Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consiglio acquisto

Andare in basso 
+5
nik
Admin
franpasquale
gilbertoni
max68first
9 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
max68first
Aveista
Aveista




consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyMer Gen 27, 2010 2:43 pm

Ciao a tutti
Desidero avere un vs consiglio per l'acquisto di una nuova aveo 5P LS gpl
E' circa 1anno che mi devo decidere rottamare una vecchia auto di circa 20anni,visto che pago il bollo e assicurazione per nulla, perchè posso usarla solo il sab e la dom, visto i blocco di Milano. Per un annetto sarà come 1à auto per poi passare come seconda, L'uso è il 70%cittadino con un po' di spazio per il passeggino del pargolo.
Me l'hanno offerta a 9900, piu' furto incendio gratis per 10anni, da non sottovalutare.
Desidero sapere cortesemente ai possessori pregi difetti.
grazie a tutti
Torna in alto Andare in basso
gilbertoni
Moderatore
Moderatore
gilbertoni



consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyMer Gen 27, 2010 3:36 pm

ciao devi farti un girò per i diversi topic del forum cosi potrai crearti una opinione personale
Torna in alto Andare in basso
franpasquale
Aveista Organizzatore Eventi
Aveista Organizzatore Eventi
franpasquale



consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyMer Gen 27, 2010 4:03 pm

gilbertoni ha scritto:
ciao devi farti un girò per i diversi topic del forum cosi potrai crearti una opinione personale

ciao max sono perfettamente sul parere di gibeltoni, se ia tempo, sul form troverai di tutto pregi difetti. io la uso come seconda macchina, poco in città molto in autostrada, il bagagliaio e piccolo, io ho risolto montando un porta bagagli a staffe, scusami se mi permetto di dirti in famiglia quanti siete, il passeggiono come x le valigie uno se vuole trova il modo di poterli sistemare. max leggiti tutti gli argomenti e poi decidi se va x te ciao
Torna in alto Andare in basso
max68first
Aveista
Aveista




consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyMer Gen 27, 2010 4:44 pm

CIAO grazie per le vs cortesi risposte, siamo in 3, l'auto che uso è una yaris 1000 eccellente utilitaria ma oramai con 80000km, tra qualche anno la vendero' per prenderne una grossa...L'aveo sarà l'auto "da città" che userò tutti i giorni per recarmi al lavoro....Credo che il bagagliaio della aveo sia piu' grande della yaris.
Ho letto alcuni post nel forum la maggior parte degli utenti sono contenti, al contrario il mega topic delle regolazioni valvole al costo di 400euro mi spaventa un po'. E' anche vero che almeno ogni pieno di gas, bisognerebbe fare 50Km a benzina....
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyMer Gen 27, 2010 4:54 pm

max68first ha scritto:
CIAO grazie per le vs cortesi risposte, siamo in 3, l'auto che uso è una yaris 1000 eccellente utilitaria ma oramai con 80000km, tra qualche anno la vendero' per prenderne una grossa...L'aveo sarà l'auto "da città" che userò tutti i giorni per recarmi al lavoro....Credo che il bagagliaio della aveo sia piu' grande della yaris.
Ho letto alcuni post nel forum la maggior parte degli utenti sono contenti, al contrario il mega topic delle regolazioni valvole al costo di 400euro mi spaventa un po'. E' anche vero che almeno ogni pieno di gas, bisognerebbe fare 50Km a benzina....
penso che i bagagliai siano simili, il vantaggio dell'aveo è che abbattendo i sedili vi èè molto spazio!
un'ottima seconda macchina, all'occasione può essere usata come prima macchina!

per quanto riguarda il gioco delle valvole, pr conto mio, non bisogna farsi prendere dal panico..
perchè noi abbiamo chiesto si chiarimenti, ma alla fin fine è successo solamente a un aveo su 20000 (570 del forum)!
il senso dell'iniziativa dell'aveoclub è : prevenire è meglio che curare come ha detto brumidi!
se ci capitasse in periodo di garanzia , vogliamo che sia fatta in garanzia..
dovremmo preoccuparci seriamente, e lo dovresti fare anche tu, se il nostro caso fosse simile, in termini di numeri, al problema che affligge le 500 multijet con il filtro dpf usate prevalentemente in città:
consumano litri e litri d'olio per via di un problema alla centralina! è un problema che accomuna molti clienti fiat, con una percentuale molto alta a quanto visto nei vari forum/giornali.. ma la fiat non è ancora riuscit a risolverlo
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyMer Gen 27, 2010 5:05 pm

mah, forse, per muoversi a milano, opterei per un'auto piu' piccolina. una mia amica ha la matiz e ci carica su anche due discoli. consumeresti meno per via della cilindrata minore, parcheggeresti piu' facilmente. se deve diventare la seconda auto, io opterei per la matiz
Torna in alto Andare in basso
max68first
Aveista
Aveista




consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyMer Gen 27, 2010 7:40 pm

si questo è vero in ci avevo pensato, ho opterei su aveo perchè per 1 o 2 annetti sarà la prima auto e poi c'è di differenza di circa 1500euro che nn è molto..
Torna in alto Andare in basso
cogen
Aveista
Aveista




consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyMer Gen 27, 2010 8:44 pm

Con l'Aveo qualche viaggetto in autostrada in 4 con qualche bagaglio si può fare; non credo si possa fare la Matiz.
Al contrario per un uso prevalentemente cittadino la Matiz va benissimo, se autista e passeggero non sono molto "voluminosi"; l'abitacolo è veramente ridotto ma d'altra parte le dimensioni sono quelle e di più non potevano fare.
E' il motivi per cui ho scelto l'Aveo invece della Matiz.
Torna in alto Andare in basso
max68first
Aveista
Aveista




consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyDom Gen 31, 2010 11:51 am

Finalmente mi sono deciso, ieri l'ho ordinata ,1200 LS 5p gpl bianca, credo che arriverà tra 20giorni.

Nel contratto non c'è scritto 10anni di furto/incendio, è normale o DEVO farglielo scrivere?
grazie


Ultima modifica di max68first il Mar Feb 02, 2010 11:11 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
SILVIO
Aveista DOC
Aveista DOC
SILVIO



consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyDom Gen 31, 2010 12:22 pm

max68first ha scritto:
Finalmente mi sono deciso, ieri l'ho ordinata alla ADCAR, 1200 LS 5p gpl bianca, credo che arriverà tra 20giorni.

Nel contratto non c'è scritto 10anni di furto/incendio, è normale o DEVO farglielo scrivere?
grazie


Ciao e complimenti per l'acquisto....nel contratto CI DEVE essere scritto!!!
Torna in alto Andare in basso
max68first
Aveista
Aveista




consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyDom Gen 31, 2010 1:08 pm

ok grazie! domani GLIELO faccio scrivere
Torna in alto Andare in basso
SILVIO
Aveista DOC
Aveista DOC
SILVIO



consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyDom Gen 31, 2010 4:39 pm

max68first ha scritto:
ok grazie! domani GLIELO faccio scrivere


il contratto , successivamente ti arriva a casa però....in quello che ho firmato con il venditore , è stato inserito!!
Ciao e buona giornata
Torna in alto Andare in basso
max68first
Aveista
Aveista




consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyVen Feb 26, 2010 8:41 pm

Finalmente oggi ho ritirato la mia nuova Aveo LS anzi LT, per un errore del concessionario che invece di ordinare la LS ha ordinato la LT, ma con il prezzo della LS consiglio acquisto 895539 consiglio acquisto 895539
una volta ogni tanto a ns favore.
Desidero chiedervi su una spia che sul manuale non c'e' scritto. C'è un simbolo di colore giallo raffigurante una specie di air bag con un X2. che rimane sempre acceso, mi sapete dire cos'è?
grazie
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptySab Feb 27, 2010 9:34 am

quella spia indica che l'airbag lato passeggero è disinsrito.
ti conveiene attivarlo: se apri il cassetto portaoggetti, sulla destra
vi è una "serratura", inserisci la chiave e giri la chiave in modo da selezionare la posizione on.
spia airbag accanto orologio
Torna in alto Andare in basso
max68first
Aveista
Aveista




consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptySab Feb 27, 2010 11:27 am

ok grazie fatto....come prima impressione mi sembra rumorosa e mooooolto lenta rispetto alla mia yaris 1.0.
quanto dura il rodaggio?
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptySab Feb 27, 2010 11:51 am

Bè, il motore si "sveglia" dopo 4-5000 km... tieni cmq conto che è a gpl, quindi le prestazioni si abbassano un po' rispetto alla benzina ovviamente Wink ....
Il rodaggio in sè finisce dopo 500 - 1000 km circa, ma per avere prestazioni un po' migliori devi aspettare ancora un po'....
Torna in alto Andare in basso
max68first
Aveista
Aveista




consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyDom Feb 28, 2010 9:39 am

scusate, forse sono rintronato io, ma dove diavolo è l'interrutore dello sbrinatore del lunotto?
Torna in alto Andare in basso
SILVIO
Aveista DOC
Aveista DOC
SILVIO



consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyDom Feb 28, 2010 10:13 am

max68first ha scritto:
scusate, forse sono rintronato io, ma dove diavolo è l'interrutore dello sbrinatore del lunotto?


Dove c'è l aregolazione della velocità del ventilatore .....vicino al pulsante del condizionatore o meglio quello del ricircolo interno dell'aria!!
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyDom Feb 28, 2010 4:17 pm

effettivamente sei rintronato. l'ho trovato anche io che sono demente! per fare un esempio, dopo un anno ho scoperto che attivando quello si sbrinano anche gli specchietti...
Torna in alto Andare in basso
max68first
Aveista
Aveista




consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyDom Feb 28, 2010 5:02 pm

ahahahaaha ah si? Addirittura sbrina gli specchietti?
Torna in alto Andare in basso
SILVIO
Aveista DOC
Aveista DOC
SILVIO



consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyDom Feb 28, 2010 7:05 pm

max68first ha scritto:
ahahahaaha ah si? Addirittura sbrina gli specchietti?

e si .....se hai la versione LT di sicuro...la LS...???non saprei
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyDom Feb 28, 2010 7:12 pm

SILVIO ha scritto:
max68first ha scritto:
ahahahaaha ah si? Addirittura sbrina gli specchietti?

e si .....se hai la versione LT di sicuro...la LS...???non saprei

certo, anche la LS ce li ha!
l'unica versione sprovvista degli specchietti con riscaldamento è la versione base, la L Wink
Torna in alto Andare in basso
max68first
Aveista
Aveista




consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyLun Mar 01, 2010 8:23 am

ho notato una cosa, con un andatura di circa 100Km/h "non di piu' perchè l'ho ritirata venerdì, si sente un fruscio d'aria nella parte posteriore è normale?
Torna in alto Andare in basso
SILVIO
Aveista DOC
Aveista DOC
SILVIO



consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyLun Mar 01, 2010 4:23 pm

max68first ha scritto:
ho notato una cosa, con un andatura di circa 100Km/h "non di piu' perchè l'ho ritirata venerdì, si sente un fruscio d'aria nella parte posteriore è normale?

posteriore....?? Parecchi utenti, me compreso, è anteriore. Un po è dalla guarnizione della porta lato sx.....del guidatore
Torna in alto Andare in basso
max68first
Aveista
Aveista




consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto EmptyLun Mar 01, 2010 5:53 pm

ci faro' un po piu' di attenxione
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consiglio acquisto Empty
MessaggioTitolo: Re: consiglio acquisto   consiglio acquisto Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consiglio acquisto
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Preventivo per futuro Aveista
» consiglio per acquisto
» Consiglio: quale colore per copricerchi New Aveo?? ;)
» acquisto aveo
» nuovo acquisto

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Officine Chevrolet e Negozi ricambi originali :: Old - Concessionari & Officine-
Vai verso: