Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ

Andare in basso 
+7
Aveoss124
Admin
pedro67
klieberung
Summerstorm
didib
Draiato
11 partecipanti
AutoreMessaggio
Draiato
New Aveista
New Aveista




Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ Empty
MessaggioTitolo: Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ   Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ EmptyGio Ago 25, 2011 6:42 pm

Ciao a tutti, con grande aspettativa il 23 di Agosto ho ritirato la mia nuova Aveo 1.2 LTZ colore Olympic White. Vi do' le mie impressioni visto che ho gia' fatto 300 km testandola sia in citta' che in autostrada, nella speranza che chi e' incerto sull'aquisto di questa auto abbia un aiuto in piu' nel decidere di comprarla:)Ricordo che la mia e' equipaggiata con cerchi in lega di 16 forniti di serie sull'allestimento LTZ.

Esterno: la vettura ha decisamente un frontale aggressivo con i fari tondi senza copertura, motivo che e' ripreso anche per la fanaleria posteriore inoltre nella versione LTZ i fari hanno cornici cromate che impreziosiscono l'impatto visivo, di notte i proiettori anteriori illuminano in maniera ottimale la strada, e impostando l'accensione automatica dei fari anche in autostrada o all'imbrunire in citta' non ci si deve ricordare di accenderli. Di lato la linea di cintura molto alta e la coda quasi tronca la fanno sembrare quasi una monovolume, sportivo lo spoilerino in coda e le maniglie posteriori in alto affogate ai lati del vetro, fan sembrare la nuova Aveo quasi una tre porte. Adeguata al prezzo della vettura la precisione degli accoppiamenti delle varie parti di lamiera e plastica e la verniciatura e' a dir poco esemplare, peccato che nelle parti nascoste non sia presente l'ultimo strato di verniciatura, ma anche vetture di categoria superiore presentano questo piccolo risparmio produttivo. Trovo molto piu' in linea con la filosofia della vettura i cerchi in lega da 16 offerti di serie che quelli da 17 optional a € 250, inoltre sono piu' belli e non lasciano intravedere i tamburi posteriori come accade con quelli da 17 che avendo meno razze lasciano piu' scoperto il comparto freni.

Posto guida: Il volante ha un' ottima presa, comodo con i comandi di bluetooth, limitatore di velocita' e radio sulle razze, si regola in altezza e profondita'. I sedili hanno un bel tessuto scuro sono ampi trattengono bene in curva e sono rigidi al punto giusto, la plancia e' davvero gradevole moderna e funzionale, un' attrazione per ragazzi giovani come me, e' completa di tutto, sportellino con presa usb, almeno quattro vani portaoggetti, rifiniture color argento e di notte una bella illuminazione blu per strumenti e sistema infotaiment. Il climatizzatore solo manuale mi sembra efficace anche con temperature esterne vicine ai 40 gradi, unica nota negativa che mi ha deluso e' la non illuminazione notturna dei tasti degli alzavetri elettrici anteriori e posteriori posizionati sul duro bracciolo delle portiere, di notte capita spesso di aprire il finestrino sbagliato.

Finitura: l'auto e' nel complesso ben fatta anche se sono evidenti in piu' casi economie di produzione fra tutte cito le cerniere del portellone posteriore imbullonate sulla cornice interna con viti a vista o i non bellissimi sostegni che reggono la cappelliera copribagli posteriore, inoltre la plastica della plancia e dei pannelli porta anche se appaga l'occhio per la modernita' in molte parti e' molto economica. L'auto e' inoltre sprovvista di qualsiasi catadiottro interno agli sportelli, utili per avvertire che la porta e' aperta specialmente di notte, non per ultimo il comando del vetro guidatore non ha la risalita/discesa automatica ma va accompagnato per tutto il suo percorso di apertura e chiusura col tasto dell'alzavetro.

Visibilita': si vede bene quasi ovunque salvo che nelle svolte a sinistra perche' il montante copre parecchio la visuale, e in retromarcia nel tre quarti posteriore la maniglia di sbocco della porta posteriore copre di molto la visuale alla fine del finestrino, in parcheggio nessun problema con l'aiuto dei sensori di parcheggio posteriori.

Accessori e dotazioni di sicurezza: qui siamo su ottimi livelli l'auto ha tutto quello che un automobilista puo' desiderare ESP compreso.

Abitabilita': la nuova Aveo e' veramente spaziosa, si entra e si esce benissimo grazie alle porte che si aprono notevolmente e anche a bordo si respira una grande spaziosita' sia altezza che in profondita'.

Bagagliaio: non e' molto capiente, ci sono altre auto di solita lunghezza che offrono un po' di piu' pero' e' regolare e rifinito bene, inoltre ha l'utile doppio fondo, che al bisogno puo' essere tolto ampliando il volume di carico.

Confort: fino a 130 orari e' molto silenziosa, dopo il motore alza la voce, l'unica noia viene dai pneumatici e andando oltre i 130 dagli specchietti retrovisori esterni, per me fin troppo grandi ed esposti ai piccoli urti in citta'.

Accelerazione e ripresa: premetto che non si compra un' Aveo 1.2 per fare i rally, pero' gli 86 cv del motore proprio non si percepiscono, il motore dopo essersi slegato dal rodaggio diventa piu' fluido, ma non spinge mai in maniera che ci si aspetterebbe, comunque e' piacevole e risponde sempre bene all' acceleratore, se cercate un auto per fare gli sprint al semaforo o in autostrada quest'auto non e' per voi:)

Cambio: manovrabilita' ottima, e' esente da impuntamenti, anche la retro a soffietto e' ben entrante.

Sterzo: in manovra e' molto leggero, alzando la velocita' si indurisce un po' ma resta sempre preciso e diretto, si sente sempre dove sono le ruote.

Freni: trovo il pedale un po' spugnoso, pero' nel complesso si frena molto rapidamente e con spazi contenuti.

Su strada: la nuova Aveo e' veramente molto piacevole da guidare, e' sicura ed agile, con ESP di serie che fa' stare tranquilli, viste pero' le non esaltanti prestazioni del motore 1.2 ECOTEC e' meglio godersi l'ottimo confort e la silenziosita' della vettura guidando in souplesse.

Consumo: varie riviste han cercato di screditare la nuova Aveo su questo fronte forse per paura di un prodotto che potrebbe essere vincente nelle vendite, comunque essendo ancora in rodaggio non sono mai sceso sotto i 15 km litro, direi che siamo nella piena normalita' per la sua cilindrata e potenza.

Prezzo: credo che con € 13.150 si compri ben poco e soprattutto con una dotazione di serie cosi' completa, l'auto e' senza dubbio conveniente rispetto a tutte le rivali del suo segmento, provate a configurare un altra utilitaria con le dotazioni dell' Aveo e vi accorgerete che nella migliore delle ipotesi la differenza sara' di almeno € 1.500 per quelle piu' a buon mercato:)

Garanzia: tre anni o 100.000 km, un anno in piu' di quasi tutte le altre marche.

In conclusione trovo la mia nuova Aveo 1.2 LTZ un ottimo acquisto, ha una bella linea aggreesiva e giovanile, e' molto spaziosa, e' fatta discretamente bene, e' dotata di ogni confort, accessoriatissima, poco costosa all'acquisto e nella gestione, e inoltre volete mettere fermarsi al semaforo e vedere la gente che si gira per capire di che auto si tratta? Beh a noi vanesi la nuova Aveo piace di brutto:) Un saluto a tutti gli appassionati della vecchia e nuova Aveo.............Smile
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ   Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ EmptyVen Ago 26, 2011 7:20 am

Ottima recensione!
Torna in alto Andare in basso
Summerstorm
New Aveista
New Aveista
Summerstorm



Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ Empty
MessaggioTitolo: BELLA RECENSIONE!!   Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ EmptyVen Ago 26, 2011 7:28 am

Bravo! Ottima recensione che condivido quasi in tutto. Io l'ho scelta con cerchi da 17" proprio perchè mi piacciono di più rispetto ai 16". Ovviamente "de gustibus non disputandum est" ...
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ   Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ EmptyVen Ago 26, 2011 9:07 am

ma si possono montare i 17 come optional? sapete se questo si puo fare anche sulla 4 porte lt? a me il tipo della concessionaria (riferendosi alla hatchback che avete voi) ha detto che non ci sono cerchi diversi come optional rispetto a quelli previsti da listino per le varie versioni (e cosi risulta anche dal sito chevrolet).
Torna in alto Andare in basso
Summerstorm
New Aveista
New Aveista
Summerstorm



Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ   Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ EmptyVen Ago 26, 2011 11:24 am

I cerchi da 17" sono optional per la LTZ e costano 750 euro (piuttosto cari) e non credo siano disponibili per le altre versioni dell'Aveo.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ   Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ EmptyVen Ago 26, 2011 11:52 am

strano che sul sito non ci sia nulla. a me interessavano quelli da 16 sulla lt. chiederò al venditore.
Torna in alto Andare in basso
pedro67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
pedro67



Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ   Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ EmptyVen Ago 26, 2011 7:31 pm

Applauso Applauso Applauso Saluto
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ   Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ EmptyVen Ago 26, 2011 9:08 pm

ottimo post!!! Applauso ... trovo che le vostre recensioni siano molto più approfondite e veritieri di quelle che si trovano nei giornali specializzati (?)!!

eheh, l'aveo 2008 e 2011 benchè molto diverse, hanno ancora qualcosa in comune : tasti non illumnati, freno spugnoso, motore tranquillo e una buona insonorizzazione ... Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Aveoss124
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveoss124



Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ   Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ EmptySab Ago 27, 2011 5:39 am

Si luca:) cmq sarebbe bello un confronto tra le due diverse annate del aveo:) secondo me se ne vedranno delle belle:)
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
New Aveista
New Aveista




Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ   Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ EmptyGio Set 01, 2011 3:21 pm

Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ 228118 Ottima recensioni sicuramente meglio di quelle pubblicate in questi giorni da molti periodici del settore che spingono sul prodotto Fiat cercando di demolire tutte le altre case automobilistiche.

Avrei solo una richiesta da fare a i nuovi possessori della Aveo 2011 se potessero riportare tutte le misure dei cerchi indicati sul libretto di circolazione. Grazie
Torna in alto Andare in basso
Draiato
New Aveista
New Aveista




Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ   Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ EmptyGio Set 01, 2011 3:58 pm

Per Rinaldo.................................le misure dei cerchi sono 15-16-17. Ciao
Torna in alto Andare in basso
Rinaldo
New Aveista
New Aveista




Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ   Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ EmptyGio Set 01, 2011 7:44 pm

Grazie molte Wink
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ   Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ EmptyVen Set 02, 2011 8:05 pm

Ancora non capisco perchè quando si parla di chevrolet devono sempre puntare il dito
però quando si parla per esempio di una Fiat Panda per esempio non dicono niente di brutto! dato che la panda fa vrmt skiffo! in tutto anche nel motore!
per non parlare della punto, ke è la peggior macchina che hanno fatto!
FIAT beh!

comunque io sono un appassionato di Al Volante! e non mè piaciutto per niente ciò ke hanno scritto!!!!!!!!!!!
dovrebbero vedere i loro motori italiani prima di puntare il dito sui modelli stranieri!!!!
Torna in alto Andare in basso
Draiato
New Aveista
New Aveista




Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ   Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ EmptyVen Set 02, 2011 8:30 pm

Beh, che il 1.2 Ecotec ereditato dalla Opel sia lento non si puo' negare, sicuramente ci sono motori migliori a giro, pero' e' anche vero che ne esistono di peggiori come il 1.2 Fiat o il 1.1 Citroen e il 1.4 della Peugeot 207.........cmq sia per quello che costa e per quello che offre la Chevrolet nuova Aveo e' un grande affare, qua a Firenze gia' se ne comincia a vedere diverse a giro...........forse la gente comincia a capire qualkosa del rapporto qualita'/prezzo........Ciaooooooooooo
Torna in alto Andare in basso
cicciobaliccio
New Aveista
New Aveista




Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ   Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ EmptyDom Set 25, 2011 10:15 am

Ciao
recensione veramente completa e dettagliata ma, soprattutto, estremamente veritiera. Concordo con la mancanza di alcuni piccoli accorgimenti (es plancetta alzavetri non illuminata). Per il resto ottima vettura rispetto al prezzo ed alla concorrenza. Io ho fatto 3500 km e il motore, seppur non mostruoso nell'erogazione, comincia a slegarsi un poco. I consumi sono invece sempre su una media di 8l/100km (uso prevalente in città).
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ   Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ EmptyDom Set 25, 2011 8:20 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:
Ancora non capisco perchè quando si parla di chevrolet devono sempre puntare il dito
però quando si parla per esempio di una Fiat Panda per esempio non dicono niente di brutto! dato che la panda fa vrmt skiffo! in tutto anche nel motore!
per non parlare della punto, ke è la peggior macchina che hanno fatto!
FIAT beh!

comunque io sono un appassionato di Al Volante! e non mè piaciutto per niente ciò ke hanno scritto!!!!!!!!!!!
dovrebbero vedere i loro motori italiani prima di puntare il dito sui modelli stranieri!!!!



Io guido spesso anche una Panda 1200 Natural Power penultimo tipo. E che dire, è una macchina che mi ha portato nell' off-road quasi come una jeep, zero problemi...sorprendente se uno non lo fa, non ci crede. Un pieno lo si fa con 9 euro...e la guida, è onesta e sincera. Quanto al motore...è un 58cv molto vispo e parco nei consumi. Inutile andare di più perchè fa solo più caciara e consuma di più ma la macchina non accelera. La visibilità posteriore è ottima, e l' assetto rigido, su quella e su le Panda 4x4 Clymbyng. Onestamente non posso certo dire che il Pandino è una delusione anzi. Unico neo, non poco accessoriata solo sufficentemente, ad un prezzo d' acquisto piuttosto alto. Senza contare una lunga lista d' attesa. Precedentemente, avevo una Bravo GT JTD, e lì, i motori avevano qualche problema di tenuta alla testata, sinceramente ma la mia era leggermente elaborata con una cavolata e posso dirti che scaricava il conta km in un attimo (circa 211km/h), meglio non ripensarci a quello che sono stato in grado di fare con quella macchina (e che tenuta!). Inoltre sono stato sulle varie Bravo (nuova), Grandi punto ecc..ecc..e posso dirti che se non scegli i modelli base come motorizzazioni sono tutte divertenti da guidare. Niente da dire sulla nostra Aveo, che senza dubbio qualche qualità ce l' ha ma per quello che è la mia esperienza personale fra Alfa Romeo/Fiat/Lancia, noi, con il nostro 1200cc non siamo certo in grado di dare del cesso alle italiane. Molto onestamente, io mi ero fatto i conti e con i suoi 84cv dall' Aveo mi aspettavo parecchio di più, anche se magari è stata progettata così per darti la possibilità di consumare poco e darti una guida ottimale in relax. La colpa è dei giornalisti poco seri, bisognerebbe prendersela con loro ma sono tutti così, non solo nel settore auto.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ Empty
MessaggioTitolo: Re: Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ   Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» ritirata --- la mia aveo ltz 1,3 diesel mylink -- prime impressioni
» Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv
» prime impressioni new aveo 1200 16v 86v
» Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic
» Impianto GPL su nuova Aveo LTZ 1.2 86 cv

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: