Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Problema SPIA MIL risolto!!

Andare in basso 
4 partecipanti
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




iniettori spia mil - Problema SPIA MIL risolto!! Empty
MessaggioTitolo: Problema SPIA MIL risolto!!   iniettori spia mil - Problema SPIA MIL risolto!! EmptyDom Mag 05, 2013 4:40 am

Ciao a tutti,

vi scrivo per chiarire a tutti il problema della spia del mil, almeno per il caso che è capitato a me. Praticamente arrivato a 55000 km mi si è iniziata ad accendere la spia del mil. Dopo aver fatto 4-5 volta il reset della spia in concessionaria ho fatto un controllo in officina BRC e mi è stato diagnosticato che gli iniettori Gpl sono da sostituire. Una bella fortuna in quanto ho la macchina ancora in garanzia e questa spesa (400 euro per gli iniettori) mi risulterà 0 euro. Io questo non lo sapevo, quindi sappiate tutti che gli iniettori vengono cambiati in garanzia. Per quanto riguarda la spia, sono riuscito a farla spegnere facendo un ciclo di pieno di benzina (600 km) con l'additivo per il pulitore iniettore a benzina. Dopodichè ho utliizzato lo stesso prodotto per impianti gpl (lo vendono anche ai distributori di carburante. A giorni arriveranno gli iniettori nuovi cosi la mia Aveo tornerà a ruggire come nuova!!!
Spero di essere stato utile.

Ciaooooooo
Torna in alto Andare in basso
ltroisi
Aveista Affermato
Aveista Affermato
ltroisi



iniettori spia mil - Problema SPIA MIL risolto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema SPIA MIL risolto!!   iniettori spia mil - Problema SPIA MIL risolto!! EmptyDom Mag 05, 2013 10:06 am

Peppe16040 ha scritto:
Ciao a tutti,

vi scrivo per chiarire a tutti il problema della spia del mil, almeno per il caso che è capitato a me. Praticamente arrivato a 55000 km mi si è iniziata ad accendere la spia del mil. Dopo aver fatto 4-5 volta il reset della spia in concessionaria ho fatto un controllo in officina BRC e mi è stato diagnosticato che gli iniettori Gpl sono da sostituire. Una bella fortuna in quanto ho la macchina ancora in garanzia e questa spesa (400 euro per gli iniettori) mi risulterà 0 euro. Io questo non lo sapevo, quindi sappiate tutti che gli iniettori vengono cambiati in garanzia. Per quanto riguarda la spia, sono riuscito a farla spegnere facendo un ciclo di pieno di benzina (600 km) con l'additivo per il pulitore iniettore a benzina. Dopodichè ho utliizzato lo stesso prodotto per impianti gpl (lo vendono anche ai distributori di carburante. A giorni arriveranno gli iniettori nuovi cosi la mia Aveo tornerà a ruggire come nuova!!!
Spero di essere stato utile.

Ciaooooooo

Buongiorno Peppe,
ma come mai hai gli iniettori da cambiare a soli 55mila km? gpl sporco? o sfiga?..per fortuna ti passano l'intervento in garanzia
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




iniettori spia mil - Problema SPIA MIL risolto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema SPIA MIL risolto!!   iniettori spia mil - Problema SPIA MIL risolto!! EmptyDom Mag 05, 2013 10:23 am

Guarda penso ke si è trattato di gpl sporco. Però nel complesso la macchina camminando a gpl non mi da nessun problema, il consumo rimane uguale e non mi presenta problemi nel commutare a gpl. Il centro brc mi ha riscontrato come motivazione che faceva accendere continuamente la spia del mil il fatto che l'impianto non riusciva a mantenere costante la pressione del gas. Quindi fosse esaurita la garanzia ed era a carico mio l'intervento avrei cambiato il riduttore di pressione e avrei risolto comunque. Invece dato che è in garanzia mi hanno fatto richiesta proprio degli iniettori. Cosi li mettiamo nuovi!!
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




iniettori spia mil - Problema SPIA MIL risolto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema SPIA MIL risolto!!   iniettori spia mil - Problema SPIA MIL risolto!! EmptySab Mag 18, 2013 11:40 am

Iniettori sostituiti problema risolto. Tutto in garanzia, il meccanico mi ha detto che sono risultati difettosi gli iniettori su molte Aveo produzione 2010 2011.tutto ok tempi di attesa per il montaggio 30 minuti.
Torna in alto Andare in basso
Diana87
New Aveista
New Aveista




iniettori spia mil - Problema SPIA MIL risolto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema SPIA MIL risolto!!   iniettori spia mil - Problema SPIA MIL risolto!! EmptyLun Mag 18, 2015 5:10 pm

Ciao,

Anch'io ho problemi con la spia MIL e la macchina non ha più la garanzia sono passati i 3 anni.Ma la cosa che mi fa rodere è che ha solo 4000km e sono altamente sfigata. Mio padre oggi l'ha portata alla Chevrolet, vediamo cosa dicono, sperando che non mi dica che sono iniettori. Me ne intendo poco, ma la mia macchina è a benzina, potrebbe essere molto probabilmente questo il problema?
Torna in alto Andare in basso
Diana87
New Aveista
New Aveista




iniettori spia mil - Problema SPIA MIL risolto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema SPIA MIL risolto!!   iniettori spia mil - Problema SPIA MIL risolto!! EmptyLun Mag 18, 2015 7:59 pm

Vi aggiorno:
Mi hanno cambiato la sonda lamba, sensore ossigeno (non ho la minima idea di cosa si tratti)
Sta di fatto che 250 eurini sono partiti per materiale e mano d'opera
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



iniettori spia mil - Problema SPIA MIL risolto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema SPIA MIL risolto!!   iniettori spia mil - Problema SPIA MIL risolto!! EmptyLun Mag 18, 2015 8:56 pm

strano.. pochi km ed è saltata la sonda lamda...

veramente sfortunata
Torna in alto Andare in basso
Diana87
New Aveista
New Aveista




iniettori spia mil - Problema SPIA MIL risolto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema SPIA MIL risolto!!   iniettori spia mil - Problema SPIA MIL risolto!! EmptyLun Mag 18, 2015 9:30 pm

Ah poi un'altra cosa il conta chilometri segnava sballato, in realtà mi hanno spiegato che sono 11,000km.
Nuova rimane, che dite? Felice 11,000 son pochini, no?
Torna in alto Andare in basso
contericci
Aveista
Aveista




iniettori spia mil - Problema SPIA MIL risolto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema SPIA MIL risolto!!   iniettori spia mil - Problema SPIA MIL risolto!! EmptyGio Ott 29, 2015 10:44 pm

La spia mil accesa da tre mesi a 115.000 km provato a cambiare candele. Mo vedo....
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





iniettori spia mil - Problema SPIA MIL risolto!! Empty
MessaggioTitolo: Re: Problema SPIA MIL risolto!!   iniettori spia mil - Problema SPIA MIL risolto!! Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Problema SPIA MIL risolto!!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Problema al cambio e pedale frizione
» rumore avantreno
» [Risolto] problema di testata motore
» spia motore accesa e problema riscontrato agli iniettori
» Aveo 1.2 lt 3p ecologic singhiozza....a benzina :-( (RISOLTO)

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Meccanica & Assistenza :: Problemi & Difetti riscontrati :: Motore & componenti meccaniche-
Vai verso: