|
| 20.000Km e RECENSIONE ! :) | |
|
+3Admin Aveo Racing 16v LivingMacTracker 7 partecipanti | Autore | Messaggio |
---|
LivingMacTracker Moderatore
| Titolo: 20.000Km e RECENSIONE ! :) Lun Set 17, 2012 2:52 pm | |
| Ebbene si, Venerdì scorso son giunto alla fatidica soglia dei 20.000 Km e , calcolando che la macchina ce l'ho da Novembre... è un record si, ma in rosso !!
Ma andiamo con calma e serenità:ESTERNI
Che dire, la macchina mi ha rubato il cuore quasi 1 anno fa, ed ancora quando la guardo, vedo in lei in qualcosa in più rispetto alle altre automobili di altre categorie o di stessa categoria... L'Aveo, rimane un amore a prima vista ogni giorno! Unica e piccola nota dolente, è la qualità della vernice: qualche graffietto e in certi punti ho la macchina con dei graffi che vanno fino alla vernice neutra!! Ma alla fine, non si può avere tutto dalla vita rimane sempre una macchina che si lascia guardare con il suo frontalone da macchina cattiva e sportiva, ma alla fine, è solo una giocherellona con la maschera da cattivo
VOTO :9/10
INTERNI
Rimasi stupito, quasi un anno fa, per la sua comodità da utilitaria, che non riuscivo a trovare su altre automobili della stessa fascia o superiore ( ricordo o faccio presente a chi non sa, che scendevo da un Land Rover Freelander, quindi un classico della "seduta rialzata"). Non ho sofferto completamente il passaggio e la macchina si rivela più che comoda, anche ad andature autostradali, dove si difende abbastanza bene per la sua media insonorizzazione ( calcolate che tra i 110 ed i 130 Km/h il motore si fa sentire abbastanza, non tantissimo ma abbastanza).
La radio, poteva essere migliore, o progettata meglio, ma , penso , che cambiando i 4 woofer , i due tweeter ed installando un piccolo amplificatore, si risolve il grosso . Unico neo sulla radio? Certe volte escono scritte in Tedesco mentre sto per scollegare il Bluetooth del cellulare, ma son dettagli suvvia !
Il sistema di condizionamento d'aria, l'ho utilizzato pochissime volte, ma , in quelle poche volte, faceva egregiamente il suo lavoro, a scapito però del motore che ne soffre davvero tanto...
Altro piccolo neo: se siete oltre i 95 Kg attenti ai sedili: il mio sedile guidatore , dopo 20.000Km, ha qualche "pieghetta" a causa del mio peso..
Ulteriore neo: la mia Aveo ha un parcheggio in sicurezza, ma all'esterno. Ciò causa che il 60% della giornata la passi sotto il sole... Ebbene, le plastiche tendono a formare una patina appiccicosa, che devo poi sistematicamente rimuovere con l'alcol etilico..
Voto : 7/10
MOTORE E TRASMISSIONE
Chi mi conosce già sul forum, sa che potrei qui scrivere un papello di quante ne ho passate... ma per adesso, la macchina mi da solo tante piccole soddisfazioni. Possibilmente, il motore, necessitava solo di slegarsi totalmente. Anche se è un piccolo 1.2 , mettendo a confronto i " 1.2 " della sua stessa categoria, è abbastanza brioso e non ti lascia andare fino ai 5700 giri : da tutta se stessa davvero! Sicuramente però, se volete acquistare l'Aveo per le prestazioni, o prendete il 1.3 Diesel da 95 Cv o via di Chevrolet Sonic 1.4 Turbo d'importazione! é parca, tranquilla... Vuole la sua pace.. i sorpassi si posson fare tranquillamente ma stirando un pochettino..
La Trasmissione è diventata finalmente più fluida, anche se qualche volta tenta di imputarsi in scalata ma è anche più che plausibile...
Passati oramai 20.000 Km , noto solamente una leggera perdita dal tubo dell'antigelo, qualche bruciatura qua e la ( colpa mia ) ma il motore e la trasmissione son perfetti, FINALMENTE !
Voto: 8/10
Si si, lo so, non è una grandissima recensione ma è tutto quello che so e che vedo nella mia Aveo Certe volte vedo amici miei , con automobili di marche differenti ma dello stesso segmento, che mi sfottono dicendomi: " la mia ha un 1.4 turbo da tot cavalli... la tua me la fumo in un colpo.." . Ed io , con fare di sfida ripeto sempre : " si, tu corri corri col tuo 1.4 turbo... io intanto col mio frontale mi fumo le tipe " . Questo, solamente per farvi capire che l'Aveo è una macchina che si fa piacere, perchè è giovanile e familiare allo stesso momento, cattiva e docile allo stesso momento, tecnologica ed old school allo stesso momento !
Lei, è fatta in Corea, ma batte un cuore Americano nel suo spirito !! Un saluto da Boracay e LivinMacTracker!!
| |
| | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :) Lun Set 17, 2012 6:09 pm | |
| Domanda: Quando pulisci gli interni, stai usando i prodotti adatti per la plastica? Ci sono 2 tipi di plastiche differenti. | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :) Lun Set 17, 2012 6:53 pm | |
| bella recensione!! la tieni molto bene, sembra nuova! | |
| | | LivingMacTracker Moderatore
| Titolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :) Lun Set 17, 2012 7:17 pm | |
| - Aveo Racing 16v ha scritto:
- Domanda:
Quando pulisci gli interni, stai usando i prodotti adatti per la plastica? Ci sono 2 tipi di plastiche differenti. Per ora no: va benissimo l'alcol etilico che vendono in farmacia! Per intenderci quello che usi per disinfettare una ferita. un panno in microfibra + alcol e va via tutto... Poi se vuoi sapere tutti i prodotti che uso per pulire la macchina faccio un 3d a parte | |
| | | | Scorpion Aveista Affermato
| Titolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :) Mar Set 18, 2012 10:45 am | |
| Living una domanda: il sedile guida ti fa rumore quando fai le curve a te? io peso 87kg ed è da un apaio di settimane che mi fanno rumore le plastiche laterali negli estremi sotto del sedile. | |
| Titolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :) Mar Set 18, 2012 11:49 am | |
| Ciao Scorpion! Totalmente no! Io peso precisamente 107Kg e non sento alcun tremore nelle plastiche del sedile guidatore!! Magari una controllatina in officina ? | |
| | | cardonline Aveista
| Titolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :) Mar Set 18, 2012 1:46 pm | |
| Ciao e tanti complimenti carissimo LivingMacTracker soddisfattissimo anche io della mia bella Aveo. E' vero + la guardi + piace!!! Saluti a tutti gli Aveisti | |
| | | Scorpion Aveista Affermato
| | | | LivingMacTracker Moderatore
| | | | Ospite Ospite
| | | | Scaifez Moderatore
| Titolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :) Sab Set 22, 2012 8:17 am | |
| complimenti per la recensione =) | |
| | | pippoV8 New Aveista
| Titolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :) Lun Feb 04, 2013 7:40 am | |
| appena presa (02/2012) mi lamentavo del fatto che schiacciavo sull' acceleratore e l' auto non andava. dopo 20000km percorsi da mia moglie, ieri l' ho usata e l' ho trovata decisamente più slegata e non mi posso più lamentare. anche io ho qualche imperfezione nella carrozzeria ma il mio è un difetto di verniciatura: sotto la trasparente la vernice era stata ripresa ma non in modo ottimale complimenti anche da parte mia per la recensione | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: 20.000Km e RECENSIONE ! :) | |
| |
| | | | 20.000Km e RECENSIONE ! :) | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|