Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Ciao e benvenuto sul Forum dell'Aveoclub.it

Per poter visualizzare alcune sezioni del forum devi registrarti e presentarti nella sezione "Benvenuti:Presentazioni e Regolamento".

Una volta registrato ricordati di leggere il regolamento!

La registrazione al forum è completamente gratuita.
Forum Aveo Club
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.


Il primo Forum italiano dedicato alla Chevrolet Aveo.
 
IndiceIndice  PortalePortale  GalleriaGalleria  CercaCerca  Ultime immaginiUltime immagini  RegistratiRegistrati  Accedi  

 

 Ruotino di emergenza ed attrezzi vari

Andare in basso 
+2
angyletor
AndreaACME
6 partecipanti
AutoreMessaggio
AndreaACME
Aveista Affermato
Aveista Affermato
AndreaACME



Ruotino di emergenza ed attrezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Ruotino di emergenza ed attrezzi vari   Ruotino di emergenza ed attrezzi vari EmptyVen Set 14, 2012 3:29 pm

Ciao, volevo sapere da tutti dove/come avete sistemato il ruotino di scorta nella vostra Aveo.

Io ho ricevuto nella mia LT:

- Ruotino rosso (max 80Km/h)
- Schiuma plastica per incastrare tutti gli attrezzi per le gomme (chiave a pipa, crick, etc...)
- Kit gonfia/ripara gomme
- Kit per gonfiaggio automatico gomme (da presa accendisigari)
- Triangolo d'emergenza

Li ho sistemati come capita per ora quindi con ruotino faccia in giu' nel baule con incastrata la schiuma plastica che contiene gli attrezzi ed il gonfia gomme automatico nella sezione circolare ricavata nella schiuma. In poche parole ho perso meta' dello spazio nel mio baule !


Voi le varie cose dove le avete sistemate??

P.S. Non vale rispondere: "Il mio bagagliaio e' diventato la cassa acustica del mio sub-woofer da 1000W" divertente
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



Ruotino di emergenza ed attrezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruotino di emergenza ed attrezzi vari   Ruotino di emergenza ed attrezzi vari EmptyVen Set 14, 2012 6:08 pm

Diciamo che la nostra aveo a parità delle concorrenti dello stesso segmento ha questa unica pecca del bagagliaio....ci sarebbe voluto per darci una mano un bel sedile posteriore scorrevole per risolvere problemi di spazio, la ruota é fondamentale, ma anche abbastanza ingombrante! Per cui morale delle favole penso che meglio come tu abbia fatto non si possa fare!
Torna in alto Andare in basso
AndreaACME
Aveista Affermato
Aveista Affermato
AndreaACME



Ruotino di emergenza ed attrezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruotino di emergenza ed attrezzi vari   Ruotino di emergenza ed attrezzi vari EmptyVen Set 14, 2012 7:27 pm

In realta' ho un'idea veramente carina in mente ma non ho ancora fatto prove per vedere se e' facilmente realizzabile ....

Vi terro' informati sui progressi (per ora sto portando avanti un progetto complesso di luci di cortesia aggiuntive sulla Aveo; mi sono da poco arrivati i microcontrollori dall'inghilterra), nel frattempo ovviamente ho aperto questo topic per collezionare piu' informazioni possibili per il ruotino.

Hmmm, in effetti mi hai dato ragione Angyletor ma ... non mi hai detto dove/come tieni il tuo! Smile hai sempre tutto appresso oppure hai delle cose fuori dal baule?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Ruotino di emergenza ed attrezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruotino di emergenza ed attrezzi vari   Ruotino di emergenza ed attrezzi vari EmptySab Set 15, 2012 8:44 am

io la ruota la lascio in garage quando resto a torino; in viaggio invece la lascio libera nel bagagliaio.

invece il compressore lo metto sotto il sedile anteriore, il kit gonfia e ripara nell'intercapedine del bagagliaio!
Torna in alto Andare in basso
annsi75
Aveista
Aveista
annsi75



Ruotino di emergenza ed attrezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruotino di emergenza ed attrezzi vari   Ruotino di emergenza ed attrezzi vari EmptyMar Ott 02, 2012 4:31 pm

ciao a tutti
sapete dirmi che interasse ha il mozzo della mia aveo
io ho 1.2 86 cv
visto che mi regalano un ruotino di scorta
125\15\h91 continetal
Torna in alto Andare in basso
AndreaACME
Aveista Affermato
Aveista Affermato
AndreaACME



Ruotino di emergenza ed attrezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruotino di emergenza ed attrezzi vari   Ruotino di emergenza ed attrezzi vari EmptyLun Dic 03, 2012 9:58 am

Ecco un piccolo aggiornamento da parte mia. Come accennavo ho fatto un po' di pulizia del bagagliaio:

- Lascio la bombola di schiuma per le gomme in garage (perche' non la usero' mai sulle mie belle gommine)
- Il gonfiagomme l'ho sotto il sedile del passeggero (il lato guidatore e' occupato dal sub-woofer)
- Il cric, l'asta a gancio e la chiave a tubo ad "L" sono sfuse piazzate tutto intorno alla bombola del gas (nel comparto inferiore)

In poche parole mi rimaneva solo l'ingombrante ruotino di scorta ... che ho sistemato cosi:

Ruotino di emergenza ed attrezzi vari P1030617

E' imbullonata al sedile posteriore con un dado a farfalla (autocostruito) ed una piastra di ferro inserita nell'interno dell'imbottitura del sedile. E' stabilmente ancorata e non si muove di un millimetro.
Ora che ho tutta l'altezza a disposizione posso metterci finalmente anche due valigie in verticale, prima ne entrava una sola. Non mi sembra vero di avere tutto quello spazio e gli stessi attrezzi di prima (senza dover rinunciare a nulla).
Torna in alto Andare in basso
maki
Aveista
Aveista




Ruotino di emergenza ed attrezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruotino di emergenza ed attrezzi vari   Ruotino di emergenza ed attrezzi vari EmptyLun Dic 03, 2012 10:44 am

Mi vien da pensare che, allora, solo la mia LTZ ha l'alloggiamento della ruota di scorta posto sotto il rivestimento del baule...
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



Ruotino di emergenza ed attrezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruotino di emergenza ed attrezzi vari   Ruotino di emergenza ed attrezzi vari EmptyLun Dic 03, 2012 11:35 am

Bell'idea andrea, io ho tolto la schiuma e il compressore, tanto non lo trovo cosi indispensabile, anzi va benissimo il ruotino anche perché ho provato a mettere un cerchio da"15 dei miei ma ci sono rimasto male....non si chiudeva il baule!!
Torna in alto Andare in basso
AndreaACME
Aveista Affermato
Aveista Affermato
AndreaACME



Ruotino di emergenza ed attrezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruotino di emergenza ed attrezzi vari   Ruotino di emergenza ed attrezzi vari EmptyLun Dic 03, 2012 11:51 am

maki ha scritto:
Mi vien da pensare che, allora, solo la mia LTZ ha l'alloggiamento della ruota di scorta posto sotto il rivestimento del baule...

Beh e' semplice: la tua a Diesel quindi non ha bisogno della bombola del gas ed il ruotino riprende il suo posto di default (come in tutte le macchine).
E' normale che sia li, e' un problema sistemarla da altre parti quando hai la macchina a gas e la bombola ti occupa quel posto.
Torna in alto Andare in basso
AndreaACME
Aveista Affermato
Aveista Affermato
AndreaACME



Ruotino di emergenza ed attrezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruotino di emergenza ed attrezzi vari   Ruotino di emergenza ed attrezzi vari EmptyLun Dic 03, 2012 11:54 am

angyletor ha scritto:
Bell'idea andrea, io ho tolto la schiuma e il compressore, tanto non lo trovo cosi indispensabile, anzi va benissimo il ruotino anche perché ho provato a mettere un cerchio da"15 dei miei ma ci sono rimasto male....non si chiudeva il baule!!

Eh si infatti ho avuto la stessa tua "emozione" (negativa) quando ho provato a mettere una valigia nel baule in verticale: ci sta ma picchia contro il vetro quando chiudi il portabagagli Sad
Torna in alto Andare in basso
angyletor
Aveista Affermato
Aveista Affermato
angyletor



Ruotino di emergenza ed attrezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruotino di emergenza ed attrezzi vari   Ruotino di emergenza ed attrezzi vari EmptyGio Dic 06, 2012 10:35 pm

A proposito del ruotino, sapete dirmi a quanto deve stare la pressione del ruotino d'emergenza grazie a tutti!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Amministratore
Amministratore
Admin



Ruotino di emergenza ed attrezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruotino di emergenza ed attrezzi vari   Ruotino di emergenza ed attrezzi vari EmptySab Dic 08, 2012 10:12 am

AndreaACME ha scritto:
Ecco un piccolo aggiornamento da parte mia. Come accennavo ho fatto un po' di pulizia del bagagliaio:

- Lascio la bombola di schiuma per le gomme in garage (perche' non la usero' mai sulle mie belle gommine)
- Il gonfiagomme l'ho sotto il sedile del passeggero (il lato guidatore e' occupato dal sub-woofer)
- Il cric, l'asta a gancio e la chiave a tubo ad "L" sono sfuse piazzate tutto intorno alla bombola del gas (nel comparto inferiore)

In poche parole mi rimaneva solo l'ingombrante ruotino di scorta ... che ho sistemato cosi:

Ruotino di emergenza ed attrezzi vari P1030617

E' imbullonata al sedile posteriore con un dado a farfalla (autocostruito) ed una piastra di ferro inserita nell'interno dell'imbottitura del sedile. E' stabilmente ancorata e non si muove di un millimetro.
Ora che ho tutta l'altezza a disposizione posso metterci finalmente anche due valigie in verticale, prima ne entrava una sola. Non mi sembra vero di avere tutto quello spazio e gli stessi attrezzi di prima (senza dover rinunciare a nulla).

hai avuto una bell'idea!

Applauso Applauso
Torna in alto Andare in basso
AndreaACME
Aveista Affermato
Aveista Affermato
AndreaACME



Ruotino di emergenza ed attrezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruotino di emergenza ed attrezzi vari   Ruotino di emergenza ed attrezzi vari EmptyLun Dic 10, 2012 8:16 am

Ruotino di emergenza ed attrezzi vari P1030911 Ruotino di emergenza ed attrezzi vari P1030910

Ecco un trolley messo in verticale dietro al ruotino; puo' essere accostato ancora al bordo sinistro per lasciare altro spazio ad una seconda valigia sul lato destro.
Torna in alto Andare in basso
Aveoss124
Aveista Affermato
Aveista Affermato
Aveoss124



Ruotino di emergenza ed attrezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruotino di emergenza ed attrezzi vari   Ruotino di emergenza ed attrezzi vari EmptyLun Dic 10, 2012 9:34 am

grande andrea :-) ottima idea sulla sistemazione degli attrezzi e della gomma :-) molto funzionale :-) Applauso
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Ruotino di emergenza ed attrezzi vari Empty
MessaggioTitolo: Re: Ruotino di emergenza ed attrezzi vari   Ruotino di emergenza ed attrezzi vari Empty

Torna in alto Andare in basso
 
Ruotino di emergenza ed attrezzi vari
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» scarico aveo e problevi vari
» In caso di foratura
» Vendo 4 cerchi Aveo 2011 + gomme estive
» ruotino di scorta
» acquisto ruotino di scorta

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Forum Aveo Club :: Tutto sull'Aveo 2008 :: [AVEO 2008] Informazioni & Recensioni :: Informazioni generali-
Vai verso: