Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic

Andare in basso 
+3
Scorpion
davs76
skasso77
7 partecipanti
AutoreMessaggio
skasso77
Aveista
Aveista
skasso77



Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic Empty
MessaggioTitolo: Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic   Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic EmptyMer Apr 18, 2012 10:43 am

Cercando di mantenere lo schema delle altre recensioni, posto le mie prime impressioni dopo un giorno e 100 km percorsi.


ESTETICA 8.0
Al di là della soggettività, trovo che sull'anteriore sia stato fatto un lavoro egregio, aggressivo ed elegante. Il voto non è più alto semplicemente perchè credo che il design del posteriore non sia all'altezza di tutto il resto.

MOTORE/PRESTAZIONI 8.0
Esattamente quello che ti aspetti da un 1.2 che deve tirare il peso di un rimorchio. Non farà mai in tre secondi i 100 orari ma si difende più che bene. A benzina è silenzioso e fluido, un pò pigretto sotto i 2500 giri ma oltre questa soglia si sveglia mostrando più carattere. Entro i suoi limiti ovviamente.
Diverso è il discorso alimentandola a gpl. Il motore s'impigrisce ancora di più e il minimo, sia a caldo che a freddo non è proprio stabile tant'è che la centralina interviene egregiamente e con costanza per stabilizzarlo. Ho notato inoltre meno fluidità specialmente in seconda marcia. Comunque prima di una valutazione definitiva bisogna fare qualche km in più per "slegare" un pò il motore.
Per ora mi sento soddisfatto.
Quello che mi ha stupito alla grande è l'intervallo di sostituzione della cinghia di distribuzuzione 150.000km. Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic 228118

CAMBIO/STERZO/FRIZIONE 9.0
Lo sterzo è preciso e per essere un servo elettrico non è nemmeno troppo leggero, dà quasi l'impressione di essere idraulico dando un ottimo feeling. Il cambio innesta con precisione ad eccezione della retro che alle volte s'impunta un pò. I rapporti non sono il massimo della sportività cosa più che giusta per una macchina che deve consumare poco, ma sono ben proporzionati.
La frizione è un capolavoro, leggerissima e poco affaticante anche nel traffico in colonna. Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic 228118

CONSUMI n.v.
Troppo presto per esprimere giudizio.

SPAZIO 9.0 CONFORT 7.5 VISIBILITA' 9.0
Considerando che sono alto un metro e 92 e che non sono uno spaghetto... Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic 25929 non ho avuto la benchè minima difficoltà a trovare una posizione comodissima di guida, certo chi siede dietro al sedile guida sta un pò sacrificato ma direi che l'auto ha cinque posti veri.
Bagagliaio di buona capacità e molto versatile, con la sdoppiatura della spalliera si possono avere diverse soluzioni di carico.
Monta di serie le continental 195/65/15 che unite ad un'ottima taratura delle sospensioni danno un buon confort anche sulle strade di Lecce che spesso sono assimilabili ad una pista da fuoristrada... Visibilità anteriore ottima, mentre la posteriore non è il massimo, tuttavia sopperiscono in manovra, gli abbondanti specchietti laterali. Consentendo di fare la retro in tutta tranquillità come se si guidasse un furgonato.
Internamente mancano delle fesserie che a parer mio non costava nulla mettere e che avrebbero aumentato il voto del confort. Non dico una luce di segnalazione allo sportello ma almeno un adesivo catarifrangente potevan metterlo, il tasto per la commutazione benzina/gpl è completamente nascosto dallo sterzo, sarebbe stato meglio posizionarlo nel portaoggetti di destra, una lucina sui tasti degli alzavetri non sarebbe costata nulla così come la luce per i posti posteriori, lo sportello del vano portaoggetti superiore (quello dove sulle lt c'è la presa usb) mi sembra un pò fragile.
Una nota positivissima la merita l'indicatore della benzina che una volta commutato a gpl indica la quantità di gas nella ciambella. Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic 228118

TENUTA DI STRADA/SICUREZZA 9.5
Tiene la strada che è una meraviglia, credo che per vedere l'esp in funzione si debbano fare c***** immani.
La dotazione di sicurezza è forse la più completa del segmento, e non gli dò il dieci solo perchè i fendinebbia anteriori ho dovuto aggiungerli a pagamento e a parer mio dovrebbero essere obbligatori come abs.

ACCESSORI/PREZZO 9.5
Non merita il 10 esclusivamente perchè l'autoradio è una cagata immane e a prima vista non credo sia solo un problema di altoparlanti.
Per il resto considerando che la mia è una base c'è molto di più di quello offerto da altre case. Se a questo si aggiungono il prestito a tasso zero e il furto/incendio per dieci anni direi che posso ritenermi più che soddifatto.

Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic 758835
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic   Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic EmptyMer Apr 18, 2012 12:18 pm

skasso77 ha scritto:
...Diverso è il discorso alimentandola a gpl. Il motore s'impigrisce ancora di più e il minimo, sia a caldo che a freddo non è proprio stabile tant'è che la centralina interviene egregiamente e con costanza per stabilizzarlo. Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic 758835

Anche la mia è gpl ed il minimo è sempre "un orologio", ti consiglio di fare un pò di km ma se dovesse persistere falla controllare.
Torna in alto Andare in basso
davs76
New Aveista
New Aveista




Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic   Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic EmptyMer Apr 18, 2012 4:05 pm

Ciao, complimenti Very Happy

L'impianto GPL è stato montato dalla concessionaria o è quello montato direttamente dalla chevrolet? Se è il secondo l'indicatore del gas come è gestito?
Grazie
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic   Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic EmptyMer Apr 18, 2012 4:16 pm

skasso la tua ha il servo sterzo idraulico, solo le diesel hanno quello elettrico.
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic   Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic EmptyMer Apr 18, 2012 4:45 pm

Tutte le Diesel (75 e 95cv) e le Benzina 86 cv hanno il servo elettrico mentre le benzina da 70 e 100 cv hanno il servo idraulico.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic   Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic EmptyMer Apr 18, 2012 4:51 pm

off topic: perche hanno messo l idraulico sul 100 cv?
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic   Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic EmptyMer Apr 18, 2012 4:53 pm

Così porta la scheda tecnica del depliant ufficiale (sett. 2011)
Torna in alto Andare in basso
skasso77
Aveista
Aveista
skasso77



Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic   Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic EmptyMer Apr 18, 2012 6:23 pm

davs76 ha scritto:
Ciao, complimenti Very Happy

L'impianto GPL è stato montato dalla concessionaria o è quello montato direttamente dalla chevrolet? Se è il secondo l'indicatore del gas come è gestito?
Grazie

E' quello chevrolet. Quando sei a benzina indica la benzina e quando sei a gas indica il gas. L'indicatore sul display resta uguale, cambiano ovviamente le "tacche" a seconda della quantità del carburante in uso nel relativo serbatoio. La commutazione a gas è segnalata dal led arancione sul tasto, lampeggia quando parti a benzina e diventa fisso a passaggio avvenuto. E' spento se lo schiacci per andare solo a benzina.
Nel contagiri lampeggia anche la spia della riserva quando c'è poca benzina non so se avviene lo stesso anche quando c'è poco gas. Appena finisco il pieno vi aggiorno. Per ora sono una tacca sopra la metà e ho fatto 145 km. Conto di farne minimo 300 con un pieno.
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic   Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic EmptyMer Apr 18, 2012 6:35 pm

Ciao e Complimenti per la recensione fantastica davvero Smile
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic   Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic EmptyMer Apr 18, 2012 6:50 pm

è vero ho conrollato il depliant, mi son confuso Very Happy
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic   Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic EmptyGio Apr 19, 2012 1:04 am

skasso77 ha scritto:


E' quello chevrolet. Quando sei a benzina indica la benzina e quando sei a gas indica il gas.

fa anke da etilometro? Wink
Torna in alto Andare in basso
skasso77
Aveista
Aveista
skasso77



Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic   Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic EmptyGio Apr 19, 2012 10:16 am

fortunatamente no altrimenti mi lascerebbe a piedi! Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic 25929 Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic 535235
Torna in alto Andare in basso
Jany
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Jany



Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic   Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic EmptyVen Apr 20, 2012 12:51 pm



he he he, duffman nn si smentisce mai!
Torna in alto Andare in basso
skasso77
Aveista
Aveista
skasso77



Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic   Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic EmptyLun Apr 23, 2012 10:36 am

skasso77 ha scritto:

Nel contagiri lampeggia anche la spia della riserva quando c'è poca benzina non so se avviene lo stesso anche quando c'è poco gas. Appena finisco il pieno vi aggiorno. Per ora sono una tacca sopra la metà e ho fatto 145 km. Conto di farne minimo 300 con un pieno.

Confermo l'accensione della spia riserva nel contagiri anche quando il gas sta per finire.

p.s. col primo pieno di gas scoppiati 394 km Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic 895539
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic Empty
MessaggioTitolo: Re: Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic   Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Prime impressioni Aveo LS 1.2 (86cv) ecologic
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» aveo: prime impressioni di guida
» PRIME IMPRESSIONI
» Prime impressioni aveo 1.2 ls 70cv
» ritirata --- la mia aveo ltz 1,3 diesel mylink -- prime impressioni
» Prime impressioni Aveo 3p gpl nera carbon flash

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: