Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Tagliando dopo i 15000 km??

Andare in basso 
+4
gdendena72
JohnMcClane81
ciambottino
joshan08
8 partecipanti
AutoreMessaggio
joshan08
New Aveista
New Aveista




Tagliando dopo i 15000 km?? Empty
MessaggioTitolo: Tagliando dopo i 15000 km??   Tagliando dopo i 15000 km?? EmptyLun Dic 03, 2012 4:42 am

Volevo chiedervi che problemi posso avere se ancora nn ho fatto il primo tagliando e sono già arrivato a 16500 km (motivi economici) :s
Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Tagliando dopo i 15000 km?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando dopo i 15000 km??   Tagliando dopo i 15000 km?? EmptyLun Dic 03, 2012 8:09 am

Per la mia modesta esperienza posso dirti se si tollerano 2/3 mila Km. oltre 15.000 non succede niente, basta fare attenzione al livello OLIO.
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Tagliando dopo i 15000 km?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando dopo i 15000 km??   Tagliando dopo i 15000 km?? EmptyLun Dic 03, 2012 12:04 pm

Credo che faranno decadere la garanzia....
Torna in alto Andare in basso
gdendena72
Aveista Test Driver
Aveista Test Driver
gdendena72



Tagliando dopo i 15000 km?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando dopo i 15000 km??   Tagliando dopo i 15000 km?? EmptyLun Dic 03, 2012 3:21 pm

Dipende dal rapporto con la concessionaria e il capo officina, e logico che se ti dovesse capitare qualcosa di importante si appiglierebbero ai 1500 km in più per non assisterti.

Ti consiglio di fare al più presto il tagliando, mi è stato riferito da un mio conoscente che per 1300 km fuori chilometraggio a un suo amico si è rotto il motore e ha dovuto pagarsi la riparazione per intero questo perchè con determinati danni esce l' ispettore che non transige sui km percorsi.
Torna in alto Andare in basso
ciambottino
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Tagliando dopo i 15000 km?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando dopo i 15000 km??   Tagliando dopo i 15000 km?? EmptyLun Dic 03, 2012 9:42 pm

Sicuramente dipende dal tipo di rapporto che si ha con l'Assistenza, sotto il profilo di garanzia. A livello efficienza motore come ripeto basta controllare i LIVELLI.
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Tagliando dopo i 15000 km?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando dopo i 15000 km??   Tagliando dopo i 15000 km?? EmptyMar Dic 04, 2012 7:03 am

Avere l'olio al giusto livello è importante ma il suo degrado non si misura con la quantità.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Tagliando dopo i 15000 km?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando dopo i 15000 km??   Tagliando dopo i 15000 km?? EmptyMar Dic 04, 2012 8:33 pm

kaponord ha scritto:
Avere l'olio al giusto livello è importante ma il suo degrado non si misura con la quantità.
Infatti soprattutto sulle diesel sarebbe importante capire a che punto siamo con il degrado. Io ho sul CTB una funzione dove appare il simbolo olio con una percentuale. Pensavo che fosse la percentuale olio ancora presente in coppa, ma poiche' l'asta segna ancora il massimo a 11.000 km e la percentuale invece e' scesa al 77% credo invece che sia un riferimento al degrado dell'olio. Purtroppo sul libretto non c'e' alcuna istruzione su questa secondo me importante informazione, che ricordo appare solo a motore diesel,l fermo, smanettando sul pulsante delle frecce. Nessuno sa niente ? 77% sara' un valore in media oppure c'e' da preoccuparsi?
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Tagliando dopo i 15000 km?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando dopo i 15000 km??   Tagliando dopo i 15000 km?? EmptyMar Dic 04, 2012 8:45 pm

Dubito che ci siano dei sensori che ti analizzano l'olio... E' solo un dato dovuto al chilometraggio e/o alle rigenerazioni fatte al filtro antiparticolato. Ma se chiedi in officina, sicuramente sapranno dirti (almeno spero) Smile
Torna in alto Andare in basso
pitcap
Moderatore
Moderatore
pitcap



Tagliando dopo i 15000 km?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando dopo i 15000 km??   Tagliando dopo i 15000 km?? EmptyGio Dic 06, 2012 9:56 pm

Ma non è un problema di degrado o di quantità di olio rimasta: se si va fuori chilometraggio (1000, 2000 km) del tagliando obbligatorio, si finisce automaticamente fuori dalla garanzia!
Torna in alto Andare in basso
LivingMacTracker
Moderatore
Moderatore
LivingMacTracker



Tagliando dopo i 15000 km?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando dopo i 15000 km??   Tagliando dopo i 15000 km?? EmptyGio Dic 06, 2012 9:59 pm

Eh... allora io sono fuorissimo dalla garanzia... 25.800 Km senza tagliando... almeno in chevy... Razz

LMT
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tagliando dopo i 15000 km?? Empty
MessaggioTitolo: Re: Tagliando dopo i 15000 km??   Tagliando dopo i 15000 km?? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Tagliando dopo i 15000 km??
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 1° tagliando 15.000 km
» Recensione dopo 8.000 km
» La mia Aveo 1.2 3P LT GPL ... dopo 30.000km
» Strattonamenti dopo accensione
» AVEO LS 1.2 motore KO dopo 41.000 Km

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Tagliandi e garanzia-
Vai verso: