Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Che cosa succede se disattivo il tasto ESC?

Andare in basso 
+6
AveoMaxPr
Scaifez
Whity
Aveo Racing 16v
klieberung
gianfranco.bruno
10 partecipanti
Vai alla pagina : Precedente  1, 2
AutoreMessaggio
Ospite
Ospite




Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa succede se disattivo il tasto ESC?   Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 EmptyLun Dic 10, 2012 6:54 pm

Driftare con una trazione anteriore e 86 ciucci? Troppi film forse? Sabato ho guidato per necessità nel parmense e c'era neve ghiacciata. Con gomme invernali e guida tranquilla nessun problema. Ne si è acceso nessun dispositivo.
Torna in alto Andare in basso
iaopino
Moderatore
Moderatore
iaopino



Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa succede se disattivo il tasto ESC?   Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 EmptyLun Dic 10, 2012 10:23 pm

Whity ha scritto:
Allora, per te, l'ESP serve o non serve? Mica l'ho capito...
p.s. Ma tu quanti anni hai? Io ho imparato a guidare con una Simca 1000, era il 1980.
Ma sei invecchiato di colpo?? Mi pare che fino ad ora avevi 42 anni e sei passato di colpo a 51??? Soffri di invecchiamento precoce ?? Felice Felice
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa succede se disattivo il tasto ESC?   Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 EmptyLun Dic 10, 2012 10:34 pm

Per essere tuo coetaneo divertente
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa succede se disattivo il tasto ESC?   Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 EmptyMar Dic 11, 2012 12:13 am

kaponord ha scritto:
Driftare con una trazione anteriore e 86 ciucci? Troppi film forse? Sabato ho guidato per necessità nel parmense e c'era neve ghiacciata. Con gomme invernali e guida tranquilla nessun problema. Ne si è acceso nessun dispositivo.
Lo so che tu lo sai ma qualcuno non lo sa che noi lo sappiamo che per andare in drifting con una trazione anteriore devi solo tirare il freno a mano.
Torna in alto Andare in basso
Dany23
Aveista
Aveista
Dany23



Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa succede se disattivo il tasto ESC?   Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 EmptyMar Dic 11, 2012 8:32 am

kaponord ha scritto:
Driftare con una trazione anteriore e 86 ciucci? Troppi film forse? Sabato ho guidato per necessità nel parmense e c'era neve ghiacciata. Con gomme invernali e guida tranquilla nessun problema. Ne si è acceso nessun dispositivo.

pensavo che il concetto fosse abbastanza chiaro,intendevo se non mi sono spiegato bene,
che in discesa con strada ghiacciata tra le curve senza tcs la mia avevo tendeva a sbandare tipo drift
e invece col tcs no

altra precisazione ho precisato strade di montagna sarebbe a dire la mia bella Etna,per indicare che le pendenze sono diversi da quelle cittadine,sarebbe a dire ben maggiori,suxgiù parlo di un 10% quasi e dico quasi perenne,quindi penso che per provare la mia aveo era la situazione+ adeguata.
ovviamente l'ho provata con le ruote originali perchè ancora ho 6000 km, ma penso ke siano abbastanza valide...

esco un tantino fori discussione ma qui in sicilia abbiamo la neve bassissima ,le temperature dove non cè neve alle 12.00 a.m arrivano proprio difficilmente a passare i 10 gradi quando abbiamo il sole,quì è un fenomeno strano e addirittura domenica 9-12-2012 sicilia nord era imbiancata anche nei porti.Ma su da voi a nord la situazione climatica comè?magari per voi è nella norma ma in sicilia sconosciamo anzi sconoscevamo i gradi sotto i 10
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa succede se disattivo il tasto ESC?   Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 EmptyMar Dic 11, 2012 10:18 am

In discesa il posteriore è piu' leggero quindi la macchina s'impunta e lo si perde che è una meraviglia ....e ci sono altri modi per farla sculare, mai sentito parlare di trasferimenti di carichi da posteriore a anteriore e viceversa? .... non esiste mica il freno a mano e basta Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 895539

Ho preso la patente con la mitica panda 750 a 4 marce e 4 ruote di bicicletta, quindi ho proseguito la mia "esperienza"con una saxo 1.1benzina, di conseguenza di elettronica ne capisco poco ma condivido tutto quello che ha detto Dany sui comportamenti "strani" senza sistemi elettronici.
Torna in alto Andare in basso
Dany23
Aveista
Aveista
Dany23



Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa succede se disattivo il tasto ESC?   Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 EmptyMar Dic 11, 2012 3:22 pm

saluto Felice grazie del sostegno se no qui mi divorano... Sorriso
Torna in alto Andare in basso
Ospite
Ospite




Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa succede se disattivo il tasto ESC?   Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 EmptyMer Dic 12, 2012 6:44 am

Dany23 ha scritto:
Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 8132 Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 462540 grazie del sostegno se no qui mi divorano... Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 677466

Solo sei teneroChe cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 895539 mi permetto di consigliare che su strade ghiacciate e con pendenze importanti, non è consigliabile "provare" la macchina con gomme estive. E' la gomma termica che fa la differenza, certo poi anche i sistemi elettronici aiutano, ma se non hai grip l'elettronica può poco.
Torna in alto Andare in basso
Dany23
Aveista
Aveista
Dany23



Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa succede se disattivo il tasto ESC?   Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 EmptyMer Dic 12, 2012 8:57 am

ragionissima... Smile
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa succede se disattivo il tasto ESC?   Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 EmptyGio Dic 13, 2012 7:55 pm

kaponord ha scritto:


Solo sei teneroChe cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 895539 mi permetto di consigliare che su strade ghiacciate e con pendenze importanti, non è consigliabile "provare" la macchina con gomme estive. E' la gomma termica che fa la differenza, certo poi anche i sistemi elettronici aiutano, ma se non hai grip l'elettronica può poco.
Figurati senza gomme termiche e con esc disabilitato...
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa succede se disattivo il tasto ESC?   Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 EmptyVen Dic 14, 2012 7:38 am

Questa notte (alleluia) ha deciso di fare una bella nevicata lasciando a terra un bellissimo asfalto bianco hehe (se nn si nota adoro la neve) e ho avuto la possibilità di testarla personalmente sulla neve, giusto 5 min fa, per venire a lavoro...
premetto ke ho le gomme invernali e ho lasciato tutto attivato...
nelle partenze da fermo, come semaforo rosso - partire da davanti casa, non ho trovato alcun problema e nessuna lucina ke lampeggiava XD ho fatto tutta la strada come se niente fosse, magari solo un po nelle curve sentivo che non viaggiava sull'asfalto e tendeva a partire col **** ma niente di ke...ho viaggiato tranquilamente sui 60 70 e niente problemi (a parte quando ti becchi i c******e ai 30.......MA STATTENE A CASA!!!)
Ho provato ank un "fuori pista" in un parcheggio ke era di strada (KE FIGATA!!!) e li allora l'ho costretto ad attivarsi ma non l'ho trovato di grande aiuto XD...
Torna in alto Andare in basso
Whity
Aveista Affermato
Aveista Affermato




Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa succede se disattivo il tasto ESC?   Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 EmptyVen Dic 14, 2012 8:22 pm

Scaifez ha scritto:

Ho provato ank un "fuori pista" in un parcheggio ke era di strada (KE FIGATA!!!) e li allora l'ho costretto ad attivarsi ma non l'ho trovato di grande aiuto XD...
Avresti dovuto provare anche con "tutto disabilitato" (controllo trazione e stabilità). Solo così puoi trarne conclusioni oggettive.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa succede se disattivo il tasto ESC?   Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 EmptyLun Dic 17, 2012 7:59 am

Whity ha scritto:

Avresti dovuto provare anche con "tutto disabilitato" (controllo trazione e stabilità). Solo così puoi trarne conclusioni oggettive.

si infatti al ritorno da lavoro volevo provare che almeno avevo piu tempo solo ke ormai c'erano gia le strade pulite e il parcheggio pure ='( beh attenderò la prossima nevicata per poter concludere la mia esperienza hehe
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa succede se disattivo il tasto ESC?   Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 EmptyLun Dic 17, 2012 8:52 am

Anch'io ho fatto qualche esperimento sulla neve fresca con il controllo di trazione, do ragione al 100% a klieberung....sulla neve fresca e non pressata con il tc attivato non ne esci piu', t'impantani; senza tc piano piano ne esci, credo sia uno dei motivi per cui è disattivabile.
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa succede se disattivo il tasto ESC?   Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 EmptyLun Dic 17, 2012 8:55 am

su quel lato non sono al quanto sicuro...ank perchè con tutto attaccato ho provato sia su neve fresca che su ghiaccio ke su neve pressata etc...ma non ho mai avuto problemi in nessuno dei casi sono uscito sempre e mi sono sempre mosso senza problemi xD
Torna in alto Andare in basso
JohnMcClane81
Aveista Affermato
Aveista Affermato
JohnMcClane81



Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa succede se disattivo il tasto ESC?   Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 EmptyLun Dic 17, 2012 9:31 am

Beato te, io stavo chiamando i vigili del fuoco Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 25929 Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 25929 Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 25929

Magari ho provato con neve troppo alta, boh
Torna in alto Andare in basso
Scaifez
Moderatore
Moderatore
Scaifez



Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa succede se disattivo il tasto ESC?   Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 EmptyLun Dic 17, 2012 9:33 am

oddio persino hahahahaha =) comunque boh in un modo o nell'altro non ho mai avuto problemi con la neve non so sarà puro c.ulo hehehehehe
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 Empty
MessaggioTitolo: Re: Che cosa succede se disattivo il tasto ESC?   Che cosa succede se disattivo il tasto ESC? - Pagina 2 Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Che cosa succede se disattivo il tasto ESC?
Torna in alto 
Pagina 2 di 2Vai alla pagina : Precedente  1, 2
 Argomenti simili
-
» cosa succede se il passo fra le ruote è differente fra i due lati?
» Richiesta di lavoro importante
» Cose che ho notato
» COSA VI HA PORTATO LA BEFANA?
» assicurazione-cosa includere?

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011 5P] Consumi & Prestazioni :: Aveo 1.2/1.4 Benzina-
Vai verso: