Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 opel vs chevrolet

Andare in basso 
+4
gilbertoni
prephs
Anonimo
Admin
8 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: Re: opel vs chevrolet   opel vs chevrolet EmptyMar Lug 06, 2010 4:56 pm

Quando ci chiedono un consiglio, cerchiamo di rimanere in tema e di dare consigli su ciò che ci viene chiesto: AVoe gpl o Corsa GPL...
se chicchina st cercando un'auto a gpl, sicuramente l'aveo è fra le migliori, come ha detto leo48

Leo48 ha scritto:


Ciò che ti posso assicurare al 100% e con delle vere "prove", è che l'impianto GPL Chevrolet e 10 volte più fidabile che quello Opel.

Tanto la BRC (Chevrolet) come Landirenzo (Opel) sono degli impianti GAS fantastici, ma il punto è Chevrolet ha di gran lunga più esperienza in GPL Fase 2 (Impianto montato direttamente in fabbrica) che l'Opel.

L'Opel ha ancora dei seri problemi con il GPL, i quali sono stati già superati dalla Chevrolet da molto tempo.

Opel è un bel marchio, non ne ho dubbi, ma del "GPL Opel" non mi fido per niente opel vs chevrolet 640804


opel vs chevrolet 8132

sia per qualità rapporto prezzo, sia per affidabilità, l'aveo non ti deluderà! Wink


Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: Re: opel vs chevrolet   opel vs chevrolet EmptyMar Lug 06, 2010 5:16 pm

Aveo GPL o Corsa GPL?
La Corsa GPL, secondo me.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: Re: opel vs chevrolet   opel vs chevrolet EmptyMar Lug 06, 2010 5:21 pm

Nanniciano ha scritto:
Aveo GPL o Corsa GPL?
La Corsa GPL, secondo me.
ti prenderesti un auto che, stando ai fatti, probabilmente avrà più problemi a causa dell'inesperienza della opel nel campo del gpl? No No
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: s.o.s consigli   opel vs chevrolet EmptyMar Lug 06, 2010 5:26 pm

Io non mi reputo in grado di parlare di gpl nel senso stretto della qualità e funzionalità però 4 ruote l'ha fatto admin un paio di mesi fa a fatto un super test alla corsa 1.2 16 valvole gpl e ha fatto di più che farsi un semplice giro ci ha fatto 50000 km e poi ha smontato il motore per vedere in che condizioni era e non aveva nessun problema e ne hanno parlato benissimo elogiando il fatto che la corsa è l'unica con le valvole pneumatiche che non hanno bisogno di registrazione. Quindi non capisco perchè pensate che le corsa non vadino bene.
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: Re: opel vs chevrolet   opel vs chevrolet EmptyMar Lug 06, 2010 5:27 pm

Tutti all'inizio hanno problemi, se leggi i blog delle prime Matiz a GPL, ti si sccappona la pelle!!!!!
Ma non si era detto che il motore dell'Aveo era di derivazione Opel?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: Re: opel vs chevrolet   opel vs chevrolet EmptyMar Lug 06, 2010 5:33 pm

il 1.2 da 75 cv gpl-tech?
la corsa ha 4 versioni a gpl, 3 delle quali (il 1.0 da 60 cv, il 1.2 da 80 cv e il 1.4 da 87 cv) sono trasformate a gpl dopo l'uscita dalla fabbrica, e il gpl tech da 75 cv..
su queste tre versioni a gpl, non credo che ci si debba fidare molto...
il 1.2 gpl tech è un motore studiato apposta per rimediare alle "figure" che la opel si è fatta in passato.... quatro ruote ha fatto il test su quest'ultimo motore, immagino..
Torna in alto Andare in basso
Anonimo
Aveista Affermato
Aveista Affermato




opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: Re: opel vs chevrolet   opel vs chevrolet EmptyMar Lug 06, 2010 5:37 pm

Tutte le marche del mondo si fanno montare l'impianto a gas dopo essere state costruite nella loro catena di montaggio.
Le Chevrolet, arrivano in Italia e, in Italia la BRC monta l'impianto a gas.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: Re: opel vs chevrolet   opel vs chevrolet EmptyMar Lug 06, 2010 5:43 pm

Nanniciano ha scritto:
Tutti all'inizio hanno problemi, se leggi i blog delle prime Matiz a GPL, ti si sccappona la pelle!!!!!
hai ragione.. ma appunto, le prime matiz e kalos a gpl sono state prodotte 8/10 anni fa, negli anni la chevrolet ha accumulato esperienza, e migliorato i motori per fare in modo che rendessero al meglio con l'uso del gpl! è da molti anni che le chevrolet escono con l'impianto gpl già di serie... invece la opel, fino al caso segnalato da mi manda rai tre nel 2008, vendeva auto trasformate a gpl dopo la produzione.. quindi prima prodotte a benzina e poi veniva installato l'impianto, senza che i clienti venissero informati di ciò (pensavano che uscisse già con l'impianto gpl dalla fabbrica).. alcune di queste versioni, che ho citato prima, sono ancora in listino
le uniche versioni gpl "pure", sono le gpl tech, prodotte , se non sbaglio dal 2009..
Citazione :
Ma non si era detto che il motore dell'Aveo era di derivazione Opel?
il motore dell' aveo deriva da quello opel, ed èstato modificato per far in modo che renda al meglio con l'uso del gpl..

Citazione :
Tutte le marche del mondo si fanno montare l'impianto a gas dopo essere state costruite nella loro catena di montaggio.
Le Chevrolet, arrivano in Italia e, in Italia la BRC monta l'impianto a gas.
la differenza è questa: le auto possono:
1) nascere già omologata a gas dalla casa madre ,
2) essere trasformata a gas prima della vendita!
nel primo caso la chevrolet sono già omologate a gas, e la brc monta l'impianto per accordi presi in passato! i motori sono già predisposti per l'installazionie di un impainto gpl, e le componenti utilizzate sono studiate apposta per l'uso del gpl!
2° caso: opel NON gpl tech: motori nati a benzina, a cui si installa un impianto successivamente ... normalmente questi motori, normalmente, hannopiù probabilità di avere deui problemi, in quanto non predisposit per l'so del gpl!


Ultima modifica di Admin il Mar Lug 06, 2010 5:51 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: s.o.s consigli   opel vs chevrolet EmptyMar Lug 06, 2010 5:46 pm

vorrei partire da una cosa la corsa 1.0 mi pare che non la fanno a gpl. Credo che il test era sulla 1.2 tech ma se ti interessa lo vado a rileggere e poi ti dico con più certezza. Dei motori opel che dire 1.0 chiedi a nanniciano io non l'ho mai avuta ho un amico e lui dice che va bene a me sembra che vibra un poco più del normale perchè è 3 cilindri, la 1.2 80 cv c'è la un mio amico una bella macchinetta un bel motore lento in partenza ma quando è lanciata è un fulmine. Il 1.4 lo monta anche l'aveo. Io credo una cosa Admin come dice nanniciano può essere che le prime non andavano bene ma deve essere chiaro un concetto Chevrolet e Opel sono Gm per tanto se Opel vuole delle tecnologie da Chevrolet se le prende per due motivi primo perchè sono dello stesso gruppo secondo Gm privilegia Opel e non permetterebbe mai che la Chevrolet primeggi su il marchio Opel.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: Re: opel vs chevrolet   opel vs chevrolet EmptyMar Lug 06, 2010 6:00 pm

appunto! acquisti un auto a gpl, e vuoi essere più tranquillo,? non prendi le prime versioni (cmq sia la opel è da 3 / 4 anni che produce)....

non sto parlando di 1.0, 1.2 e 1.4 a benzina, ma di quelli trasformati a gpl.. l, potrebbero avere più problemi.... ho il listino delle versioni a gpl della corsa sotto mano, fino a inizio anno si poteva comprare il 1.0 a gpl..

le chevorlet e la opel non condividono i motori, purtroppo : un'aveo 1.3 mjt mi sarebbe piaciuta! Smile
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: Re: opel vs chevrolet   opel vs chevrolet EmptyMar Lug 06, 2010 6:09 pm

Nanniciano ha scritto:
Mi dispiace controbattere, ma per esempio la Kalos a GPL è uscita a fine 2005 e quindi no 10 anni fa e per di più era marchiata Chevy.
Non esiste la Daewoo Kalos a GPL ed anche se fosse, è nata nel 2002.
La Matiz a GPL è del 2005/2006, perchè nel 2000 (10 anni fa), la Matiz prima serie e marchiata Daewoo non era disponibile a GPL.
infatti ho scritto 8/10 anni..
la daewoo, che poi è stata semplicemente rimarchiata in italia in chevrolet , ha auto di serie a gpl da circa 10 anni,(tranne nel 2002/2003)! la prima è stata la daewoo nubira (98), poi è uscita la daewoo lanos (99), poi tutti gli altri modelli..
cmq sia una decina di anni di esperienza è stata accumulata, no?
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: s.o.s consigli   opel vs chevrolet EmptyMar Lug 06, 2010 6:19 pm

sarebbe interessante se tu potessi postare qualche test dove la corsa gpl andava male e veniva bocciata. Perchè altrimenti parliamo senza avere dati precisi. Poi mi pare che nessuno dice che l'aveo non va bene a gpl. Però sul fatto che la daewoo accumula l'esperienza per non fare gli stessi errori permettimi di dubitare perchè le kalos del 2005 lamentavano ammortizzatori rumuorosi e l'aveo la stessa cosa e correttivi in corsa come fanno tutte le aziende che commettono un errore non ne ha fatti.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: Re: opel vs chevrolet   opel vs chevrolet EmptyMar Lug 06, 2010 6:45 pm

beh..... le denuncia a mi manda rai tre mi sembra l'esempio migliore sulla qualità dei motori opel a gpl trasformati, no?! Wink
poi i motori opel, sono TRASFORMATI (a parte il gpl tech 2009) a gas, mentre quelli chevrolet sono OMOLOGATI a gas !
quelli della corsa fino a oggi, a parte il gpl tech sono, TRASFORMATI .. ho spiegato prima qual è la differenza!
e mi sembra che sia un grossa differenza, no?
Citazione :
Citazione :
Tutte le marche del mondo si fanno montare l'impianto a gas dopo essere state costruite nella loro catena di montaggio.
Le Chevrolet, arrivano in Italia e, in Italia la BRC monta l'impianto a gas.

la differenza è questa: le auto possono:
1) nascere già omologata a gas dalla casa madre ,
2) essere trasformata a gas prima della vendita!
nel primo caso la chevrolet sono già omologate a gas, e la brc monta l'impianto per accordi presi in passato! i motori sono già predisposti per l'installazionie di un impainto gpl, e le componenti utilizzate sono studiate apposta per l'uso del gpl!
2° caso: opel NON gpl tech: motori nati a benzina, a cui si installa un impianto successivamente ... normalmente questi motori, hanno più probabilità di avere deui problemi rispetto a quelli omologati dalla casa, in quanto non predisposit per l'uso del gpl!

beh.. qualche difetto può rimanere.. ma difetti sui motori, a parte le prime matiz/kalos a gpl non se ne è più sentito parlare...


ecco alcuni commenti sulla 1.2 80cv, trasformata a gpl: http://www.allaguida.it/articolo/opel-corsa-1200-gpl-va-bene-ed-e-economica-ma-occhio-alla-concorrenza/8217/[url][/url]

http://opelcorsa.wordpress.com/2009/08/03/opel-corsa-gpl-tech/
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: s.o.s consigli   opel vs chevrolet EmptyMer Lug 07, 2010 8:27 am

Ciao Admin i problemi da te lanciati sulla opel a gas non mi avevano convinto tanto e sono andato a rivedermi il servizio mi manda rai tre seguendolo molto attentamente. Inizio con il dirti che nemmeno uno dei motori da te citati cioè 1.0, 1.2, 1.4 vengono segnalati nel caso mi manda rai tre li si parla del 1.6 a benzina e non è un caso perchè poi il tecnico di 4 ruote da una spiegazione tecnica dicendo che si POSSONO creare problemi usando il gas perchè lo scoppio è più forte della benzina o del disel, poi dice che il tutto può essere evitato mettendo L'ADDITTIVO CHE USA ANCHE LA CHEVROLET e infine effettuando la registrazione valvole come la Chevrolet (Ora mi chiedo sul libretto di garanzia è riportato che le valvole sono rinforzate? E dove è scritto?). Li in quella puntata si parla del fatto che i clienti non sapevano che cerano dei costi aggiuntivi comprando una macchina a gas e che alcuni venditori erano scorretti, ma non si parla che le macchine non funzionano bene se trasformate in un secondo momento admin lì il problema e tutto un altro. Tecnicamente parlando poi è normale che i problemi siano sul 1.6 perchè il tecnico spiega che il problema è la violenza dello scoppio nella camera di combustione e il 1.6 a un rapporto di compressione elevato cosa che i motori da te citati non hanno. In oltre ti voglio ricordare una cosa se i venditori di Opel alcuni sono scorretti sono gli stessi che vendono la Chevrolet quindi gli stessi soggetti che te guardi con occhio dubbioso i quali ti hanno venduto l'aveo e non sapevanno dell'antifurto e che fanno LA MANUTENZIONE SBAGLIATA SENZA GUARDARE I LIBRETTI TANTO E VERO CHE A NESSUNO HANNO CAMBIATO L'OLIO CAMBIO CHE DA LIBRETTO ANDAVA CAMBIATO. Dalla trasmissione poi risultava chiaro che Gm cioè opel aveva aperto un contenzioso con le concessionarie scorrette e cioè era parte lesa tanto e vero che si è presentata in studio mentre la maggior parte delle aziende non si presenta mai. Infine si faceva carico di rimborsare i danni. Morale del servizio il tutto nasce non perchè i motori non possano andare bene a gas ma perchè non veniva fatta la manutenzione che poi è la stessa che viene fatta sulle Chevrolet. Tornando invece alla opel tech la quale tu dici che è uscita per coprire le sventure precedenti mi trovi ancora in disaccordo perchè se hai capito il servizio di mi manda rai tre il problema della manutenzione della macchina era il costo che quasi copriva il risparmio effettuato girando a gas ecco perchè la opel ha fatto le valvole pneumatiche che non hanno bisogno della registrazione per abbattere i costi non come dici tu per rimediare alle figuracce. Ciao
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: s.o.s consigli   opel vs chevrolet EmptyMer Lug 07, 2010 9:06 am

Visto che siamo in tema di danni rimborsi vorrei richiedertelo nuovamente Admin. Quando metti la sezione per mettersi in contatto con chevrolet ne hai messe tante e alcune anche poco utilizzate questa è importante e la terza o quarta volta che te lo chiedo in pubblico e non mi rispondi mai? Ma la metti? Perchè a noi tutti capita quello che è successo sulla opel non ci hanno cambiato l'olio cambio al primo tagliando e vorrei lamentarmi con chevrolet così se mi capita qualcosa devono risponderne loro. Perchè sai noi tutti ci prodighiamo a dare consiglio sugli acquisti compreso te ma dobbiamo avere anche la possibilità di metterci in contatto con la casa madre per dire le cose che non vanno.
Grazie attendo una risposta alle mie domande Ciao


Ultima modifica di prephs il Mer Lug 07, 2010 9:24 am - modificato 2 volte.
Torna in alto Andare in basso
gilbertoni
Moderatore
Moderatore
gilbertoni



opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: Re: opel vs chevrolet   opel vs chevrolet EmptyMer Lug 07, 2010 9:19 am

prephs ha scritto:
Visto che siamo in tema di danni rimborsi vorrei richiedertelo nuovamente Admin. Quando metti la sezione per mettersi in contatto con chevrolet ne hai messe tante e alcune anche poco utilizzate questa è importante e la terza o quarta volta che te lo chiedo in pubblico e non mi rispondi mai? Ma la metti? Perchè a noi tutti capita quello che è successo sulla opel non ci hanno cambiato l'olio cambio al primo tagliando e vorrei lamentarmi con chevrolet così se mi capita qualcosa devono risponderne loro. Perchè sai noi tutti ci prodighiamo a dare consiglio sugli acquisti compreso te ma dobbiamo avere anche la possibilità di metterci in contatto con la casa madre per dire le cose che non vanno.
Grazie attendo una risposta alle mie domande Ciao
ADMIN lascio a te il compito di spostare questa discussione in un altro topic
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: s.o.s consigli   opel vs chevrolet EmptyMer Lug 07, 2010 9:26 am

AH!! GENTILMENTE SE SPOSTATE IL TOPIC MANDATEMI UN MESSAGGIO PRIVATO O MEGLIO RENDETELO PUBBLICO SE POSSIBILE IN MODO CHE POSSO LEGGERE LE VOSTRE RISPOSTE SE NO RISCHIO DI NON TROVARE PIù L'ARGOMENTO NON SAPENDO DOVE LO SPOSTATE. GRAZIE CI CONTO
L'HO CHIESTO A NOME MIO MA VALE ANCHE PER GLI ALTRI QUESTO DISCORSO. Felice Felice Felice Felice Felice
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: Re: opel vs chevrolet   opel vs chevrolet EmptyMer Lug 07, 2010 9:31 am

Tranquillo prephs, lasciamo un link su questo topic, così lo trovi... ora vediamo un po' dive spostarlo Wink
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: s.o.s consigli   opel vs chevrolet EmptyMer Lug 07, 2010 9:47 am

Detto francamente non capisco perchè lo volete spostare e nata tutta qui la discussione con opel e con chevrolet e spostarlo secondo me non ha senso perchè rimane un discorso spezzato a metà e chi legge poi non capisce più nulla. Questo è il mio pensiero poi fate voi
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: Re: opel vs chevrolet   opel vs chevrolet EmptyMer Lug 07, 2010 9:55 am

prephs ha scritto:
Detto francamente non capisco perchè lo volete spostare e nata tutta qui la discussione con opel e con chevrolet e spostarlo secondo me non ha senso perchè rimane un discorso spezzato a metà e chi legge poi non capisce più nulla. Questo è il mio pensiero poi fate voi
No, è da spostare... un topic che è nato come "SOS consigli" non può trasformarsi in uno su confronto Opel - Chevrolet... però cercheremo di spostare i post in modo che si capisca per bene il discorso, non ti peroccupare prephs Wink ! stasera sento admin e vediamo di fare un bel lavoro...
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: Re: opel vs chevrolet   opel vs chevrolet EmptyMer Lug 07, 2010 11:25 am

Prephs e Leo,
le vostre scaramucce risolvetele via PM, agli altri utenti non frega nulla.
Chiaro? al prossimo post OT chiudo il Topic.
Ora cancello gli ultimi post.

PS: cancellati i post


Ultima modifica di didib il Mer Lug 07, 2010 11:40 am - modificato 1 volta. (Motivazione : cancellati i post)
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: Re: opel vs chevrolet   opel vs chevrolet EmptyMer Lug 07, 2010 5:44 pm

prephs ha scritto:
Visto che siamo in tema di danni rimborsi vorrei richiedertelo nuovamente Admin. Quando metti la sezione per mettersi in contatto con chevrolet ne hai messe tante e alcune anche poco utilizzate questa è importante e la terza o quarta volta che te lo chiedo in pubblico e non mi rispondi mai? Ma la metti? Perchè a noi tutti capita quello che è successo sulla opel non ci hanno cambiato l'olio cambio al primo tagliando e vorrei lamentarmi con chevrolet così se mi capita qualcosa devono risponderne loro. Perchè sai noi tutti ci prodighiamo a dare consiglio sugli acquisti compreso te ma dobbiamo avere anche la possibilità di metterci in contatto con la casa madre per dire le cose che non vanno.
Grazie attendo una risposta alle mie domande Ciao
ciao, i messaggi son o tanti che alcuni mi sfuggono...
sinceramente non ho letto questi tuoi post..
segnalate al servizio clienti, sul sito chevrolet.it nella sezione contattami, se qualche concessionario non mette l'olio prescritto sul libretto..
puoi contattare il numero verde, quello scritto sul libretto.. creerò poi una sezione sul sito..
la chevrolet è molto attenta al comportamenteo delle concessionarie, so di una concessionaria della provincia di torino che ha ricevuto un richiamo poichè usava un olio diverso da quello scritto dal libretto per abbassare i prezzi del tagliando (infatti il 5w30 è piu caro del 10w-40)..

quando ho mandato la mail e la raccomandata per la resgistrazione delle valvole mail la chevrolet mi ha risposto che il motore dell'aveo è predisposto per il gpl, e che tutte le componenti sono rinforzate per l'uso del gpl!
come ho scritto nel topi apposito!
https://aveo.forumattivo.com/segnaliamo-e-risolviamo-i-problemi-difetti-riscontrati-f3/risposte-ufficiali-sulla-regolazione-del-gioco-delle-valvole-dell-aveo-t789.htm
orasono di fretta, poi risp al resto!
ciao!
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: Opel vs chevrolet   opel vs chevrolet EmptyMer Lug 07, 2010 6:12 pm

Grazie per le tue risposte comunque non ricordo su che giornale ho letto una classifica delle attenzioni che dedicano le case costruttrici ai clienti e tra i primi posti cera la Chevrolet e tra gli ultimi l'audi. Comunque cercherò di reperire quella classifica
Torna in alto Andare in basso
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: Re: opel vs chevrolet   opel vs chevrolet EmptyMer Lug 07, 2010 11:12 pm

prephs ha scritto:
Io non mi reputo in grado di parlare di gpl nel senso stretto della qualità e funzionalità però 4 ruote l'ha fatto admin un paio di mesi fa a fatto un super test alla corsa 1.2 16 valvole gpl e ha fatto di più che farsi un semplice giro ci ha fatto 50000 km e poi ha smontato il motore per vedere in che condizioni era e non aveva nessun problema e ne hanno parlato benissimo elogiando il fatto che la corsa è l'unica con le valvole pneumatiche che non hanno bisogno di registrazione. Quindi non capisco perchè pensate che le corsa non vadino bene.

Confermo, ho letto anch'io l'articolo e se non ricordo male uno dei pochi problemi era lo sfondato del sedile del guidatore... o comunque si era danneggiato, ma il motore era in perfette condizioni e la macchina si è dimostrata molto buona.

Ciao
Gianni
Torna in alto Andare in basso
Leo48
New Aveista
New Aveista




opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: Re: opel vs chevrolet   opel vs chevrolet EmptyGio Lug 08, 2010 8:33 am

Buongiorno a tutti !!

Tanto i motori Opel come i motori Chevrolet sono stati sviluppati per l'uso a GPL. Quattroruotte ha eseguito delle prove sui componenti meccanici del motore, ma non sull'impianto elettrico GPL.... ed ecco dove si trova il problema principale.

Il "problema" delle vetture Opel GPL non è il motore, ma bensì l'impianto elettrico.

Vi posso assicurare che le vetture Opel GPL presentano dei seri problemi elettrici a causa della cattiva installazione dell'impianto GPL.

Dunque, vorrei semplicemente dire che il problema "GPL Chevrolet vs GPL Opel" non riguarda la qualità della vettura in se (motore e impianto elettrico originale), ma riguarda soltanto la qualità di installazione dell'impianto GPL.

Cordiali saluti

opel vs chevrolet 8132
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





opel vs chevrolet Empty
MessaggioTitolo: Re: opel vs chevrolet   opel vs chevrolet Empty

Torna in alto Andare in basso
 
opel vs chevrolet
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Opel Astra
» Cerchi Meriva OPEL
» Autoconcessionari Chevrolet
» 100 anni di Chevrolet
» Camicia CHEVROLET

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: