Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 velocità, opinioni potenza della vostra aveo.

Andare in basso 
+17
Aveoss124
juseppe
cogen
apocromatiko
kenshin
Damiano91
Nuil
nik
fiorello_fiorello
Bietto
Demian
didib
byus71
Admin
steven_like
grisu'
maurysee
21 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
AutoreMessaggio
maurysee
Aveista
Aveista
maurysee



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyMar Ott 06, 2009 8:57 am

Ciao ragazzi, volevo sapere come vi state trovando voi con i cavalli della vostra aveo.

velocità massime? con quali km??

Io sono un po' col dubbio che questi 84 cavalli non ci sono proprio tutti...

un po' lentina direi...
Torna in alto Andare in basso
grisu'
Aveista DOC
Aveista DOC




velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyMar Ott 06, 2009 9:12 am

Mah, sotto i 3000 giri è senz'altro pigra. Oltre, invece, cammina spedita. Il problema è che sopra quella soglia fatidica inizia a "bere" gas (per quanto i consumi rimangano sempre piuttosto contenuti)


Ultima modifica di grisu' il Mar Ott 06, 2009 9:41 am - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyMar Ott 06, 2009 9:20 am

maurysee ha scritto:
Io sono un po' col dubbio che questi 84 cavalli non ci sono proprio tutti...un po' lentina direi...
è una macchina pensata per l'urbano (con un pochino di extra). Ci sta pienamente il fatto che
grisu' ha scritto:
sotto i 3000 giri è senz'altro pigra. Oltre, invece, cammina spedita. Il problema è che sopra quella soglia fatidica inizia a "bere" gas (per quanto i consumi rimangano sempre piuttosto contenuti)
Io per esperienza mia se ho fretta, "sveglio" il motore e vado!

Dipende da come guidi e da quale carburante usi. pensa che altri 1.2 sono meno scattanti.
Ho fatto una prova "garetta" con Punto Classic 1.2 16V a Benzina ed io a GPL.

Indovinate.... velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Icon_king
PS:chi era al volante della punto non è un ghiro...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyMar Ott 06, 2009 6:53 pm

maurysee ha scritto:


Io sono un po' col dubbio che questi 84 cavalli non ci sono proprio tutti...

.
cm hanno già detto gli altri, il meglio lo dà dopo i 3000 giri..
in effetti ai bassi regimi la aveo è un po' pigra, ma le prestazioni migliorano dopo i 4000 - 5000 km..
ogni tanto l'ho tirata un po', e devo dire che le sue prestazioni mi hanno particolarmente colpito: se la si tiene sopra i 3000 giri, è molto scattante, e vi è un ottimo allungo, anche per merito della coppia massima uniforme fra i 3800 e i 4400!
ho superato i 160 km/h a gpl con molta tranuillità...
Torna in alto Andare in basso
byus71
New Aveista
New Aveista




velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyMar Ott 06, 2009 9:54 pm

Ancora non ho raggiunto i fatidici 4-5000 km in cui dovrebbe arrivare alla piena maturità, eppure ormai i miei bravi 130 km sull'autostrada li tengo e supero facilmente anche con climatizzatore acceso con il motore tra i 3500 e 3800 giri (ancora non la spingo oltre). Certo la partenza non è bruciante e in salita fatica un po', ma quale gpl non ha problemi in tal senso.
Eppoi oltre i 130 km in Italia è vietato Wink
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyMer Ott 07, 2009 8:04 am

Admin ha scritto:
cm hanno già detto gli altri, il meglio lo dà dopo i 3000 giri..
in effetti ai bassi regimi la aveo è un po' pigra, ma le prestazioni migliorano dopo i 4000 - 5000 km..
ogni tanto l'ho tirata un po', e devo dire che le sue prestazioni mi hanno particolarmente colpito: se la si tiene sopra i 3000 giri, è molto scattante, e vi è un ottimo allungo, anche per merito della coppia massima uniforme fra i 3800 e i 4400!
ho superato i 160 km/h a gpl con molta tranuillità...
Quoto in pieno! velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Icon_cheers
Torna in alto Andare in basso
didib
Moderatore
Moderatore
didib



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyMer Ott 07, 2009 8:26 am

Aggiungo solo che a benzina gli 84 cavalli si sentono tutti, anche in salita!
Torna in alto Andare in basso
Demian
Aveista DOC
Aveista DOC
Demian



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyMer Ott 07, 2009 9:45 am

steven_like ha scritto:
Admin ha scritto:
cm hanno già detto gli altri, il meglio lo dà dopo i 3000 giri..
in effetti ai bassi regimi la aveo è un po' pigra, ma le prestazioni migliorano dopo i 4000 - 5000 km..
ogni tanto l'ho tirata un po', e devo dire che le sue prestazioni mi hanno particolarmente colpito: se la si tiene sopra i 3000 giri, è molto scattante, e vi è un ottimo allungo, anche per merito della coppia massima uniforme fra i 3800 e i 4400!
ho superato i 160 km/h a gpl con molta tranuillità...
Quoto in pieno! velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Icon_cheers

ri-quoto cheers

Ps: Ravenna-Napoli in 5 ore circa,400 chilometri di autostrada (Arezzo-Napoli) la lancetta non è mai scesa sotto i 120 nonostante il comfort fosse ottimeo...mi so trovato bene
Torna in alto Andare in basso
Bietto
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer




velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyGio Ott 08, 2009 4:24 pm

se vi volete divertire e sentire i cavallini trottare schiacciate il pulsantino GPL e fate diventare il led ROSSO (cioè andate a benza!)
lo faccio spesso quando ho voglia di cavalcarli tutti e ottantaquattro.
e devo dire che li faccio strillare fino a 6000 e passa giri senza rimpianto (per ora Rolling Eyes Neutral ) in quanto sembra piacergli.

l unica cosa triste è la frizione che non attacca in modo secco, qualcuno sa se è possibile cambiarla anche a discapito della leggerezza del pedale?
Torna in alto Andare in basso
fiorello_fiorello
Aveista DOC
Aveista DOC
fiorello_fiorello



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyGio Ott 08, 2009 6:15 pm

ho fato un viagio di piu di 3.000km in una setimana e ho visto anche io che dal 3.000 giri in su il motore a di piu forza. un laltra cosa . ho fato 1.000 km senza fermare e motore e andato belisimo .non dimentichiamo che e solo un 1.2
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyGio Ott 08, 2009 7:01 pm

fiorello_fiorello ha scritto:
ho fato 1.000 km senza fermare e motore e andato belisimo .
e dove sei andato ?!? velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Icon_eek

Comunque si... e una ottima "macchinina"!! velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
fiorello_fiorello
Aveista DOC
Aveista DOC
fiorello_fiorello



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyVen Ott 09, 2009 6:32 pm

in mio paese a 1500km e da padova e fin dopo budapesta non mi sono fermato 10 ore e 1012km(e ha piovuto dal venezia fin a udine e da wien a budapest)
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyVen Ott 09, 2009 10:01 pm

ahhhh che bella budapest!
Torna in alto Andare in basso
maurysee
Aveista
Aveista
maurysee



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptySab Ott 10, 2009 12:03 pm

l'altro ieri l'ho provata a strappare a benzina...devo dire che ha migliorato ankora...era ora a 17.000km...!!! cmq la 5° e' troppo luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga!!!
Torna in alto Andare in basso
fiorello_fiorello
Aveista DOC
Aveista DOC
fiorello_fiorello



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptySab Ott 10, 2009 1:08 pm

maurysee ha scritto:
l'altro ieri l'ho provata a strappare a benzina...devo dire che ha migliorato ankora...era ora a 17.000km...!!! cmq la 5° e' troppo luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga!!!

e vero
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyLun Ott 12, 2009 7:51 am

fiorello_fiorello ha scritto:
maurysee ha scritto:
l'altro ieri l'ho provata a strappare a benzina...devo dire che ha migliorato ankora...era ora a 17.000km...!!! cmq la 5° e' troppo luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga!!!
e vero
Le 16valvole aiutano le marce basse e i consumi urbani velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Icon_wink
Torna in alto Andare in basso
byus71
New Aveista
New Aveista




velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyMar Ott 13, 2009 8:40 am

Viaggio Roma - Matera con pieno di gpl e benzina (ne è rimasta per un po' di giretti e un pezzettino di ritorno), ha sofferto un po' i primi chilometri (il carico da pieno si è fatto sentire), ma tutto sommato non ha sfigurato. Al ritorno complice il vento forte che imponeva di andare più lenti non ho patito niente.
Per quanto riguarda la quinta, non mi pare così lunga e la terza è la vera marcia tuttofare Very Happy
Saluti!
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyMar Ott 13, 2009 10:20 am

byus71 ha scritto:
la terza è la vera marcia tuttofare velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Icon_biggrinSaluti!
Quoto appieno!
Torna in alto Andare in basso
Nuil
New Aveista
New Aveista




velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyLun Dic 21, 2009 9:46 pm

certo, anche perchè tutte le macchine che sono progettate per l'urbano hanno una terza "tuttofare"...

beh che dire, ragazzi miei, non è che l'aveo abbia velleità sportive gli 84 CV ci sono ma complici i rapporti finali (4 e 5) un pò lunghetti è normale non sentirli e poi se volete l'accellerazione in una macchina non dovete guardare solo i CV ma dovete guardare coppia e peso.

vi faccio un esempio pratico: fiat grande punto 1.3 MJ 75 CV e Suzuki Swift 1.3 Diesel 75 CV anche se sono di due case differenti montano lo stesso motore (la suzuki lo ha comprato dalla fiat) ma sono due macchine con pesi totalmente diversi, e nonostante la coppia sia uguale la swift brucia i 100 con quasi un secondo di scarto rispetto alla punto........

noi montiamo lo stesso 1.2 della opel corsa ma la corsa è immensamente più pesante di un'aveo ma tende a fregarci lo stesso sapete perchè? PERCHè ABBIAMO DELLE SOSPENSIONI DI BURRO!!!!!!!!!!!!! uff.....voglio l'assetto!!!!!

cmq si può cambiare la molla della frizione con una molla sportiva in titanio, ma è del tutto inutile se non si rifà l'assetto alla macchina e non la si irrigidisce.....

ma sapete una cosa? c'è una sola macchina in categoria in grado di fregare un'aveo come motore......la Tata indica 1.4 bifuel 86CV e secondo gli esperti di 4 ruote non ne perde neanche uno nel passaggio a gas rispetto a noi che ne perdiamo circa 2...... dubbi e curiosità? avanti se posso rispondo.....
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyLun Dic 21, 2009 10:31 pm

eh si si, l'avevo presa in considerazione la tata indica. consuma piu' dello shuttle.
Torna in alto Andare in basso
Nuil
New Aveista
New Aveista




velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyMar Dic 22, 2009 7:41 pm

a gas non tanto.....ma prova ad andare a benzina........ come dice sempre un mio amico meccanico : si voi che corono sti cavalli devono da magnà.....
Torna in alto Andare in basso
nik
Aveista DOC
Aveista DOC




velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyMar Dic 22, 2009 9:58 pm

sto andando a benzina anche con l'aveo. sono atterrita. ieri son passata dal benzinaio e c'eran tutti gli emiri che mi urlavano "bismilleh! ancora tu! via via! serve anche agli altri!"
Torna in alto Andare in basso
Damiano91
New Aveista
New Aveista




velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyLun Gen 25, 2010 3:18 pm

Nuil ha scritto:
certo, anche perchè tutte le macchine che sono progettate per l'urbano hanno una terza "tuttofare"...

beh che dire, ragazzi miei, non è che l'aveo abbia velleità sportive gli 84 CV ci sono ma complici i rapporti finali (4 e 5) un pò lunghetti è normale non sentirli e poi se volete l'accellerazione in una macchina non dovete guardare solo i CV ma dovete guardare coppia e peso.

vi faccio un esempio pratico: fiat grande punto 1.3 MJ 75 CV e Suzuki Swift 1.3 Diesel 75 CV anche se sono di due case differenti montano lo stesso motore (la suzuki lo ha comprato dalla fiat) ma sono due macchine con pesi totalmente diversi, e nonostante la coppia sia uguale la swift brucia i 100 con quasi un secondo di scarto rispetto alla punto........

noi montiamo lo stesso 1.2 della opel corsa ma la corsa è immensamente più pesante di un'aveo ma tende a fregarci lo stesso sapete perchè? PERCHè ABBIAMO DELLE SOSPENSIONI DI BURRO!!!!!!!!!!!!! uff.....voglio l'assetto!!!!!

cmq si può cambiare la molla della frizione con una molla sportiva in titanio, ma è del tutto inutile se non si rifà l'assetto alla macchina e non la si irrigidisce.....

ma sapete una cosa? c'è una sola macchina in categoria in grado di fregare un'aveo come motore......la Tata indica 1.4 bifuel 86CV e secondo gli esperti di 4 ruote non ne perde neanche uno nel passaggio a gas rispetto a noi che ne perdiamo circa 2...... dubbi e curiosità? avanti se posso rispondo.....

Gli 84cv nell' Aveo si sentono solo che non è per le sospensioni che la Corsa corre di più, è perchè (parlo del modello 2009 sia di Corsa, sia di Aveo), la Corsa con 80cv pesa 1100kg, l'Aveo con 84cv ne pesa 1503kg...ecco l'unico motivo. è troppo pesante come macchina l'Aveo Ecologic, se si levasse l'impianto a gas sarebbe un altra macchina, fatto sta che per me se si prende il 1.4 benzina dell'Aveo, va pure di più della Corsa.
Comunque io non noto differenza tra benzina a gas, l'impianto è veramente ben fatto, ormai credo che la perdita di cavalli sia praticamente nulla.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyLun Gen 25, 2010 6:04 pm

Damiano91 ha scritto:
Nuil ha scritto:
certo, anche perchè tutte le macchine che sono progettate per l'urbano hanno una terza "tuttofare"...

beh che dire, ragazzi miei, non è che l'aveo abbia velleità sportive gli 84 CV ci sono ma complici i rapporti finali (4 e 5) un pò lunghetti è normale non sentirli e poi se volete l'accellerazione in una macchina non dovete guardare solo i CV ma dovete guardare coppia e peso.

vi faccio un esempio pratico: fiat grande punto 1.3 MJ 75 CV e Suzuki Swift 1.3 Diesel 75 CV anche se sono di due case differenti montano lo stesso motore (la suzuki lo ha comprato dalla fiat) ma sono due macchine con pesi totalmente diversi, e nonostante la coppia sia uguale la swift brucia i 100 con quasi un secondo di scarto rispetto alla punto........

noi montiamo lo stesso 1.2 della opel corsa ma la corsa è immensamente più pesante di un'aveo ma tende a fregarci lo stesso sapete perchè? PERCHè ABBIAMO DELLE SOSPENSIONI DI BURRO!!!!!!!!!!!!! uff.....voglio l'assetto!!!!!

cmq si può cambiare la molla della frizione con una molla sportiva in titanio, ma è del tutto inutile se non si rifà l'assetto alla macchina e non la si irrigidisce.....

ma sapete una cosa? c'è una sola macchina in categoria in grado di fregare un'aveo come motore......la Tata indica 1.4 bifuel 86CV e secondo gli esperti di 4 ruote non ne perde neanche uno nel passaggio a gas rispetto a noi che ne perdiamo circa 2...... dubbi e curiosità? avanti se posso rispondo.....

Gli 84cv nell' Aveo si sentono solo che non è per le sospensioni che la Corsa corre di più, è perchè (parlo del modello 2009 sia di Corsa, sia di Aveo), la Corsa con 80cv pesa 1100kg, l'Aveo con 84cv ne pesa 1503kg...ecco l'unico motivo. è troppo pesante come macchina l'Aveo Ecologic, se si levasse l'impianto a gas sarebbe un altra macchina, fatto sta che per me se si prende il 1.4 benzina dell'Aveo, va pure di più della Corsa.
Comunque io non noto differenza tra benzina a gas, l'impianto è veramente ben fatto, ormai credo che la perdita di cavalli sia praticamente nulla.
l'aveo a gpl pesa 1105 kg, non 1503 , l'aveo a benzina 1030 kg!
cmq sia concordo con nuil, le prestazioni sono un po' penalizzatte dall'assetto!
la tata non perde cv, ma cmq sia ha delle prestazioni inferiori all'aveo, sia a benzina che a gpl!

http://www.aveoclub.it/indexpage.asp?idpage=dimensioni
Torna in alto Andare in basso
Damiano91
New Aveista
New Aveista




velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. EmptyMar Gen 26, 2010 5:40 am

Ok scusate, avevo letto 1503.
Beh allora non pesa poi così tanto per 84cv...forse è un pò piccola di cilindrata, però a corto proprio è assente velocità, opinioni potenza della vostra aveo. 8132
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty
MessaggioTitolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo.   velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Empty

Torna in alto Andare in basso
 
velocità, opinioni potenza della vostra aveo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» foto della vostra aveo
» sensore velocità ruote abs aveo 1.2 eco logic
» Con che gomme vi è stata consegnata la vostra aveo?
» I fari della mia aveo sono una pippa
» Aveo sorpresa della settimana per Panorama

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: