|
| velocità, opinioni potenza della vostra aveo. | |
|
+17Aveoss124 juseppe cogen apocromatiko kenshin Damiano91 Nuil nik fiorello_fiorello Bietto Demian didib byus71 Admin steven_like grisu' maurysee 21 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
maurysee Aveista
| Titolo: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Mar Ott 06, 2009 8:57 am | |
| Ciao ragazzi, volevo sapere come vi state trovando voi con i cavalli della vostra aveo.
velocità massime? con quali km??
Io sono un po' col dubbio che questi 84 cavalli non ci sono proprio tutti...
un po' lentina direi... | |
| | | grisu' Aveista DOC
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Mar Ott 06, 2009 9:12 am | |
| Mah, sotto i 3000 giri è senz'altro pigra. Oltre, invece, cammina spedita. Il problema è che sopra quella soglia fatidica inizia a "bere" gas (per quanto i consumi rimangano sempre piuttosto contenuti)
Ultima modifica di grisu' il Mar Ott 06, 2009 9:41 am - modificato 1 volta. | |
| | | steven_like Aveista Affermato
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Mar Ott 06, 2009 9:20 am | |
| - maurysee ha scritto:
- Io sono un po' col dubbio che questi 84 cavalli non ci sono proprio tutti...un po' lentina direi...
è una macchina pensata per l'urbano (con un pochino di extra). Ci sta pienamente il fatto che - grisu' ha scritto:
- sotto i 3000 giri è senz'altro pigra. Oltre, invece, cammina spedita. Il problema è che sopra quella soglia fatidica inizia a "bere" gas (per quanto i consumi rimangano sempre piuttosto contenuti)
Io per esperienza mia se ho fretta, "sveglio" il motore e vado! Dipende da come guidi e da quale carburante usi. pensa che altri 1.2 sono meno scattanti. Ho fatto una prova "garetta" con Punto Classic 1.2 16V a Benzina ed io a GPL. Indovinate.... PS:chi era al volante della punto non è un ghiro... | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Mar Ott 06, 2009 6:53 pm | |
| - maurysee ha scritto:
Io sono un po' col dubbio che questi 84 cavalli non ci sono proprio tutti...
. cm hanno già detto gli altri, il meglio lo dà dopo i 3000 giri.. in effetti ai bassi regimi la aveo è un po' pigra, ma le prestazioni migliorano dopo i 4000 - 5000 km.. ogni tanto l'ho tirata un po', e devo dire che le sue prestazioni mi hanno particolarmente colpito: se la si tiene sopra i 3000 giri, è molto scattante, e vi è un ottimo allungo, anche per merito della coppia massima uniforme fra i 3800 e i 4400! ho superato i 160 km/h a gpl con molta tranuillità... | |
| | | byus71 New Aveista
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Mar Ott 06, 2009 9:54 pm | |
| Ancora non ho raggiunto i fatidici 4-5000 km in cui dovrebbe arrivare alla piena maturità, eppure ormai i miei bravi 130 km sull'autostrada li tengo e supero facilmente anche con climatizzatore acceso con il motore tra i 3500 e 3800 giri (ancora non la spingo oltre). Certo la partenza non è bruciante e in salita fatica un po', ma quale gpl non ha problemi in tal senso. Eppoi oltre i 130 km in Italia è vietato | |
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Mer Ott 07, 2009 8:04 am | |
| - Admin ha scritto:
- cm hanno già detto gli altri, il meglio lo dà dopo i 3000 giri..
in effetti ai bassi regimi la aveo è un po' pigra, ma le prestazioni migliorano dopo i 4000 - 5000 km.. ogni tanto l'ho tirata un po', e devo dire che le sue prestazioni mi hanno particolarmente colpito: se la si tiene sopra i 3000 giri, è molto scattante, e vi è un ottimo allungo, anche per merito della coppia massima uniforme fra i 3800 e i 4400! ho superato i 160 km/h a gpl con molta tranuillità... Quoto in pieno! | |
| | | didib Moderatore
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Mer Ott 07, 2009 8:26 am | |
| Aggiungo solo che a benzina gli 84 cavalli si sentono tutti, anche in salita! | |
| | | Demian Aveista DOC
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Mer Ott 07, 2009 9:45 am | |
| - steven_like ha scritto:
- Admin ha scritto:
- cm hanno già detto gli altri, il meglio lo dà dopo i 3000 giri..
in effetti ai bassi regimi la aveo è un po' pigra, ma le prestazioni migliorano dopo i 4000 - 5000 km.. ogni tanto l'ho tirata un po', e devo dire che le sue prestazioni mi hanno particolarmente colpito: se la si tiene sopra i 3000 giri, è molto scattante, e vi è un ottimo allungo, anche per merito della coppia massima uniforme fra i 3800 e i 4400! ho superato i 160 km/h a gpl con molta tranuillità... Quoto in pieno! ri-quoto Ps: Ravenna-Napoli in 5 ore circa,400 chilometri di autostrada (Arezzo-Napoli) la lancetta non è mai scesa sotto i 120 nonostante il comfort fosse ottimeo...mi so trovato bene | |
| | | Bietto Aveista DOC Designer
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Gio Ott 08, 2009 4:24 pm | |
| se vi volete divertire e sentire i cavallini trottare schiacciate il pulsantino GPL e fate diventare il led ROSSO (cioè andate a benza!) lo faccio spesso quando ho voglia di cavalcarli tutti e ottantaquattro. e devo dire che li faccio strillare fino a 6000 e passa giri senza rimpianto (per ora ) in quanto sembra piacergli. l unica cosa triste è la frizione che non attacca in modo secco, qualcuno sa se è possibile cambiarla anche a discapito della leggerezza del pedale? | |
| | | fiorello_fiorello Aveista DOC
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Gio Ott 08, 2009 6:15 pm | |
| ho fato un viagio di piu di 3.000km in una setimana e ho visto anche io che dal 3.000 giri in su il motore a di piu forza. un laltra cosa . ho fato 1.000 km senza fermare e motore e andato belisimo .non dimentichiamo che e solo un 1.2 | |
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Gio Ott 08, 2009 7:01 pm | |
| - fiorello_fiorello ha scritto:
- ho fato 1.000 km senza fermare e motore e andato belisimo .
e dove sei andato ?!? Comunque si... e una ottima "macchinina"!! | |
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Ven Ott 09, 2009 6:32 pm | |
| in mio paese a 1500km e da padova e fin dopo budapesta non mi sono fermato 10 ore e 1012km(e ha piovuto dal venezia fin a udine e da wien a budapest) | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Ven Ott 09, 2009 10:01 pm | |
| ahhhh che bella budapest! | |
| | | maurysee Aveista
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Sab Ott 10, 2009 12:03 pm | |
| l'altro ieri l'ho provata a strappare a benzina...devo dire che ha migliorato ankora...era ora a 17.000km...!!! cmq la 5° e' troppo luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga!!! | |
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Sab Ott 10, 2009 1:08 pm | |
| - maurysee ha scritto:
- l'altro ieri l'ho provata a strappare a benzina...devo dire che ha migliorato ankora...era ora a 17.000km...!!! cmq la 5° e' troppo luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga!!!
e vero | |
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Lun Ott 12, 2009 7:51 am | |
| - fiorello_fiorello ha scritto:
- maurysee ha scritto:
- l'altro ieri l'ho provata a strappare a benzina...devo dire che ha migliorato ankora...era ora a 17.000km...!!! cmq la 5° e' troppo luuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuunga!!!
e vero Le 16valvole aiutano le marce basse e i consumi urbani | |
| | | byus71 New Aveista
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Mar Ott 13, 2009 8:40 am | |
| Viaggio Roma - Matera con pieno di gpl e benzina (ne è rimasta per un po' di giretti e un pezzettino di ritorno), ha sofferto un po' i primi chilometri (il carico da pieno si è fatto sentire), ma tutto sommato non ha sfigurato. Al ritorno complice il vento forte che imponeva di andare più lenti non ho patito niente. Per quanto riguarda la quinta, non mi pare così lunga e la terza è la vera marcia tuttofare Saluti! | |
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Mar Ott 13, 2009 10:20 am | |
| - byus71 ha scritto:
- la terza è la vera marcia tuttofare Saluti!
Quoto appieno! | |
| | | Nuil New Aveista
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Lun Dic 21, 2009 9:46 pm | |
| certo, anche perchè tutte le macchine che sono progettate per l'urbano hanno una terza "tuttofare"...
beh che dire, ragazzi miei, non è che l'aveo abbia velleità sportive gli 84 CV ci sono ma complici i rapporti finali (4 e 5) un pò lunghetti è normale non sentirli e poi se volete l'accellerazione in una macchina non dovete guardare solo i CV ma dovete guardare coppia e peso.
vi faccio un esempio pratico: fiat grande punto 1.3 MJ 75 CV e Suzuki Swift 1.3 Diesel 75 CV anche se sono di due case differenti montano lo stesso motore (la suzuki lo ha comprato dalla fiat) ma sono due macchine con pesi totalmente diversi, e nonostante la coppia sia uguale la swift brucia i 100 con quasi un secondo di scarto rispetto alla punto........
noi montiamo lo stesso 1.2 della opel corsa ma la corsa è immensamente più pesante di un'aveo ma tende a fregarci lo stesso sapete perchè? PERCHè ABBIAMO DELLE SOSPENSIONI DI BURRO!!!!!!!!!!!!! uff.....voglio l'assetto!!!!!
cmq si può cambiare la molla della frizione con una molla sportiva in titanio, ma è del tutto inutile se non si rifà l'assetto alla macchina e non la si irrigidisce.....
ma sapete una cosa? c'è una sola macchina in categoria in grado di fregare un'aveo come motore......la Tata indica 1.4 bifuel 86CV e secondo gli esperti di 4 ruote non ne perde neanche uno nel passaggio a gas rispetto a noi che ne perdiamo circa 2...... dubbi e curiosità? avanti se posso rispondo..... | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Lun Dic 21, 2009 10:31 pm | |
| eh si si, l'avevo presa in considerazione la tata indica. consuma piu' dello shuttle.
| |
| | | Nuil New Aveista
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Mar Dic 22, 2009 7:41 pm | |
| a gas non tanto.....ma prova ad andare a benzina........ come dice sempre un mio amico meccanico : si voi che corono sti cavalli devono da magnà..... | |
| | | nik Aveista DOC
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Mar Dic 22, 2009 9:58 pm | |
| sto andando a benzina anche con l'aveo. sono atterrita. ieri son passata dal benzinaio e c'eran tutti gli emiri che mi urlavano "bismilleh! ancora tu! via via! serve anche agli altri!" | |
| | | Damiano91 New Aveista
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Lun Gen 25, 2010 3:18 pm | |
| - Nuil ha scritto:
- certo, anche perchè tutte le macchine che sono progettate per l'urbano hanno una terza "tuttofare"...
beh che dire, ragazzi miei, non è che l'aveo abbia velleità sportive gli 84 CV ci sono ma complici i rapporti finali (4 e 5) un pò lunghetti è normale non sentirli e poi se volete l'accellerazione in una macchina non dovete guardare solo i CV ma dovete guardare coppia e peso.
vi faccio un esempio pratico: fiat grande punto 1.3 MJ 75 CV e Suzuki Swift 1.3 Diesel 75 CV anche se sono di due case differenti montano lo stesso motore (la suzuki lo ha comprato dalla fiat) ma sono due macchine con pesi totalmente diversi, e nonostante la coppia sia uguale la swift brucia i 100 con quasi un secondo di scarto rispetto alla punto........
noi montiamo lo stesso 1.2 della opel corsa ma la corsa è immensamente più pesante di un'aveo ma tende a fregarci lo stesso sapete perchè? PERCHè ABBIAMO DELLE SOSPENSIONI DI BURRO!!!!!!!!!!!!! uff.....voglio l'assetto!!!!!
cmq si può cambiare la molla della frizione con una molla sportiva in titanio, ma è del tutto inutile se non si rifà l'assetto alla macchina e non la si irrigidisce.....
ma sapete una cosa? c'è una sola macchina in categoria in grado di fregare un'aveo come motore......la Tata indica 1.4 bifuel 86CV e secondo gli esperti di 4 ruote non ne perde neanche uno nel passaggio a gas rispetto a noi che ne perdiamo circa 2...... dubbi e curiosità? avanti se posso rispondo..... Gli 84cv nell' Aveo si sentono solo che non è per le sospensioni che la Corsa corre di più, è perchè (parlo del modello 2009 sia di Corsa, sia di Aveo), la Corsa con 80cv pesa 1100kg, l'Aveo con 84cv ne pesa 1503kg...ecco l'unico motivo. è troppo pesante come macchina l'Aveo Ecologic, se si levasse l'impianto a gas sarebbe un altra macchina, fatto sta che per me se si prende il 1.4 benzina dell'Aveo, va pure di più della Corsa. Comunque io non noto differenza tra benzina a gas, l'impianto è veramente ben fatto, ormai credo che la perdita di cavalli sia praticamente nulla. | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Lun Gen 25, 2010 6:04 pm | |
| - Damiano91 ha scritto:
- Nuil ha scritto:
- certo, anche perchè tutte le macchine che sono progettate per l'urbano hanno una terza "tuttofare"...
ma sapete una cosa? c'è una sola macchina in categoria in grado di fregare un'aveo come motore......la Tata indica 1.4 bifuel 86CV e secondo gli esperti di 4 ruote non ne perde neanche uno nel passaggio a gas rispetto a noi che ne perdiamo circa 2...... dubbi e curiosità? avanti se posso rispondo..... Gli 84cv nell' Aveo si sentono solo che non è per le sospensioni che la Corsa corre di più, è perchè (parlo del modello 2009 sia di Corsa, sia di Aveo), la Corsa con 80cv pesa 1100kg, l'Aveo con 84cv ne pesa 1503kg...ecco l'unico motivo. è troppo pesante come macchina l'Aveo Ecologic, se si levasse l'impianto a gas sarebbe un altra macchina, fatto sta che per me se si prende il 1.4 benzina dell'Aveo, va pure di più della Corsa. Comunque io non noto differenza tra benzina a gas, l'impianto è veramente ben fatto, ormai credo che la perdita di cavalli sia praticamente nulla. l'aveo a gpl pesa 1105 kg, non 1503 , l'aveo a benzina 1030 kg! cmq sia concordo con nuil, le prestazioni sono un po' penalizzatte dall'assetto! la tata non perde cv, ma cmq sia ha delle prestazioni inferiori all'aveo, sia a benzina che a gpl! http://www.aveoclub.it/indexpage.asp?idpage=dimensioni | |
| | | Damiano91 New Aveista
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. Mar Gen 26, 2010 5:40 am | |
| Ok scusate, avevo letto 1503. Beh allora non pesa poi così tanto per 84cv...forse è un pò piccola di cilindrata, però a corto proprio è assente | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: velocità, opinioni potenza della vostra aveo. | |
| |
| | | | velocità, opinioni potenza della vostra aveo. | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|