|
| assicurazione-cosa includere? | |
| | Autore | Messaggio |
---|
bili New Aveista
| Titolo: assicurazione-cosa includere? Lun Set 26, 2011 9:48 pm | |
| Chiedo vostro consiglio!!!! Fra breve devo rinnovare l'assicurazione della mia macchina! Faccio una breve premessa, l'anno scorso avevo tamponato con la mia vecchia punto, una macchina e dato il danno superiore del valore della punto, era vecchissima, ho comprato la aveo, rottamando la punto. Naturalmente quest'anno è scatato il malus per cui dalla 12. classe sono ritornata alla 14. E il preventivo che mi è arrivato è di ben 1270 euro, rispetto 990E dell'anno scorso, con la direct line, include: furto incendio, atti vandalici, cristalli, assistenza stradale, tutela legale, collissione. Dato che veramente avrei bisogno di contenere la spesa, e tutti preventivi con le altre assicurazioni risultano ancor più alti, rimango con la direct line, ma chiedo il consiglio a voi cosa levare. Visto che gia ho il furto incendio con Milano ass.-ha senso avere 2 di assicurazioni? Se tolgo furto incendio vedo però che non mi da i cristalli-atti vandalici; è vero che la macchina è tenuta dentro il parcheggio recintato, secondo voi rischio? La collissione alza molto il premio, è sono tentata a toglierla, secondo voi sbaglio? é vero che ho tamponato una macchina, ed era una caççata che ho fatto praticamente sotto casa, mi ero girata per prendere il telecomando apri cancello, insomma, sono una che guida molto attentamente, anche se... non sembrerebbe assistenza stradale- non ho capito se è offerta dalla garanzia di 3 anni? Praticamente togliendo il furto incendio, di conseguenza i cristalli e gli atti vandalici, e la collisione, mi trovo con poco meno di mille euro l'anno da pagare il che è gia più sopportabile. Voi cosa mi consigliate? Grazie, Bili | |
| | | klieberung Amministratore
| Titolo: Re: assicurazione-cosa includere? Lun Set 26, 2011 10:53 pm | |
| io faccio il minimo indispensabile di assicurazione, niente furto incendio. alla fine ho fatto il preventivo per la nuova aveo 1.2 4 porte arrivavo a pagare 371 euro. se pero l auto e nuova e parcheggi fuori spesso, ancor piu se lo fai di notte, e magari pure in zone un po' malfamate, la polizza per gli atti vandalici puo essere molto utile. di quanto ti alza l assicurazione? | |
| | | bili New Aveista
| Titolo: assicurazione-cosa includere? Mar Set 27, 2011 3:36 pm | |
| grazie klieberung! purtroppo la direct line non da la possibilita di assicurare solo cristalli e atti vandalici senza scegliere anche il furto incendio, o tutto o niente, jn quel caso il premio diventa 1100 euro. (togliendo collissione) dato che la mia macchina è tenuta sempre all'interno del cortile condominiale, recintato, e ultimamente la uso poco, magari rischio...sperando che mi vada bene, fin'ora nessuno mi ha mai spaccato il vetro !!! purtroppo quest'anno mi si è rivelato particolarmente nero per quanto riguarda le spese straordinare, improvvise, che non sarebbe male poter risparmiare qualcosina sull'assicurazione. Percio ho pensato di togliere il mini casco, che sarebbe la collissione, magari fare come hai fatto tutto, pagando solo il premio per la responsabilità civile. Però dato che la macchina è nuova non ero sicura se è giusto fare anche in quel caso. L'assistenza stradale è inclusa nella garanzia di 3 anni, ho capito bene? Bili | |
| | | Admin Amministratore
| Titolo: Re: assicurazione-cosa includere? Mar Set 27, 2011 4:05 pm | |
| sì, L'assistenza stradale è inclusa nella garanzia di 3 anni ma solo per problemi legati all'autovettura:ad esempio l'aveo non parte, si rompe qualche pezzo del motore etc etc.. se invece tamponi e l'auto non può procedere, non puoi beneficiare dell'assistenza stradale chevy.. togli l'incendio e furti, in quanto non puoi assicurare lo stesso rischio presso due assicurazioni diverse.. sempre solo un'assicurazione ti pagherà l'eventuale dolo!
l'assistenza legale puoi farne a meno.. ti consiglierei di tenerti la cristalli (che non influisce tanto sul prezzo finale) e come ha detto klieberungdegli atti vandalici solamente se vivi in zone "un po malfamate".. la collissione può essere molto utile... vedi tu se ti conviene tenerla!
| |
| | | klieberung Amministratore
| Titolo: Re: assicurazione-cosa includere? Mer Ott 05, 2011 9:46 pm | |
| | |
| | | bili New Aveista
| Titolo: assicurazione-cosa includere? Gio Ott 06, 2011 10:51 pm | |
| si, ho fatto diversi preventivi via internet, tra cui anche la genialloyd, ma erano tutti premi esagerati. Praticamente la più economica in assoluto, nel mio caso, rimmane la Direct line. E per scendere ulteriormente, tolgo tutto, tutto, tutto. Lascio solo rc, così con 900 euro, più o meno, me la cavo. Naturalmente poi per prossimi 12 mesi ..... Rischierò! B. | |
| | | Contenuto sponsorizzato
| Titolo: Re: assicurazione-cosa includere? | |
| |
| | | | assicurazione-cosa includere? | |
|
Argomenti simili | |
|
| Permessi in questa sezione del forum: | Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
| |
| |
| Ultimi argomenti attivi | » Code 82 su Aveo 2011 Da pensatore Dom Lug 02, 2023 7:14 am
» Manuale riparazione ufficiale Da 222 Dom Mag 21, 2023 9:25 pm
» DUPLICATO CHIAVE CON ANTIFURTO Da centodue Dom Nov 14, 2021 4:48 pm
» 6 marzo , autodromo di Monza "circolazione turistica Da pedro67 Dom Mar 14, 2021 5:14 pm
» Info sulla sostituzione della bombola toroidale del gpl Da gianni67 Ven Feb 19, 2021 8:42 pm
» Protezione plastica inferiore anteriore e passaruota anteriori Da Admin Ven Feb 19, 2021 1:10 pm
» Ricambio comutatore gpl Da annsi75 Lun Set 21, 2020 8:18 am
» Motore sostituito aveo 2011 t 300 Da ltroisi Mer Lug 29, 2020 5:37 pm
» copia di seragio bulloni testata e bulloni alberi a c Da gelu. Ven Lug 17, 2020 11:26 am
» HELP! Problemi di allineamento Da adriano_p Lun Lug 06, 2020 8:48 am
» Sensore temperatura e termostato Da mario baldini Gio Mar 14, 2019 11:26 am
» sostituzione obbligatoria ciambella GPL al decimo anno Da vincenzino Mar Mar 05, 2019 6:56 pm
» Pannello isolante/insonorizzate cofano anteriore Aveo 2011 Sedan Da newpeppe Sab Dic 08, 2018 4:42 pm
» Addio Aveo 2008 Da negidio.1 Gio Set 06, 2018 1:04 pm
» Scatola fusibili Da Danilo73 Mar Set 04, 2018 10:26 pm
» Come montare i sensori di parcheggio? Da aveo2018 Mer Ago 29, 2018 9:24 am
» Assi a camme Da cattidecarlo Dom Ago 19, 2018 11:51 am
» Chevrolet Aveo 5P Gpl ANNO 2012 - Cinghia di distribuzione Da Admin Dom Ago 19, 2018 8:23 am
» Aveo 1serie Da vichy Ven Ago 10, 2018 2:32 pm
» coppia lampade a led H4 Aveo 2008 Da ltroisi Lun Giu 18, 2018 1:32 pm
» Chevrolet: fuori dal mercato europeo entro fine 2015! Da contericci Mer Feb 07, 2018 11:05 pm
» Difetto ammortizzatore ant. dx Da eliadm2001@gmail.com Sab Feb 20, 2016 2:08 pm
» 1° febbraio 2016 = SWITCH-OFF del forum Da Admin Mer Feb 17, 2016 6:37 pm
» Sondaggio biellette Da Matteo Kawa Dom Feb 14, 2016 10:26 am
» faretto fendinebbia da sostituire Da LorenzoLari Sab Feb 13, 2016 10:00 am
|
|