Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 cosa succede se il passo fra le ruote è differente fra i due lati?

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
giuseppe65
New Aveista
New Aveista




cosa succede se il passo fra le ruote è differente fra i due lati? Empty
MessaggioTitolo: cosa succede se il passo fra le ruote è differente fra i due lati?   cosa succede se il passo fra le ruote è differente fra i due lati? EmptyGio Mag 21, 2015 6:42 pm

La macchina va sempre peggio, nel senso che continua a "tirare" a sinistra. Dopo due convergenze che dopo fatto qualche chilometro non sortiscono  effetto, mi sono rivolto a un carrozziere. Ha scoperto, che il passo fra la ruota anteriore e posteriore della mia AVO, e differente, fra il lato sinistro e quello destro.  Più precisamente il passo delle ruote sul lato destro è più corto di 5 millimetri rispetto a quello sinistro. Ora io non so nulla in merito. Ma la differenza esiste, e obbiettivamente l'auto non sta bene in strada. C'e qualcuno del forum che ne capisce qualcosa? Grazie in anticipo per l'attenzione.
Torna in alto Andare in basso
seek
Aveista
Aveista




cosa succede se il passo fra le ruote è differente fra i due lati? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa succede se il passo fra le ruote è differente fra i due lati?   cosa succede se il passo fra le ruote è differente fra i due lati? EmptyVen Mag 22, 2015 11:50 am

Ciao,
dopo bilanciature e cose varie, butto a caso le prime cose mi verrebbero in mente di fare:
1) controllare giochi delle biellette e dei braccetti
2) controllare molle e ammortizzatori
3) ricontrollare i braccetti, forse uno si è deformato

S.
Torna in alto Andare in basso
giuseppe65
New Aveista
New Aveista




cosa succede se il passo fra le ruote è differente fra i due lati? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa succede se il passo fra le ruote è differente fra i due lati?   cosa succede se il passo fra le ruote è differente fra i due lati? EmptyVen Mag 22, 2015 7:30 pm

OK, vediamo se con il pc ci riesco. Ho provato a rispondere con il tablet, ma mi si "ingroppa" ancora troppo.
NOTIZIONA MONDIALE, la Chevrolet ritorna!!! No sto scherzando. Anche se però il numero di Aveisti, nonostante tutto, noto che continua a crescere.
Ma veniamo al nocciolo del problema.
Oltre alle cose che dicevi tu, carissimo Seek, e ti ringrazio dell'attenzione, uno dei motivi di mancata direzionalità in un'auto è la "culla motore" scentrata.
La cosa risulta particolarmente insidiosa per i gommisti che non sono bravi con la strumentazione che utilizzano per fare la convergenza alle auto. (sono tanti purtroppo)
L'auto figura in "bolla" secondo i dati che hanno loro e invece NON è vero.
Come l'ho scoperto? Sono andato dal "tipo" che mi ha venduto l'auto. L'ho chiamato 15 minuti prima per dirgli che passavo da lui per parlargli. Quando sono arrivato in concessionaria, lui era già andato via. Ma che bravo!
Parlo allora con il gommista della concessionaria, e da quello che mi dice è informato sul mio caso. Gli dico quello che ha scoperto il carrozziere a cui mi sono rivolto, il gommista controlla la macchina, ma non mi sembra sorpreso. Io aggiungo, e qui faccio un errore, che l'auto "tira" a destra, ma lui subito mi dice, "a destra? ma dovrebbe "tirare" a sinistra. Ed è vero , l'auto "tira" a sinistra. Io penso "BECCATO".
Lui prosegue, chiedendomi se quando hanno fatto la convergenza hanno controllato anche la culla del motore, o solo aggiustato i braccetti.
Gli rispondo che non sono un esperto, ma mi sembra che abbiano lavorato solo sui braccetti.
Sono rimasto d'accordo che la lascio li martedì, ha promesso che me la rimette a posto. SPERIAMO.
Vi tengo informati dell'evolversi della situazione, anche se ho idea la cosa cambierà di ora in ora.

See you soon.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





cosa succede se il passo fra le ruote è differente fra i due lati? Empty
MessaggioTitolo: Re: cosa succede se il passo fra le ruote è differente fra i due lati?   cosa succede se il passo fra le ruote è differente fra i due lati? Empty

Torna in alto Andare in basso
 
cosa succede se il passo fra le ruote è differente fra i due lati?
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Che cosa succede se disattivo il tasto ESC?
» dimensioni ruote
» Chevrolet Aveo ruote complete invernali
» sensore velocità ruote abs aveo 1.2 eco logic
» Richiesta di lavoro importante

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sulla Nuova Aveo 2011 :: [NUOVA AVEO 2011] Meccanica & Assistenza :: Problemi e difetti riscontrati-
Vai verso: