Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 assicurazione-cosa includere?

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
bili
New Aveista
New Aveista




assicurazione-cosa includere? Empty
MessaggioTitolo: assicurazione-cosa includere?   assicurazione-cosa includere? EmptyLun Set 26, 2011 9:48 pm

Chiedo vostro consiglio!!!!
Fra breve devo rinnovare l'assicurazione della mia macchina!
Faccio una breve premessa, l'anno scorso avevo tamponato con la mia vecchia punto, una macchina e dato il danno superiore del valore della punto, era vecchissima,
ho comprato la aveo, rottamando la punto.
Naturalmente quest'anno è scatato il malus per cui dalla 12. classe sono ritornata alla 14. E il preventivo che mi è arrivato è di ben 1270 euro, rispetto 990E dell'anno scorso, con la direct line, include:
furto incendio, atti vandalici, cristalli, assistenza stradale, tutela legale, collissione.
Dato che veramente avrei bisogno di contenere la spesa, e tutti preventivi con le altre assicurazioni risultano ancor più alti, rimango con la direct line, ma chiedo il consiglio a voi cosa levare.
Visto che gia ho il furto incendio con Milano ass.-ha senso avere 2 di assicurazioni? Se tolgo furto incendio vedo però che non mi da i cristalli-atti vandalici; è vero che la macchina è tenuta dentro il parcheggio recintato, secondo voi rischio?
La collissione alza molto il premio, è sono tentata a toglierla, secondo voi sbaglio? é vero che ho tamponato una macchina, ed era una caççata che ho fatto praticamente sotto casa, mi ero girata per prendere il telecomando apri cancello, insomma, sono una che guida molto attentamente, anche se... Crying or Very sad non sembrerebbe Crying or Very sad
assistenza stradale- non ho capito se è offerta dalla garanzia di 3 anni?
Praticamente togliendo il furto incendio, di conseguenza i cristalli e gli atti vandalici, e la collisione, mi trovo con poco meno di mille euro l'anno da pagare il che è gia più sopportabile.
Voi cosa mi consigliate?
Grazie, Bili
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



assicurazione-cosa includere? Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione-cosa includere?   assicurazione-cosa includere? EmptyLun Set 26, 2011 10:53 pm

io faccio il minimo indispensabile di assicurazione, niente furto incendio. alla fine ho fatto il preventivo per la nuova aveo 1.2 4 porte arrivavo a pagare 371 euro. se pero l auto e nuova e parcheggi fuori spesso, ancor piu se lo fai di notte, e magari pure in zone un po' malfamate, la polizza per gli atti vandalici puo essere molto utile. di quanto ti alza l assicurazione?
Torna in alto Andare in basso
bili
New Aveista
New Aveista




assicurazione-cosa includere? Empty
MessaggioTitolo: assicurazione-cosa includere?   assicurazione-cosa includere? EmptyMar Set 27, 2011 3:36 pm

grazie klieberung!
purtroppo la direct line non da la possibilita di assicurare solo cristalli e atti vandalici senza scegliere anche il furto incendio, o tutto o niente, jn quel caso
il premio diventa 1100 euro. (togliendo collissione)
dato che la mia macchina è tenuta sempre all'interno del cortile condominiale, recintato, e ultimamente la uso poco, magari rischio...sperando che mi vada bene,
fin'ora nessuno mi ha mai spaccato il vetro Very Happy!!!
purtroppo quest'anno mi si è rivelato particolarmente nero per quanto riguarda le spese straordinare, improvvise, che non sarebbe male poter risparmiare qualcosina sull'assicurazione.

Percio ho pensato di togliere il mini casco, che sarebbe la collissione, magari fare come hai fatto tutto, pagando solo il premio per la responsabilità civile.
Però dato che la macchina è nuova non ero sicura se è giusto fare anche in quel caso.
L'assistenza stradale è inclusa nella garanzia di 3 anni, ho capito bene?
Bili
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



assicurazione-cosa includere? Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione-cosa includere?   assicurazione-cosa includere? EmptyMar Set 27, 2011 4:05 pm

sì, L'assistenza stradale è inclusa nella garanzia di 3 anni ma solo per problemi legati all'autovettura:ad esempio l'aveo non parte, si rompe qualche pezzo del motore etc etc..
se invece tamponi e l'auto non può procedere, non puoi beneficiare dell'assistenza stradale chevy..
togli l'incendio e furti, in quanto non puoi assicurare lo stesso rischio presso due assicurazioni diverse.. sempre solo un'assicurazione ti pagherà l'eventuale dolo!

l'assistenza legale puoi farne a meno.. ti consiglierei di tenerti la cristalli (che non influisce tanto sul prezzo finale) e come ha detto klieberungdegli atti vandalici solamente se vivi in zone "un po malfamate"..
la collissione può essere molto utile... vedi tu se ti conviene tenerla!
Torna in alto Andare in basso
klieberung
Amministratore
Amministratore
klieberung



assicurazione-cosa includere? Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione-cosa includere?   assicurazione-cosa includere? EmptyMer Ott 05, 2011 9:46 pm

hai provato genialloyd?
Torna in alto Andare in basso
bili
New Aveista
New Aveista




assicurazione-cosa includere? Empty
MessaggioTitolo: assicurazione-cosa includere?   assicurazione-cosa includere? EmptyGio Ott 06, 2011 10:51 pm

si, ho fatto diversi preventivi via internet, tra cui anche la genialloyd, ma erano tutti premi esagerati.
Praticamente la più economica in assoluto, nel mio caso, rimmane la Direct line. E per scendere ulteriormente, tolgo tutto, tutto, tutto.
Lascio solo rc, così con 900 euro, più o meno,
me la cavo. Naturalmente poi per prossimi 12 mesi assicurazione-cosa includere? 41878 assicurazione-cosa includere? 41878 assicurazione-cosa includere? 41878 assicurazione-cosa includere? 41878 assicurazione-cosa includere? 41878.....
Rischierò!
B.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





assicurazione-cosa includere? Empty
MessaggioTitolo: Re: assicurazione-cosa includere?   assicurazione-cosa includere? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
assicurazione-cosa includere?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» assicurazione
» Pacchetto Oro assicurazione
» Assicurazione chevrolet
» Passaggio assicurazione
» ASSICURAZIONE FURTO INCENDIO

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Benvenuti nell'aveoclub! :: Officine Chevrolet e Negozi ricambi originali :: Old - Concessionari & Officine-
Vai verso: