Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Adesivi AveoClub!

Andare in basso 
+9
assu
byus71
franpasquale
aveotuning
quthais
steven_like
Ugo
hokuto89
Admin
13 partecipanti
Vai alla pagina : 1, 2  Successivo

pvc o fustellato?
pvc
Adesivi AveoClub! Vote_lcap17%Adesivi AveoClub! Vote_rcap
 17% [ 4 ]
fustellato
Adesivi AveoClub! Vote_lcap83%Adesivi AveoClub! Vote_rcap
 83% [ 20 ]
Voti totali : 24
 
Sondaggio chiuso

AutoreMessaggio
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptyDom Set 13, 2009 12:53 pm

Qualche mese fa abbiamo fatto un sondaggio per scegliere il logo e quindi l'adesivo dell'Aveoclub.it!
vinse il logo creato da Marcuzzo: ho dovuto modificarlo leggermente per poter produrre gli adesivi nel formato 13,5 x 4,5 cm!

ora ho trovato una tipografia che produrrà e stamperà gli adesivi e mi ha proposto due alternative:
1) adesivi in pvc, con fondo bianco, e in quel caso avrei pensato di usae il logo del sito,
Adesivi AveoClub! Normale

2) oppure in fustellato, cioè in un formato da poter applicare sul vetro : in questo caso l'adesivo dev'essere monocolore.

Adesivi AveoClub! Dorato
questa soluzione mi è stata consigliata da un moderatore del chevroletforum.org,
in questo topic potrete vedere alcune applicazioni su una captiva
http://cristofanelli.altervista.org/chevrolet/viewtopic.php?f=14&t=1034&start=130&st=0&sk=t&sd=a
preferite la versione pvc o fustellata?

EDIT:
aggiornamento versione fustellata!
Adesivi AveoClub! T_tif10


Ultima modifica di Admin il Sab Set 19, 2009 5:20 pm - modificato 1 volta.
Torna in alto Andare in basso
hokuto89
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptyDom Set 13, 2009 2:20 pm

in fustellato ma io non potrei applicarli poichè ho i vetri oscurati
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptyDom Set 13, 2009 5:12 pm

Credo sia meglio fustellato, quindi per il vetro. Sulla carrozzeria (le abbiamo tutti nuove di zecca ste macchine!!) un adesivo in pvc non ce lo vedo proprio, rettangolare col fondo bianco poi...! Adesivi AveoClub! Icon_evil
Sul vetro è molto meglio, non spicca troppo e rimane comunque visibile.
Quando saranno disponibili un kit me lo compro di sicuro.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptyDom Set 13, 2009 5:50 pm

hokuto89 ha scritto:
in fustellato ma io non potrei applicarli poichè ho i vetri oscurati
il fustellato lo puoi applicare, perchè si applica all'esterno del vetro..
nel forum del chevrolet forum italia ci sono diverse captiva con i vetri oscurati che hanno questo adesivo.. anzi risalta ancor di più!
ho scelto il colore del marchio della Chevrolet...
per fare un adesivo più originale bisognerebbe usare il pvc, ma come hai fatto notare tu ugo, è brutto da appiccicare sulla carrozzeria dell'auto, e sul vetro toglie troppa visibilità!
il fustellato è il giusto compromesso! ma prima di prendere accordi volevo avere lka vostra opinione!
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptyMer Set 16, 2009 5:55 pm

Admin ha scritto:
il fustellato è ottimo perché non ha lo sfondo bianco, e lo puoi attaccare dovunque all'esterno dell'auto (meglio in corrispondenza dei vetri!).

pero' il pvc è stupendo come grafica!

Potresti magari usare lo stesso stile di "aveoclub" con il fustellato....
il bordo mi sembra un pò grosso e il colore dell'auto mi sembra un pochino bruttino. tra i due preferisco il colore dell'aveo in pvc, è piu' nitido.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptyMer Set 16, 2009 6:03 pm

steven_like ha scritto:
Admin ha scritto:
il fustellato è ottimo perché non ha lo sfondo bianco, e lo puoi attaccare dovunque all'esterno dell'auto (meglio in corrispondenza dei vetri!).

pero' il pvc è stupendo come grafica!

Potresti magari usare lo stesso stile di "aveoclub" con il fustellato....
il bordo mi sembra un pò grosso e il colore dell'auto mi sembra un pochino bruttino. tra i due preferisco il colore dell'aveo in pvc, è piu' nitido.
il fatto è che il fustellato deve essere monocolore, invece con il pvc posso sbizzarirmi!
avevo proposto il logo del pvc per farne uno fustellato, solo che il tipografo mi ha detto che con quella grafica il fustellato non si poteva fare..
ho scelto il colore oro, perchè riprende quello del logo della chevrolet, ma purtroppoil disegno dell'auto non viene risaltata abbastanza con questo colore!
per quanto riguarda il bordo, la penso come te infatti ho intenzione di ridurlo..
se si farà il fustellato, penso che il posto ideale sia in basso a destra sul lunotto, come hanno fatto i nostri amici del forum della chevrolet!
il pvc è più bello, ma anche più invadente..
Torna in alto Andare in basso
hokuto89
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptyMer Set 16, 2009 6:38 pm

secopnod me la posizione ideale sia al centro in alto del lunotto posteriore! subito sotto gli stop centrali n modo da essere ben visibili e sopratutto xke sulla mia con i vetri oscurati risalterà molto di +!

P.S quanto dovremmo pagare?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptyMer Set 16, 2009 7:10 pm

ho fatto qualche modifica, facendo un contorno più "piccolo"!
Adesivi AveoClub! Provd

cm prezzi penso di fare gli stessi del chevrolet italia, ma di lasciare la scelta di comprare due o tre adesivi!
penso circa 3 euro ad adesivo...
Torna in alto Andare in basso
hokuto89
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptyMer Set 16, 2009 8:46 pm

io proporrei anche un bel potachiavi---- Adesivi AveoClub! 530455
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptyMer Set 16, 2009 8:50 pm

hokuto89 ha scritto:
io proporrei anche un bel potachiavi---- Adesivi AveoClub! 530455
eheh... una cosa per volta! Very Happy Wink
Torna in alto Andare in basso
hokuto89
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptyMer Set 16, 2009 8:51 pm

la grandezza reale quale sarebbe?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptyMer Set 16, 2009 8:55 pm

13 x 4.30 cm... per farti un'idea, le dimensioni sono simili agli adesivi del forum chevrolet italia, di cui ho linkato le foto!
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptyGio Set 17, 2009 6:40 am

Admin ha scritto:
avevo proposto il logo del pvc per farne uno fustellato,
solo che il tipografo mi ha detto che con quella grafica il fustellato
non si poteva fare..
Potremmo usarla per fare i bigliettini,
adesivi normali o il volantino (che sono in attesa). l'altro giorno
quando ho fatto la spesa ho visto un'aveo parcheggiata e gli ho
lasciato scritto su un foglietto il sito... ( Adesivi AveoClub! Icon_razz Adesivi AveoClub! Icon_razz Adesivi AveoClub! Icon_razz )
hokuto89 ha scritto:
secopnod me la posizione ideale sia al centro in alto
del lunotto posteriore! subito sotto gli stop centrali n modo da essere
ben visibili e sopratutto xke sulla mia con i vetri oscurati risalterà
molto di +!
Bella posizione! approvo! Adesivi AveoClub! 301668
Admin ha scritto:
penso circa 3 euro ad adesivo...
Prezzo più che onesto! Adesivi AveoClub! Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptyGio Set 17, 2009 4:52 pm

steven_like ha scritto:
Admin ha scritto:
avevo proposto il logo del pvc per farne uno fustellato,
solo che il tipografo mi ha detto che con quella grafica il fustellato
non si poteva fare..
Potremmo usarla per fare i bigliettini,
adesivi normali o il volantino (che sono in attesa). l'altro giorno
quando ho fatto la spesa ho visto un'aveo parcheggiata e gli ho
lasciato scritto su un foglietto il sito... ( Adesivi AveoClub! Icon_razz Adesivi AveoClub! Icon_razz Adesivi AveoClub! Icon_razz )
può essere un'idea.. appena ho tempo si può pensare di creare un volantino con questo "logo", originariamente creato da marcuzzo!
hokuto89 ha scritto:
secopnod me la posizione ideale sia al centro in alto
del lunotto posteriore! subito sotto gli stop centrali n modo da essere
ben visibili e sopratutto xke sulla mia con i vetri oscurati risalterà
molto di +!
Bella posizione! approvo! Adesivi AveoClub! 301668[/quote]
la poszione è bella, ma penso che il fustellato non durerà a lungo: se si aziona il tergicristallo posteriore, rischia no di togliersi le lettere del fustellato!
anche in basso a sinistra o a destra risaltano parecchio! lo sfondo è nero, e con il colore oro l'adesivo risalterà di più!
Torna in alto Andare in basso
Ugo
Aveista DOC Designer
Aveista DOC Designer
Ugo



Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptyGio Set 17, 2009 8:04 pm

Uno sul lunotto, uno di scorta e uno per la cameretta del figlio Adesivi AveoClub! Icon_biggrin innamorato perso non tanto dell'Aveo (il suo cuore è rimasto sul sedile posteriore dell'Alfa Romeo) ma del tavolino ribaltabile che gli piace tanto!
Attendo i dettagli per pagamento e spedizione.
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptyVen Set 18, 2009 1:11 pm

Ugo ha scritto:
Uno sul lunotto, uno di scorta e uno per la cameretta del figlio
... piu' un altro da attaccare al monitor in ufficio!!! ( Adesivi AveoClub! Icon_cool Yeah! )
Torna in alto Andare in basso
steven_like
Aveista Affermato
Aveista Affermato
steven_like



Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptyVen Set 18, 2009 1:14 pm

Admin ha scritto:
1) adesivi in pvc, con fondo bianco, e in quel caso avrei pensato di usare il logo del sito,
Adesivi AveoClub! Normale
Adesivi AveoClub! Icon_scratch .... Adesivi AveoClub! Icon_study ....
se non ricordo male mi sembra di aver visto pero' degli adesivi in pvc con sfondo trasparente.... magari ci do' un'occhiata se trovo qualcosa...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptyVen Set 18, 2009 4:31 pm

steven_like ha scritto:
Admin ha scritto:
1) adesivi in pvc, con fondo bianco, e in quel caso avrei pensato di usare il logo del sito,
Adesivi AveoClub! Normale
Adesivi AveoClub! Icon_scratch .... Adesivi AveoClub! Icon_study ....
se non ricordo male mi sembra di aver visto pero' degli adesivi in pvc con sfondo trasparente.... magari ci do' un'occhiata se trovo qualcosa...
ceerto, esistono... ma i costi salgono, e/o devo ordinarne un quantitativo minimo troppo alto per le richieste che presumo avrà il forum!
ho sondato molte tipografie, e quelle che mi ha consigliato l'amico del forum della chevrolet aveo mi è sembrata la migliore!
diciamo che ho un accordo di massima con loro, ho trovato un'ottima rapporto qualità/prezzo!
poi se volete propormi qualche modifica (tipo coloreI formato etc etc) siamo ancora in tempo per cambiare qualcosa!
Torna in alto Andare in basso
quthais
Aveista DOC
Aveista DOC
quthais



Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptyVen Set 18, 2009 7:16 pm

Anche io preferisco di gran lunga la versione in fustellato.
Però sinceramente il colore scelto non mi convince, troppo chiaro, la tinta scelta per l'adesivo del Chevrolet Italia Forum mi sembra più azzeccato.
Inoltre propenderei per modificare i caratteri della scritta in grande AVEO CLUB con qualcosa di meno "morbido" e più deciso del "Comic Sans". Mi permetto di inviare la mia bozza (non sono riuscito ad arrotondare gli angoli della cornice e non ho potuto inserire l'automobilina). So benissimo che non si potrà mai accontentare tutti, il mio è solo uno spunto di confronto...

Adesivi AveoClub! Aveo_010
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptyVen Set 18, 2009 10:52 pm

quthais ha scritto:
Anche io preferisco di gran lunga la versione in fustellato.
Però sinceramente il colore scelto non mi convince, troppo chiaro, la tinta scelta per l'adesivo del Chevrolet Italia Forum mi sembra più azzeccato.
non ho capito a quale tinta ti riferisci...
Citazione :

Inoltre propenderei per modificare i caratteri della scritta in grande AVEO CLUB con qualcosa di meno "morbido" e più deciso del "Comic Sans". Mi permetto di inviare la mia bozza (non sono riuscito ad arrotondare gli angoli della cornice e non ho potuto inserire l'automobilina). So benissimo che non si potrà mai accontentare tutti, il mio è solo uno spunto di confronto...

Adesivi AveoClub! Aveo_010
hai fatto benissimo, quthais!
ho aperto il topic per confrontarmi con voi e magari avere anche qualche spunto per migliorare l'adesivo!
che carattere hai usato?
mi piace !
Torna in alto Andare in basso
quthais
Aveista DOC
Aveista DOC
quthais



Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptySab Set 19, 2009 1:10 am

Caro Admin, per il colore ho cercato di scurire la tinta da te scelta per avvicinarmi a quella del link da te indicato:
http://cristofanelli.altervista.org/chevrolet/viewtopic.php?f=14&t=1034&start=130&st=0&sk=t&sd=a

Per quanto riguarda invece il carattere da me utilizzato per la scritta AveoClub ho fatto varie prove in word ed alla fine ho optato per il carattere "Delaney" tutto in maiuscolo e corsivo con le lettere "A" e "C" di grandezza maggiore (80) delle restanti lettere (63).
Spero di essere stato chiaro altrimenti ti posso inviare il file bozza in word che ho fatto (ma devi comunque avere il font "Delaney" sul tuo pc)...

Altra cosa, ma non è possibile fare gli adesivi in modo tale da poterli attaccare al vetro dall'interno invece che sull'esterno in modo da assicurarne la maggior durata contro le intemperie?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptySab Set 19, 2009 9:39 am

ok... la scelta che hai fatto ( usare due dimensioni diverse per evidenziare la A e la C) è molto bella stilisticamente!
purtroppo non ho quel carattere nel mio programma di grafica, devo cercare di aggiungerlo!
se non riesco, ho trovato anche un altro carattere carino... l'imprint md shadow
Adesivi AveoClub! Scritt10
che ne pensate?
per quanto riguarda il fustellato, questo tipo di adesivo è ad alta resistenza ed è garantito per 7 anni dalla tipografia..
ovviamente bisogna avere qualche piccola attenzione! tipo quando si va a lavare l'auto in un autolavaggio..
cmq mi informo poi lunedi e vi farò sap!
Torna in alto Andare in basso
quthais
Aveista DOC
Aveista DOC
quthais



Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptySab Set 19, 2009 11:26 am

Admin ha scritto:
...ho trovato anche un altro carattere carino... l'imprint md shadow
Adesivi AveoClub! Scritt10
che ne pensate?

mi garba parecchio!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptySab Set 19, 2009 4:24 pm

orarielaborerò il file, con le modifiche che mi avete suggerito!
Wink
tenete presente che il file che posterò qui è di una risoluzione molto minore rispetto a quella del file .tif che spedirò alla tipografia . Adesivi AveoClub! Icon_biggrin
Torna in alto Andare in basso
aveotuning
New Aveista
New Aveista




Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! EmptySab Set 19, 2009 10:31 pm

non vedo l ora ke riusciamo ad averli questi adesivetti;-)
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Adesivi AveoClub! Empty
MessaggioTitolo: Re: Adesivi AveoClub!   Adesivi AveoClub! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Adesivi AveoClub!
Torna in alto 
Pagina 1 di 2Vai alla pagina : 1, 2  Successivo
 Argomenti simili
-
» Logo Aveo Club
» Acquisto Adesivi Aveoclub.it
» AveoClub su What's App
» Nuovo concorso Aveoclub!
» Aggiornamento sito aveoclub.it

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Linea diretta con lo staff & FAQ-
Vai verso: