Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
william88
Aveista
Aveista
william88



PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO Empty
MessaggioTitolo: PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO   PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO EmptyVen Ago 29, 2014 5:14 pm


Salve, dovrei far passare dei cavi, anzi un solo cavo dal muso e quindi da dentro il motore fin dentro all'abitacolo, sia zona pedali che zona filtro anti polline che zona centrale non importa.

Vi spiego meglio, devo installare i sensori parcheggio frontali solo che l'alimentazione non è un problema perché la prenderò da qualche parte dentro l'abitacolo, ma il problema è che guardando sia dentro la cabina che il cofano non ho trovato alcun foro che sia direttamente comunicante se non smontando mezza plancia e non mi va di arrivare a tanto, qualche consiglio da voi esperti grazie.

Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO Empty
MessaggioTitolo: Re: PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO   PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO EmptySab Ago 30, 2014 1:00 pm

ciao,
puoi farlo passare dal parafango sinistro: se noti, sotto il volante sulla parte sinistra prima della portiera, vi sono di cavi che provengono dal vano motore.
vi è anche una guarnizione che sigilla il buco, per evitare infiltrazioni d'acqua.

altrimenti potresti farlo passare anche dal colfano, ma ti posto un po' di foto altrimenti è difficile spiegare solo a parole!
Torna in alto Andare in basso
william88
Aveista
Aveista
william88



PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO Empty
MessaggioTitolo: Re: PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO   PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO EmptySab Ago 30, 2014 1:57 pm

Admin ha scritto:
ciao,
puoi farlo passare dal parafango sinistro: se noti, sotto il volante sulla parte  sinistra prima della portiera, vi sono di cavi che provengono dal vano motore.
vi è anche una guarnizione che sigilla il buco, per evitare infiltrazioni d'acqua.

altrimenti potresti farlo passare anche dal colfano, ma ti posto un po' di foto altrimenti è difficile spiegare solo a parole!

Grazie, ho risolto facendolo passare dal tappo di plastica al centro, pero ora ho due problemi, non so dove prendere l'alimentazione senza fare danni e ormai danni ne ho fatti, praticamente se accendo il quadro strumenti si accende tutto tranne il computer di bordo e le lancette della benzina e della temperatura rimangono giu.

Non so se questo è dovuto al fatto che ho scollegato tutte le luci frontali, cmq anche così la macchina parte e si muove.

aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiii plssssssssssssss
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO Empty
MessaggioTitolo: Re: PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO   PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO EmptySab Ago 30, 2014 4:14 pm

eheh, fai attenzione a dove metti le mani! Very Happy


nel forum alcuni utenti hanno già fatto alcuni lavoori di questo tipo, nella sezione delle guide potresti trovare qualcosa di utile.

nel frattempo, posso darti alcune indicazioni:

1) controlla i fusibili, potrebbe esser saltato quello del quadro strumenti
2) che aveo hai? potresti prender la corrente dalla seconda presa dell'accendisigari, sotto il tunnel centrale vicino al freno a mano: https://aveo.forumattivo.com/t4162-guida-montaggio-seconda-presa-accendisigari-aveo-2008#48772

Torna in alto Andare in basso
william88
Aveista
Aveista
william88



PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO Empty
MessaggioTitolo: Re: PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO   PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO EmptySab Ago 30, 2014 4:44 pm

ho la versione LT, ora nemmeno una luce si accende piu' senza che io abbia toccato nulla nemmeno quella del portabagagli aperto , allora devo controllare i fusibili quelli lato guidatore e sperare di trovare quello delle luci e del computer saltati, sicuri che qualunque filo abbia toccato i fusibili mi evitano qualunque danno??


nel forum alcuni utenti hanno già fatto alcuni lavoori di questo tipo, nella sezione delle guide potresti trovare qualcosa di utile.

nel frattempo, posso darti alcune indicazioni:

1) controlla i fusibili, potrebbe esser saltato quello del quadro strumenti
2) che aveo hai? potresti prender la corrente dalla seconda presa dell'accendisigari, sotto il tunnel centrale vicino al freno a mano: https://aveo.forumattivo.com/t4162-guida-montaggio-seconda-presa-accendisigari-aveo-2008#48772

[/quote]
Torna in alto Andare in basso
william88
Aveista
Aveista
william88



PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO Empty
MessaggioTitolo: Re: PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO   PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO EmptySab Ago 30, 2014 6:26 pm

Grazie Admin, era proprio il fusibile da 10 A che fa sia da luci che da quadro strumenti, per fortuna che sul manuale cera scritto che nella scatola porta fusibili del vano motore ci sono 3 fusibili di scorta, ora promesso non faccio più corti =P.

Ora come da consiglio prenderò la tensione o dall'accendisigari standard o da quello nascosto vicino al cambio, dipenderà da quale sia più facile da smontare, solo che non trovo video su come smontare o uno o l'altro ufff.

Grazie ancora comunque grandeee.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO Empty
MessaggioTitolo: Re: PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO   PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO Empty

Torna in alto Andare in basso
 
PASSAGGIO CAVI DA VANO MOTORE AD ABITACOLO
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Informazioni Spinotto vano motore
» Minimo irregolare e rumore da vano motore
» LED vano Piedi (fai da te)
» Filtro abitacolo
» Filtro abitacolo Aveo 2009

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: