20.000Km e RECENSIONE ! :) Empty
MessaggioTitolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :)   20.000Km e RECENSIONE ! :) EmptySab Set 22, 2012 8:17 am

complimenti per la recensione =)
Torna in alto Andare in basso
pippoV8
New Aveista
New Aveista




20.000Km e RECENSIONE ! :) Empty
MessaggioTitolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :)   20.000Km e RECENSIONE ! :) EmptyLun Feb 04, 2013 7:40 am

appena presa (02/2012) mi lamentavo del fatto che schiacciavo sull' acceleratore e l' auto non andava.
dopo 20000km percorsi da mia moglie, ieri l' ho usata e l' ho trovata decisamente più slegata e non mi posso più lamentare.
anche io ho qualche imperfezione nella carrozzeria ma il mio è un difetto di verniciatura: sotto la trasparente la vernice era stata ripresa ma non in modo ottimale
complimenti anche da parte mia per la recensione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





20.000Km e RECENSIONE ! :) Empty
MessaggioTitolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :)   20.000Km e RECENSIONE ! :) Empty

Torna in alto Andare in basso
 
20.000Km e RECENSIONE ! :)
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 10.000Km e RECENSIONE :D
» La recensione di Boracay!
» Recensione dopo 8.000 km
» HDmagazine Recensione 1.3 95cv diesel
» Recensione my chevy

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: