Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Recensione my chevy

Andare in basso 
+4
klieberung
francesco81LT
LivingMacTracker
Alexino37
8 partecipanti
AutoreMessaggio
Alexino37
New Aveista
New Aveista




Recensione my chevy Empty
MessaggioTitolo: Recensione my chevy   Recensione my chevy EmptyGio Gen 17, 2013 4:19 pm

Ciao, come promesso alla presentazione, vi scrivo la recensione riguardante la mia Aveo 1.2 benzina da 86 cv 5p con allestimento LTZ. Colore: bianco.

Prima di iniziare, volevo dire due cose
- Tutte le mie valutazioni sulla qualità devono essere riportare al valore dell’auto (si può paragonare alle auto dello stesso segmento).
- Giusto per dare un’info in più, specie riguardante le sensazioni motoristiche, la mia vecchia auto era una Alfa 147 1.9 Jtd 115cv (motore fantastico, l’unica cosa che rimpiango).

Ad oggi ho effettuato quasi 10000 km e posso solo dire di essere veramente soddisfatto dell’auto.

[Interni]
E’ una delle cose che mi ha fatto propendere per la scelta: mi è piaciuto subito lo stile moderno e tecnologico del cruscotto e la buona accessibilità ai comandi (a parte le luci all’inizio, ma poi ci si abitua). Spaziosa, in proporzioni alle dimensioni, comoda anche per uno come me alto 1,80 circa, ricca di spazi per gli oggetti (fantastico il doppio fondo del baule, dove ci nascondo di tutto) e ben rifinita (questo paragone va’ visto in relazione al prezzo di acquisto). 4 persone ci sono state comode. I sedili sono di buona fattura e abbastanza comodi. Discreta la visibilità dal lunotto posteriore. I vetri dell’auto tendono spesso ad appannarsi (visto il poco isolamento termico sul portellone), ma lo sbrinamento funziona bene (veloce, più del previsto).
Cosa curiosa: tutti gli ospiti pensano che sia a tre porte, ma vengono lasciati di stupore quando si accorgono delle due portiere posteriori (se ne accorgono perchè cercano di alzare il sedile anteriore inutilmente Mad).

[Accessori]
L’allestimento LTZ è veramente completo, pensando che la mia vecchia auto aveva li stessi optional, ma costava circa 24000 € da nuova (presa usata :-) ). Sensori, Cruise control e impianto bluetooth sono per me un plus degno di nota per questo segmento di auto. Lo stereo funziona bene, anche come volume (ho letto che molti si lamentano della scarsa potenza delle casse). Anche il vivavoce bluetooth funzione bene, io sento bene l’interlocutore e mi dicono che si sente bene anche dall’altra parte. Sui sensori di parcheggio do’ un avvertimento: hanno un leggero ritardo nel segnalare l’ostacolo, quando la manovra in retromarcia viene fatta a velocità sostenuta, quindi non fidatevi ciecamente del bip, potrebbere rivelarsi fatale.

[Prestazioni]
Chiaramente il salto da un turbodiesel ad un aspirato si è fatto sentire (ero consapevole di questo). Consumi per me più che accettabili, sempre paragonando la mia vecchia auto diesel, (la differenza si assottiglia notevolmente nell’uso urbano). Come prestazioni sono rimasto un po’ deluso dalla distribuzione della potenza: a bassi regimi un po’ fiacca, ad alti regimi si comporta bene, anche se gli 86cv non si sentono tutti. C’è da giocare con il cambio per effettuare i sorpassi, perchè la ripresa ad alte marce (in quinta soprattutto) con bassi regimi non è eccezionale. Comunque per una guida tranquilla va più che bene. Con clima soffre ulteriormente in ripresa, ma del resto credo che tutti i 1.2 aspirati ne soffrano. Assetto rigido, anche se le buche si “sentono”, ti da’ una bella sensazione di stabilità nelle curve. E’ “puntata” sull’anteriore, perciò garantisce un ottimo inserimento in curva. Raggio di curvatura e leggerezza del volante garantisco facilità per le manovre da fermo.
N.B. Però se si vuole fare il “pirla” in macchina, lo si può fare benissimo Very Happy.

[Affidabilità]
Per ora bene, nessuna nota da segnalare. Ho avuto a che fare con l’assistenza solo per cambiare le cromature arrugginite (partita difettosa mi hanno detto). Ora tutto è ok.

[Conclusioni]
Ribadisco la mia soddisfazione nell’acquistare quest’auto. La consiglio perchè il rapporto qualità/prezzo è davvero ottimo (paragonando le altre auto del segmento con gli stessi accessori).
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Recensione my chevy Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione my chevy   Recensione my chevy EmptyGio Gen 17, 2013 4:58 pm

Contentissimo per la tua scelta, ti faccio i miei complimenti per la descrizione dettagliata.

Se vuoi, metti qualche foto della tua Aveo Wink

Salute

LMT
Torna in alto Andare in basso
francesco81LT
Moderatore
Moderatore
francesco81LT



Recensione my chevy Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione my chevy   Recensione my chevy EmptyGio Gen 17, 2013 8:07 pm

ottima recensione;)
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Recensione my chevy Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione my chevy   Recensione my chevy EmptyGio Gen 17, 2013 8:16 pm

ottimo anche io per ora a 9 mesi dall acquisto sono soddisfatto. al presente l unica altra auto che valuterei sarebbe la fiesta 1.0 turbo ecobost 100 cv per il motore eccezionale, ma costa (15000 euro e passa, poi la ford t fa pagare ogni stronzata che aggiungi) e probabilmente finirei per comprare comunque l aveo, per il prezzo e la coda (le 2 volumi non mi piacciono se non sono fuoristrada). inoltre mi serve un baule spazioso che la fiesta non ha.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Recensione my chevy Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione my chevy   Recensione my chevy EmptyVen Gen 18, 2013 3:08 pm

Ottima recensione =)

mmm si il motore ford è bello xo ho dei gran dubbi sui consumi dato ke un 1.0 con 100 cv XD...(guido la focus di mio padre del 2006 1.6 90 cv fantastica, fusion di mia madre niente di ke e avuto la fiesta ai me demolita)
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Recensione my chevy Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione my chevy   Recensione my chevy EmptyVen Gen 18, 2013 3:45 pm

Io, invece, mi trovo benissimo con la mia "amata". Quasi 27.000Km e consuma "il giusto". Calcolando anche che la stiro abbastanza.. consuma più che bene... quando la usavo giù, con un pieno ci facevo una settimana. Invece, quando avevo il Freelander ( 2.0Td4 origine BMW E36 , 110Cv), consumava da morire........

LMT
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Recensione my chevy Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione my chevy   Recensione my chevy EmptyVen Gen 18, 2013 3:51 pm

beh si parla di due macchine differenti al quanto...ovviamente ank io mi trovo BENISSIMO con la mia dolce cucciolotta e guai a chi me la tocca...ci faccio un pieno ogni 2 sett quindi come consumi nn mi lamento troppo (sono in pianura o rari posti in collina)
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Recensione my chevy Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione my chevy   Recensione my chevy EmptyVen Gen 18, 2013 4:03 pm

Infatti. Lo so che son due auto totalmente diverse Razz Catania, è abbastanza collinare... solamente che.. sai: ti vengono quelle "acceleratine"..... che sai che non puoi far smettere Razz

LMT
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Recensione my chevy Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione my chevy   Recensione my chevy EmptyVen Gen 18, 2013 4:06 pm

hehehe le capisco benissimo...poi è tropo bello il rumore del motore a giri alti ti gasa troppo hahahaha
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Recensione my chevy Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione my chevy   Recensione my chevy EmptyVen Gen 18, 2013 4:40 pm

Infatti, il mio prossimo acquisto, sarà un terminale di scarico più generoso per il buon suond che ha la nostra piccolina Wink

LMT
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Recensione my chevy Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione my chevy   Recensione my chevy EmptyVen Gen 18, 2013 4:42 pm

hehehe beh vedi di prenderne uno bello sostanzioso hehehe
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Recensione my chevy Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione my chevy   Recensione my chevy EmptyVen Gen 18, 2013 4:53 pm

Hai un MP !
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Recensione my chevy Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione my chevy   Recensione my chevy EmptySab Gen 19, 2013 9:12 pm

Scaifez ha scritto:
Ottima recensione =)

mmm si il motore ford è bello xo ho dei gran dubbi sui consumi dato ke un 1.0 con 100 cv XD...(guido la focus di mio padre del 2006 1.6 90 cv fantastica, fusion di mia madre niente di ke e avuto la fiesta ai me demolita)

i consumi non sono cosi bassi come dichiarano, non sono molto diversi da un 1.2 aspirato. é per le prestazioni che vale. ho letto che gli analoghi motori gm (forse assieme a psa?) verrano presentati entro l anno. l aveo é fortemente candidata a montarlo in futuro (2014?), la opel adam dovrebbe essere la prima a riceverli (inizio 2014). stiamo sempre parlando di miniturbo probabilmente tricilindrici.
Torna in alto Andare in basso
Scorpion
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Recensione my chevy Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione my chevy   Recensione my chevy EmptyMar Gen 22, 2013 10:01 pm

infatti il b- max con il 1000 turbo fa i 12km/l in urbano,ho visto in tv la prova:D
Torna in alto Andare in basso
richard007
New Aveista
New Aveista




Recensione my chevy Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione my chevy   Recensione my chevy EmptyDom Gen 27, 2013 10:58 am

ottima recenzione per una macchina che ha saputo batere tutti sul prezzo .sulla comodita ,sulla sicurezza e sugli accessori ! ti capisco credo che il passagio da un alfa 115 cv DIESEL a un 85 benzina deve essere stato traumatico ... unico difetto in citta il consumo è di 10 km a litro ! quindi credo che la tua vecchia alfa con ben 115 cv diesel non bevesse cosi tanto !
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Recensione my chevy Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione my chevy   Recensione my chevy EmptyDom Gen 27, 2013 8:45 pm

Alexino37 ha scritto:
Come prestazioni sono rimasto un po’ deluso dalla distribuzione della potenza: a bassi regimi un po’ fiacca, ad alti regimi si comporta bene, anche se gli 86cv non si sentono tutti. C’è da giocare con il cambio per effettuare i sorpassi, perchè la ripresa ad alte marce (in quinta soprattutto) con bassi regimi non è eccezionale.

Una domanda a chi l'ha "tirata"... "Al volante" dichiara una velocità massima di 170 all'ora in quarta e a 4.300 giri. La potenza max è a 5600 giri. Una quarta da 40km/h ogni 1.000 giri mi sembra strano... anche perché mi è parso che in quinta fa 35Km/h ogni 1.000 giri.
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



Recensione my chevy Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione my chevy   Recensione my chevy EmptyDom Gen 27, 2013 9:17 pm

in 5 sno a 125 orari a 3600 giri circa. quasi a 6000 giri arriva a 185 km orari (secondo strumentazione), quindi 30 km orari circa ogni 1000 giri in 5. non credo che cmq la strumentazione differisca molto dalla realta perche il gps m da velocita quasi uguali.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Recensione my chevy Empty
MessaggioTitolo: Re: Recensione my chevy   Recensione my chevy Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Recensione my chevy
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» La mia CHEVY
» prime 2 settimane di utilizzo
» 10.000Km e RECENSIONE :D
» Le mie impressioni sulla mia nuova Aveo 1.2 LTZ
» La recensione di Boracay!

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 5P 2011] Informazioni & Recensioni :: Le nostre recensioni-
Vai verso: