|
| Consigli per gli acquisti | |
| | Autore | Messaggio |
---|
gab New Aveista
| Titolo: Consigli per gli acquisti Lun Feb 28, 2011 11:53 pm | |
| Ciao a tutti, sono di padova e mi chiamo Gabriele e sono al 90% in procinto di acquistare una nuova aveo questa settimana. Finora ho guidato la mia vecchia punto a benzina, auto che usavo in città e per qualche viaggetto il fine settimana. Ora però sono in procinto di cambiare lavoro, e percorrerò circa 80 km al giorno urbano/autostrada...
A favore dell' aveo ho questi motivi (oltre al fatto che esteticamente mi piace): - Non ho un grosso budget - cerco un auto che mi faccia risparmiare sui consumi - Molte case automobilistiche hanno completamente eliminato il gpl dalla gamma sui nuovi modelli, appena finiti gli incentivi e l'impianto te lo devi montare aftermarket (opel, wv, hiunday...) - allestimento completo (sulla LT) - Con l'uscita del nuovo modello prevista quest'anno si riesce a staccare qualche sconto interessante sul modello attuale (con circa 10,800 euri la dovrei portare a casa, il che non mi pare male considerato che non ci sono incentivi quest'anno)
A sfavore è soprattutto il fatto che facendo molti km (circa 25 mila all'anno, prevalentemente autostrada) forse semplicemente non è la macchina che fa per me perchè è troppo "citycar", rischierei di non risparmiarci molto rispetto a un diesel (per es. una corsa diesel che costa 12,000 euro circa), e forse a velocità autostradali non è il massimo come stabilità e sicurezza...
In alternativa stavo considerando anche una punto evo a metano (avrei i distributori abbastanza comodi), ma siamo su 4000 euro in più...
Avete qualche consiglio da darmi? Qualche aveista che ne fa uso prevalentemente in autostrada?
Grazie a tutti! | |
| | | gab New Aveista
| Titolo: La prenderò anche se non convinto al 100% Mar Mar 01, 2011 11:49 am | |
| Ciao, per il budget di cui dispongo non credo vi siano molte alternative valide attualmente, percui stasera andrò a fermare la macchina.
Mi son fatto un giro sul forum, onestamente ho avuto l'impressione che la maggior parte di voi sia contenta in generale della vettura. Difetti comuni pare siano la frenata e il consumo dei dischi, l'affaticamento in salita (ma non credo mi capiterà spesso di usarla in montagna), qualche rumorosità di troppo e... lo stemma che si stacca. Sull'assistenza non sono riuscito a farmi una idea, pare cambi molto da officina a officina... spero di essere fortunato col mio concessionario.
Il tutto potrebbe essere accettabile (non si può pretendere tutto a sto prezzo), mi lasciano però molto perplesso le opinioni che ho trovato di chi ha percorso molti km e lamenta seri problemi... ecco non vorrei trovarmi tra 3-4 anni (quando sarò intorno ai 100 mila km e senza garanzia) a buttare la macchina...
Qualche aveista di lungo periodo può confortarmi in questo senso? Qualcuno che ha superato diciamo i 75 mila km senza grossi problemi? | |
| | | Aveo Racing 16v Moderatore
| Titolo: Re: Consigli per gli acquisti Mar Mar 01, 2011 5:56 pm | |
| - gab ha scritto:
Difetti comuni pare siano la frenata e il consumo dei dischi, l'affaticamento in salita (ma non credo mi capiterà spesso di usarla in montagna), qualche rumorosità di troppo e... lo stemma che si stacca. Sull'assistenza non sono riuscito a farmi una idea, pare cambi molto da officina a officina... spero di essere fortunato col mio concessionario.
Qualche aveista di lungo periodo può confortarmi in questo senso? Qualcuno che ha superato diciamo i 75 mila km senza grossi problemi? C'è qualche utente che ha superato i 100.000 Km! ovviamente ha cambiato la cinghia i difetti che hanno tutte le Aveo è l'affaticamento in salita il resto varia in macchina in macchina | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: Consigli per gli acquisti Mar Mar 01, 2011 7:55 pm | |
| - gab ha scritto:
- Ciao,
per il budget di cui dispongo non credo vi siano molte alternative valide attualmente, percui stasera andrò a fermare la macchina.
Mi son fatto un giro sul forum, onestamente ho avuto l'impressione che la maggior parte di voi sia contenta in generale della vettura. Difetti comuni pare siano la frenata e il consumo dei dischi, l'affaticamento in salita (ma non credo mi capiterà spesso di usarla in montagna), qualche rumorosità di troppo e... lo stemma che si stacca. Sull'assistenza non sono riuscito a farmi una idea, pare cambi molto da officina a officina... spero di essere fortunato col mio concessionario.
Il tutto potrebbe essere accettabile (non si può pretendere tutto a sto prezzo), mi lasciano però molto perplesso le opinioni che ho trovato di chi ha percorso molti km e lamenta seri problemi... ecco non vorrei trovarmi tra 3-4 anni (quando sarò intorno ai 100 mila km e senza garanzia) a buttare la macchina...
Qualche aveista di lungo periodo può confortarmi in questo senso? Qualcuno che ha superato diciamo i 75 mila km senza grossi problemi? si, tieni anche conto che l'aveo è un'auto poco diffusa in italia, e questo forum è diventato il luogo a cui si sono rivolti n molte delle persone che hanno avuto dei problemi .. alla fin fine, un difetto comune è la rumorosità degli ammortizzatori, per il resto gli altri difetti sono inconvenienti dovuti alla casualità, tutte le auto di qualsiasi marca possono avere degli inconvenienti... anche circa una ventina di utenti si sono lamentati dei dischi dei freni ovalizzati, ma cmq sia su 1200 iscritti è una percentuale risibile.... purtroppo l'aveo è un'auto che è commercializzata solo da 3 anni, e solo un utente ha percorso più di 100000 km poichè fa il rappresentante.. non penso ci siano altri utenti con una percorrenza superiore ai 70000 km.. per il resto io sono arrivato a 45000 km, e non ho avuto problemi rilevanti ! il problema più grosso della chevrolet è l'assistenza, come hai visto.. per fortuna io abito a torino, e posso rivolgermi a 5 officine! due , quelle ocllegate ai grossi concessionari, sono da evitare, mentre le altre tre sono buone officine, a cui potersi rivolgere tranquillamente! a presto! | |
| | | Aveista86 Aveista Affermato
| | | | gab New Aveista
| Titolo: Re: Consigli per gli acquisti Mar Mar 01, 2011 10:26 pm | |
| Ragazzi, alla fine ho lasciato stare i dubbi e stasera ho fermato la macchina. Devo dire che quando me la sono rivista molti dubbi mi sono passati, c'è poco da dire l'auto (a vedersi) mi piace, la trovo sufficientemente spaziosa e ben accessoriata all'interno! Anche alla mia ragazza piace parecchio quasi più della sua fiesta 1,4 GPL (che ritengo un ottimo acquisto) Sarà che vengo da una umilissima punto del '94 (che a onore di fiat devo dire viaggiava ancora decentemente) ma insomma da un punto di vista diciamo "stilistico" sono contento! Aspetto me la consegnino (un paio di settimane) e spero di poter dire altrettanto di come va! Intanto grazie delle risposte e delle info trovate nel forum, se ho scelto quest'auto è anche merito (o colpa) vostra! | |
| | | gab New Aveista
| Titolo: Re: Consigli per gli acquisti Mar Mar 01, 2011 10:27 pm | |
| A proposito... ho scelto una LT 5 porte Ecologic nera! | |
| | | Aveista86 Aveista Affermato
| Titolo: Re: Consigli per gli acquisti Mar Mar 01, 2011 10:56 pm | |
| - gab ha scritto:
- Ragazzi, alla fine ho lasciato stare i dubbi e stasera ho fermato la macchina. Devo dire che quando me la sono rivista molti dubbi mi sono passati, c'è poco da dire l'auto (a vedersi) mi piace, la trovo sufficientemente spaziosa e ben accessoriata all'interno! Anche alla mia ragazza piace parecchio quasi più della sua fiesta 1,4 GPL (che ritengo un ottimo acquisto)
Sarà che vengo da una umilissima punto del '94 (che a onore di fiat devo dire viaggiava ancora decentemente) ma insomma da un punto di vista diciamo "stilistico" sono contento! Aspetto me la consegnino (un paio di settimane) e spero di poter dire altrettanto di come va! Intanto grazie delle risposte e delle info trovate nel forum, se ho scelto quest'auto è anche merito (o colpa) vostra! Guarda da quanto hai scritto, l' Aveo visto che sei un macinatore di km ti farà risparmiare molto...unica cosa in cui non mi accontenta molto per adesso, è la guida molto aggressiva...lì sembra peccare un pò, ma forse mi sto rendendo conto che se avessi voluto prestazioni pure e guida sportiva, avrei dovuto orientarmi su altro comprando un diesel di grande cilindrata e compresso con peso, sospensioni e prestazioni molto più alte. Ma oltre che avrei pagato più d' assicurazione bollo, e sicuramente anche manutenzione (non come afferma qualche sveglio che il diesel non necessità di manutenzione) ma sopratutto avrei speso alla fine del mese tutt' altra cifra dal benzinaio. Sinceramente da una parte sento un pò la mancanza di un auto che assecondi le mie mattate dall' altra però ho un auto nuova, che è un buon compromesso per tutto e che di fatto...non consuma niente, il che con il lavoro che ho scelto di fare è vitale. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: Consigli per gli acquisti | |
| |
| | | | Consigli per gli acquisti | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|