Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 consigli per gli acqiusti

Andare in basso 
+4
didib
grisu'
steven_like
aldo
8 partecipanti
AutoreMessaggio
aldo
New Aveista
New Aveista




consigli per gli acqiusti Empty
MessaggioTitolo: consigli per gli acqiusti   consigli per gli acqiusti EmptyLun Ott 12, 2009 9:20 am

Ciao a tutti,
sono un nuovo utente.
Vorrei acquistare una Aveo Gpl LS 1200.
Ho letto con molta attenzione i vari post e devo dire che non sono tanto più convinto ad acquistare questa macchina.
Inizialmente il mio dilemma era Aveo oppure Matiz 1000 Gpl?!?
Chiedo un pratico consiglio a tutti voi:
dovrei usufruire degli incentivi statali e della rottamazione;
in buona sostanza, vale la pena acquistare questa auto o devo andare su un'altra marca?
GRAZIE.
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



consigli per gli acqiusti Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli acqiusti   consigli per gli acqiusti EmptyLun Ott 12, 2009 9:30 am

aldo ha scritto:
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente.
Vorrei acquistare una Aveo Gpl LS 1200.
Ho letto con molta attenzione i vari post e devo dire che non sono tanto più convinto ad acquistare questa macchina.
Inizialmente il mio dilemma era Aveo oppure Matiz 1000 Gpl?!?
Chiedo un pratico consiglio a tutti voi:
dovrei usufruire degli incentivi statali e della rottamazione;
in buona sostanza, vale la pena acquistare questa auto o devo andare su un'altra marca?
GRAZIE.
Ti conviene "sacrificarti" e comprare la Aveo piuttosto che la Matiz (e versione LT piuttosto che LS).
Quali sono i tuoi dubbi?Io, personalmente, ho una LT 5P eco e sono soddisfatto dell'acquisto (dipende ovviamente da cosa uno cerca).

A Disposizione

Stefano
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




consigli per gli acqiusti Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli acqiusti   consigli per gli acqiusti EmptyLun Ott 12, 2009 9:50 am

Ciao Aldo,
condivido la risposta di Steven like. E' chiaro che dipende che cosa cerchi. Ma non c'è paragone tra le due macchine: sia riguardo alle prestazioni, sia riguardo alla stabilità, sia riguardo agli spazi interni.

Mi sento di consigliare la Matiz qualora tu usassi l'auto esclusivamente in città, per fare la spesa o uscire la sera in una cerchia di... trenta o quaranta chilometri.

Ma se anche solo pensi di fare una vacanza con "quella" macchina"... scegli l'Aveo tutta la vita.

Semmai, qualora il tuo dubbio sia tra quale auto appartenente al segmento B scegliere, valuta anche la Ford Fiesta (al posto dell'Aveo): continuano a fare buone offerte (anche se con i "pacchetti" aggiuntivi Ford il prezzo poi lievita).

Informati bene, però: ho letto in giro su internet che alcuni concessionari Ford sconsigliano la versione Gpl della sponsorizzatissima 1400 a 95 cv: pare che ci siano dubbi sull'affidabilità della doppia alimentazione su quel motore.
La Fiesta 1200, invece, non penso proprio convenga: è più pesante dell'Aveo e ha meno cavalli.

ciao
Torna in alto Andare in basso
aldo
New Aveista
New Aveista




consigli per gli acqiusti Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli acqiusti   consigli per gli acqiusti EmptyLun Ott 12, 2009 9:56 am

Grazie per le risposte molto soddisfacenti, gradisco anche altri commenti.

Quello che non capisco è quando dite "cosa cerchi"...
E' evidente che no parliamo di un'auto da 30.000 euro, ma dovendo acquistare un'auto (il mercato da ampia scelta a queste cifre) facendo dei sacrifici, e tenendola per i prossimi dieci anni (poi siamo tutti sotto il cielo) vorrei non spendere altri euro per difetti vari che ho letto su questo bel forum.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



consigli per gli acqiusti Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli acqiusti   consigli per gli acqiusti EmptyLun Ott 12, 2009 10:04 am

aldo ha scritto:
Grazie per le risposte molto soddisfacenti, gradisco anche altri commenti.

Quello che non capisco è quando dite "cosa cerchi"...
E' evidente che no parliamo di un'auto da 30.000 euro, ma dovendo acquistare un'auto (il mercato da ampia scelta a queste cifre) facendo dei sacrifici, e tenendola per i prossimi dieci anni (poi siamo tutti sotto il cielo) vorrei non spendere altri euro per difetti vari che ho letto su questo bel forum.
Grazie.
Prova a leggere questo
http://auto.ciao.it/Chevrolet_Aveo_1_2_L_84CV__Opinione_1143850
Torna in alto Andare in basso
aldo
New Aveista
New Aveista




consigli per gli acqiusti Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli acqiusti   consigli per gli acqiusti EmptyLun Ott 12, 2009 10:05 am

Grazie.
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




consigli per gli acqiusti Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli acqiusti   consigli per gli acqiusti EmptyLun Ott 12, 2009 10:06 am

aldo ha scritto:
Quello che non capisco è quando dite "cosa cerchi"...
E' evidente che no parliamo di un'auto da 30.000 euro, ma dovendo acquistare un'auto (il mercato da ampia scelta a queste cifre) facendo dei sacrifici, e tenendola per i prossimi dieci anni (poi siamo tutti sotto il cielo) vorrei non spendere altri euro per difetti vari che ho letto su questo bel forum.
Grazie.

Perchè "cosa cerchi"? Semplice: Matiz e Aveo appartengono a due segmenti diversi, Matiz "A" e Aveo "B".
Che cosa cerchi, dunque? Una piccola utilitaria o piuttosto un'auto che, pur essendo tendenzialmente una "seconda macchina" ti dà tranquillità anche per i lunghi viaggi oppure ti consente di fare sessanta-settanta chilometri al giorno senza spaccarti la schiena?

Se poi la tua preoccupazione riguarda l'affidabilità di Aveo, è tutto un altro discorso.
Certo la Yaris (per fare un esempio) dà in teoria più affidabilità, ma la 1300 (paragonabile all'Aveo 1200) costa 2000 euro in più (se bastano...), senza impianto a Gpl. Oppure ti ho fatto l'esempio della Fiesta... ma in questi casi subentrano valutazioni soggettive in merito al rapporto qualità-prezzo.
Spero di essere stato più chiaro. consigli per gli acqiusti Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



consigli per gli acqiusti Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli acqiusti   consigli per gli acqiusti EmptyLun Ott 12, 2009 10:16 am

aldo ha scritto:
Quello che non capisco è quando dite "cosa cerchi"...
Quali esigenze hai? vuoni una macchina spaziosa, sportiva, economica, piccola, grande, etc....
grisu' ha scritto:
Spero di essere stato più chiaro. consigli per gli acqiusti Icon_wink
Come sempre consigli per gli acqiusti 301668
Torna in alto Andare in basso
aldo
New Aveista
New Aveista




consigli per gli acqiusti Empty
MessaggioTitolo: consigli per gli acquisti   consigli per gli acqiusti EmptyLun Ott 12, 2009 10:36 am

...infatti le mie perplessità (l'avevo sottolineato nel primo post) si riferivano all'affidabilità di Aveo 1200 Gpl, dopo aver letto svariati difetti riscontrati da altri utenti.
Grazie.
Torna in alto Andare in basso
aldo
New Aveista
New Aveista




consigli per gli acqiusti Empty
MessaggioTitolo: consigli per gli acquisti   consigli per gli acqiusti EmptyLun Ott 12, 2009 10:45 am

Comunque penso che attualmente tra le "utilitarie" facendo un rapporto qualità/prezzo, questa è la miglior auto sul mercato.
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



consigli per gli acqiusti Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli acqiusti   consigli per gli acqiusti EmptyLun Ott 12, 2009 11:08 am

aldo ha scritto:
...infatti le mie perplessità (l'avevo sottolineato nel primo post) si riferivano all'affidabilità di Aveo 1200 Gpl, dopo aver letto svariati difetti riscontrati da altri utenti.
Grazie.
Io, ad esempio, non ho avuto difetti (come altri). Sono cose che possono capitare anche con altre marche. Non mi è parso, invece, che ci sia un difetto generale o di progettazione (cioé qualcosa che abbiamo tutti).
aldo ha scritto:
Comunque penso che attualmente tra le "utilitarie"
facendo un rapporto qualità/prezzo, questa è la miglior auto sul
mercato.
Non è perfetta... ma ci si sta bene!

PS: anche perché la perfezione di per sé è un utopia!


Ultima modifica di steven_like il Lun Ott 12, 2009 11:10 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



consigli per gli acqiusti Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli acqiusti   consigli per gli acqiusti EmptyLun Ott 12, 2009 11:17 am

Ciao Aldo,
secondo la mia esperienza l'Aveo è una buona macchina e, per ora, affidabile...
Sul forum sono riportate anche esperienze negative di alcuni utenti, ma i problemi "seri" sono stati riscontrati da 4 o 5 utenti (tieni conto che ci sono circa 400 iscritti al forum)
E' una percentuale che mi sembra normale, tutte i modelli di auto presentano dei veicoli difettosi (forse non la Ferrari Wink )
Il rapporto qualità prezzo, poi, mi sembra veramente ottimo (soprattutto se sfrutti gli ecoincentivi)
Altro aspetto positivo è il fatto che Chevrolet produce da anni (prima la daewoo) motori gpl, che dovrebbero essere quindi più affidabili!
Poi a te l'ardua scelta Smile
Torna in alto Andare in basso
aldo
New Aveista
New Aveista




consigli per gli acqiusti Empty
MessaggioTitolo: consigli per gli acquisti   consigli per gli acqiusti EmptyLun Ott 12, 2009 11:26 am

si infatti in seguito ho fatto il tuo stesso discorso. (v. post precedente)
Grazie comunque per il tuo ulteriore, utile, chiarimento.
Torna in alto Andare in basso
froben3000
New Aveista
New Aveista




consigli per gli acqiusti Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli acqiusti   consigli per gli acqiusti EmptyLun Ott 12, 2009 12:23 pm

aldo ha scritto:
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente.
Vorrei acquistare una Aveo Gpl LS 1200.
Ho letto con molta attenzione i vari post e devo dire che non sono tanto più convinto ad acquistare questa macchina.
Inizialmente il mio dilemma era Aveo oppure Matiz 1000 Gpl?!?
Chiedo un pratico consiglio a tutti voi:
dovrei usufruire degli incentivi statali e della rottamazione;
in buona sostanza, vale la pena acquistare questa auto o devo andare su un'altra marca?
GRAZIE.

Salve.
Anch'io avevo questo dubbio, dopo aver letto i vari post negativi sul forum, non solo negativi però c'è ne sono anche positivi.
Dopo vari preventivi di altre macchine mi sono fatto coraggio e alla fine ho
scelto la Aveo 1.2 gpl LS.
Ho ritirato la macchinma giovedì 08 ottobre, ne sono veramente contento.
Se hai bisogno di una macchina senza tanti fronzoli è quella giusta.
Ho speso 9500 Euro usufruendo di rottamazione, ecoincentivi e sconto della casa.
Ciao e a presto
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



consigli per gli acqiusti Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli acqiusti   consigli per gli acqiusti EmptyLun Ott 12, 2009 12:57 pm

froben3000 ha scritto:
Anch'io avevo questo dubbio, dopo aver letto i vari post negativi sul forum, non solo negativi però c'è ne sono anche positivi.Dopo vari preventivi di altre macchine mi sono fatto coraggio e alla fine ho
scelto la Aveo 1.2 gpl LS.
Anche io sono stato un "osservatore" del sito per molto.... il bello di questo forum è proprio questo: non lodiamo la Aveo ne la denigriamo: mettiamo a disposizione la nostra esperienza.
@froben3000 BENVENUTO tra noi!! consigli per gli acqiusti Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




consigli per gli acqiusti Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli acqiusti   consigli per gli acqiusti EmptyLun Ott 12, 2009 2:53 pm

ti dico solo una cosa. pare che il petrolio sia destinato a salire ancora di moltissimo. se vuoi risparmiare e' meglio scelgliere il gas, anche se io avrei preferito il metano, ma non ce l'ho comodo. una mia conoscente ha la panda a metano e dice che e' una cannonata. risparmi davvero tantissimo di carburante. io ho scelto chevrolet perche' da anni fa vetture a gas, dovrebbero essere ben rodate. ovviamente il difetto puo' sempre starci e comunque c'e' la garanzia.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



consigli per gli acqiusti Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli acqiusti   consigli per gli acqiusti EmptyLun Ott 12, 2009 4:46 pm

aldo ha scritto:
...infatti le mie perplessità (l'avevo sottolineato nel primo post) si riferivano all'affidabilità di Aveo 1200 Gpl, dopo aver letto svariati difetti riscontrati da altri utenti.
Grazie.
benvenuto nel forum!
ti consiglio di non farti scoraggiare dai vari difetti che hai potutto leggere nei vari topic per alcuni motivi.
cm ha già detto steven_like, abbiamo riscontrato che finora non vi sono stati difetti generali di progettazione!
all'inizio c'è stato un problema di montaggio delle plastiche anteriori e posteriori su molte aveo 3p del 2008, ma ora questo difetto è sparito grazie alle numerose segnalazioni!
Inoltre in un forum puoi riscontrare una percentuale più alta di persone che hanno trovato dei difetti gravi nella propria auto per un semplice motivi, poichè vi sono 4 tipologie di utenti che partecipano in un forum automobolistico:
1) c'è chi si iscrive per condividere una propria passione sull'auto che ha comprato
2) c'è chi si iscrive per avere più info , in modo da decidere se comprare o meno quest'auto
3) c'è chi si iscrive per trovare informazioni utili per modificare esteticamente la propria audio (sezione tuning Very Happy )!
4) ultima , ma non meno importante tipologia: chi ha avuto un difetto abbastanza grave sulla propria auto, e si iscrive per vedere se anche altri hanno avuto lo stesso problema e/o trovare il modo di risolverlo! di solito una volta rislto il problema non frequenta più il forum...
poi il difetto in molti casi è soggettivo: ad esempio in alcuni casi uno pensa di avere un difetto perchè il venditore o un meccanico gli ha dato info sbagliate, o semplicemente perchè è abituato ancora a optional o comodità che magari aveva sull'auto precedente! in altri casi il problema è stato risolto portando semplicemente l'auto in officina.. direi che casi gravi ce ne sono stati ben pochi, e cmq sono stati limitati a uno o due casistiche..

a mio parer, l'aveo è una buona auto, con un ottimo rapporto qualità prezzo, te la consiglio Wink
visita anche le altre sezioni Wink
ciao e a presto
Torna in alto Andare in basso
aldo
New Aveista
New Aveista




consigli per gli acqiusti Empty
MessaggioTitolo: Re:consigli per gli acquisti   consigli per gli acqiusti EmptyLun Ott 12, 2009 5:18 pm

OK!!!
Torna in alto Andare in basso
Chevy
New Aveista
New Aveista




consigli per gli acqiusti Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli acqiusti   consigli per gli acqiusti EmptyDom Nov 15, 2009 7:12 pm

Ciao Aldo,
ma alla fine hai comprato l'Aveo?
Ti è già arrivata?
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



consigli per gli acqiusti Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli acqiusti   consigli per gli acqiusti EmptyLun Nov 16, 2009 12:08 pm

Chevy78 ha scritto:
ma alla fine hai comprato l'Aveo?Ti è già arrivata?
Anche tu curioso? pure io!! consigli per gli acqiusti 895539
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





consigli per gli acqiusti Empty
MessaggioTitolo: Re: consigli per gli acqiusti   consigli per gli acqiusti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
consigli per gli acqiusti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Consigli
» TEMPI DI CONSEGNA
» opel vs chevrolet
» Consigli per gli acquisti
» consigli su queste lampadine

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Officine Chevrolet e Negozi ricambi originali :: Old - Concessionari & Officine-
Vai verso: