Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consigli per gli acquisti

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
gab
New Aveista
New Aveista
gab



Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti EmptyLun Feb 28, 2011 11:53 pm

Ciao a tutti, sono di padova e mi chiamo Gabriele e sono al 90% in procinto di acquistare una nuova aveo questa settimana. Finora ho guidato la mia vecchia punto a benzina, auto che usavo in città e per qualche viaggetto il fine settimana. Ora però sono in procinto di cambiare lavoro, e percorrerò circa 80 km al giorno urbano/autostrada...

A favore dell' aveo ho questi motivi (oltre al fatto che esteticamente mi piace):
- Non ho un grosso budget
- cerco un auto che mi faccia risparmiare sui consumi
- Molte case automobilistiche hanno completamente eliminato il gpl dalla gamma sui nuovi modelli, appena finiti gli incentivi e l'impianto te lo devi montare aftermarket (opel, wv, hiunday...)
- allestimento completo (sulla LT)
- Con l'uscita del nuovo modello prevista quest'anno si riesce a staccare qualche sconto interessante sul modello attuale (con circa 10,800 euri la dovrei portare a casa, il che non mi pare male considerato che non ci sono incentivi quest'anno)

A sfavore è soprattutto il fatto che facendo molti km (circa 25 mila all'anno, prevalentemente autostrada) forse semplicemente non è la macchina che fa per me perchè è troppo "citycar", rischierei di non risparmiarci molto rispetto a un diesel (per es. una corsa diesel che costa 12,000 euro circa), e forse a velocità autostradali non è il massimo come stabilità e sicurezza...

In alternativa stavo considerando anche una punto evo a metano (avrei i distributori abbastanza comodi), ma siamo su 4000 euro in più...

Avete qualche consiglio da darmi? Qualche aveista che ne fa uso prevalentemente in autostrada?

Grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
gab
New Aveista
New Aveista
gab



Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: La prenderò anche se non convinto al 100%   Consigli per gli acquisti EmptyMar Mar 01, 2011 11:49 am

Ciao,
per il budget di cui dispongo non credo vi siano molte alternative valide attualmente, percui stasera andrò a fermare la macchina.

Mi son fatto un giro sul forum, onestamente ho avuto l'impressione che la maggior parte di voi sia contenta in generale della vettura.
Difetti comuni pare siano la frenata e il consumo dei dischi, l'affaticamento in salita (ma non credo mi capiterà spesso di usarla in montagna), qualche rumorosità di troppo e... lo stemma che si stacca. Sull'assistenza non sono riuscito a farmi una idea, pare cambi molto da officina a officina... spero di essere fortunato col mio concessionario.

Il tutto potrebbe essere accettabile (non si può pretendere tutto a sto prezzo), mi lasciano però molto perplesso le opinioni che ho trovato di chi ha percorso molti km e lamenta seri problemi... ecco non vorrei trovarmi tra 3-4 anni (quando sarò intorno ai 100 mila km e senza garanzia) a buttare la macchina...

Qualche aveista di lungo periodo può confortarmi in questo senso? Qualcuno che ha superato diciamo i 75 mila km senza grossi problemi?
Torna in alto Andare in basso
Aveo Racing 16v
Moderatore
Moderatore
Aveo Racing 16v



Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti EmptyMar Mar 01, 2011 5:56 pm

gab ha scritto:

Difetti comuni pare siano la frenata e il consumo dei dischi, l'affaticamento in salita (ma non credo mi capiterà spesso di usarla in montagna), qualche rumorosità di troppo e... lo stemma che si stacca. Sull'assistenza non sono riuscito a farmi una idea, pare cambi molto da officina a officina... spero di essere fortunato col mio concessionario.

Qualche aveista di lungo periodo può confortarmi in questo senso? Qualcuno che ha superato diciamo i 75 mila km senza grossi problemi?

C'è qualche utente che ha superato i 100.000 Km! ovviamente ha cambiato la cinghia Wink
i difetti che hanno tutte le Aveo è l'affaticamento in salita
il resto varia in macchina in macchina Wink

Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti EmptyMar Mar 01, 2011 7:55 pm

gab ha scritto:
Ciao,
per il budget di cui dispongo non credo vi siano molte alternative valide attualmente, percui stasera andrò a fermare la macchina.

Mi son fatto un giro sul forum, onestamente ho avuto l'impressione che la maggior parte di voi sia contenta in generale della vettura.
Difetti comuni pare siano la frenata e il consumo dei dischi, l'affaticamento in salita (ma non credo mi capiterà spesso di usarla in montagna), qualche rumorosità di troppo e... lo stemma che si stacca. Sull'assistenza non sono riuscito a farmi una idea, pare cambi molto da officina a officina... spero di essere fortunato col mio concessionario.

Il tutto potrebbe essere accettabile (non si può pretendere tutto a sto prezzo), mi lasciano però molto perplesso le opinioni che ho trovato di chi ha percorso molti km e lamenta seri problemi... ecco non vorrei trovarmi tra 3-4 anni (quando sarò intorno ai 100 mila km e senza garanzia) a buttare la macchina...

Qualche aveista di lungo periodo può confortarmi in questo senso? Qualcuno che ha superato diciamo i 75 mila km senza grossi problemi?

si, tieni anche conto che l'aveo è un'auto poco diffusa in italia, e questo forum è diventato il luogo a cui si sono rivolti n molte delle persone che hanno avuto dei problemi ..
alla fin fine, un difetto comune è la rumorosità degli ammortizzatori, per il resto gli altri difetti sono inconvenienti dovuti alla casualità, tutte le auto di qualsiasi marca possono avere degli inconvenienti...
anche circa una ventina di utenti si sono lamentati dei dischi dei freni ovalizzati, ma cmq sia su 1200 iscritti è una percentuale risibile....
purtroppo l'aveo è un'auto che è commercializzata solo da 3 anni, e solo un utente ha percorso più di 100000 km poichè fa il rappresentante.. non penso ci siano altri utenti con una percorrenza superiore ai 70000 km.. per il resto io sono arrivato a 45000 km, e non ho avuto problemi rilevanti ! Wink

il problema più grosso della chevrolet è l'assistenza, come hai visto.. per fortuna io abito a torino, e posso rivolgermi a 5 officine! due , quelle ocllegate ai grossi concessionari, sono da evitare, mentre le altre tre sono buone officine, a cui potersi rivolgere tranquillamente! Wink

a presto! Wink
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti EmptyMar Mar 01, 2011 8:47 pm

Aveo Racing 16v ha scritto:
gab ha scritto:

Difetti comuni pare siano la frenata e il consumo dei dischi, l'affaticamento in salita (ma non credo mi capiterà spesso di usarla in montagna), qualche rumorosità di troppo e... lo stemma che si stacca. Sull'assistenza non sono riuscito a farmi una idea, pare cambi molto da officina a officina... spero di essere fortunato col mio concessionario.

Qualche aveista di lungo periodo può confortarmi in questo senso? Qualcuno che ha superato diciamo i 75 mila km senza grossi problemi?

C'è qualche utente che ha superato i 100.000 Km! ovviamente ha cambiato la cinghia Wink
i difetti che hanno tutte le Aveo è l'affaticamento in salita
il resto varia in macchina in macchina Wink


Molti utenti lo sottolineano il difetto della salita, sarà che quando capita a me ci arrivo spesso lanciato e a piede ben schiacciato ma non la trovo pessima in salita. Certo non abbonda la coppia, e io che vengo da un diesel turbo e di grossa cilindrata, lo accuso.
Torna in alto Andare in basso
gab
New Aveista
New Aveista
gab



Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti EmptyMar Mar 01, 2011 10:26 pm

Ragazzi, alla fine ho lasciato stare i dubbi e stasera ho fermato la macchina. Devo dire che quando me la sono rivista molti dubbi mi sono passati, c'è poco da dire l'auto (a vedersi) mi piace, la trovo sufficientemente spaziosa e ben accessoriata all'interno! Anche alla mia ragazza piace parecchio quasi più della sua fiesta 1,4 GPL (che ritengo un ottimo acquisto)
Sarà che vengo da una umilissima punto del '94 (che a onore di fiat devo dire viaggiava ancora decentemente) ma insomma da un punto di vista diciamo "stilistico" sono contento!
Aspetto me la consegnino (un paio di settimane) e spero di poter dire altrettanto di come va! Intanto grazie delle risposte e delle info trovate nel forum, se ho scelto quest'auto è anche merito (o colpa) vostra! Felice Felice
Torna in alto Andare in basso
gab
New Aveista
New Aveista
gab



Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti EmptyMar Mar 01, 2011 10:27 pm

A proposito... ho scelto una LT 5 porte Ecologic nera!
Torna in alto Andare in basso
Aveista86
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveista86



Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti EmptyMar Mar 01, 2011 10:56 pm

gab ha scritto:
Ragazzi, alla fine ho lasciato stare i dubbi e stasera ho fermato la macchina. Devo dire che quando me la sono rivista molti dubbi mi sono passati, c'è poco da dire l'auto (a vedersi) mi piace, la trovo sufficientemente spaziosa e ben accessoriata all'interno! Anche alla mia ragazza piace parecchio quasi più della sua fiesta 1,4 GPL (che ritengo un ottimo acquisto)
Sarà che vengo da una umilissima punto del '94 (che a onore di fiat devo dire viaggiava ancora decentemente) ma insomma da un punto di vista diciamo "stilistico" sono contento!
Aspetto me la consegnino (un paio di settimane) e spero di poter dire altrettanto di come va! Intanto grazie delle risposte e delle info trovate nel forum, se ho scelto quest'auto è anche merito (o colpa) vostra! Consigli per gli acquisti 895539 Consigli per gli acquisti 895539

Guarda da quanto hai scritto, l' Aveo visto che sei un macinatore di km ti farà risparmiare molto...unica cosa in cui non mi accontenta molto per adesso, è la guida molto aggressiva...lì sembra peccare un pò, ma forse mi sto rendendo conto che se avessi voluto prestazioni pure e guida sportiva, avrei dovuto orientarmi su altro comprando un diesel di grande cilindrata e compresso con peso, sospensioni e prestazioni molto più alte. Ma oltre che avrei pagato più d' assicurazione bollo, e sicuramente anche manutenzione (non come afferma qualche sveglio che il diesel non necessità di manutenzione) ma sopratutto avrei speso alla fine del mese tutt' altra cifra dal benzinaio. Sinceramente da una parte sento un pò la mancanza di un auto che assecondi le mie mattate dall' altra però ho un auto nuova, che è un buon compromesso per tutto e che di fatto...non consuma niente, il che con il lavoro che ho scelto di fare è vitale.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli per gli acquisti Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per gli acquisti   Consigli per gli acquisti Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per gli acquisti
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» consigli per gli acqiusti
» s.o.s. consigli.....
» opel vs chevrolet
» Consigli
» Consigli per passare a Infostrada

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: