|
| I fari della mia aveo sono una pippa | |
|
+3JohnMcClane81 klieberung Dany23 7 partecipanti | |
Autore | Messaggio |
---|
Dany23 Aveista
| Titolo: I fari della mia aveo sono una pippa Mer Dic 05, 2012 10:13 am | |
| I fari della mia aveo sono una pippa,non ne sono tanto contento sia per quando riguarda il fascio di luce,sia per la sua luminosità. qualcuno per caso ha riscontrato il mio stesso problema? come avete risolto? quanto vi è costato? | |
| | | Ospite Ospite
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Mer Dic 05, 2012 10:58 am | |
| Nel senso che godi quando li accendi? |
| | | klieberung Amministratore
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Mer Dic 05, 2012 11:00 am | |
| pessima. AHAHAHAHAHAHAHAH. i miei vanno bene, normali mi sembra. | |
| | | JohnMcClane81 Aveista Affermato
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Mer Dic 05, 2012 11:12 am | |
| | |
| | | LivingMacTracker Moderatore
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Mer Dic 05, 2012 12:16 pm | |
| I miei hanno subito vari "cambiamenti":
Dapprima, le luci originali OSRAM H7. Poi, le Simoni Racing H7 light Blue da 5000K. Ora, sto raccogliendo il danaro per acquistare una coppia di lampadine che devono emettere abbastanza luce, vedi Philips XtremeVision, OSRAM NightBreaker Plus et similaria..
Salute
LMT | |
| | | Dany23 Aveista
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Mer Dic 05, 2012 3:23 pm | |
| bhooo...raga non mi piacciono questi fari hanno una luce poco intensa,mi consigliate gli xeno? | |
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Mer Dic 05, 2012 3:28 pm | |
| Gli xenon Dany, c'è stata una discussione a riguardo. E c'è un leggero problema a montare i fari dentro la calotta ( troppo stretta "l'entrata").
Gurda, ti faccio vedere la mia prossima configurazione:
Luce Anabbagliante H7 : Philips Diamond Vision
http://www.ebay.it/itm/261101147587?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Luce Abbagliante H1 : OSRAM NightBreaker Plus
http://www.ebay.it/itm/380358111763?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649
Sono i top di gamma delle alogene.. O , perlomeno, sono quelle che son buone come rapporto qualità/prezzo.
Salute
LMT | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Mer Dic 05, 2012 6:10 pm | |
| - Dany23 ha scritto:
- bhooo...raga non mi piacciono questi fari hanno una luce poco intensa,mi consigliate gli xeno?
Non si puo' dire che non vanno, illuminano ma niente di piu'. Effettivamente, rispetto ad altre auto non sono il massimo. Addirittura l'altra sera ero su una Nuova Punto ed erano meglio quelli. Io non voglio montare dispositivi strani ed avere problemi in caso di revisione o fermi dalla polizia. Ma cambiare lampada ci sto pensando anche io, anche se non so con quale risultato | |
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Mer Dic 05, 2012 6:24 pm | |
| - iaopino ha scritto:
Non si puo' dire che non vanno, illuminano ma niente di piu'. Effettivamente, rispetto ad altre auto non sono il massimo. Addirittura l'altra sera ero su una Nuova Punto ed erano meglio quelli. Io non voglio montare dispositivi strani ed avere problemi in caso di revisione o fermi dalla polizia. Ma cambiare lampada ci sto pensando anche io, anche se non so con quale risultato iaopino. Ti consiglio di provare i NightBreaker Plus della OSRAM. li sto prendendo perchè consigliati dal mio elettrauto di "fiducia/famiglia" ( ha lavorato sulle auto di famiglia per quasi 20 anni! ) e mi ha detto che hanno un fascio di luce che è davvero strabiliante per delle alogene.. LMT | |
| | | Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Mer Dic 05, 2012 8:08 pm | |
| Io non mi lamento, ma avevo intenzione di cambiarle. Il problema è, secondo me, che il fascio di luce anche regolandolo tutto alto è troppo puntato a terra. - Dany23 ha scritto:
- I fari della mia aveo sono una pippa,non ne sono tanto contento sia per quando riguarda il fascio di luce,sia per la sua luminosità.
Hai la regolazione tutta in alto? | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Mer Dic 05, 2012 8:21 pm | |
| - LivingMacTracker ha scritto:
iaopino. Ti consiglio di provare i NightBreaker Plus della OSRAM. li sto prendendo perchè consigliati dal mio elettrauto di "fiducia/famiglia" ( ha lavorato sulle auto di famiglia per quasi 20 anni! ) e mi ha detto che hanno un fascio di luce che è davvero strabiliante per delle alogene..
LMT Quando le hai messe, mi dici come vanno ? | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Mer Dic 05, 2012 8:25 pm | |
| - Whity ha scritto:
- Io non mi lamento, ma avevo intenzione di cambiarle. Il problema è, secondo me, che il fascio di luce anche regolandolo tutto alto è troppo puntato a terra.
Hai la regolazione tutta in alto?
Anche a me sparavano troppo basso. Ma ho regolato con la vite che c'e' sul faro e ora almeno quello va meglio. Ma il rsultato e' un 6- come voto. Sulla Scenic che avevo era un'altra cosa, ma il faro era molto piu' grande e quindi l'illuminazione era molto ma molto migliore. | |
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Mer Dic 05, 2012 8:29 pm | |
| - iaopino ha scritto:
Anche a me sparavano troppo basso. Ma ho regolato con la vite che c'e' sul faro e ora almeno quello va meglio. Dove si trova esattamente questa vite? | |
| | | iaopino Moderatore
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Mer Dic 05, 2012 8:47 pm | |
| - Whity ha scritto:
Dove si trova esattamente questa vite? Apri il cofano e su ogni faro trovi una vite, mi pare sia bianca, sopra la vite c'e' anche stampata una freccina che ti indica il senso. La vite e' collegata al motorino alzafari. Girando la vite alzi e abbassi il fascio. Se vai da un elettrauto,hanno un apposito cartello da mettere sul faro per orientarlo: io ho fatto da me davanti ad un muro e me li sono regolati, naturalmente stando attento ad non alzare troppo per non dare noia alle macchine che si incrocia | |
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Mer Dic 05, 2012 9:04 pm | |
| - iaopino ha scritto:
io ho fatto da me davanti ad un muro Ah, la pi..a Ritornando "serio", ti ricordi se ci vuole un cacciavite piatto o a stella? | |
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Mer Dic 05, 2012 9:37 pm | |
| - iaopino ha scritto:
Quando le hai messe, mi dici come vanno ? Beh , certamente!! Però attento: Sto acquistando le NightBreaker Plus come luce abbagliante. Come anabbagliante, sto acquistando qualcosa di più " giovanile": Philips Diamond Vision. | |
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Mer Dic 05, 2012 9:52 pm | |
| Le Diamond Vision non sono omologate... A questo punto, tanto vale mettere gli xeno. C'è, però, da dire che se ti fermano e ti aprono il cofano, non vedendo le centraline difficilmente faranno storie, penso... | |
| | | iaopino Moderatore
| | | | Whity Aveista Affermato
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Mer Dic 05, 2012 11:05 pm | |
| Regolati anche io, quel tanto per non dar fastidio. | |
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Gio Dic 06, 2012 12:49 am | |
| - Whity ha scritto:
- Le Diamond Vision non sono omologate... A questo punto, tanto vale mettere gli xeno. C'è, però, da dire che se ti fermano e ti aprono il cofano, non vedendo le centraline difficilmente faranno storie, penso...
Ne sono pienamente cosciente. Però, non avendo modificato il fattore "estetico" o "meccanico" del funzionamento stesso della calotta di illuminazione, dubito che mi facciano casotti... Quando stavo in Sicilia, girava una Golf IV con degli Xenon ultra fuori legge!! Erano Violacei, quindi, se non ricordo male, siamo sui 12000 Kelvin!! | |
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Gio Dic 06, 2012 2:08 am | |
| Le Diamond non sono omologate in tutta Europa! Ma non sono xeno e non hanno le centraline per cui nessun "tutore" della legge dovrebbe crearti noie. p.s. ma adesso dove sei? | |
| | | Ospite Ospite
| | | | LivingMacTracker Moderatore
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Gio Dic 06, 2012 7:53 am | |
| - Whity ha scritto:
- Le Diamond non sono omologate in tutta Europa! Ma non sono xeno e non hanno le centraline per cui nessun "tutore" della legge dovrebbe crearti noie.
p.s. ma adesso dove sei? Si legge dal mio profilo: sono ad Urbino , per ora LMT | |
| | | Dany23 Aveista
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Gio Dic 06, 2012 8:39 am | |
| raga il problema che dico io è anche l'altezza,ma non è quello il problema fondamentale xk c sono gli abbaglianti,non so come definirlo,avete presente una lampada a pile?questa dopo un pò che la usi fa meno luce sempre meno fin quando non si accende+.bhe è questo il mio problema la luce che proietta è poco intensa,gli xeno è una bella idea,ma farmi fermare x i fari meglio evitare... Federico il tuo consiglio è usare quelli...hai idea dei costi effettivi?
| |
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa Gio Dic 06, 2012 11:39 am | |
| Dany.. ti ho messo anche i link su eBay per rendertene conto da solo Calcola che con meno di 50 euro, ce li hai a casa sia abbaglianti che anabbaglianti LMT | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: I fari della mia aveo sono una pippa | |
| |
| | | | I fari della mia aveo sono una pippa | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|