Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Consigli per passare a Infostrada

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Consigli per passare a Infostrada Empty
MessaggioTitolo: Consigli per passare a Infostrada   Consigli per passare a Infostrada EmptyMar Giu 29, 2010 9:31 am

Ciao a tutti,
Sto valutando di passare da Alice ad Infostrada (Absolute adsl)…. Qualcuno di voi sa darmi dei consigli su cosa fare o non fare? Qualcuno di voi ha effettuato un passaggio del genere? Sapete se Infostrada ha un buon servizio di ADSL?
Grazie a tutti quelli che mi daranno opinioni/suggerimenti!

saluto saluto saluto
Torna in alto Andare in basso
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



Consigli per passare a Infostrada Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per passare a Infostrada   Consigli per passare a Infostrada EmptyMar Giu 29, 2010 10:01 am

Ciao didib

come mai vuoi fare questo passaggio?

Io ho Alice 7Mega e funziona bene, Infostrada l'ho avuta nel passato e ho avuto qualche problemino.

Da quel che ho visto io, Alice è il miglior servizio, siccome "faccio" assistenza a tempo perso a PC mi è capitato spesso di mettere meno in casa degli altri e buona parte delle persone hanno avuto sempre problemi con gestori diversi da Telecom.
Discorso diverso per quelli che conosco e che hanno Fastweb, in genere non hanno problemi.
Con Tele2/Teletu invece la situazione è molto critica... specialmente se hai il VOIP.
Non ho mai avuto a che fare con Tiscali quindi non so darti un'opinione.

Vediamo se c'e qualcuno che ha esperienze recenti con Infostrada.

Ciao
Gianni
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Consigli per passare a Infostrada Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per passare a Infostrada   Consigli per passare a Infostrada EmptyMar Giu 29, 2010 10:15 am

Guarda Gianni, i motivi sono essenzialmente 2:
1. Telecom ha “gentilmente” fornito i miei dati, compreso il c/c a Mediaset premium, che mi ha attivato tutti i servizi a pagamento SENZA CHE IO ABBIA MAI chiesto nulla: morale della favola, 1 anno di ricorso con il Garante della Privacy per ottenere i soldi indietro (se li erano presi via RID) e chiudere tutto con mediaset (con un micrsoscopico rimborso spese di 200 euro) Arrabbiato
2. Infostrada mi fa una buona offerta economica, il primo anno risparmierei un 300 euro, in seguito circa 15-20 euro a bolletta. In più, avendo io Wind sul cellulare, mi danno una ricarica di 50 euro e tariffe speciali su telefoni wind…

L'aspetto economico è meno importante, ma conta anche quello...
Vivendo a Torino, spero che qui la rete infostrada non abbia grossi problemi, mentre nei piccoli paesi so che qualche problema c'è...
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




Consigli per passare a Infostrada Empty
MessaggioTitolo: Consigli per passare a infostrada   Consigli per passare a Infostrada EmptyMar Giu 29, 2010 10:20 am

Ciao didb inizio dicendoti che se vuoi cambiare ti devi far dare il codice d'immigrazione questo per fare il cambio. Io sono con infostrada pur avendo un contratto a 8 mega non ci giro manco a morire a quella velocità, capita sovente che la linea cade per il resto non so cosa dirti non ho mai avuto alice e non posso fare paragoni. Ti posso dire che l'assistenza è valida. Devi pensarci tu in base alle tue esigenze. Giusto per capirci se uno vuole una linea super veloce e affidabile si prende fastweb in fibra ottica ma se non ha queste necessità è inutile spendere tanti soldi. Ciao spero di esserti stato di aiuto
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Consigli per passare a Infostrada Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per passare a Infostrada   Consigli per passare a Infostrada EmptyMar Giu 29, 2010 10:22 am

prephs ha scritto:
Ciao didb inizio dicendoti che se vuoi cambiare ti devi far dare il codice d'immigrazione questo per fare il cambio. Io sono con infostrada pur avendo un contratto a 8 mega non ci giro manco a morire a quella velocità, capita sovente che la linea cade per il resto non so cosa dirti non ho mai avuto alice e non posso fare paragoni. Ti posso dire che l'assistenza è valida. Devi pensarci tu in base alle tue esigenze. Giusto per capirci se uno vuole una linea super veloce e affidabile si prende fastweb in fibra ottica ma se non ha queste necessità è inutile spendere tanti soldi. Ciao spero di esserti stato di aiuto

Sì, sei stato d'aiuto, grazie!!!!certo che se la linea cade spesso.... Arrabbiato Arrabbiato Arrabbiato ....
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




Consigli per passare a Infostrada Empty
MessaggioTitolo: Consigli per passare a infostrada   Consigli per passare a Infostrada EmptyMar Giu 29, 2010 10:43 am

Allora ora mi spiego il meglio possibile prima l'ho fatto troppo velocemente, allora se non scarichi nulla non cade mai o quasi mai la linea, ho notato se scarichi tanto sembra che infostrada ti tagli loro riescono a controllare il traffico e si accorgono quanti mega bite tu scarichi e ti fanno cadere questo in generale poi che ne so se un giorno fanno lavori alla linea ti capita che cadi nella giornata 4 volte e ci sono giorni che non cadi mai per esempio è da stamattina alle 8 che sono in linea e non sono mai caduto. Insomma se non scarichi tantissimo cadrai pochissimo tranne le volte che fanno lavori alla linea tieni però conto che puoi scaricare pur che ti fanno cadere ci sono giorni che scarico 10 giga di materiale. Quando cadi non intendo che poi per riprendere la linea ci va ore intendo che ti sconettono e tu ridevi rifare la conessione e in un minuto sei di nuovo conesso
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Consigli per passare a Infostrada Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per passare a Infostrada   Consigli per passare a Infostrada EmptyMar Giu 29, 2010 10:58 am

prephs ha scritto:
Allora ora mi spiego il meglio possibile prima l'ho fatto troppo velocemente, allora se non scarichi nulla non cade mai o quasi mai la linea, ho notato se scarichi tanto sembra che infostrada ti tagli loro riescono a controllare il traffico e si accorgono quanti mega bite tu scarichi e ti fanno cadere questo in generale poi che ne so se un giorno fanno lavori alla linea ti capita che cadi nella giornata 4 volte e ci sono giorni che non cadi mai per esempio è da stamattina alle 8 che sono in linea e non sono mai caduto. Insomma se non scarichi tantissimo cadrai pochissimo tranne le volte che fanno lavori alla linea tieni però conto che puoi scaricare pur che ti fanno cadere ci sono giorni che scarico 10 giga di materiale. Quando cadi non intendo che poi per riprendere la linea ci va ore intendo che ti sconettono e tu ridevi rifare la conessione e in un minuto sei di nuovo conesso
Ok, chiarissimo! allora è meno grave, io non scarico molto spesso, ogni tanto, quindi anche se cade al massimo faccio ripartire il download...
Grazie ancora! Applauso
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



Consigli per passare a Infostrada Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per passare a Infostrada   Consigli per passare a Infostrada EmptyMar Giu 29, 2010 11:34 am

didib ha scritto:
Ciao a tutti,
Sto valutando di passare da Alice ad Infostrada (Absolute adsl)…. Qualcuno di voi sa darmi dei consigli su cosa fare o non fare? Qualcuno di voi ha effettuato un passaggio del genere? Sapete se Infostrada ha un buon servizio di ADSL?
Grazie a tutti quelli che mi daranno opinioni/suggerimenti!

saluto saluto saluto

Ciao, per lavoro mi occupo anche di queste cose (sono consulente informatico).

Ho avuto modo di provare personalmente o tramite clienti praticamente tutti gli operatori di fonia e connettività del territorio, nello specifico nell'area milanese, e ti posso dare le mie valutazioni:

- Telecom/alice:
PRO:

  • Linea veloce, vicino al dichiarato, se le condizioni tecniche lo permettono.
  • Il comparto "fonia" è tradizionale, non VOIP, quindi non soffre di interruzioni/sati o degrado della voce (tranne per alcuni pacchetti come alice tutto incluso)
  • I "cavi" fisici sono di proprietà telecom, ereditati dalla vecchia SIP. Quindi sono gli unici che possono intervenire fisicamente sulle borchie/centraline e cavi (gli altri operatori infatti in caso di guasti pagano telecom)
  • Nessun filtro su traffico VOIP, P2P (emule, torrent, ecc), né policy di Qos.
  • Linee opportunamente dimensionate (non ci sono orari in cui la linea va meno per congestione).
  • IP pubblico (vedi commento fastweb).
CONTRO:

  • E' più cara della concorrenza (fastweb a parte).
  • Call Center "scadente", ma almeno risponde abbastanza velocemente.
  • Alcuni clienti lamentano problemi di servizi attivati senza volerli (ma spesso è colpa dei reparti commerciali)
  • Di solito allinea la portante ADSL a valori elevati, con basso margine SNR. Ne consegue una linea veloce, se l'infrastruttura dei cavi è buona/non danneggiata. Al contrario una linea disturbata spesso ha problemi di caduta.

- Fastweb:
PRO:

  • Infrastrutture di elevata qualità
  • Linee veloci (una volta che hanno trovato i valori di portante stabili, la linea va ai valori di allineamento 24/7).
  • Linee settate come "fast": ping bassi (utili per chi gioca online)
  • Linea ADSL stabile: la politica di fastweb, poiché la fonia è VOIP, e richiede quindi una linea adsl stabile, è quella di avere una connessione stabile come una roccia.
  • Se si è fortunati a vivere in una metropoli, si può avere una connessione in fibra ottica (10mbps SIMMETRICI per l'utenza residenziale), che è quanto di meglio si possa desiderare in Italia: ping infinitesimali, linea stabile sempre e comunque, risposta di rete rapidissima e nessun problema di degrado delle connessioni; La fibra lavora secondo tecniche ottiche, e non elettromagnetiche, quindi non risente dei disturbi causati da fonti di disturbo esterno o degrado dell'isolamento dei cavi.
  • Per chi usa il P2P, la presenza di fibre ottiche nella rete interna, e di particolari client P2p (uno su tutti: emule adunanza) garantiscono velocità di download superiori alla concorrenza.
  • Call center sufficientemente preparato (sono in grado di accedere al modem "hag" in remoto e verificare la presenza di problemi, valori di allineamento/snr margin, ecc
  • Nessuna politica di Qos/filtro P2P/VOIP o limiti di banda. E' presente un limite di "upload" per connection per le fibre ottiche, nei confronti di destinatari esterni a fastweb, nei contratti residenziali.
CONTRO:

  • Costo: è uno degli operatori più cari in Italia (anche se ultimamente ha prezzi allineati con Telecom).
  • La politica dei prezzi fino a pochi mesi fa era la seguente: se sei un vecchio abbonato continui a pagare quanto hai sottoscritto nel contratto (alcuni pagavano 75€ al mese, altri 44,80€). Ultimamente è possibile, telefonando, richiedere un adeguamento contrattuale alle nuove tariffe.
  • Linea ADSL "stabile": il contro di questo aspetto è che molta gente si ritrova ad avere una linea ADSL più lenta di quello che si aspettava, magari dopo alcuni mesi dalla sottoscrizione del contratto ("riqualifica").
  • E' l'unico operatore ad adottare un'infrastruttura di rete di tipo "MAN". In pratica non si ha un indirizzo IP pubblico univoco, e non si è raggiungibili da un utente esterno a FW. Il servizio di ip pubblico, per l'utenza NON Business, è molto caro. Questo problema limita l'utilizzo di siti che verificano l'IP dell'utente, come medaupload, rapidshare, nonché la possibilità di installare un server FTP, HTTP, ecc locale. I moderni software P2P, però, adottano tecniche di NAT-T (nat-traversal), che permettono di funzionare in maniera corretta anche in questa situazione (un esempio: utorrent. Emule per la cronaca non lo fa ufficialmente).
  • Linea telefonica VOIP: se salta la corrente non funziona neanche il telefono. Inoltre fino a qualche anno fa la qualità delle chiamate non era un granché.
  • Le linee sono di telecom. In caso di problemi ci può volere parecchio
    per la risoluzione. (le fibre ottiche invece sono gestite da fastweb)
  • Si pagano i "prossimi" due mesi, invece di quelli passati. In pratica si paga in anticipo.
- Tiscali:
PRO:

  • Prezzi più bassi di telecom e fastweb.
  • Linee adsl di ottima qualità (ai livelli di telecom)
  • Linee settate come "fast"; di conseguenza ping bassi
  • Linee ADSL tendenzialmente stabili, di solito veloci quasi quanto quelle telecom.
  • Nessun filtro o limite per Voip/P2P.
  • Nessun problema di linee congestionate.
  • IP pubblico.
CONTRO:

  • Molti utenti si lamentano del call center
  • Linea VOIP come fastweb.
  • Le linee sono di telecom. In caso di problemi ci può volere parecchio per la risoluzione.

- Infostrada:
PRO:

  • Uno dei più economici sul mercato.
  • Qualità della fonia decente.
CONTRO:

  • Call center scadente.
  • Linee adsl "ballerine" a seconda dell'ora del giorno.
  • Le linee sono di telecom. In caso di problemi ci può volere parecchio
    per la risoluzione.
  • Politiche di QoS e di filtering p2p: in pratica durante il giorno le connessioni p2p sono limitate a velocità ridicole (30kbyte/sec fino a qualche tempo fa). La sera i router impostano la proprità dei pacchetti p2p al minimo globale, il che vuol dire che quando molta gente è collegata si scarica moooooolto piano.
  • Fanno spesso delle "furbate": io stesso mi sono trovato qualche anno fa addebitati 12€ di chiamate a numeri di cellulari wind (non conosco nessuno che usi questo operatore, e sono sicuro che nessuno in casa l'abbia fatto).

- Tele2: è praticamente uguale a infostrada, con l'aggravante di una connessione ADSL ancora più scadente.

- Vodafone: una volta rivendeva i servizi di fastweb, ora a quanto ho capito non più. In ogni caso il modem che forniscono è lento, si scalda spesso e si impalla.

- NGI:
PRO:

  • sostanzialmente uno degli operatori dall'infrastruttura tecnica migliore.
  • Linee molto veloci, ping bassi e connessioni stabili (è una società nata per offrire linee pensate per i videogiocatori)
  • Nessuna politica Qos o filtro P2P.
  • Call center rapido e pronto.
CONTRO:

  • Il prezzo: è molto, ma molto più cara della concorrenza.

Questa è sostanzialmente la valutazione che ho elaborato dalla mia esperienza, e da quella dei miei clienti.

Detto ciò, la risposta alla tua domanda è dipende da cosa ci fai con la linea ADSL.

Se sei un incallito scaricatore, un giocatore, ci lavori o comunque vuoi un servizio stabile, affidabile e una linea "ferrari", allora direi fastweb (per il p2p) o alice/tiscali per il resto.

Se hai un uso meno "hardcore", e ti accontenti di navigare via web, scaricare la posta e occasionalmente tirar giu qualcosa, puoi anche valutare infostrada.

Stai alla larga da tele2.

Il tutto IMHO.

Ora che ho scritto la rassegna, posso specificare che operatore ho io: fastweb Consigli per passare a Infostrada Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Consigli per passare a Infostrada Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per passare a Infostrada   Consigli per passare a Infostrada EmptyMar Giu 29, 2010 11:43 am

Grazi mille Kenshin, moooooooolto esaustivo...
A leggere così direi che Infostrada non è certo il top... è vero che io non scarico molto spesso, però ogni tanto un film lo tiro giù... boh, non so bene che fare... però Telecom me l'ha fatta grossa e non voglio più dargli i miei soldi....

PS: ma mi viene un dubbio... se limitano così tanto il download tramite p2p, come fanno a scaricare file grossi gli utenti infostrada? forse ultimamente sono migliorati? Perhps, tu usi emule? a che velocità riesci a scaricare?


Ultima modifica di didib il Mar Giu 29, 2010 11:55 am - modificato 1 volta. (Motivazione : Aggiunto PS)
Torna in alto Andare in basso
gianni67
Aveista Affermato
Aveista Affermato
gianni67



Consigli per passare a Infostrada Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per passare a Infostrada   Consigli per passare a Infostrada EmptyMar Giu 29, 2010 11:57 am

Grazie Kenshin per condividere le tue conoscenze specifiche.

@ didib: mi dispiace per quel che ti è capitato, anche a mia sorella è successa una cosa del genere, ha attivato una nuova linea e quando ha ricevuto la prima fattura si è accorta di avere dei servizi attivati non richiesti... ha tribolato per farli disattivare ma non è riuscita ad avere alcun rimborso. Ti parlo di 5~6 anni fa, credo che tutto sia dipeso dal fatto che forse al call center guadagnavano di più se attivavano una linea più costosa... quindi magari Telecom di per se non aveva colpa.
Comunque pensavo fossero finiti i tempi in cui facevano i furbi e invece...
Detto questo, se al di la del non trascurabile problema che ti hanno creato, i servizi che ti danno sono adeguati alle tue esigenze io non cambierei operatore, potresti ritrovarti ad avere altri problemi.

Se cerchi in rete informazioni troverai gente, come per la nostra Aveo, scontenta di Telecom, Infostrada, Fastweb...etc... insomma nessuno è perfetto anche se ribadisco che nell'ambito delle persone che conosco io quelle che hanno meno problemi hanno una linea Telecom, quelle che di problemi ne hanno 0 hanno Fastweb.

Io è da oltre un anno che non confronto le varie offerte, ogni tanto è opportuno farlo, perché tutte le volte che ho confrontato le tariffe alla fine ho visto che sono + o - allo stesso livello, almeno per le mie esigenze: o sono convenienti se usi quasi esclusivamente ADSL o se usi prevalentemente i servizi voci, qualcosa che sia conveniente per entrambi non l'ho mai trovata.
Comunque sono passato ad Alice nel 2008 e da allora non ho mai avuto problemi.

Ciao
Gianni
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




Consigli per passare a Infostrada Empty
MessaggioTitolo: Consigli per passare a infostrada   Consigli per passare a Infostrada EmptyMar Giu 29, 2010 12:00 pm

Ciao didb quello che ha scritto kenshin è giusto, ma io avendo infostrada scarico lo stesso e molto 10 giga sono 10 film è non alle velocità che dice kenshin il motivo di queste grosse discrepanze sta forse nel fatto che io ho settato il modem per non avere blocchi. Sicuramente kenshin potrà darci maggiori illuminazioni fatto sta che io non ho fastweb che è il migliore però il mio infostrada non fa schifo al punto che non puoi fare nulla. Poi sugli addebiti credo che sia un male comune quando stavo con telecom vedessi quanti 899 ho dovuto pagare perchè me li addebitavano in bolletta fino a quando ho ordinato di disattivarmi i numeri speciali allora è finita la storia.
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Consigli per passare a Infostrada Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per passare a Infostrada   Consigli per passare a Infostrada EmptyMar Giu 29, 2010 12:11 pm

prephs ha scritto:
Ciao didb quello che ha scritto kenshin è giusto, ma io avendo infostrada scarico lo stesso e molto 10 giga sono 10 film è non alle velocità che dice kenshin il motivo di queste grosse discrepanze sta forse nel fatto che io ho settato il modem per non avere blocchi. Sicuramente kenshin potrà darci maggiori illuminazioni fatto sta che io non ho fastweb che è il migliore però il mio infostrada non fa schifo al punto che non puoi fare nulla. Poi sugli addebiti credo che sia un male comune quando stavo con telecom vedessi quanti 899 ho dovuto pagare perchè me li addebitavano in bolletta fino a quando ho ordinato di disattivarmi i numeri speciali allora è finita la storia.
Ecco, mi sembrava che tu scaricassi molto e a 30kbyte/sec ci metteresti dei mesi! Come dice Kenshin, 30kbyte/sec era il limite un po' di tempo fa, forse l'hanno modificato... oppure e necessario configurare per bene il modem come hai fatto tu prephs... ora il nostro super tecnicno Kenshin ci illuminerà !!! Felice

@Gianni: eccoti un esempio di tariffa Infostrada Absolute Adsl: a regime costa 27.95€ al mese, adsl illimitata 8 mega (teorici), telefonate (ai fissi) 0€ al minuto in Italia, Europa Occidentale (che a me serve) Usa e Canada (che non mi servono) con scatto alla rispota di 15 cents... in pratica sono 56€ a bimestre (per fare il confronto con Telecom) + le telefonate (che però nel mio caso non influenzano troppo, in 2 mesi farò ad esagerare 50 telefonate ai fissi (7.5 euro), mentre per chiamare i cellulari uso il mio cellulare... facendo due conti quindi risparmio almeno un 10-15 euro al mese (20 - 30 a bimestre). In più c'è l'offerta per cuiper un anno intero paghere 17.95 al mese invece di 27.95 (che alla fino sono altri 120 euro in un anno)...
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



Consigli per passare a Infostrada Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per passare a Infostrada   Consigli per passare a Infostrada EmptyMar Giu 29, 2010 1:17 pm

prephs ha scritto:
Ciao didb quello che ha scritto kenshin è giusto, ma io avendo infostrada scarico lo stesso e molto 10 giga sono 10 film è non alle velocità che dice kenshin il motivo di queste grosse discrepanze sta forse nel fatto che io ho settato il modem per non avere blocchi. Sicuramente kenshin potrà darci maggiori illuminazioni fatto sta che io non ho fastweb che è il migliore però il mio infostrada non fa schifo al punto che non puoi fare nulla. Poi sugli addebiti credo che sia un male comune quando stavo con telecom vedessi quanti 899 ho dovuto pagare perchè me li addebitavano in bolletta fino a quando ho ordinato di disattivarmi i numeri speciali allora è finita la storia.

Guarda, non so ultimamente e nella tua zona, ma ho un amico che ha infostrada che, stanco della lentezza e dei filtri nelle ore di punta, ha abbandonato emule a favore di altri sistemi quali rapidhsare, megaupload ecc (che non sono limitati perché sono semplici download http).
utorrent inoltre prevede una funzione di criptazione dei pacchetti, che dovrebbe far si che questi non vengano rilevati come traffico p2p.

Mi chiedo che software usi per scaricare i film Consigli per passare a Infostrada Icon_smile

Per quanto riguarda la modifica del modem (intendi l'apertura/forwarding delle porte?), a parte la raggiungibilità dall'esterno non influenza eventuali politiche di filtering e/o Qos, che come ho scritto su dipendono dagli orari della giornata e soprattutto dalla quantità di utenze collegate allo stesso nodo di rete. Anche perché il filtraggio viene fatto direttamente in centrale mediante delle famigerate apparecchiature Cisco (che per la cronaca costano + di 10000€ l'una).

Questi sistemi in pratica leggono ogni pacchetto di rete, e dall'intestazione, il numero di porta e in alcuni casi il contenuto, capiscono di che dato si tratti, e gli assegnano una priorità o un limite di conseguenza.

E' quello che fa anche fastweb direttamente nell'hag, che però riconosce solo i pacchetti VOIP con la speciale signature usata per la fonia, e gli affida una priorità "realtime" (cioè massima, da mantenere sempre attiva a discapito degli altri pacchetti di rete).


Se comunque tutto ciò scarichi molto rapidamente da emule a qualunque ora del giorno, le possibilità sono due:
o ti trovi in una zona a bassissimo carico di rete (cioè ci sono poche utenze, o i vicini sono navigatori occasionali), o infostrada ha rivisto, perlomeno per la tua zona, la sua politica riguardo il p2p (ma a giudicare dai commenti delle utenze e di miei conoscenti non mi pare proprio possibile).

ps: consiglio a tutti di disattivare i numeri speciali, tutti gli operatori sono furbi... Io per la cronaca ho disattivato direttamente dal pannello di amministrazione fastweb tutti i numeri a pagamento, e persino i cellulari (tranne - per eventuali emergenze - le chiamate ai membri della famiglia).
Torna in alto Andare in basso
prephs
Aveista
Aveista




Consigli per passare a Infostrada Empty
MessaggioTitolo: Consigli per passare a infostrada   Consigli per passare a Infostrada EmptyMar Giu 29, 2010 5:15 pm

Ciao kenshin si ho aperto le porte uso emule e uso la connessione offuscata uso peerguardian come protettore eppure scarico senza problemi detto questo come ho scritto in precedenza nemmeno io esalto infostrada tanto è vero che se leggi il mio primo post ho detto che quando scarichi loro ti fanno cadere in modo da rallentarti mediamente va alla velocità di 256kb poi dipende se il file è molto condiviso o no, il massimo è fastweb , certo che se tu hai fastweb le velocità di cui io ti parlo sono ridicole. Forse sono fortunato kenshin
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Consigli per passare a Infostrada Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per passare a Infostrada   Consigli per passare a Infostrada EmptyMer Giu 30, 2010 9:15 am

Allora,
ieri sera ho parlato con un mio vicino di casa che ha Infostrada... mi ha assicurato che non ha problemi a scaricare con Emule, la velocità di cui mi parlava è simile a quella di Alice... solo 4 o 5 volte nell'ultimo anno si è bloccato il download...
Mi sa che faccio 'sto passaggio ad Infostrada... speriamo in bene... ovviamente vi farò sapere!

saluto
Torna in alto Andare in basso
kenshin
Aveista DOC
Aveista DOC
kenshin



Consigli per passare a Infostrada Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per passare a Infostrada   Consigli per passare a Infostrada EmptyMer Giu 30, 2010 9:25 am

prephs ha scritto:
Ciao kenshin si ho aperto le porte uso emule e uso la connessione offuscata

Sicuramente c'è anche lo zampino delle connessioni offuscate (che criptano i pacchetti): si vede che non hanno aggiornato i router Consigli per passare a Infostrada Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Consigli per passare a Infostrada Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per passare a Infostrada   Consigli per passare a Infostrada EmptyGio Lug 08, 2010 10:19 am

Purtroppo arrivo un pò in ritardo. Comunque dico la mia. Ho provato diversi operatori telefonici e in sostanza le cose sono che Telecom è troppo cara. Fastweb buona ma cara. Tele2 è incompetente. Infostrada altanelante e vodafone (che io uso a casa) per ora non mi sta dando assolutamente nessun problema. Nel negozio di Informatica dove lavoro, a Torino, abbiamo instaurato una collaborazione con Infostrada la quale ha fatto uscire la settimana scorsa un offerta direi abbastanza vantaggiosa:

Al prezzo di 49.95 euro al mese hai:

-Telefonate nazionali illimitate
-Adsl 8 mb illimitato
-Un cellulare a scelta in omaggio tra 5 modelli oppure aggiungendo la differenza a scelta tra svariati modelli
-Sim della wind dalla quale attivano:
.internet illimitato
.chiamate verso numeri wind illimitate
.chiamate verso operatori gratis per un bonus di 250minuti al mese, poi normale tariffazione
.250sms gratuiti al mese, dopo normale tariffazione

Come offerta direi che non è male dato che con un colpo solo ci si sistema sia la casa che il cellulare.

Con questo non voglio dire che dovete venire da me ad attivarla Consigli per passare a Infostrada Icon_biggrin . Io mi tengo cara la mia vecchia vodafone.
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Consigli per passare a Infostrada Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per passare a Infostrada   Consigli per passare a Infostrada EmptyGio Lug 08, 2010 10:30 am

Cavolo, a saperlo... era un'ottima offerta!
Ora vedrò quanto ci vorrà per il passaggio e vi farò sapere...
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



Consigli per passare a Infostrada Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per passare a Infostrada   Consigli per passare a Infostrada EmptyGio Lug 15, 2010 6:40 am

Ragazzi, ieri mi hanno attivato la linea infostrada: non ci sono stai intoppi, la linea del telefono non è mai stata interrotta, l'adsl è stata sospesa per qualche ora e adesso va alla grande!!!! Per ora mi sembra che sia anche abbastanza veloce! vedremo.....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Consigli per passare a Infostrada Empty
MessaggioTitolo: Re: Consigli per passare a Infostrada   Consigli per passare a Infostrada Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Consigli per passare a Infostrada
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» s.o.s. consigli.....
» opel vs chevrolet
» Consigli
» consigli per gli acqiusti
» Consigli per gli acquisti

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Generale :: Off Topic :: Pc, Informatica, Giochi on line, Internet-
Vai verso: